|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-carm...nto_43331.html
Il direttore tecnico di id Software conferma i lavori sul nuovo capitolo di DooM. L'intera software house è concentrata sul nuovo progetto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Thanks for the info, John!
Ne ho una anche io per te: https://www.youtube.com/watch?v=DeH8LBNIQBk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
![]() Ummmm.....questa frase mi ricorda qualcosa......aaaaahhhh, sisi......Duke Nukem Forever! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
c'era una volta un signor programmatore.......
doom3 mi è piaciuto per l'idea di togliere la colonna sonora, per il resto tutte le critiche rivolte sono meritate, ma l'ho comprato lo stesso insieme all'espansione quake 4 mi è piaciuto nonostante le critiche, comprato quake wars con la tanto fanfarata megatexture non mi ha detto nulla (provato da amici), lasciato sullo scaffale wolfenstein provato da amici, divertimento così così, reparto tecnico IMHO imbarazzante rispetto alla concorrenza, lasciato sullo scaffale rage mi manca, anche gli amici non si sono fidati, specie di sti tempi, a "impegnare" soldi solo sul nome ID-Soft, ma a leggere in giro e ora le stesse ammissioni di John... beh.... mi sa che abbiamo fatto bene, magari quando finisce in edizione superbudget ci si penserà doom4 e le fanfarate? Ecco, meglio che "uscirà quando sarà pronto", testato, controllato, già patchato, divertente e che riporti gli onori del passato a ID-Soft, fino ad allora quoto Custode ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Poi chissà, nel frattempo potrebbe fare un altro annuncio ufficiale, del tipo se cè il sole non pioverà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
meglio che esca "quando sarà pronto"
ho fatto l'erore di acquistare rage dando fiducia alla ID ma credo siano stati i 14 euro peggior spesi della mia vita. noioso, sa di già visto, non riesco a fare sessioni più lunghe di 10 minuti per non parlare dei problemi tecnici legati al ritardo in cui vengono applicate le texture con evidente calo di frames come carica una nuova scena per poi riassestarsi a 60 fissi. una schifezza immonda. purtroppo avendolo preso da steam non posso rivenderlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
In questo momento, il sg. Carmack e' solo lo spauracchio di quello che era lui stesso anni fa.
Per tornare in auge, dovrebbe proprio sfornare qualcosa di incredibile....da appassionato spero in Doom......ma visto come stanno andando le cose in questi ultimi anni (sequel di titoli altisonanti rovinati clamorosamente), non ci spero poi molto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
doom 4 è uno dei pochi titoli che aspetto da anni con ansia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nessun gioco esce quando è realmente pronto...
Nessuna ditta rinuncia a prendere i soldi prima possibile... Solo che il gioco stia più o meno su, e lo si butta sul mercato, poi si faranno le patch ! Vedi crysys2 che doveva uscire in DX11 invece è uscito in DX9 e sei mesi dopo è diventato DX11 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se è come rage, tienitelo John.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Rage è stato uno dei pochi giochi che mi ha deluso abbastanza. Già aver dovuto installare l'ultima release dei driver grafici è stata una gran scocciatura.
Single player carino, ma monotono. Buona la grafica, alla fine la megatexture non è pesante. Il multi invece è stato quasi completamente ignorato dai player.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
E nonostante tutto mi ha deluso... E mi sento ancora peggio se penso che ho consigliato questo gioco ad un mio amico solo sulla base del fatto che fosse prodotto da iD Software, e anche lui è rimasto profondamente deluso. ![]() P.S. Il motore non era pesante perchè era castrato in modo automatico. Bastava avvicinarsi leggermente per notare la scarsa qualità delle texture. Tra i peggiori porting da console insieme a Driver 3.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
ti prego John, credo ancora in te! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
La grafica di Rage era l'unica cosa che si salvava, IMHO, tutto il resto faceva acqua: motore fisico e interazione con l'ambiente ineistenti, intelligenza artificiale a livello di Space Invaders, situazioni di gioco ripetitive.
Se riusciranno a dotare DOOM 4 di una buona sceneggiatura, interazione ed effetti in stile FROSTBYTE, armi godibili (tipo il grenade launcher di quake 1 e 2)ed eviteranno il trucco di nascondere i mostri in minuscoli sgabuzzini che si aprono alle spalle del giocatore, come succedeva fino alla nausea in DOOM 3, allora FORSE lo acquisterò a prezzo budget su Steam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Beh almeno non hanno lasciato la trama di DooM 3 in sospeso.
DooM 4 lo attendo, ma con tranquillità; diversamente da quel maledetto Half Life 3. Si certo la trama è secondaria ok (e per DooM forse è pure ancora più infondo), però a me quella di HL2 EP2 è comunque rimasta in sospeso. Un po' anche come il finale di rage, scandaloso ![]() Però comunque mi è piaciuto come gioco, anche la grafica secondo me non era male, a livello artistico; nel senso che riusciva secondo me a rendere un buon effetto dell'ambiente circostante. Non che fosse una gran grafica, ma proprio come piace a me più che i dettagli iper fotografici tengo di più all'atmosfera che crea. Il feeling con le armi... insomma mi è piaciuto con tutti i suoi difetti eh, ma sono riuscito a finirlo senza annoiarmi. DooM 1 capostipite (vedi il mio nick ![]() DooM 2 gran gioco², best FPS ever ![]() ![]() ![]() DooM 3 con tutti i suoi difetti, (quasi tutti quelli che si leggono in rete tranne la torcia e l'oscurità che secondo me sono invece punti di forza), secondo me è un gran gioco, poi parere personale. DooM 4 lo aspetto con tranquillità, ma vedano che sia vero che uscirà quand'è pronto!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se c'è qualcuno interessato, vendo il dominio www.doom4.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
-"quando si mangia mamma?"
-"quando è pronto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
premesso che un conto è programmare un engine grafico, un altro è farci un gioco attorno
Quote:
Quote:
Quote:
Come vedi JC ha ben poco a che vedere con la parte ludica di questi giochi: che poi Rage sia stato un flop (tecnico e ludico) è un altro paio di maniche
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
per me quake4 ha saputo continuare degnamente la storia così com'era sospesa in quake2 e mi ha divertito quake wars, per me, è stato un aborto e con quake 3 arena non ha nulla a che fare, anche se ha ricevuto votoni da tutti wolfenstein, sempre per me, non è stato degno di cotal padre sei d'accordo bene, non sei d'accordo fa lo stesso, non voglio certo convincerti, il gusto è soggettivo ![]() il diritto di opinione credo esista ancora, anche se le opinioni poi non si condividono, altrimenti ignorami e amici come prima, non voglio certo flammare ![]() Quote:
Quote:
![]() almeno io lo vedo così, doom3 è una sorta di doom1 revisited e doom4 dovrebbe essere un doom2 revisited:
ma probabilmente sbaglio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.