Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_44484.html

ARTiGo A1250 è il nome del più piccolo sistema al mondo, solo 17,7x12,53x3 cm, basato su architettura quad core per la componente CPU: merito del formato costruttivo Pico-ITX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:31   #2
raziel90
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 310
Esiste ancora VIA??? ahaha
Il mio primo PC (con il pentium 4) avevo il chipset VIA xD
raziel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:34   #3
raziel90
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 310
Comunque parlando seriamente, Questo mini PC, riuscirà a tenere sistemi pesanti e molte applicazioni aperte??? e il prezzo di quanto sarà? O.o se deve vendere non deve superare i 300 euro (e sono già tanti)
raziel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:43   #4
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Ad oggi lo scenario dei mini PC vede soluzioni con ATOM, APU AMD entry level e qualche core i3-i5 con intel HD integrata a prezzi folli. Di soluzioni per assemblarsi da soli un bel PC in formato mini-ITX da colleagre al TV ce ne sono abbstanza, finalmente nell'anno domini 2012 si vedono pure le schede madre con Bluetooth e WiFi integrata. Quello che non sono riuscito a trovare sono i case di dimensioni molto compatte che integrano alimentatori da 200-250watt fanless per installarci dentro una bella piattaforma trinity da 100w o un core i3 con HD4000 integrata, lettore bluray e disco meccanico.

Ultima modifica di mentalray : 05-11-2012 alle 10:46.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:53   #5
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Ad oggi lo scenario dei mini PC vede soluzioni con ATOM, APU AMD entry level e qualche core i3-i5 con intel HD integrata a prezzi folli. Di soluzioni per assemblarsi da soli un bel PC in formato mini-ITX da colleagre al TV ce ne sono abbstanza, finalmente nell'anno domini 2012 si vedono pure le schede madre con Bluetooth e WiFi integrata. Quello che non sono riuscito a trovare sono i case di dimensioni molto compatte che integrano alimentatori da 200-250watt fanless per installarci dentro una bella piattaforma trinity da 100w o un core i3 con HD4000 integrata, lettore bluray e disco meccanico.
200-250w fanless non ne trovi anche se non compri un case. Puoi benissimo andare di picoPSU, con un altissima efficenza energetica. Se parliamo poi di htpc, una asus e45 sta sui 120€ che non mi sembra poi così folle come prezzo. Altrimenti si può sempre optare per un amd a6 con tdp da 35w ed abbianarla anche lei ad un picopsu. Il tutto sempre sui 120/130€, il che non mi sembra "folle".
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:58   #6
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Quad Core che va la metà di un Dual Core AMD Fusion, per non parlare della grafica... E comunque l'A1200 costa mi pare sui 300$ per cui non credo che questo costerà meno.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4
Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2
HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:00   #7
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Poi c'è il Sapphire E450 che è grande 19.3(L) X 14.8(P) X 2.2(A) cm e costa meno di 200€. Penso sia preferibile.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4
Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2
HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:03   #8
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
200-250w fanless non ne trovi anche se non compri un case. Puoi benissimo andare di picoPSU, con un altissima efficenza energetica.
si e poi ci attacchi il brick che di suo ha un'efficienza tipica dell'85%...85% di 95% (pico-psu)= efficienza totale 80%, nn male ma nn è tutta sta meraviglia...considerando pure che ti devi tenere un accrocchio fuori dal case
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:07   #9
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Mac mini a 2,3GHz
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 1TB1
Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion
Disponibile
Consegna gratuita
€ 849,00
IVA e spese legali incluse: circa € 149,00.*
4xUSB3, firewire, thumderbolt, hdmi, sdxc, wi-fi, BT, Ethernet, audio I/O, sensore IR, 15dba
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:14   #10
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
IVA e spese legali incluse: circa € 149,00.*
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:18   #11
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
si e poi ci attacchi il brick che di suo ha un'efficienza tipica dell'85%...85% di 95% (pico-psu)= efficienza totale 80%, nn male ma nn è tutta sta meraviglia...considerando pure che ti devi tenere un accrocchio fuori dal case
suvvia...hai però un ali fanless e per qualcuno può fare la differenza, anche avendo un "accrocchio" fuori dal case.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:38   #12
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
quasi tutti i micro sistemi e moltissimi monitor ultraslim han l'alimentatore esterno, senza contare la quasi totalità dei cabinet mini/micro itx.


in ogni caso la via dovrebbe imparare a curare di più l'estetica dei suoi prodotti, non puoi propormi nel 2013 microcabinet in plasticotto e lamierino che ricorcano le periferiche pc anni 80/90!!! non metterei una cosa simile in salotto nemmeno se fosse l'unico pico.itx a disposizione


@bonzuccio: questo probabilmente costerà meno della metà, inoltre l'utilità dell'accoppiata I7 + GPU integrata... quando con il medesimo prezzo mi faccio un Micro ITX/mini ATX con scheda video di fascia alta + cpu quad
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:01   #13
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
200-250w fanless non ne trovi anche se non compri un case. Puoi benissimo andare di picoPSU, con un altissima efficenza energetica. Se parliamo poi di htpc, una asus e45 sta sui 120€ che non mi sembra poi così folle come prezzo. Altrimenti si può sempre optare per un amd a6 con tdp da 35w ed abbianarla anche lei ad un picopsu. Il tutto sempre sui 120/130€, il che non mi sembra "folle".
Si ma il punto è che io voglio qualcosa che come potenza computazionale sia un desktop a tutti gli effetti, quindi in formato mini-ITX vorrei prendermi una piattaforma con Intel core i3 e HD4000 integrata (65w tdP) o al limite trinity con quad core e GPU 7xxx integrata (tdp 100w). Oggi c'è tutto, schede madri mini-itx con bluetooth e wifi integrata, case compattissimi per il formato mini-ITX con tanto di raffreddamento passivo integrato, bluray slim, ma mancano alimentatori decenti. Le pico PSU arrivano a 160W (almeno io ho trovato solo quelle) e non credo siano sufficienti per configurazioni che non vogliano essere dei semplici lettori mkv da TV ...

L'alternativa sono i case per schede madri mini-ITX che supportano ALI ATX e Micro ATX, ma in quel caso non ho trovato nulla nè di veramente compatto, nè di esteticamente apprezzabile. Poi ci sono i vari case specifici per HTPC che sono enormi.

Ultima modifica di mentalray : 05-11-2012 alle 13:05.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:10   #14
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Processori Via? Il mio peggior acquisto di sempre!! Per la percisione un sistema mini-ITX che non andava una stramazza, e che si è presto rotto.
Mai più nella mia vita!!
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:06   #15
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
si e poi ci attacchi il brick che di suo ha un'efficienza tipica dell'85%...85% di 95% (pico-psu)= efficienza totale 80%, nn male ma nn è tutta sta meraviglia...considerando pure che ti devi tenere un accrocchio fuori dal case
guarda che si parla di un alimentatore tipo quello di un cellulare, mica un generatore elettrico a scoppio


Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
L'alternativa sono i case per schede madri mini-ITX che supportano ALI ATX e Micro ATX, ma in quel caso non ho trovato nulla nè di veramente compatto, nè di esteticamente apprezzabile. Poi ci sono i vari case specifici per HTPC che sono enormi.
Quello dipende da dove devi metterlo, io ne ho uno gigantesco ma che incassato nel mio mobile fà la sua porca figura (Io però il mobile l'ho comperato con lo spazio per un case ATX, son stato previdente)
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 05-11-2012 alle 14:13.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:07   #16
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6021
oppure vi comprate il sistema che ho in firma :P
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:11   #17
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
oppure vi comprate il sistema che ho in firma :P
Cioè facciamo senza PC?
Devo rispolverare la pascalina?
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:46   #18
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
guarda che si parla di un alimentatore tipo quello di un cellulare, mica un generatore elettrico a scoppio



Quello dipende da dove devi metterlo, io ne ho uno gigantesco ma che incassato nel mio mobile fà la sua porca figura (Io però il mobile l'ho comperato con lo spazio per un case ATX, son stato previdente)
Vabbè se devo farmi un mobile per nascondere un case brutto e ingombrante tanto vale che lascio stare ...

Comunque non siamo lontanti da quello che ho in mente, basterebbero alimentatori esterni mini ITX una cinquantina di watt piu' potenti. Un sistema tipo quello che ho prefigurato a regime non dovrebbe superare i 160-180W, quindi con un 200-220W ci stai dentro, senz prendere cassonetti ATX con le ventoline.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:54   #19
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Vabbè se devo farmi un mobile per nascondere un case brutto e ingombrante tanto vale che lascio stare ...

Comunque non siamo lontanti da quello che ho in mente, basterebbero alimentatori esterni mini ITX una cinquantina di watt piu' potenti. Un sistema tipo quello che ho prefigurato a regime non dovrebbe superare i 160-180W, quindi con un 200-220W ci stai dentro, senz prendere cassonetti ATX con le ventoline.
Boh, secondo me non sempre piccolo è bello, questo è un discorso soggettivo, c'è a chi piace grosso e a chi piccolo ( vabbè è involontaria)
Il piccolo ha il pro che lo metti dovunque, il grosso invece costa meno, è facilmente espandibile e non ha problemi di surriscaldamento.

Ah comunque esistono case mini itx con alimentatore (Interno) da 200 watt, io ho l'Itek cube, ice cube o come cavolo si chiama (ncube, ho controllato) e devo metterci la mano sopra per capire se è acceso o spento.
Però visivamente rispetto al DH202 fà pena.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 05-11-2012 alle 15:00.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:51   #20
The Gold Bug
Senior Member
 
L'Avatar di The Gold Bug
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Boh, secondo me non sempre piccolo è bello, questo è un discorso soggettivo, c'è a chi piace grosso e a chi piccolo ( vabbè è involontaria)
Il piccolo ha il pro che lo metti dovunque, il grosso invece costa meno, è facilmente espandibile e non ha problemi di surriscaldamento.

Ah comunque esistono case mini itx con alimentatore (Interno) da 200 watt, io ho l'Itek cube, ice cube o come cavolo si chiama (ncube, ho controllato) e devo metterci la mano sopra per capire se è acceso o spento.
Però visivamente rispetto al DH202 fà pena.
E' quello che ho io in firma? Confermo che è silenziosissimo, a parte quando gioco a urban terror, ma anche lì non è un rumore di ventola fastidiosissimo, senti di più il "fruscio", a parte il fatto che quando giochi o hai le cuffie o le casse a palla. Vero è un po' bruttarello , ma a quel prezzo!
__________________
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1