Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2012, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/braben-il...yer_41293.html

Il creatore di Elite e Kinectimals prende di mira il mercato dell'usato videoludico: è una delle cause che hanno rallentato i lavori su The Outsider.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:09   #2
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
ma facessero dei giochi decenti piuttosto.
Nessuno si sognerebbe di rivendere un simcity, o uno street fighter, 20 anni fa, perche' di certo ci rigiochi.
Se invece si fa il classico clone di doom, mi pare chiaro che senza multiplayer non si va da nessuna parte
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:09   #3
Zeorymer
Senior Member
 
L'Avatar di Zeorymer
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3036
Proprio non ce la fanno a non essere dei pagliacci buffoni, eh? Percentuali sulle rivendite? Ma ve le sognate!!! Il gioco è mio e la rivendita me la puppo io!!! Che faccio, se vendo ad un privato la mia Focus, poi devo dare parte del ricavato alla Ford? E' solo un esempio per far capire che sono tutte scuse, è tutto un gigantesco mettere le mani avanti per giustificare prezzi che non scendono e qualità che non sale. Facessero giochi migliori, così la gente se li terrebbe stretti e magari comprerebbe anche i seguiti (sempre se sono seguiti ben fatti, non minestrine riscaldate tipo Assassin's creed o Dragon age origins 2)
__________________
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:09   #4
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Tutti si lamentano della mancata redditività dei VG, ma continuano ad uscire talmente tanti titoli che non c'è tempo per giocarli, non dico tutti, ma nemmeno quelli più interessanti.
C'è qualche cosa che non mi torna in questa equazione!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:12   #5
MarcoAK47
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoAK47
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Messaggi: 1983
queste sparate mi fanno inca..are come quasi tutte quelle che vanno ad intaccare il portafogli.
Se i giochi costano 60 euro l'uno è normale che uno lo cerca usato e chi lo ha preso nuovo lo voglia rivendere per farci qualche soldo.
Se vendessero un gioco valido (e non le ciofeche che stanno sfornando con campagne singleplayer che durano 5-6 ore) a massimo 30 euro, ci sarebbe molta meno pirateria e molto meno necessità di cercare l'usato!
__________________
Cpu Ryzen 5 3600 4,4GHz | Ram 16GB 3200MHz | Vga GTX 1070 | Schermo Xiaomi Mi 34 Curved |
Nome Steam: Marcopazzo
MarcoAK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:13   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
E allora che dire delle edizioni allegate alle riviste, o nei "cestoni"? Forse certi giochi mantengono un certo appeal solo se hanno un prezzo di acquisto molto più basso, appunto come l'usato?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:16   #7
Zeorymer
Senior Member
 
L'Avatar di Zeorymer
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3036
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
queste sparate mi fanno inca..are come quasi tutte quelle che vanno ad intaccare il portafogli.
Se i giochi costano 60 euro l'uno è normale che uno lo cerca usato e chi lo ha preso nuovo lo voglia rivendere per farci qualche soldo.
Se vendessero un gioco valido (e non le ciofeche che stanno sfornando con campagne singleplayer che durano 5-6 ore) a massimo 30 euro, ci sarebbe molta meno pirateria e molto meno necessità di cercare l'usato!
Grande!! Quoto!!!!!!
__________________
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:17   #8
ricbus70
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 5
Braben, Elite IV o taci.
ricbus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:49   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Sono anche io in accordo con tutti voi, xò apro una piccola parentesi per riflettere: (
Che cosa si può proporre di psicologicamente intrigante nei nuovi giochi? Si parla di minestra riscaldata, di produttori che allungano il brodo. Il problema di fondo per come la vedo io è che manca inventiva, o meglio, non c'è più niente da inventare. Qualunque percorso psicologico\trama\meccaniche è già stato più o meno solcato da tutti i titoli.

Secondo me i produttori lo sanno bene che non c'è più innovazione nel gaming, xò essendo un'industria vogliono continuare ad incassare.

Secondo me si è raggiunto il limite troppo presto ma lo dico con tristezza xkè molti giochi sarebbero potuti essere migliori se fossero usciti più tardi e non per rispettare ipocrite convenzioni natalizie.

Il "risparmio" di tempo nella progettazione ma soprattutto nell'ideazione ha partorito molti giochi mediocri. La "sete" di soldi ha partorito tanti inutili titoli che servono solo a piastrellare gli scaffali dei negozi; inutili titoli che in qualche misura hanno tolto il tempo ai grandi giochi.

Hanno voluto fare tutto in fretta sacrificando la ludicità di un gioco in nome del tempo e dei soldi. Se invece avessero sfornato meno titoli, meno frequentemente ma più organici e belli oggi non si porrebbe il problema. Oggi no, ma un domani si. Allo stato attuale è difficile proporre qualcosa di nuovo, le vie psicologiche sono già state quasi tutte battute. Lo sanno bene loro, lo sappiamo purtroppo bene anche noi.

.......
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 20-03-2012 alle 13:52.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:00   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Si vede come vendono poco Mass Effect e Assassin's Creed e relativi DLC.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:05   #11
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Che cosa si può proporre di psicologicamente intrigante nei nuovi giochi? Si parla di minestra riscaldata, di produttori che allungano il brodo. Il problema di fondo per come la vedo io è che manca inventiva, o meglio, non c'è più niente da inventare. Qualunque percorso psicologico\trama\meccaniche è già stato più o meno solcato da tutti i titoli.
No dai questo non è vero...
L'unico limite che hanno i videogiochi è la fantasia, e quella si sà non ha limiti!
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:11   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
VAI A LAVORARE...

...PAGLIACCIO
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:23   #13
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Come al solito scrivono solo ragazzini scemi.

Molte catene di negozi stanno vivendo sulle rivendite dell'usato.

Uno stesso titolo lo rivendono piu' volte. Quindi invece di chiedere 30 copie, ne chiedono 10 tanto sanno che molti li riportano e rivendono piu volte.

Un produttore che paga lo sviluppo per due anni spendendo milioni di euro. Spesso non ha il guadagno sperato.
(non parlo ne del titolono ne della schifezza)

Sul prezzo: e' stabile da 20 anni. prima era quanto un decimo di uno stipendio basso ora e' un ventesimo

E se il gioco costa 70 euro sono 14 di tasse
quindi 56 euro. il negoziante ha il 25% quindi 14 euro e costa 42, togli i costi di distribuzione confezione ecc
sono 35 euro. dieci alla consolle (sony/nintendo o ms)
25 euro

pagare per 2 anni 20 persone fisse e 50 almeno un paio di mesi sono 2,5 milioni piu' i costi di impresa.
chi non vende centocinquamila copie fallisce

e il solito problema del software tra copie pirata, copie, falsi e usato. 1 paga e 5 giocano

un mobile ikea lo paghi cento euro e dopo montato vale zero o meno, quasi impossibile rivenderlo. e se si rompe lo ricompri
Un software un video o una musica durano per sempre
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:45   #14
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Come al solito scrivono solo ragazzini scemi.

Molte catene di negozi stanno vivendo sulle rivendite dell'usato.

Uno stesso titolo lo rivendono piu' volte. Quindi invece di chiedere 30 copie, ne chiedono 10 tanto sanno che molti li riportano e rivendono piu volte.

Un produttore che paga lo sviluppo per due anni spendendo milioni di euro. Spesso non ha il guadagno sperato.
(non parlo ne del titolono ne della schifezza)

Sul prezzo: e' stabile da 20 anni. prima era quanto un decimo di uno stipendio basso ora e' un ventesimo

E se il gioco costa 70 euro sono 14 di tasse
quindi 56 euro. il negoziante ha il 25% quindi 14 euro e costa 42, togli i costi di distribuzione confezione ecc
sono 35 euro. dieci alla consolle (sony/nintendo o ms)
25 euro

pagare per 2 anni 20 persone fisse e 50 almeno un paio di mesi sono 2,5 milioni piu' i costi di impresa.
chi non vende centocinquamila copie fallisce

e il solito problema del software tra copie pirata, copie, falsi e usato. 1 paga e 5 giocano

un mobile ikea lo paghi cento euro e dopo montato vale zero o meno, quasi impossibile rivenderlo. e se si rompe lo ricompri
Un software un video o una musica durano per sempre
Che un software, un video o una musica durano per sempre mi pare veramente un'affermazione ridicola.
(Soprattutto con i software, i video e le musiche di oggi.)

Dirlo del software poi è veramente assurdo! Dopo qualche decina d'anni (ma anche meno) oltre a diventare obsoleto (chi usa oggi la versione 1 di photoshop o windows 3.1 ? Alzate le mani!) non si riesce nemmeno più a farlo girare correttamente, per cui dire che "dura per sempre"..

Il retrogaming è invece qualcosa di più particolare, in cui, oltre al valore "storiografico", conta anche il fatto che (purtroppo) uscivano titoli molto più innovativi e interessanti 20 anni (o anche solo 10) di quanti ne escano oggi.

Mi dispiace che sia stato un (ex) grande come Braben a sparare st'emerita cavolata, il problema secondo me è che ormai tutti gli sviluppatori non pensano più a fare grandi giochi ma a avere rendite altissime dai loro investimenti..
Per cui si tentano di produrre esclusivamente cloni di giochi che hanno venduto tanto o sfruttare un nome/brand .. e se non si vende abbastanza invece di ammettere di aver fatto un gioco mediocre che più di quello non si meritava di vedere si inizia ad accusare la pirateria, l'usato, il terrorismo islamico e la terribile congiura dei prestatori anonimi di cd.

In più c'è da considerare che il mercato è bello saturo (di cloni di altri cloni che erano cloni di altri cloni..), che siamo in recessione.. è abbastanza ovvio che solo una minoranza di titoli abbia altissime rendite e il resto ciccia.

E' il capitalismo, bellezza.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:48   #15
hedgefox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Si infatti i giochi multiplayer costano 29.99 € al lancio mentre i single player 69.90 €...
Ed i giochi per PC che non possono essere rivenduti costano 19.99 € vero?

Nelle vacanze ho fatto il pieno di giochi su Steam: basso costo grazie alle offerte ed alto godimento.

Imparassero da loro, queste piattole multimediali...
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:48   #16
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
il prezzo dei giochi è stabile da anni perché rispetto ad anni fa non è più un mercato di nicchia.
Inoltre con il costo della vita elevatissimo che c'è oggi un prezzo più alto difficilmente potrebbe essere assorbito dal mercato senza perdere quote importanti.

Non si rendono conto che l'usato alimenta in ogni caso il nuovo...
io non comproi mai un gioco nuovo al day one a prezzo pieno, se l'usato non esistesse non avrei una console. Anzi, ho comprato un aps3 proprio perché si riesce a giocare anche spendendo cifre ragionevoli grazie alll'usato e alle numerose offerte sui titoli vecchi anche di pochi mesi.
Con i miei soldi dell'acquisto usato finanzio qualcuno che magari 60/70 euro per un gioco nuovo li spende volentieri perché può permetterselo.
Se nessuno gli compra i suoi usati (perché vietato dalla legge o inibito tecnologicamente) anche lui spenderà meno.
Se vogliono evitare l'usato devono promuovere il digital download (dove c'è copertura di adsl decente), ma non certo coi prezzi che si vedono oggi su console.
Su pc già c'è qualcosa di più ragionevole...
Ma se devo spendere al day one 50 euro per un titolo nuovo, ce ne metto altri 10 e me lo prendo fisico...
Il digital download dovrebbe costare al massimo un terzo del prezzo di vendita del nuovo, visto che non ci sono costi di distribuzione, spedizione, intermediari, spese di magazzino, confezionamento, mancati introiti da pirateria, non si corrono rischi di rimanenze né rischi di "terminare le scorte".
Inoltre il gioco scaricato non lo puoi prestare né rivendere né portarleo appresso quando vai dall'amico a meno di portarti tutta la console su cui lo hai scaricato.
Se mi danno un digital donwload a 25 euro al day one lo prendo, ma se dopo pochi mesi che è uscito lo stesso gioco lo prendo nuovo fisico a quel prezzo devono calarmi anche il prezzo online...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:02   #17
RAMsterdam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 264
Io mi sono alterato (per non dire altro) quando hanno detto che senza l'usato ci sarebbero prezzi più bassi. La stessa scusa se la inventavano per la pirateria ai tempi di ps1-ps2. Però in questa gen con l'online la pirateria è stata sconfitta totalmente, almeno sulle console, e come risultato i prezzi sono gli stessi se non maggiori contando dlc e ladrate varie...
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:09   #18
hedgefox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
@Alexdal - prendiamo un gioco a caso: CoD MW3.

Ha venduto 10 milioni di copie a Dicembre 2011. Ora a Marzo saranno sicuramente aumentate, ma stiamo su quel numero.

Se il ricavo è di 25 € a copia, il ricavo è di 250 milioni, 100 volte quello che tu dici essere la spesa minima per una software house.

Ma CoD:MW3 è un gioco Multiplayer, prendiamone uno single... tipo Skyrim: oltre 10 milioni di copie vendute in un paio di mesi, 650 milioni di dollari di introiti.

Certo, non tutti possono permettersi di stare su uno scaffale a 60 €, alcuni giochi proprio non tirano. Ma se sono brutti, che possiamo farci? Che li mettano sul Marketplace a prezzo basso così la gente li compra, oppure vadano su Steam.

Che piangano pure, da un Gamestop vicino a me mettono ancora Dinasty Warriors a 69.90 (ed è uscito da anni!), in inghilterra l'ho pagato 30 sterline (36 euro circa) e l'ho preso al volo.
Abbassate i prezzi e la gente compra, teneteli alti, piangete e morite.
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:23   #19
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
ma infatti, non è che perchè uno lavora due anni ha diritto automaticamente di vendere e guadagnare...
tanto più che spesso i videogiochi non hanno il "soddisfatti o rimborsati", compri a scatola chiusa (non fanno più nemmeno le demo, ma dei trailer che sono lontanissimi dalla realtà del gioco) e amen!

Insomma, l'usato c'è, deve rimanere e manterrà ancora a lungo il suo "perchè"...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:24   #20
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quando scopri con estrema tristezza che i soliti FPS di guerra continuano a vendere come il pane a livelli di milioni di copie, capisci da solo perché il mercato sta andando a pu....
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1