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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cyberpunk...ekt_42379.html
Lo sviluppatore di The Witcher ha scelto lo scenario futuristico per il suo prossimo action rpg Tripla A. Promette un gioco maturo, profondo e con ramificazioni come nel caso di The Witcher 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
Messaggi: 135
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promette davvero bene... potrebbe meritare l'acquisto al day one...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
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L'augurio della migliore delle fortune ad entrambe le aziende, per i meriti acquisiti e per quelli futuri.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2400
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sbav!!!! il gioco di ruolo originale me lo ricordo e adoravo l'ambientazione, spero in un gioco degno e sono convinto lo sarà...
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#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
Messaggi: 131
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questa volta lo faranno disponibile nelle lingue Inglese Francese Tedesco Russo Bulgaro Romeno e Cinese (solo Cina del sud pero')
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Be the change you want to see ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Chefigata!
Spero si basino sulle meccaniche di 2020, almeno come ispirazione, e spero mantengano un livello qualitativo eccelso sapendo tirare fuori un prodotto originale.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
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wow, un the witcher in salsa futuristica... me gusta
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50737
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speriamo che sia un gioco di ruolo , non un action che gli assomiglia.
loro se vogliono sanno fare!!!!
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4005
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Quote:
Cyberpunk invece DEVE essere un RPG, altrimenti scaffalissimo, ho troppi ricordi del gioco cartaceo (e i romanzi) e non voglio vederli snaturati. IMHO.
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Quote:
Ormai mi sa che di RPG non esiste quasi che niente se non nel mercato giapponese. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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#12 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Cyberpunk? OMMIODDIO, dov'e' il preorder... Lo compro ADESSO...
![]() Pero' farlo stile The Witcher mi fa gia' schifo, spero pensino a qualcosa di diverso.... Preferirei se fosse stile primo Deus Ex o forse meglio come Skyrim/Fallout 3, perche' in CB con tutto l'equipaggiamento cybernetico e il fatto che e' un vero RPG (i combattimenti del gioco da tavolo durano si' e no 5-10 minuti, il resto e' role play), se mi fanno una cosa simile a The Witcher li vado a prendere a schiaffi uno ad uno... Quote:
Scelte morali? MORALE? IN CYBERPUNK??? Questi non sanno nemmeno cosa sia il gioco da tavolo... Quote:
IMHO un Cyberpunk come si deve, da farmi sbavare e piangere sangue mentre ci gioco, dovrebbero unirsi Bioware e Betsheda... Quote:
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![]() ![]() Quote:
![]() Se solo potessi, gli manderei veramente il curriculum...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Allora il primo the witcher come dialoghi faceva abbastanza schifo (anche se l'ho giocato in Italiano), il secondo decisamente meglio.
Il fatto è che CD-Project già di base, a differenza di Bioware e Bethseda, nel secondo Witcher le scelte mi son sembrate già per definizione più ambigue che nel primo, non per forza tutto-buono-tuttocattivo... Un primo timido passettino verso un Cyberpunk, dove la Morale (il fatto che la gente non abbia morale, non implica che non ci sia Morale XD) è decisamente più ambigua e non incentrata su bene/male come nelle ambientazioni fantasy. Bioware e Bethseda con le loro scelte "Stupra la ragazzina per guadagnare punti rinnegato vs Regalale un fiore per guadagnare punti eroe" sono quanto di più lontano a un mondo cyberpunk... Anche Fallout mi hanno rovinato (riprendendosi un minimo con New Vegas)..
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Aggiungendoci il sistema di dialoghi e di inquadrature degli stessi e la varieta' del mondo e dei personaggi che usa Bioware in Mass Effect, IMHO uscirebbe un gioco di Cyberpunk degno di questo nome. Le scelte morali non esistono in CB e non e' una battuta. Il fatto di risparmiare o meno un tizio evitando di fargli un buco per fargli prendere aria al cervello, si potra' al massimo ripercuotere sul personaggio, in modo negativo (cerchera' di metterti i bastoni tra le ruote o di ucciderti) o positivo (ti dara' informazioni o aiuti vari). Punto. Uno puo' si' scegliere cosa fare, ma al personaggio non cambia nulla in un mondo del genere.
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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La Morale è l'insieme norme dettate da motivazioni e pulsioni che determinano l'azione umana.
La morale è "fare i bravi". La Morale è imperscindibile in qualsiasi sistema in cui l'uomo non viene privato di libero arbitrio. I Dialoghi sono la parte fondamentale di un gioco Cyberpunk, decisamente più di inventario e gameplay (e fra l'altro i combattimenti non devono essere molti, in un Cyberpunk ogni combattimento è un rischio concreto), come tu stesso hai sostenuto all'inizio. Mass Effect e ogni gioco Bioware/Bethseda presenta dei dialoghi dicotomici buono/cattivo che, come hai fatto notare, non si adattano all'ambientazione cyberpunk dove il concetto di buono/cattivo viene a perdersi (anche se comunque non del tutto come sostieni). Ed effettivamente NON SO SE sono capaci di fare altrimenti, perchè ad esempio alla Bethseda hanno preso un gioco dove alla fine del gioco il tuo personaggio:
e ne han fatto una good samaritan fest con tanto di happy ending improbabile. CD-Project ha già sfornato The Witcher dove, riuscendo comunque ha generare un mondo vario e complesso (anche se ammetto non quanto Mass Effect, ma stiamo confrontando giochi che hanno avuto budget di un ordine di grandezza diverso) ma soprattutto non buonista. Così facendo, specialmente nel 2, è riuscito a uscire, almeno un po', dai binari del manicheismo che imperversa nei videogames ed in generale nel mondo occidentale... Francamente sono contento che abbiano iniziato loro il progetto, ora vedremo...
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Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-06-2012 alle 10:13. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Guarda il primo The Witcher avevo giocato fino ad un certo punto (molto all'inizio, ero ancora alle missioni della prima taverna, mi sembra... O forse ero un po' piu' avanti... Sono uno che perlustra ogni pixel della mappa (infatti Morrowind-Oblivion e Fallout 3 mi hanno ucciso e Skyrim non ho ancora fatto la storia principale e mi sono fermato a 90 ore di gioco) che in questi giochi mi piace viaggiare), poi per qualche arcaico motivo ho perso i salvataggi (proprio io che faccio backup ovunque prima di fare qualsiasi formattazione) e non ho piu' rigiocato.
E The Witcher 2 non l'ho nemmeno preso in considerazione, quindi non so manco dirti come sia. Ma la liberta' di Fallout 3 / Elder's Scroll della Betsheda mi piacciono perche' si ritorna ai giochi non lineari di una volta (persino il primo Unreal, che avevi si' una strada unica da fare, aveva mappe immense e a volte almeno 2 modi per arrivare alla mappa successiva (e tutte le case/palazzi/costruzioni avevano porte aperte o apribili, quindi di liberta' ce n'era eccome)), in un gioco da tavolo come Cyberpunk dove hai si' le missioni che ti portano quasi in un unica direzione ma hai una liberta' che in Dungeons & Dragons non viene sfruttata mai. E i combattimenti sono seri, dove non hai il personaggio sgravo (barbaro ai primi livelli o il mago/stregone ai livelli alti) che scoreggia e muore tutto, e' molto tattico e non bisogna fare cazzate. Poi immagino che metteranno una Health Bar, di sicuro, o comunque un livello di difficolta' selezionabile, quindi anche i combattimenti saranno fatti bene (mi immagino qualcosa in stile Mass Effect 2 (che devo ancora finire e poi passo al 3) dove hai la visuale in 3a persona e ti puoi riparare dietro gli oggetti, cosa fondamentale in questo gioco. Mi sono dilungato troppo. Comunque se fanno un gioco accettabile (fare un gioco uguale a quello da tavolo e' impossibile, troppo vasto come mondo e possibilita') e se mi mettono qualche video anche di 3-4 minuti sul gameplay prima dell'uscita, mio al day one, mi compro anche l'eventuale Collector Deluxe Ultra Edition con tanto di braccio cybernetico funzionante da impiantarsi, con spinotti e tutto, cosi' che ci si puo' collegare direttamente al pc per giocare... ![]()
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Ecco ad esempio i combattimenti alla Mass Effect lo rovinerebbero.
I combattimenti devono essere MOLTO più strategici e rischiosi, in CyberPunk non esistono scudi inerziali e Omnigel, un proiettile è un proiettile. il 50% del senso del gioco era dato proprio dal fatto che ogni combattimento andava pianificato con trappole e appostamenti altrimenti poteva essere tranquillamente l'ultimo, bastava un proiettile in testa e salutavi il PG. Se ti andava di lusso in una situazione critica potevi perdere un arto e essere costretto a impianti (che magari non potevi neanche permetterti), e in ogni caso avevano anche i loro drawback di cui avresti anche voluto fare a meno (empatia, manutenzione, rigetto, vulnerabilità...). Non un punto vita sulla health/shield bar che si ricarica quando stai in copertura. E questo CD-Project può avere le palle per farlo (non è detto che lo farà, ma almeno c'è la possibilità) Bethseda e Bioware devono vendere a palate e quindi neanche la speranza.
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Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-06-2012 alle 11:14. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
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Messaggi: 11981
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Quote:
Per la frase in grassetto: fosse per me mi farei sostituire il corpo da uno meccanico (ovviamente con almeno la stessa mobilita' e forza del mio corpo attuale) ![]() ![]() Be' comunque staremo a vedere. Spero in qualcosa di accettabile, non dico una pietra miliare, ma visto quanto mi piace il gioco da tavolo e mi appassiona, spero in qualcosa di decente.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
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Le diverse modalità di gioco a seconda della difficoltà mi piacerebbero, ma purtroppo per ora non è così...
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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Messaggi: 3028
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ho giocato per qualche anno al gioco di ruolo da tavolo e per me questa è una notiziona!!! spero venga fuori un gran bel gioco
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