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Old 07-12-2012, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3463/...rio_index.html

La nostra recensione di Wii U, con l'elenco delle caratteristiche tecniche della nuova console di Nintendo e del suo avveniristico GamePad. Non manca, chiaramente, il nostro "verdetto sul lancio", maturato sulle prime impressioni e sulla primissima esperienza d'uso con la console che segna mezzo passo in avanti verso la nuova generazione. All'interno i test di laboratorio, la gallery di screenshot e la videorecensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 07-12-2012, 15:58   #2
devil_mcry
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gli angoli di visuale sono simpatici, dalle foto si direbbe che si vede meglio a 45° diciamo che a 90 XD

sicuramente è dovuto alla regolazione della fotocamera. è comunque un prodotto interessante
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Old 07-12-2012, 17:56   #3
NighTGhosT
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Vi siete solo scordati di nominare fra le versioni in commercio, il bundle ZombiU.

Tutto il resto e' perfetto.
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Old 07-12-2012, 22:32   #4
megthebest
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l'unità legge AD fino a 2Gb e SDHD fino a 32Gb ... forse intendevate SD e SDHC
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Old 08-12-2012, 00:14   #5
KingArthas94
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Pad

150 pixel per pollice? Ma scherziamo? Maddai!
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Old 08-12-2012, 00:40   #6
Dott.Wisem
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Della Wii U mi piace:

- Dimensioni molto contenute, simili a quelle della prima Wii, e consumi ridottissimi, considerando che riesce ad avere una qualità visiva del tutto simile a quanto mostrato da 360/PS3.

Non mi piace, invece:

- Le esclusive di lancio non sono niente di ché. Nulla che ti faccia dire: "Wow, devo assolutamente comprarla per avere quel gioco!".
- Nel pacchetto economico non c'è la sensor bar... Una roba da 2 euro e non ce l'hanno messa, nonostante sia richiesta in alcuni giochi... Che taccagni!
- Il gamepad col touchscreen mi sembra soltanto una pacchianata. Niente che possa davvero migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco. Era decisamente più innovativo e particolare il Wiimote + Nunchuck. Per un hard-core gamer, comunque, niente batte l'ergonomia di un classico joypad stile PS2/PS3/360.
- La frequenza della CPU è ai livelli di un buono smartphone e la bandwidth delle ram non è niente di ché. Forse qualcosina in più era lecito aspettarselo...
- Il prezzo di lancio è un po' esagerato, considerando le sue specifiche tecniche non certo eccelse.

Conclusione: finché non esce qualche esclusiva "di peso", quale un nuovo Zelda o Metroid, non vedo un solo motivo per dover preferire la Wii U ad una 360 o PS3, che hanno un parco titoli già enorme.
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Old 08-12-2012, 01:05   #7
Defragg
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Old 08-12-2012, 13:55   #8
sbudellaman
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Boh... non è un prodotto innovativo come la vecchia wii. Potrebbe vendere adesso sfruttando l'effetto "novità" anche se rispetto alle console rivali molto più rodate non offre tanto di più. Però correggetemi se sbaglio, le console dovrebbero rimanere in mercato per diversi anni al fine di ammortizzare i prezzi nel tempo... quando fra 1-2 anni usciranno le nuove xbox-playstation questo wii che fine farà?
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Old 08-12-2012, 14:46   #9
NeedForSpeed73
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Boh... non è un prodotto innovativo come la vecchia wii. Potrebbe vendere adesso sfruttando l'effetto "novità" anche se rispetto alle console rivali molto più rodate non offre tanto di più. Però correggetemi se sbaglio, le console dovrebbero rimanere in mercato per diversi anni al fine di ammortizzare i prezzi nel tempo... quando fra 1-2 anni usciranno le nuove xbox-playstation questo wii che fine farà?
Sappiamo che a chi compra le console Nintendo non interessa e non ha la minima idea del hardware che ci sta dentro. Per loro va bene anche la grafica "previous-gen" ma "simpaticosa", d'altra parte per quella clientela il riferimento sono i giochini per smartphone o per Facebook.
Il vero limite di questa Wii-U rispetto alla vecchia Wii è che manca quell'idea geniale nel controller (non credo basti uno schermino che sembra pure abbastanza di qualità infima) che, ai vecchi gamer come me, è invece sempre sembrato approssimativo e pure pericoloso (http://www.youtube.com/watch?v=VVUMMorJTC8).
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Old 08-12-2012, 22:22   #10
amd-novello
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per me portare il concetto gameboy ds sulla tv di casa, tv + gamepad, è già un successo e giocare a giochi con grafica da console casalinga sul pad sdraiato sul letto non è mica da ridere.

certo che potevano inventarsi un aumento di frame visto che il pad è un 480p. renderizzi a quella risoluzione e aumenti la velocità

ho saltato wii e nds dopo aver preso quel gioiello del cubo. questa consuma una ridicolaggine pur facendo girare giochi delle due grandi e non oso immaginare che zelda o metroid usciranno...

certo che come lineup del lancio fa piangere
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Old 10-12-2012, 07:44   #11
NighTGhosT
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Sappiamo che a chi compra le console Nintendo non interessa e non ha la minima idea del hardware che ci sta dentro. Per loro va bene anche la grafica "previous-gen" ma "simpaticosa", d'altra parte per quella clientela il riferimento sono i giochini per smartphone o per Facebook.
Il vero limite di questa Wii-U rispetto alla vecchia Wii è che manca quell'idea geniale nel controller (non credo basti uno schermino che sembra pure abbastanza di qualità infima) che, ai vecchi gamer come me, è invece sempre sembrato approssimativo e pure pericoloso (http://www.youtube.com/watch?v=VVUMMorJTC8).
A parte che quella e' la Wii......mi sa proprio che tu non abbia ancora preso in mano il tabpad.....e lo si evince proprio da come ne parli.

Questa Wii U non sacrifica l'esperienza della Wii sia chiaro, i motes sono utilizzabili anche sulla U come anche i giochi Wii.......ma con U e il suo tabpad Nintendo ha proposto qualcosa di ancor diverso........provare per credere.

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2012 alle 08:05.
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Old 10-12-2012, 09:45   #12
.338 lapua magnum
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A parte che quella e' la Wii......mi sa proprio che tu non abbia ancora preso in mano il tabpad.....e lo si evince proprio da come ne parli.

Questa Wii U non sacrifica l'esperienza della Wii sia chiaro, i motes sono utilizzabili anche sulla U come anche i giochi Wii.......ma con U e il suo tabpad Nintendo ha proposto qualcosa di ancor diverso........provare per credere.
nessuno mette in dubbio che l'esperienza non sia soddisfacente, ma essendo l'ammiraglia della nintendo e le future console alle porte (maya permettendo ) mi chiedo se con questo hw, i futuri porting next gen saranno possibili? (ok il dx10 ma la larghezza di banda è minima.)
non è che noi ci aspettiamo chissà che e la grande N sa già cosa le altre case produrranno? (anche perché vendere in perdita ad oggi non è più possibile).
comunque se faranno uscire una wiiu2.0 per adeguarsi alla nextgen sono fuori come un balcone.
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Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
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Old 10-12-2012, 09:49   #13
cronos1990
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L'Avatar di cronos1990
 
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Mah, pur non avendo grande interesse per le console e non essendo un grande esperto, mi permetto un paio di commenti.

Primo: l'hardware è comunque limitato. Con questa Wii U la Nintendo intende portare anche giochi ed esclusive di terze parti già presenti su XBox/PS3, il che potenzialmente è un'ottima notizia (perchè si avrebbe finalmente una console che sfrutta i titoli più "hardcore" insieme alla possibilità di giocare le esclusive Nintendo). Ma già ora l'HW presente è pari, se non inferiore, a quello delle console attuali, ed a meno di stravolgimenti da qui ad un anno usciranno le nuove console Sony/Microsoft che tendenzialmente saranno ben più potenti di quelle attuali. Quindi a meno che le SH non sfornino giochi negli anni a venire che NON sfruttano la potenza (e perchè no: anche le tecnologie) in più messa a disposizione dalle future console, la vedo bigia per la Nintendo stare al passo.

Secondo: credo che molto del successo di questa console dipenderà dalla capacità delle SH di produrre videogiochi che permettano una reale esperienza di gioco in connubio tra la console ed il nuovo controller. Qui stiamo parlando di avere 2 schermi indipendenti tra loro per sfruttare un unico gioco; le potenzialità sotto questo profilo a mio avviso sono numerose e degne di nota, ma sfruttarle dipenderà molto da quello che proporranno i futuri videogiochi.


Per il resto, al di là di pregi e difetti, la Nintendo come al solito punta nel fornire un prodotto prima di tutto interessante sotto il profilo del divertimento in quanto tale, piuttosto che stupire sotto il profilo delle performance.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 10-12-2012, 09:52   #14
NighTGhosT
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Non lo fara'.

La Wii U questa e'....proprio come non usci' nessuna Wii 2 di intermezzo a questa U.

Io aspettero' a fasciarmi la testa fino a natale prossimo quando le prime concorrenti arriveranno sul mercato.......fasciarsela ora non ha molto senso.....lo ha solo in una pura ottica da hardware-geek.

Sinceramente, con quel bus, avrebbe dovuto far fatica anche Assassin Creed......ma persino ZombiU avrebbe dovuto in teoria tentennare in piu' di un punto......invece fila via liscio liscio, AC3 addirittura con occlusione ambientale migliore rispetto quanto visto su 360 e ps3.....idem per mass effect.

Io sinceramente aspetterei prima di darla per morta in partenza.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:05   #15
.338 lapua magnum
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L'Avatar di .338 lapua magnum
 
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Non lo fara'.
La Wii U questa e'....proprio come non usci' nessuna Wii 2 di intermezzo a questa U.
Io aspettero' a fasciarmi la testa fino a natale prossimo quando le prime concorrenti arriveranno sul mercato.......fasciarsela ora non ha molto senso.....lo ha solo in una pura ottica da hardware-geek.
Sinceramente, con quel bus, avrebbe dovuto far fatica anche Assassin Creed......ma persino ZombiU avrebbe dovuto in teoria tentennare in piu' di un punto......invece fila via liscio liscio, AC3 addirittura con occlusione ambientale migliore rispetto quanto visto su 360 e ps3.....idem per mass effect.
Io sinceramente aspetterei prima di darla per morta in partenza.
giusto, ma visto che i rumors ( sono consapevole che vanno presi per quello che sono con pinze anche più lunghe di un metro ) prevedono in linea di massima potenze maggiori delle attuali (vorrei ben vedere), qualche dubbio sorge spontaneo (anche se il tutto sta nel quanto maggiori).

rumors ON
il primo dev-kit (sono basati su hw pc ma poi il prodotto finale avrà hw dedicato) con un cross asimmetrico era paragonabile ad una HD5830 (molto circa), il secondo si dovrebbe spingere più in la, di quanto .
rumors OFF.
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"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:13   #16
NighTGhosT
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Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
giusto, ma visto che i rumors ( sono consapevole che vanno presi per quello che sono con pinze anche più lunghe di un metro ) prevedono in linea di massima potenze maggiori delle attuali (vorrei ben vedere), qualche dubbio sorge spontaneo (anche se il tutto sta nel quanto maggiori).

rumors ON
il primo dev-kit (sono basati su hw pc ma poi il prodotto finale avrà hw dedicato) con un cross asimmetrico era paragonabile ad una HD5830 (molto circa), il secondo si dovrebbe spingere più in la, di quanto .
rumors OFF.
La GPU della U non e' il problema. Il problema potrebbe esserlo il processore e il ram bus.

Ma evidentemente ci sono dei passaggi che mi sfuggono, perche' AC3 dentro Boston doveva PIANTARSI, e non andare liscio liscio con effetti postprocessing pure migliori........quindi.....qualche "magia" sotto sotto, c'e'.
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Old 10-12-2012, 10:30   #17
di@!
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Dunque...

...tirando le somme A FINE 2012 abbiamo una nuova console a 400e (le versioni più economiche sono praticamente inutili) con:

-una potenza pari a quella di una console uscita 7 anni prima, già mi immagino nel 2015 (per non spingersi troppo oltre) farà girare giochi tipo quelli visti nel 2007, superba scelta

-un tablet RESISTIVO, ormai pure mi nonno dalla tomba farebbe uno schermo capacitivo

-tempi imbarazzanti di caricamento tra una schermata e l'altra

-durata della batteria del tablet e tempo di ricarica scomodi per non dire altro

-niente lettore bluray 0_o

-se ti sposti dalla stanza al cesso il tablet già non prende più (testato in video sull'angolo di Farenz)

Eh beh ma ci sono Zelda, Super Mario e Metroid con la NINTENDO EXPERIENCE !!111!!11!1!
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:38   #18
NighTGhosT
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Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
...tirando le somme A FINE 2012 abbiamo una nuova console a 400e (le versioni più economiche sono praticamente inutili) con:

-una potenza pari a quella di una console uscita 7 anni prima, già mi immagino nel 2015 (per non spingersi troppo oltre) farà girare giochi tipo quelli visti nel 2007, superba scelta

-un tablet RESISTIVO, ormai pure mi nonno dalla tomba farebbe uno schermo capacitivo

-tempi imbarazzanti di caricamento tra una schermata e l'altra

-durata della batteria del tablet e tempo di ricarica scomodi per non dire altro

-niente lettore bluray 0_o

-se ti sposti dalla stanza al cesso il tablet già non prende più (testato in video sull'angolo di Farenz)

Eh beh ma ci sono Zelda, Super Mario e Metroid con la NINTENDO EXPERIENCE !!111!!11!1!
Il caro Farenz fa tanto l'asino quando lui stesso era in pole position al day one....

Dire che la U ha la stessa potenza delle consoles vecchie di 7 anni (360 e ps3) oltre che fare disinformazione, e' una porcata atomica che sottolinea le tue reali competenze tecniche. Se proprio vogliamo metterla sul piano tecnico, PROBABILMENTE (perche' per ora solo i dev kits si son visti) la U sara' underpowered rispetto alle concorrenti.......ma da qua al dire che e' allo stesso livello di ps3 e 360 ce ne passa eh

Sei solo l'ennesima persona a cui vedo il fucile in braccio e sparare su un bersaglio che nemmeno conosce.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:49   #19
.338 lapua magnum
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La GPU della U non e' il problema. Il problema potrebbe esserlo il processore e il ram bus.

Ma evidentemente ci sono dei passaggi che mi sfuggono, perche' AC3 dentro Boston doveva PIANTARSI, e non andare liscio liscio con effetti postprocessing pure migliori........quindi.....qualche "magia" sotto sotto, c'e'.
non penso magia, anche perché alla fine tra di loro sono "porting", se gira su 360/ps3, gira egregiamente anche su wiiu.
comunque mi è piaciuta molto l'integrazione del "paddone" in mass effect (ed è un porting) chissà che si inventano se espressamente dedicato.

titoli con "resa visiva" da pc ( l'ultimo hitman, bf3,ecc......ci siamo capiti), li vedremo mai su console?
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Old 10-12-2012, 10:52   #20
Dott.Wisem
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L'Avatar di Dott.Wisem
 
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@NighTGhosT: che la Wii U abbia all'incirca le stesse performance delle attuali XBOX360/PS3 è l'ipotesi al momento più probabile. Parecchi sviluppatori (quindi non il fruttivendolo dietro l'angolo) han fatto dichiarazioni che sembrano confermare quest'ipotesi. Ipotesi avvalorata ancor di più dalla bassa frequenza della CPU e dalla bandwidth risicata. I giochi finora usciti mostrano il medesimo livello visivo di quanto offrono le attuali concorrenti. Mass Effect 3, in alcuni punti particolarmente ricchi di pg sullo schermo, inizia a scatterellare, laddove sulla 360 fila tutto liscio (c'era un link con il video, ora non ricordo dov'è, ma se vuoi lo cerco e te lo posto).
Che poi, la GPU possa essere più potente di quelle montate nelle 360 e PS3 è molto probabile, ma dati i consumi ridotti, non bisogna aspettarsi chissà che cosa. Considerando poi che parte delle ALU della GPU potrebbero dover essere usate per compensare le mancanze della CPU, allora ecco che si bilancia il tutto.
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