Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 10:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...uro_44173.html

Il mercato degli eBook reader continua la sua marcia silente verso il successo. Lo testimonia la grande diffusione di apparecchi e i prezzi sempre più bassi dei dispositivi, come nel caso dei 10 Euro necessari per il nuovo Txtr Beagle

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:19   #2
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Se non è una bufala o una schifezza completa lo compro anche se presenta difetti o bug, queste cose vanno incoraggiate!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:19   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
mi sembra ottimo. Mi suona strano però che al posto di una porticina usb abbiano messo il blutooth Strano anche il discorso dei 5 libri anche se si parla di cache e non di storage.
Old 11-10-2012, 10:30   #4
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Avrei preferito se avessero risparmiato anche sul bluetooth e memoria interna e avessero messo una microSD+microUSB per il caricamento tramite drag'n drop.

Interessante comunque, se sara compatibile anche con il BT del PC, potrei farci un pensierino
Old 11-10-2012, 10:33   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se estenderanno la compatibilità anche ai pc, lo prendo senza battere ciglio.

Anche io baratterei felicemente memoria integrata e modulo bluetooth con uno slot micro sd.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:33   #6
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #7
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Seocndo me i costi di produzione di questo coso si aggirano intorno ai 5 euro per grandi volumi. niente batteria al litio niente antenne inutili wifi o 3g niente touch solo 3 tasti, un asic del cavolo con implementati gli standard necessari. insomma un accessorio per leggere e non per giocare. leggero e utile.

il nome è corretto: txt, non ci potete mettere l''intera enciclopedia galattica ma io gia ai tempi della psp i libri li leggevo come txt format. anche ora sul mio 3gs jb. ma 4 gb per file txt significa una cosa come 4 miliardi di libri da 300 pagine.

se lo faranno io lo comprerò, anche se ne costasse 25 di euro.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #8
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
Da qualche parte dovranno pur guadagnarci

Ed ecco perchè si sincronizza solo tramite device Android e iOs e non ha Usb o lettore MicroSD.

Comunque, se per 13 dollari dovesse funzionare egregiamente, uno me lo accaparro!
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:45   #9
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Dal Sito ufficiale:
Quote:
Included in the Box: txtr beagle, 2 AAA batteries and Quick Start Guide

comunque mi sembra un'ottima iniziativa

Quote:
tutto sta al software, se può importare files non c'è nessun problema
e c'è scritto che legge PDF ed epub

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-10-2012 alle 10:55.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:50   #10
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Seocndo me i costi di produzione di questo coso si aggirano intorno ai 5 euro per grandi volumi. niente batteria al litio niente antenne inutili wifi o 3g niente touch solo 3 tasti, un asic del cavolo con implementati gli standard necessari. insomma un accessorio per leggere e non per giocare. leggero e utile.

il nome è corretto: txt, non ci potete mettere l''intera enciclopedia galattica ma io gia ai tempi della psp i libri li leggevo come txt format. anche ora sul mio 3gs jb. ma 4 gb per file txt significa una cosa come 4 miliardi di libri da 300 pagine.

se lo faranno io lo comprerò, anche se ne costasse 25 di euro.
Non credo: come è scritto qui: http://www.the-digital-reader.com/20...appy-hardware/

"While that might seem like a lot, given that the Beagle sells for under 10 euros, it’s really not. That 10 euro price is going to be subsidized by carriers, and the actual parts cost for the Beagle is somewhere above $50"

"Amazon reportedly paid $30 for each E-ink screen"
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:52   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se è così, se lo possono tenere (alla stregua delle stampanti da 20€ il cui cambio di cartucce costa 30€).

L'unico dubbio è se è compatibile anche col pc (anche solo vederlo come periferica di massa andrebbe benissimo). Non avendo un cell android né un iphone, al momento non lo potrei proprio usare .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:55   #12
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Mah....ok costa poco ma vale anche poco per non parlare dell'orribile bombatura per poterci infilare le pile AAA. Io ho preso da qualche mese il Kindle touch e mi trovo benissimo. Certo costa 130€ ma essendo dedicato alla lettura è un dispositivo dalla vita media ben superiore rispetto ad altri, per cui tanto vale fare un'unica spesa buona e godere a lungo di tutti i vantaggi (touchscreen, sistema Pearl, wi-fi, dizionari e note, comparto audio, ecc...).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-10-2012 alle 10:58.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:58   #13
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

ho provato la app per iphone (il reader) e si possono vedere file pdf anche senza drm. i txt no -.-'' certo sul loro sito puoi ocmprare i libri ma credo che la filosofia sia quella di lasciare la possibilità di leggere quelloc he si vuole...
IL MIO BLOG
Old 11-10-2012, 11:00   #14
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah....ok costa poco ma vale anche poco per non parlare dell'orribile bombatura per poterci infilare le pile AAA. Io ho preso da qualche mese il Kindle touch e mi trovo benissimo. Certo costa 130€ ma essendo dedicato alla lettura è un dispositivo dalla vita media ben superiore rispetto ad altri, per cui tanto vale fare un'unica spesa buona e godere a lungo di tutti i vantaggi (touchscreen, sistema Pearl, wi-fi, dizionari e note, comparto audio, ecc...).
si il kindle è perfetto
e già con 79€ si può prendere la versione base link

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-10-2012 alle 11:03.
Old 11-10-2012, 11:02   #15
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

però ho letto : memory size: 4 Gb book cached, up to 5... boh cosa è la gestione dei segnalibri?
IL MIO BLOG
Old 11-10-2012, 11:02   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si il kindle è perfetto
alla mia ragazza volevo regalare per natale quello eink retroilluminato (finalmente) spero sia un buon acquisto...

ma pork.. in europa non c'è?
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 11-10-2012 alle 11:06.
Old 11-10-2012, 11:06   #17
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
alla mia ragazza volevo regalare per natale quello eink retroilluminato (finalmente) spero sia un buon acquisto...
da ciò che ho letto è ottimo e vale il prezzo, io non l'ho ancora preso perchè punto al Kindle Fire e per ora non leggo molto.
Old 11-10-2012, 11:08   #18
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
da ciò che ho letto è ottimo e vale il prezzo, io non l'ho ancora preso perchè punto al Kindle Fire e per ora non leggo molto.
si ma non si sa quando mai arriverà in europa -.-''

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
IL MIO BLOG
Old 11-10-2012, 11:11   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
E da quando, per un dispositivo E-Ink dedicato alla lettura, la mancanza di retroilluminazione è un compromesso? Anzi, è un bene ed è uno dei pregi dei lettori dedicati ai libri elettronici. La stessa connettività Wi-Fi/3G non è certo cosa essenziale o di chissà quale importanza per un eBook-reader.

Più che mai trovo un compromesso l'uso di batterie stilo (anche se poi questi dispositivi hanno autonomie di mesi). Poi ha 4GB di spazio e supporta (ci mancherebbe) i .ePub. Come lettore non ha nulla da invidiare, almento a caratteristiche hardware, a nessun prodotto dedicato. Forse il touchscreen, che ha la sua utilità e permette l'utilizzo di alcune funzione utili (tipo la sottolineatura/evidenziazione, la scrittura di note e così via).

Più che mai è da vedere il software di supporto come si comporta e cosa permetterà di fare, oltre alla presenza di eventuali "vincoli" nell'acquisto dei libri e se è possibile inserirne nel dispositivo di propri senza passare dallo store.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:15   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

ma pork.. in europa non c'è?
Bello! Ovviamente qui noi siamo sempre gli ultimi e probabilmente verrà venduto a prezzi più alti.
Comunque non è retroilluminato ma solo illuminato

http://g-ecx.images-amazon.com/image...387885943_.jpg

Quote:
Mmh attento però che i Kindle Fire non sono dispositivi di lettura ma più che altro dei tablet visto che gli schermi sono lcd e non e-ink.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-10-2012 alle 11:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Apple cambia il modo di numerare i suoi ...
iPadOS 26 ufficiale, nuovo design e un s...
macOS Tahoe 26: arriva il nuovo design L...
watchOS 26: nuovo design Liquid Glass e ...
Apple Intelligence si espande e arrivano...
iOS 26 cambia tutto! Arriva il nuovo des...
Privacy e AI: Apple apre Foundation Mode...
Rivoluzione Apple: arriva Liquid Glass, ...
QNAP presenta le novità 2025 all’...
BYD ha prezzi troppo bassi, l'associazio...
Broadcom taglia i partner più pic...
Con GravityZone Compliance Manager super...
SpaceX si prepara per il decimo volo di ...
Il Governo non eroga i fondi e lo SPID d...
LG NanoCell: uno splendido TV 4K con tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian