|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3291/...gen_index.html
Epic Games ha mostrato ufficialmente all'E3 2012 il nuovo step evolutivo della sua tecnologia di motori grafici che, con ogni probabilità, sarà alla base della prossima generazione di videogiochi. Vediamo in questo articolo quali sono le informazioni già note su Unreal Engine 4. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3350
|
Il balzo in avanti dall'UE3 è evidentissimo. Come colori e illuminazione lo reputo superiore al CE3. Peccato solo che come al solito siano le maledettissime console a dettar legge...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
|
Tratto dall'articolo: "Non fate l'errore di considerare le demo tecnologiche di Unreal Engine 4 sin qui rilasciate dal punto di vista del dettaglio poligonale o del realismo delle immagini. Sono demo studiate intorno alla presentazione delle nuove funzioni di Unreal Engine 4, ovvero intorno ai cardini di quello che vedremo nella prossima generazione di videogiochi."
E infatti molti puntualmente a dire che le texture erano poco realistiche, non c'erano molti poligoni ecc. ecc. La demo voleva mostrare un altro aspetto dell'UE4, ma in tanti non l'hanno colto, e si sono soffermati sulle cose più ovvie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 162
|
bah...rimane ancora il look "plasticotto" tipico di UEngine.guardate i riflessi sull'armatura,i pavimenti o la foto con le sfere...o hanno toppato nel descrivere i materiali o l'algoritmo di illuminazione (che se non ricordo male è il deffered lighting) non è poi così realistico e preciso come dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
|
sinceramente a me della corsa alla grafica "next gen" interessa ben poco.. ormai siamo arrivati a ottimi livelli di qualità visiva (Battlefield 3, Crysis ecc ecc).
Oltre all'Unreal engine 4, ricordo anche della presenza del Luminous Engine di Square Enix. Ma tutta questa bellezza visiva a quanto serve quando il gameplay dei giochi è rimasto immutato (se non peggiorato) negli ultimi anni? Personalmente me ne faccio ben poco di avere una grafica fotorealistica se poi i nemici gestiti dall'IA rimangono degli zombi mezzi rincretiniti, o quando in una mappa supermegarealistica graficamente posso interagire con ZERO elementi. Tutto questo mi sa tanto di specchio per le allodole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
|
Quote:
su grafica/gameplay hai ragione, non basta la grafica "spaccamascella" per avere un gioco AAA, serve un gameplay solido, ma come si sta evolvendo il mercato sarà dura, e la colpa non è delle console, ma di noi videogiocatori che compriamo in massa giochi "usa e getta" e le sh continuano a produrre tali schifezz.. ehm, giochi, senza innovare, a rischio zero, tanto vendono! (salvo rari casi). comunque molte immagini hanno "muri" di dof ed effetti non sempre convincenti, ma avranno tempo per ottimizzare il tutto. p.s. la simulazione della retina (ed altro) esiste già dal 2009 con real virtuality (only pc) ![]()
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 202
|
Quote:
Le console sono macchine da gioco perfette, io gioco sulla mia 360, sulla mia poltrona da gioco e di fronte a un 40" LED. Non aggiorno l'hardware che dopo 7 anni ormai tira fuori risultati ancora STUPEFACENTI, e non mi preoccupo se il gioco andrà a scatti o no. Tutt'altra cosa che stare seduto a 30cm da un piccolo monitor a gesticolare con mouse e tastiere e a smadonnare perchè il gioco non va come dovrebbe. Il futuro del gaming sono le console, il PC lo si usa per fare tutto il resto! (finchè non verrà, ahime, soppiantato dagli stupidi tablet...) Prima si capisce questo e meglio sarà! P.S. Non sono un casual gamer, anzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12803
|
Alla fine quello che conta e' la qualita' dei giochi e, parlando di grafica e vista la previsione hadware delle nuove console, siam messi male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
|
Quote:
non è necessario scimmiottare il pcista! e non è necessario cambiare hw ad ogni generazione, tanto per la maggiore sono porting da console.
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 04-07-2012 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Quote:
Perfette PER TE (e tanti altri, per carità) ma di certo è un giudizio ALTAMENTE SOGGETTIVO. La praticità (oltre che la PRECISIONE) dell'uso combinato di mouse e tastiera resta ancora MOLTO superiore a ciò che si può ottenere da un controller di qualunque tipo. Siamo seri: ogni dispositivo ha degli usi specifici, per cui giocare ad un simulatore di volo realistico con un gamepad tipo quello dell'x-box è impossibile (ideale è un buon joystick all'uopo) , mentre tanti platform sono perfetti per il gamepad e un FPS ha il suo ideale controller nella combo mouse-tastiera.. non diciamo quindi eresie!!! Poi sul risparmio economico legato ad upgrade e la praticità e semplicità posso anche essere d'accordo con te, ma dire che son benedette o han fatto bene al settore.. I giochi si sono impoveriti, semplificati, ACCORCIATI.. quasi ormai si risolvono da soli senza intervento da parte dell'utente.. e la "responsabilità" è in gran parte delle console e della loro utenza, che non vuole sfide, che non vuole complicazioni, che non vuole difficoltà sennò pianta lì tutto e si lamenta. Senza contare che, visto che i giochi per PC per tanti anni son stati dei semplici "porting", hanno rallentato (e di tanto) lo sviluppo di engine grafici e limitato di tanto le potenzialità dell'hardware grafico che è proliferato in questi anni, oltre che (ed è la cosa più grave) ad appiattire e banalizzare il gameplay e radere al suolo il grado di sfida (che son poi gli elementi che contano in un bel gioco gioco) e uccidere la varietà. Detto questo, ogni cosa va bene, ognuno si diverte come vuole.. ma le console NON SONO LE MACCHINE DA GIOCO PERFETTE.. ecco ![]() Hanno degli indubbi vantaggi ma tanti limiti e tanto bene (in senso generale e dall'ottica di videogiocatore) al settore non han fatto, se non alle tasche di chi le produce e di chi vi sviluppa ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Quote:
ognuno si accontenta di quel che vuole... si vede che i pixel ti piace vederli GROSSI ;-) scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
|
Quote:
Io sto facendo così da più o meno un anno e sto da dio... e di certo parlare di "macchine da gioco perfette" è eccessivo in ogni caso, prendi giochi come GTA4 o Skyrim, non fosse per la comunità di modders su PC non li avrei manco considerati ![]() P.S. e sono un felicissimo possessore di ps3 e 360 eh...
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: messina
Messaggi: 126
|
ho capito l' illuminazione in tempo reale e quello che volete ma la plasticosità di questo tipo di engine mi urta terribilmente...parlando da giocatore di skyrim moddato a palla (circa 30 mod solo grafiche) non siamo molto lontani come resa, tutt'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
|
a me pare una trollata leggera, cosa hanno in comune console e pc oltre ai titoli, che poi sono anche sviluppati diversamente?
la potenza? non direi il prezzo? paghi quello che hai, per un pc che superi una console basta un'apu AMD da pochi € i controlli? no le periferiche di gioco? mouse vs pad, due cose diverse le modifiche al software? esclusiva del pc modifiche hardware... va beh, comunque sto unreal engine 4 ha molte innovazioni, con una texture mod andremo verso il fotorealismo entro pochi anni... l'importante è che esca qualche bel gioco con un multiplayer competitivo come i vari unreal |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
|
Io sono ancora uno dei pochi a preferire il gameplay alla grafica?
A mio modesto parere, ad esempio, Crysis e Crysis 2 sono solo delle gran belle "esibizioni di muscoli" ma, in quanto a trama ecc, niente a che vedere col primo Far Cry e via dicendo. Tanto è vero che Far Cry l'ho giocato tre volte, Crysis non l'ho nemmeno finito e Crysis 2 giace sullo scaffale. ![]() P.S.: il tutto, naturalmente, IMHO.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
|
Per come la penso io fanno bene a sviluppare motori grafici come questo, più che altro per semplificare la vita agli sviluppatori, in modo che si possano concentrare sull'aspetto più importante, quello dello studio del gameplay, della narrativa, dell'ambientazione e, aspetto non secondario, quello della colonna sonora. Certi giochi diventano enormemente più immersivi quando ci sono effetti e dettagli audio di alto livello.
La grafica è solo uno degli aspetti e secondo me neppure il più importante, elemento essenziale ma non determinante, non quanto uno storyboard. Il gioco come il cinema è una forma d'arte, il successo dipende ma molti fattori a volte persino incomprensibili, ma non mi risulta di successi solo dovuti a una grafica superlativa, non quanto a un equilibrio di tutte le componenti che fanno di un gioco un capolavoro. Naturalmente imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
Quote:
di uno che dice "Prima si capisce questo e meglio sarà!", a parte cazzata dopo cazzata sparate su cui verrebbe bastonato punto per punto, cosa vuoi rispettare? basta poi con questa war |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.