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Old 31-05-2012, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cyberpunk...ekt_42379.html

Lo sviluppatore di The Witcher ha scelto lo scenario futuristico per il suo prossimo action rpg Tripla A. Promette un gioco maturo, profondo e con ramificazioni come nel caso di The Witcher 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 31-05-2012, 09:23   #2
sayuki84
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Messaggi: 135
promette davvero bene... potrebbe meritare l'acquisto al day one...
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Old 31-05-2012, 09:33   #3
inited
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L'augurio della migliore delle fortune ad entrambe le aziende, per i meriti acquisiti e per quelli futuri.
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Old 31-05-2012, 09:38   #4
Luiprando
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sbav!!!! il gioco di ruolo originale me lo ricordo e adoravo l'ambientazione, spero in un gioco degno e sono convinto lo sarà...
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Old 31-05-2012, 10:06   #5
MaximilianPs
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questa volta lo faranno disponibile nelle lingue Inglese Francese Tedesco Russo Bulgaro Romeno e Cinese (solo Cina del sud pero')
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Be the change you want to see
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Old 31-05-2012, 10:14   #6
Raghnar-The coWolf-
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Chefigata!
Spero si basino sulle meccaniche di 2020, almeno come ispirazione, e spero mantengano un livello qualitativo eccelso sapendo tirare fuori un prodotto originale.
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Old 31-05-2012, 11:20   #7
floc
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wow, un the witcher in salsa futuristica... me gusta
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Old 31-05-2012, 14:03   #8
fraussantin
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speriamo che sia un gioco di ruolo , non un action che gli assomiglia.

loro se vogliono sanno fare!!!!
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MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 01-06-2012, 08:46   #9
tony73
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speriamo che sia un gioco di ruolo , non un action che gli assomiglia.
Il problema è proprio quello, probabilmente sarà sulla falsa riga di TW2 che è un bellissimo gioco, ma di sicuro non è un RPG.

Cyberpunk invece DEVE essere un RPG, altrimenti scaffalissimo, ho troppi ricordi del gioco cartaceo (e i romanzi) e non voglio vederli snaturati.

IMHO.
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Old 01-06-2012, 08:52   #10
Darkon
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Il problema è proprio quello, probabilmente sarà sulla falsa riga di TW2 che è un bellissimo gioco, ma di sicuro non è un RPG.

Cyberpunk invece DEVE essere un RPG, altrimenti scaffalissimo, ho troppi ricordi del gioco cartaceo (e i romanzi) e non voglio vederli snaturati.

IMHO.
Seeee aspetta e spera... sarà per l'ennesima volta un action/sparatutto con elementi RPG di sblocco skill/avanzamento PG cosa che per me non c'entra una beata con i veri RPG.

Ormai mi sa che di RPG non esiste quasi che niente se non nel mercato giapponese.
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Old 01-06-2012, 09:03   #11
Baboo85
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Old 01-06-2012, 09:13   #12
Baboo85
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Cyberpunk? OMMIODDIO, dov'e' il preorder... Lo compro ADESSO...

Pero' farlo stile The Witcher mi fa gia' schifo, spero pensino a qualcosa di diverso.... Preferirei se fosse stile primo Deus Ex o forse meglio come Skyrim/Fallout 3, perche' in CB con tutto l'equipaggiamento cybernetico e il fatto che e' un vero RPG (i combattimenti del gioco da tavolo durano si' e no 5-10 minuti, il resto e' role play), se mi fanno una cosa simile a The Witcher li vado a prendere a schiaffi uno ad uno...

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Come in The Witcher, poi, i giocatori verranno chiamati a pronunciarsi su una serie di scelte morali ambigue, che influenzeranno gli eventi nel mondo di gioco e i rapporti con gli altri personaggi.
Ecco qua gia' la prima cosa. Fin'ora avevo letto solo il titolo.

Scelte morali? MORALE? IN CYBERPUNK??? Questi non sanno nemmeno cosa sia il gioco da tavolo...

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Per molto tempo non abbiamo trovato un team di sviluppo digitale che potesse essere in grado di portare il mondo di Cyberpunk nel mondo digitale. Ma adesso le cose sono cambiate e CD Projekt è il team giusto per questo compito. Il lavoro che è stato fatto sui due The Witcher evidenzia la stessa passione e lo stesso tipo di dedizione che abbiamo in Talsorian. Sono molto contento che mi abbiano coinvolto in questo progetto e ritengo che sarà l'ideale per tutti i fan del gioco originale
Caro Mike Pondsmith, il fatto che abbiano fatto un bel gioco, non significa che riescano a fare qualcosa di decente dal tuo Cyberpunk. Ambientazione ed atmosfera a parte, la cosa piu' facile da fare e' il sistema di impianti (che in caso di ambientazione del 2020, se viene mantenuta quella del manuale sono anche pochi impianti), voglio poi vedere il sistema di dialoghi.
IMHO un Cyberpunk come si deve, da farmi sbavare e piangere sangue mentre ci gioco, dovrebbero unirsi Bioware e Betsheda...

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"Lo studio stabilirà nuovi standard nel genere degli rpg futuristici con un'eccezionale esperienza di gioco", dice CD Projekt. Il principale obiettivo per il nuovo studio è di creare un videogioco che soddisfi la propria visione del genere e dello scenario.
Mi raccomando... Fate un bel lavoro

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Al momento non ci sono dettagli sulle piattaforme di destinazione o sulla possibile data di rilascio.
Se non lo fanno per pc, io........







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CD Projekt è anche alla ricerca di artisti di talento, sviluppatori e designer per il nuovo progetto Cyberpunk. Per le offerte di lavoro e i dettagli rimanda a questo indirizzo: CDPRed.com.


Se solo potessi, gli manderei veramente il curriculum...
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Old 01-06-2012, 09:40   #13
Raghnar-The coWolf-
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Allora il primo the witcher come dialoghi faceva abbastanza schifo (anche se l'ho giocato in Italiano), il secondo decisamente meglio.

Il fatto è che CD-Project già di base, a differenza di Bioware e Bethseda, nel secondo Witcher le scelte mi son sembrate già per definizione più ambigue che nel primo, non per forza tutto-buono-tuttocattivo...
Un primo timido passettino verso un Cyberpunk, dove la Morale (il fatto che la gente non abbia morale, non implica che non ci sia Morale XD) è decisamente più ambigua e non incentrata su bene/male come nelle ambientazioni fantasy.

Bioware e Bethseda con le loro scelte
"Stupra la ragazzina per guadagnare punti rinnegato vs Regalale un fiore per guadagnare punti eroe" sono quanto di più lontano a un mondo cyberpunk...
Anche Fallout mi hanno rovinato (riprendendosi un minimo con New Vegas)..
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Old 01-06-2012, 09:50   #14
Baboo85
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Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Allora il primo the witcher come dialoghi faceva abbastanza schifo (anche se l'ho giocato in Italiano), il secondo decisamente meglio.

Il fatto è che CD-Project già di base, a differenza di Bioware e Bethseda, nel secondo Witcher le scelte mi son sembrate già per definizione più ambigue che nel primo, non per forza tutto-buono-tuttocattivo...
Un primo timido passettino verso un Cyberpunk, dove la Morale (il fatto che la gente non abbia morale, non implica che non ci sia Morale XD) è decisamente più ambigua e non incentrata su bene/male come nelle ambientazioni fantasy.

Bioware e Bethseda con le loro scelte
"Stupra la ragazzina per guadagnare punti rinnegato vs Regalale un fiore per guadagnare punti eroe" sono quanto di più lontano a un mondo cyberpunk...
Anche Fallout mi hanno rovinato (riprendendosi un minimo con New Vegas)..
Non ho giocato a New Vegas ancora, ma non baso certo la mia idea su questo fatto. Come longevita' e gestione di inventario e oggetti direi che Betsheda fa il suo sporco lavoro. Idem i combattimenti (escluso il sistema che rallentava il tempo per mirare alle parti del corpo, anche se sarebbe scenico).
Aggiungendoci il sistema di dialoghi e di inquadrature degli stessi e la varieta' del mondo e dei personaggi che usa Bioware in Mass Effect, IMHO uscirebbe un gioco di Cyberpunk degno di questo nome.

Le scelte morali non esistono in CB e non e' una battuta. Il fatto di risparmiare o meno un tizio evitando di fargli un buco per fargli prendere aria al cervello, si potra' al massimo ripercuotere sul personaggio, in modo negativo (cerchera' di metterti i bastoni tra le ruote o di ucciderti) o positivo (ti dara' informazioni o aiuti vari). Punto.
Uno puo' si' scegliere cosa fare, ma al personaggio non cambia nulla in un mondo del genere.
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Old 01-06-2012, 10:04   #15
Raghnar-The coWolf-
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La Morale è l'insieme norme dettate da motivazioni e pulsioni che determinano l'azione umana.

La morale è "fare i bravi".

La Morale è imperscindibile in qualsiasi sistema in cui l'uomo non viene privato di libero arbitrio.

I Dialoghi sono la parte fondamentale di un gioco Cyberpunk, decisamente più di inventario e gameplay (e fra l'altro i combattimenti non devono essere molti, in un Cyberpunk ogni combattimento è un rischio concreto), come tu stesso hai sostenuto all'inizio. Mass Effect e ogni gioco Bioware/Bethseda presenta dei dialoghi dicotomici buono/cattivo che, come hai fatto notare, non si adattano all'ambientazione cyberpunk dove il concetto di buono/cattivo viene a perdersi (anche se comunque non del tutto come sostieni). Ed effettivamente NON SO SE sono capaci di fare altrimenti, perchè ad esempio alla Bethseda hanno preso un gioco dove alla fine del gioco il tuo personaggio:
Spoiler:
veniva esiliato nonostante aver fatto ciò che gli era stato chiesto, perchè stava nell'economia delle cose, anche se non era la cosa buona da farsi, era la cosa giusta da farsi.
(metto lo stesso lo spoiler perchè se non avete giocato Fallout 1 DOVETE farlo).
e ne han fatto una good samaritan fest con tanto di happy ending improbabile.

CD-Project ha già sfornato The Witcher dove, riuscendo comunque ha generare un mondo vario e complesso (anche se ammetto non quanto Mass Effect, ma stiamo confrontando giochi che hanno avuto budget di un ordine di grandezza diverso) ma soprattutto non buonista. Così facendo, specialmente nel 2, è riuscito a uscire, almeno un po', dai binari del manicheismo che imperversa nei videogames ed in generale nel mondo occidentale...

Francamente sono contento che abbiano iniziato loro il progetto, ora vedremo...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-06-2012 alle 10:13.
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Old 01-06-2012, 11:02   #16
Baboo85
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Guarda il primo The Witcher avevo giocato fino ad un certo punto (molto all'inizio, ero ancora alle missioni della prima taverna, mi sembra... O forse ero un po' piu' avanti... Sono uno che perlustra ogni pixel della mappa (infatti Morrowind-Oblivion e Fallout 3 mi hanno ucciso e Skyrim non ho ancora fatto la storia principale e mi sono fermato a 90 ore di gioco) che in questi giochi mi piace viaggiare), poi per qualche arcaico motivo ho perso i salvataggi (proprio io che faccio backup ovunque prima di fare qualsiasi formattazione) e non ho piu' rigiocato.
E The Witcher 2 non l'ho nemmeno preso in considerazione, quindi non so manco dirti come sia.

Ma la liberta' di Fallout 3 / Elder's Scroll della Betsheda mi piacciono perche' si ritorna ai giochi non lineari di una volta (persino il primo Unreal, che avevi si' una strada unica da fare, aveva mappe immense e a volte almeno 2 modi per arrivare alla mappa successiva (e tutte le case/palazzi/costruzioni avevano porte aperte o apribili, quindi di liberta' ce n'era eccome)), in un gioco da tavolo come Cyberpunk dove hai si' le missioni che ti portano quasi in un unica direzione ma hai una liberta' che in Dungeons & Dragons non viene sfruttata mai. E i combattimenti sono seri, dove non hai il personaggio sgravo (barbaro ai primi livelli o il mago/stregone ai livelli alti) che scoreggia e muore tutto, e' molto tattico e non bisogna fare cazzate.

Poi immagino che metteranno una Health Bar, di sicuro, o comunque un livello di difficolta' selezionabile, quindi anche i combattimenti saranno fatti bene (mi immagino qualcosa in stile Mass Effect 2 (che devo ancora finire e poi passo al 3) dove hai la visuale in 3a persona e ti puoi riparare dietro gli oggetti, cosa fondamentale in questo gioco.




Mi sono dilungato troppo. Comunque se fanno un gioco accettabile (fare un gioco uguale a quello da tavolo e' impossibile, troppo vasto come mondo e possibilita') e se mi mettono qualche video anche di 3-4 minuti sul gameplay prima dell'uscita, mio al day one, mi compro anche l'eventuale Collector Deluxe Ultra Edition con tanto di braccio cybernetico funzionante da impiantarsi, con spinotti e tutto, cosi' che ci si puo' collegare direttamente al pc per giocare...
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Old 01-06-2012, 11:10   #17
Raghnar-The coWolf-
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Ecco ad esempio i combattimenti alla Mass Effect lo rovinerebbero.
I combattimenti devono essere MOLTO più strategici e rischiosi, in CyberPunk non esistono scudi inerziali e Omnigel, un proiettile è un proiettile.
il 50% del senso del gioco era dato proprio dal fatto che ogni combattimento andava pianificato con trappole e appostamenti altrimenti poteva essere tranquillamente l'ultimo, bastava un proiettile in testa e salutavi il PG. Se ti andava di lusso in una situazione critica potevi perdere un arto e essere costretto a impianti (che magari non potevi neanche permetterti), e in ogni caso avevano anche i loro drawback di cui avresti anche voluto fare a meno (empatia, manutenzione, rigetto, vulnerabilità...).
Non un punto vita sulla health/shield bar che si ricarica quando stai in copertura.

E questo CD-Project può avere le palle per farlo (non è detto che lo farà, ma almeno c'è la possibilità) Bethseda e Bioware devono vendere a palate e quindi neanche la speranza.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-06-2012 alle 11:14.
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Old 01-06-2012, 11:26   #18
Baboo85
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Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ecco ad esempio i combattimenti alla Mass Effect lo rovinerebbero.
I combattimenti devono essere MOLTO più strategici e rischiosi, in CyberPunk non esistono scudi inerziali e Omnigel, un proiettile è un proiettile.
il 50% del senso del gioco era dato proprio dal fatto che ogni combattimento andava pianificato con trappole e appostamenti altrimenti poteva essere tranquillamente l'ultimo, bastava un proiettile in testa e salutavi il PG. Se ti andava di lusso in una situazione critica potevi perdere un arto e essere costretto a impianti (che magari non potevi neanche permetterti), e in ogni caso avevano anche i loro drawback di cui avresti anche voluto fare a meno (empatia, manutenzione, rigetto, vulnerabilità...).
Non un punto vita sulla health/shield bar che si ricarica quando stai in copertura.

E questo CD-Project può avere le palle per farlo (non è detto che lo farà, ma almeno c'è la possibilità) Bethseda e Bioware devono vendere a palate e quindi neanche la speranza.
Certo, io intendevo lo stile in se' di mirare manualmente (non come il primo The Witcher) e di ripararsi e potersi spostare ricevendo comunque le mazzate. Farlo come dici tu direi piu' o meno ok, ma quello a difficolta' massima. A media farei che i colpi per tirarti giu' sono un paio o tre in piu' e che un colpo in testa non ti ammazza sul colpo, mentre a livello facile farei in piu' la classica ricarica dopo un po' che sei al riparo (magari per un tempo piu' lungo di qualche attimo come nei soliti giochi attuali, giusto per far capire al giocatore che si' torna a posto ma deve stare attento o alla prossima non gli va cosi' bene).

Per la frase in grassetto: fosse per me mi farei sostituire il corpo da uno meccanico (ovviamente con almeno la stessa mobilita' e forza del mio corpo attuale) sono abbastanza un maniaco (come dicono i miei amici con cui gioco a CB: "se fossimo realmente in Cyberpunk, tu ti faresti staccare un braccio solo per fartene mettere uno cybernetico" ).



Be' comunque staremo a vedere. Spero in qualcosa di accettabile, non dico una pietra miliare, ma visto quanto mi piace il gioco da tavolo e mi appassiona, spero in qualcosa di decente.
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Old 01-06-2012, 11:36   #19
Raghnar-The coWolf-
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Le diverse modalità di gioco a seconda della difficoltà mi piacerebbero, ma purtroppo per ora non è così...
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Old 01-06-2012, 12:55   #20
lordkain84
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ho giocato per qualche anno al gioco di ruolo da tavolo e per me questa è una notiziona!!! spero venga fuori un gran bel gioco
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