|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-f...ine_41535.html
Sono disponibili alcuni screenshot relativi a Firefox con supporto all'interfaccia Metro di Windows 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quella barra nera può sparire in qualche modo, vero?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
certo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma mi sembra logico sviluppare e tenere aggiornata la controparte Metro per tutti quelli che acquisteranno un tablet ed utilizzeranno per lo più l'interfaccia touch.
Non è un capriccio sviluppare per Metro, non esisterà soltanto il desktop! E chi comprerà un tablet ARM potrà usare quasi solamente Metro... quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La barra delle applicazioni vecchio stile non ha più il pulsante Start, quindi ritornare ai tiles risulta scomodo. Secondo te Metro lo useranno solo dai Tablet? Secondo me no ![]() ![]()
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB Ultima modifica di Aegon : 04-04-2012 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Sul PC di test avevo W8 Consumer Preview fino ad inizio settimana. Poi, visto che mi crashava (BSOD, che in Vista non ho mai visto
![]() W8CP: che il LOL sia con voi. E pure Metro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
La differenza? Uno spostamento del cursore di una decina di pixel in più. E se sei pigro c'è sempre il pulsante start sulla tastiera. IMHO, non vedere il pulsante Start è solo una questione di abitudine, se non solo estetica, non certo di comodità, di ergonomia o di performance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Io ho installato applicativo su Win8 che mi ha messo il pulsante start, oltre ad essere comodo per profani che prendono in mano il mouse, è comodo perché con tasto destro sopra permette di spegnere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@utonto
Difatti prevedo una versione di Classic shell per W8 che avra' un successo senza precedenti. PS io l'ho messa pure su W7starter con la shell classic |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma, a dire il vero sarebbe bastato far funzionare i menu di Firefox e Thunderbird come il resto delle applicazioni, solo i due mozilli facevano eccezione, aprivano i menù col touch, ma poi era impossibile scegliere le voci.
Detto ciò, per il resto, non ha nemmeno un granché senso ristudiare l'interfaccia, per quelle RARE volte che bisogna usare i menù di firefox... P.S.:Ma che cavolo ci fate con Linux (Mint 12, poi...) i benchmark e poi? Grande grafica con Gimp mentre gli utenti windows usano Photoshop CS6 beta 64bit? Oppure scrivete codice con il blocco note? O magari esiste un gestionale per farmacie e studi medici per linux? Ma lo sapete che QUALCUNO col pc ci lavora ed ha bisogno di software SERIO, non di avviare il pc 100 volte e cronometrare quanti secondi ci mette a partire (ma chi la spegne una workstation oggigiorno???)! Che forum di bimbiminkia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
P.P.S: A quella miriade di utenti business (che son quelli che comprano winzoz a 300 euro, non lo crackano come i bimbiminkia) che ci sia start, mela, bana o caffè non cambia nulla, se quando l'accendi ci sono le icone sei a posto.Anzi, a voler essere ancora più specifici, nel 90% dei casi il gestionale delle aziende è in autostart, il pc si spegne col pulsante hardware e si fa tutto con le solite 10 shortcuts da tastiera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Praticamente lo sviluppatore ha detto che devono comunque fare Firefox per Metro non tanto perché apporti qualche beneficio, ma semplicemente perché "si deve" farlo, per non andare fuori moda.
Come dicevo in qualche altro thread, si ringrazia vivamente MS per averci regalato Metro, che servirà solo a distogliere tempo e risorse dal vero sviluppo dei software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Che a me non piace per niente è tutto un'altro discorso. Ma i nuovi programmi vanno adattati alla nuova interfaccia di default se no Metro non ha nessun senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.