Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 07:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-f...ine_41535.html

Sono disponibili alcuni screenshot relativi a Firefox con supporto all'interfaccia Metro di Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:20   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
quella barra nera può sparire in qualche modo, vero?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:33   #3
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
certo
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:51   #4
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Ma mi sembra logico sviluppare e tenere aggiornata la controparte Metro per tutti quelli che acquisteranno un tablet ed utilizzeranno per lo più l'interfaccia touch.
Non è un capriccio sviluppare per Metro, non esisterà soltanto il desktop! E chi comprerà un tablet ARM potrà usare quasi solamente Metro... quindi....
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:10   #5
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ma mi sembra logico sviluppare e tenere aggiornata la controparte Metro per tutti quelli che acquisteranno un tablet ed utilizzeranno per lo più l'interfaccia touch.
Non è un capriccio sviluppare per Metro, non esisterà soltanto il desktop! E chi comprerà un tablet ARM potrà usare quasi solamente Metro... quindi....
Windows 8 senza metro sembra Windows 2000 con un gestore delle finestre "più fico". Io lo sto provando e non è male, anzi è molto comodo per certi versi, il problema sono le applicazioni che non supportano Metro...
La barra delle applicazioni vecchio stile non ha più il pulsante Start, quindi ritornare ai tiles risulta scomodo.

Secondo te Metro lo useranno solo dai Tablet? Secondo me no Questione di abitudine
Motorola Xoom 2 3G 32GB

Ultima modifica di Aegon : 04-04-2012 alle 09:13.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:59   #6
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Sul PC di test avevo W8 Consumer Preview fino ad inizio settimana. Poi, visto che mi crashava (BSOD, che in Vista non ho mai visto ) un giorno si e l'altro pure ho messo Mint 12. Un paio di maledizioni agli inizi perché per installare XBMC c'è da fare un discreto workaround (e la versione di FF installata è pesantemente personalizzata) ma ora funziona liscio come l'olio.
W8CP: che il LOL sia con voi. E pure Metro.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 10:18   #7
stefman
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
La barra delle applicazioni vecchio stile non ha più il pulsante Start, quindi ritornare ai tiles risulta scomodo.
Ma perché? Ti sposti col cursore nell'angolo in basso a sinistra (dov'era il pulsante Start in XP, Vista e 7) e fai click.

La differenza? Uno spostamento del cursore di una decina di pixel in più.

E se sei pigro c'è sempre il pulsante start sulla tastiera.

IMHO, non vedere il pulsante Start è solo una questione di abitudine, se non solo estetica, non certo di comodità, di ergonomia o di performance.
stefman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 14:59   #8
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Io ho installato applicativo su Win8 che mi ha messo il pulsante start, oltre ad essere comodo per profani che prendono in mano il mouse, è comodo perché con tasto destro sopra permette di spegnere
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 15:17   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Sul PC di test avevo W8 Consumer Preview fino ad inizio settimana. Poi, visto che mi crashava (BSOD, che in Vista non ho mai visto ) un giorno si e l'altro pure ho messo Mint 12. Un paio di maledizioni agli inizi perché per installare XBMC c'è da fare un discreto workaround (e la versione di FF installata è pesantemente personalizzata) ma ora funziona liscio come l'olio.
Che Metro su desktop sia oscena è una cosa... ma inventarsi misteriosi BSOD mi sembra assurdo.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:46   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
@utonto

Difatti prevedo una versione di Classic shell per W8 che avra' un successo senza precedenti.

PS io l'ho messa pure su W7starter con la shell classic
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:44   #11
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ma, a dire il vero sarebbe bastato far funzionare i menu di Firefox e Thunderbird come il resto delle applicazioni, solo i due mozilli facevano eccezione, aprivano i menù col touch, ma poi era impossibile scegliere le voci.
Detto ciò, per il resto, non ha nemmeno un granché senso ristudiare l'interfaccia, per quelle RARE volte che bisogna usare i menù di firefox...

P.S.:Ma che cavolo ci fate con Linux (Mint 12, poi...) i benchmark e poi? Grande grafica con Gimp mentre gli utenti windows usano Photoshop CS6 beta 64bit? Oppure scrivete codice con il blocco note? O magari esiste un gestionale per farmacie e studi medici per linux? Ma lo sapete che QUALCUNO col pc ci lavora ed ha bisogno di software SERIO, non di avviare il pc 100 volte e cronometrare quanti secondi ci mette a partire (ma chi la spegne una workstation oggigiorno???)! Che forum di bimbiminkia...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:52   #12
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
P.P.S: A quella miriade di utenti business (che son quelli che comprano winzoz a 300 euro, non lo crackano come i bimbiminkia) che ci sia start, mela, bana o caffè non cambia nulla, se quando l'accendi ci sono le icone sei a posto.Anzi, a voler essere ancora più specifici, nel 90% dei casi il gestionale delle aziende è in autostart, il pc si spegne col pulsante hardware e si fa tutto con le solite 10 shortcuts da tastiera.
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 01:57   #13
Dragon2002
Senior Member

Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Io ne ho dette di tutti i colori su Windows8 che mi fa assolutamente ribrezzo,ma non mi ha mai crashato.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:51   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Praticamente lo sviluppatore ha detto che devono comunque fare Firefox per Metro non tanto perché apporti qualche beneficio, ma semplicemente perché "si deve" farlo, per non andare fuori moda.

Come dicevo in qualche altro thread, si ringrazia vivamente MS per averci regalato Metro, che servirà solo a distogliere tempo e risorse dal vero sviluppo dei software.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:23   #15
Dragon2002
Senior Member

Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Praticamente lo sviluppatore ha detto che devono comunque fare Firefox per Metro non tanto perché apporti qualche beneficio, ma semplicemente perché "si deve" farlo, per non andare fuori moda.

Come dicevo in qualche altro thread, si ringrazia vivamente MS per averci regalato Metro, che servirà solo a distogliere tempo e risorse dal vero sviluppo dei software.
Mi pare normale che tutti i programmi devono essere adattati alla nuova interfaccia metro,sono pagati per questo i programmatori.
Che a me non piace per niente è tutto un'altro discorso.
Ma i nuovi programmi vanno adattati alla nuova interfaccia di default se no Metro non ha nessun senso.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Apple cambia il modo di numerare i suoi ...
iPadOS 26 ufficiale, nuovo design e un s...
macOS Tahoe 26: arriva il nuovo design L...
watchOS 26: nuovo design Liquid Glass e ...
Apple Intelligence si espande e arrivano...
iOS 26 cambia tutto! Arriva il nuovo des...
Privacy e AI: Apple apre Foundation Mode...
Rivoluzione Apple: arriva Liquid Glass, ...
QNAP presenta le novità 2025 all’...
BYD ha prezzi troppo bassi, l'associazio...
Broadcom taglia i partner più pic...
Con GravityZone Compliance Manager super...
SpaceX si prepara per il decimo volo di ...
Il Governo non eroga i fondi e lo SPID d...
LG NanoCell: uno splendido TV 4K con tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian