|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/patch-day...nti_41627.html
Per il mese di aprile Microsoft distribuisce 6 aggiornamenti rilasciati con i consueti strumenti di update automatico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Esperienza da terrore
Per la prima volta oggi ho avuto problemi (seri) con Windows Update su Windows 7, e proprio con qualcuno di questi aggiornamenti (non so esattamente quale). Il computer andava ovviamente benissimo prima dell'installazione degli aggiornamenti, e si è chiuso regolarmente. Al successivo avvio, schermata con la tipica scritta "Preparazione Configurazione di Windows", con l'indicazione di non spegnere il computer. E lì si è bloccato, senza alcuna attività del disco e/o del processore (ventola al minimo, spia dell'hdd spenta).
Sono diventato matto per risolvere il problema. Alla fine quello che penso abbia aiutato deve essere stato: 1) Entrare nell'ambiente di ripristino di Windows (Windows Restore Environment, Windows RE) 2) Accedere al prompt dei comandi 3) Rinominare i file reboot.xml in reboot.xml.old e pending.xml in pending.xml.old (quest'ultimo non si chiamava esattamente pending.xml, bensì aveva anche un altro codice nel nome del file). I file si trovano nella cartella c:\windows\winsxs, e si possono trovare digitando dir c:\windows\winsxs\reboot* o c:\windows\winsxs\pending*, mentre per rinominare reboot.xml, ad esempio, è sufficiente digitare rename c:\windows\winsxs\reboot.xml reboot.xml.old. Non ero riuscito a risolvere il problema utilizzando il comando DISM /image:C:\ /cleanup-image /revertpendingactions, come suggerito da qualche parte. Anzi, questo comando aveva iniziato un tentativo di ripristino anch'esso non andato a buon fine, e mi aveva impedito di utilizzare sfc /scannow, che era uno dei numerosi tentativi di far ripartire il tutto. Morale della favola: ma che cavolo può essere stato? Ma perchè ancora oggi, nel 2012, mi tocca affrontare 'sti casini? Uno lascia il computer la sera funzionante, e lo ritrova al mattino inutilizzabile, e il tutto senza aver fatto niente! Mi sembrava che con Windows 7 questi problemi fossero un ricordo del passato, ed ero anche molto soddisfatto di questo sistema operativo, fino ad oggi!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
|
4 aggiornamenti del 12 aprile in mattina non si connetteva +
disinstallati e disinstallata scheda di rete riavviato riconosciuta scheda di rete in automatico ritornato a ricollegarsi, fatto di nuovo4 aggiornamenti oggi verso sera, non sò se siano gli stessi, comunque funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
morale della storia leggendo sti commenti:
se una cosa va bene.. non toccare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
No, beh... sicuramente avranno sistemato delle falle di sicurezza potenzialmente pericolose, e questo è encomiabile e tutto... però non capisco perchè una debba correre il rischio di distruggere il proprio sistema per degli aggiornamenti tutto sommato neanche così pesanti... Vorrei solo capire che cavolo gli è preso ieri! Mah, temo che mi terrò il dubbio...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si è capitato anche a me ... ripristinato il sistema all'ultimo aggiornamento critico e tutto funziona. Il rispristino di sistema c'è apposta!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento su 2 PC e non ho riscontrato alcun problema. E' accettabile statisticamente che ci possano essere alcune configurazioni hardware che possano dare problemi, ma meglio quelle 2 configurazioni che non funzionano piuttosto che averne milioni senza aggiornamenti di sicurezza. Morale: fate gli aggiornamenti di sicurezza, se vi danno problemi c'è il tool di ripristino, eventualmente levate solo ed esclusivamente l'aggiornamento che dà problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
![]() Personalmente non faccio mai aggiornamenti esclusi service pack e i miei pc vanno che è uno spettacolo, chiaro non vuol dire niente, ma non sono certo indispensabili, oltretutto appesantiscono l'S.O. Ultima modifica di TecnologY : 14-04-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.