Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-carm...nto_43331.html

Il direttore tecnico di id Software conferma i lavori sul nuovo capitolo di DooM. L'intera software house è concentrata sul nuovo progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:06   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Thanks for the info, John!
Ne ho una anche io per te:

https://www.youtube.com/watch?v=DeH8LBNIQBk
Custode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:16   #3
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012

Ummmm.....questa frase mi ricorda qualcosa......aaaaahhhh, sisi......Duke Nukem Forever!

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:24   #4
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Thanks for the info, John!
Ne ho una anche io per te:

https://www.youtube.com/watch?v=DeH8LBNIQBk
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:27   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
c'era una volta un signor programmatore.......

doom3 mi è piaciuto per l'idea di togliere la colonna sonora, per il resto tutte le critiche rivolte sono meritate, ma l'ho comprato lo stesso insieme all'espansione

quake 4 mi è piaciuto nonostante le critiche, comprato

quake wars con la tanto fanfarata megatexture non mi ha detto nulla (provato da amici), lasciato sullo scaffale

wolfenstein provato da amici, divertimento così così, reparto tecnico IMHO imbarazzante rispetto alla concorrenza, lasciato sullo scaffale

rage mi manca, anche gli amici non si sono fidati, specie di sti tempi, a "impegnare" soldi solo sul nome ID-Soft, ma a leggere in giro e ora le stesse ammissioni di John... beh.... mi sa che abbiamo fatto bene, magari quando finisce in edizione superbudget ci si penserà

doom4 e le fanfarate? Ecco, meglio che "uscirà quando sarà pronto", testato, controllato, già patchato, divertente e che riporti gli onori del passato a ID-Soft, fino ad allora quoto Custode

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:35   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-carm...nto_43331.html

Il direttore tecnico di id Software conferma i lavori sul nuovo capitolo di DooM. L'intera software house è concentrata sul nuovo progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Si, ora che so che doom4 uscirà quando sarà pronto potrò dormire serenamente !

Poi chissà, nel frattempo potrebbe fare un altro annuncio ufficiale, del tipo se cè il sole non pioverà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:39   #7
semel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
meglio che esca "quando sarà pronto"
ho fatto l'erore di acquistare rage dando fiducia alla ID ma credo siano stati i 14 euro peggior spesi della mia vita.
noioso, sa di già visto, non riesco a fare sessioni più lunghe di 10 minuti per non parlare dei problemi tecnici legati al ritardo in cui vengono applicate le texture con evidente calo di frames come carica una nuova scena per poi riassestarsi a 60 fissi.
una schifezza immonda. purtroppo avendolo preso da steam non posso rivenderlo
semel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:46   #8
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
In questo momento, il sg. Carmack e' solo lo spauracchio di quello che era lui stesso anni fa.

Per tornare in auge, dovrebbe proprio sfornare qualcosa di incredibile....da appassionato spero in Doom......ma visto come stanno andando le cose in questi ultimi anni (sequel di titoli altisonanti rovinati clamorosamente), non ci spero poi molto....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:47   #9
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
doom 4 è uno dei pochi titoli che aspetto da anni con ansia....
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:48   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Nessun gioco esce quando è realmente pronto...
Nessuna ditta rinuncia a prendere i soldi prima possibile...
Solo che il gioco stia più o meno su, e lo si butta sul mercato, poi si faranno le patch !
Vedi crysys2 che doveva uscire in DX11 invece è uscito in DX9 e sei mesi dopo è diventato DX11 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:32   #11
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
se è come rage, tienitelo John.
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:16   #12
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Rage è stato uno dei pochi giochi che mi ha deluso abbastanza. Già aver dovuto installare l'ultima release dei driver grafici è stata una gran scocciatura.
Single player carino, ma monotono. Buona la grafica, alla fine la megatexture non è pesante. Il multi invece è stato quasi completamente ignorato dai player.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:17   #13
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Rage è stato uno dei pochi giochi che mi ha deluso abbastanza. Già aver dovuto installare l'ultima release dei driver grafici è stata una gran scocciatura.
Single player carino, ma monotono. Buona la grafica, alla fine la megatexture non è pesante. Il multi invece è stato quasi completamente ignorato dai player.
E tu sei stato già fortunatissimo... Io ho dovuto scaricare due release nuove di driver e andare a cercarne una vecchia di due mesi, scompattare gli archivi e andarmi a cercare le singole librerie per poterlo far andare in maniera mezza decente senza che mi cadessero gli occhi.
E nonostante tutto mi ha deluso...

E mi sento ancora peggio se penso che ho consigliato questo gioco ad un mio amico solo sulla base del fatto che fosse prodotto da iD Software, e anche lui è rimasto profondamente deluso.

P.S. Il motore non era pesante perchè era castrato in modo automatico.
Bastava avvicinarsi leggermente per notare la scarsa qualità delle texture.
Tra i peggiori porting da console insieme a Driver 3.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:28   #14
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)

ti prego John, credo ancora in te!
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:23   #15
Il Predicatore
Member

L'Avatar di Il Predicatore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
La grafica di Rage era l'unica cosa che si salvava, IMHO, tutto il resto faceva acqua: motore fisico e interazione con l'ambiente ineistenti, intelligenza artificiale a livello di Space Invaders, situazioni di gioco ripetitive.
Se riusciranno a dotare DOOM 4 di una buona sceneggiatura, interazione ed effetti in stile FROSTBYTE, armi godibili (tipo il grenade launcher di quake 1 e 2)ed eviteranno il trucco di nascondere i mostri in minuscoli sgabuzzini che si aprono alle spalle del giocatore, come succedeva fino alla nausea in DOOM 3, allora FORSE lo acquisterò a prezzo budget su Steam.
Il Predicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:30   #16
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Beh almeno non hanno lasciato la trama di DooM 3 in sospeso.
DooM 4 lo attendo, ma con tranquillità; diversamente da quel maledetto Half Life 3.

Si certo la trama è secondaria ok (e per DooM forse è pure ancora più infondo), però a me quella di HL2 EP2 è comunque rimasta in sospeso.
Un po' anche come il finale di rage, scandaloso , potevano tirare fuori delle scuse del tipo eh vabbé scusate era finito il budget, eravamo fuori tempo...... niente mollato così e basta. Bah!
Però comunque mi è piaciuto come gioco, anche la grafica secondo me non era male, a livello artistico; nel senso che riusciva secondo me a rendere un buon effetto dell'ambiente circostante. Non che fosse una gran grafica, ma proprio come piace a me più che i dettagli iper fotografici tengo di più all'atmosfera che crea.
Il feeling con le armi... insomma mi è piaciuto con tutti i suoi difetti eh, ma sono riuscito a finirlo senza annoiarmi.
DooM 1 capostipite (vedi il mio nick )
DooM 2 gran gioco², best FPS ever ... secondo me naturalmente
DooM 3 con tutti i suoi difetti, (quasi tutti quelli che si leggono in rete tranne la torcia e l'oscurità che secondo me sono invece punti di forza), secondo me è un gran gioco, poi parere personale.
DooM 4 lo aspetto con tranquillità, ma vedano che sia vero che uscirà quand'è pronto!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:08   #17
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se c'è qualcuno interessato, vendo il dominio www.doom4.it
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:50   #18
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
-"quando si mangia mamma?"

-"quando è pronto"
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:27   #19
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
c'era una volta un signor programmatore.......
premesso che un conto è programmare un engine grafico, un altro è farci un gioco attorno
Quote:
quake 4 mi è piaciuto nonostante le critiche, comprato
è stato sviluppato da Raven software
Quote:
quake wars con la tanto fanfarata megatexture non mi ha detto nulla (provato da amici), lasciato sullo scaffale
è stato sviluppato da Splash Damage
Quote:
wolfenstein provato da amici, divertimento così così, reparto tecnico IMHO imbarazzante rispetto alla concorrenza, lasciato sullo scaffale
sviluppato da Raven software, e l'engine di DooM3 è stato stravolto per girare in Direct3D, anziché OpenGL

Come vedi JC ha ben poco a che vedere con la parte ludica di questi giochi: che poi Rage sia stato un flop (tecnico e ludico) è un altro paio di maniche
Old 04-08-2012, 09:07   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
premesso che un conto è programmare un engine grafico, un altro è farci un gioco attorno
vero, difatti doom1, doom2, quake1,2 e 3 escono dalla sola ID-S, quindi ribadisco.... c'era un signor programmatore, che niente niente ha inventato gli fps "3d" e che oltre a fare un engine faceva anche i giochi attorno, quindi che ho detto di sbagliato?

Quote:
è stato sviluppato da Raven software
è stato sviluppato da Splash Damage
sviluppato da Raven software, e l'engine di DooM3 è stato stravolto per girare in Direct3D, anziché OpenGL
Come vedi JC ha ben poco a che vedere con la parte ludica di questi giochi:
beh, scusa se mi sono permesso di fare un digressione personale su alcuni giochi usciti negli ultimi anni basati sul motore di ID e che ne ripercorrono le proprietà intellettuali

per me quake4 ha saputo continuare degnamente la storia così com'era sospesa in quake2 e mi ha divertito
quake wars, per me, è stato un aborto e con quake 3 arena non ha nulla a che fare, anche se ha ricevuto votoni da tutti
wolfenstein, sempre per me, non è stato degno di cotal padre

sei d'accordo bene, non sei d'accordo fa lo stesso, non voglio certo convincerti, il gusto è soggettivo

il diritto di opinione credo esista ancora, anche se le opinioni poi non si condividono, altrimenti ignorami e amici come prima, non voglio certo flammare
Quote:
che poi Rage sia stato un flop (tecnico e ludico) è un altro paio di maniche
già, di questo diamogli atto, almeno lo ha ammesso, ci sono SH che si comportano diversamente negando all'infinito le critiche rivoltegli

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Beh almeno non hanno lasciato la trama di DooM 3 in sospeso.
DooM 4 lo attendo, ma con tranquillità;
ma cronologicamente parlando doom4 non dovrebbe ricalcare doom2 e magari trasferirisi dalle nostre parti?

almeno io lo vedo così, doom3 è una sorta di doom1 revisited e doom4 dovrebbe essere un doom2 revisited:
Spoiler:
anche perchè in doom3 liscio l'ultimo mostro è un cyberdemon che se non erro appariva verso la fine di doom1 e sulla copertina di doom2

ma probabilmente sbaglio

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian