|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cos-e-una...ger_43941.html
Le tastiere meccaniche offrono un diverso tipo di feeling sui tasti, e risultano particolarmente funzionali soprattutto per i videogiocatori. Ma come funzionano? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
CENTORENTA EURO???
Ma questi sono fuori proprio. Sarà pure bella ma una tastiera di buon livello (ovvero non una catramata cinese da 5 euro) quando la hai pagata 20 euro l'hai pagata tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In effetti sia una che l'altra hanno un prezzo decisamente esagerato. Non è che abbiano chissà quale tecnologia per giustificare quell'esborso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Vi sfido a trovare una tastiera meccanica con switch Cherry a un prezzo decente. Per averne una col tastierino numerico un centinaio di euro sono un prezzo normale (purtroppo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma sono tipo le vecchie IBM PS2 oramai introvabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Queste sono votate al gaming come la linea dei mouse Logitech MX, o i Razer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
odio l'utilizzo di implementare a sproposito :\
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Ogni tasto è un interruttore meccanico con molla e contatti in metallo. non un pezzo di gomma come un telecomando da pochi soldi. http://www.overclock.net/t/491752/me...e#post_6009482 questi sono alcuni tipi di interruttori usati, a seconda delle precisi caratteristiche di forza per la pressione, di escursione per il contatto e di ritorno immediato o ritardato. ![]() ![]() ![]() ![]()
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Le tastiere meccaniche non sono solo per gaming, dipende dallo switch che monta... Il blue ad esempio è per la scrittura... Provate una tastiera meccanica e cambierete subito idea XD
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io avevo una Lenovo meccanica in ufficio (non sono solo tastiere per il gaming, ma anche per la scrittura danno un altro feeling) ed era davvero un altro mondo rispetto alla Apple che ho ora. Non vedo l'ora di trovarla a un buon prezzo per comprarmela nuovamente, 130 sono tanti ma neanche così tanti, in ogni caso una meccanica sarà comunque una delle prime cose che compro appena finisce questo periodo di "transizione"... Deh bella... dove?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate ma dalla recensione non si capisce per niente quale sia l'effettiva differenza con una tastiera a membrana - e quindi ovviamente nessuno capisce perché debbano pagare così tanto una periferica così sottovalutata. Magari una foto di una tastiera per tipo smontata aiutava.
Sul forum c'è un ottimo thread sulle tastiere meccaniche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E io ho lasciato la mia ultima M keyboard in una scuola chissa' dove:
- http://en.wikipedia.org/wiki/Model_M_keyboard Sembrava una mitragliatrice quando scrivevo stavano tutti zitti ![]() - http://en.wikipedia.org/wiki/File:Modelm.ogg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Prima di tutto faccio presente che sul forum esiste un thread dedicato dove potete trovare tutti i dettagli --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
Quote:
Piuttosto che scandalizzarmi per quel prezzo io piuttosto mi scandalizzerei per le tante tastiere "truffa" da gaming che costano come una meccanica ma che montano banalissimi tasti a membrana tecnicamente tali e quali a quelli di una tastiera Trust da 10 euro. Le infarciscono di vaccate inutili (hub di ogni forma e tipo, ridicoli tasti macro, retroilluminazione irrilevante, display di dubbia utilità e presunti sistemi antighosting che sanno di aria fritta) per giustificare prezzi davvero ingiustificabili, e te lo dico da ex possessore di una sfavillante Logitech G510 di cui mi pento amaramente, con tutti i suoi accessori inutili e 18 tasti macro... ![]() Se l'avessi saputo prima avrei evitato di buttare 100 euro per quel pezzo di plasticaccia, se avessi preso una Filco Majestuch con switch MX brown avrei speso il doppio ma sicuramente avrei fatto un acquisto infinitamente migliore. Ti consiglio di dare un'occhiata al thread e se puoi provarne una. PS: post digitato con una Ozone Strike con switch MX black (My 2 Cents) ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 27-09-2012 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si, sono in grado di leggere, vedere il video, ed elaborare un pensiero al riguardo.
Per me costano troppo, quale parte non ti è chiara di questo semplice parere? O non sei in grado di accettare un parere diverso dal tuo? Tra l'altro non ho detto che fanno schifo o che con le trust di 5€ ci gioco uguale...ma tu guarda un pò se mi devo star a giustificare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io mi chiedo a cosa servano dei tasti cosi alti. da quando sono passato, prima ai portatili, e poi ai macbook, non riesco piu a usare queste tastiere "antiche". mi sembra di usare una vecchia macchina da scrivere. fare solo tastiere con tasti bassi no eh?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io ho una logitech k800 con il sistema perfect stroke e la trovo una comoda via di mezzo tra le scrausate a membrana qualsiasi, in cui i tasti dopo 6 mesi non scorrono più bene e le meccaniche (di cui il suono un po' mi disturba...)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ah ti piace la corsa del tasto dalla macchina da scrivere, che un altro po eguaglia quello dell'acceleratore di un auto? A questo punto ti consiglio di passare direttamente alla penna stilografica
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per scrivere al meglio non devi per forza scrivere velocemente, ma questo è un discorso che esula dal thread.
Le tastiere meccaniche sono tastiere eccezionalmente responsive, con le quali è possibile scrivere molto più precisamente e rapidamente che con le tastiere a membrana. Anche a me piacciono le tastierine piatte, con corsa infima e i tasti a isola. Non per nulla i portatili che ho scelto hanno tutte tastiere simili e sul mio desktop dell'ufficio uso la tastiera Apple. Ma queste meccaniche sono semplicemente altra categoria, se non le hai provate non puoi decisamente paragonarle con quelle a corsa alta degli anni '90...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.