|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/applicazi...ket_40806.html
Alcune applicazioni di TYP3-Studios precedentemente rimosse dall'Android Market sono nuovamente disponibili. G Data Security Labs ha rilevato la sola modifica dell'EULA e della grafica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sul telefono come da secoli succede sul computer.
Il numero di barre su internet explorer è un buon indice del livello di istruzione informatica dell'utente. Roba che si prende premendo il pulsante avanti a raffica quando si installa un programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
in verità Android sotto questo punto di vista è abbastanza "pulito" in quanto all'installazione elenca i permessi che l'app prevede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho da poco un telefono android... e dico : ma se non installassi App che non abbiano le permission di andare in internet o leggere i contatti o agire sulla schedina SD , non installerei + niente.. nel market quasi ogni App che ho visto (a parte flash di adobe) ha quei "poteri" (secondo me molto pericolosi potenzialmente).
ma io sono un noob di android e magari mi sbaglio , per questo mi interessa questo 3d.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma TYP3-Studios deve accedere a dati della rubrica, numero di telefono e IMEI per indirizzare meglio la pubblicità? Ma perché i dati della rubrica? La pubblicità cambia a seconda dei nomi e dati dei miei amici e parenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
vedilo come un facebook^2....creano mappe sociali, tramite cui è facilissimo capire tu di che cerchia fai parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() No evil, no party. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma il bouncer funziona o no ?
C,ldlmfmkfmkdfmkldmkldf
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è il tuo profilo, tu c'hai N amici, ognuno di loro c'ha altrettanti amici e così il sistema sa chi è collegato a chi. Loro mirano ad usare la rubrica di android per avere questo tipo di informazioni. Ovviamente con un numero elevato di installazioni, si riesce a sapere abbastanza cose sulla gente e sulle loro frequentazioni. Tieni conto il passaparola nella diffusione dei programmi, che aiuta molto l'operato di questi signori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Già. Mi piacerebbe sapere se anche negli altri store ci sono meccanismi del genere per i programmi che usano la pubblicità o che usano strumenti per la pubblicità come iAd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Posto che per me la rubrica possono pure copiarsela, tanto alla fine i dati se li procurano comunque.
Però che pa//e 'sta pubblicità. Ovunque e dovunque. Ma si credono che siamo tutti cretini che stiamo li a guardarla? Personalmente io non la conosco: in TV solo roba registrata e via di FF, su internet AdBlock+ (c'è anche per Android: filtra i server delle pubblicità) e per il resto basta girarsi altrove. Il problema è che "io pago!": secondo delle ricerche su ogni Volkswagen venduta (una a caso, davvero) l'acquirente sborsa tra i 1000 (MILLE) e i 2000 euro in più solo di costi pubblicitari!!! Idem per merendine, bevande, cellulari, pasta, caffè e quant'altro. Vi rendete conto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sul pianeta Terra
|
Nessun utente legge davvero le EULA
Nessun utente perde davvero tempo a leggere approfonditamente le EULA vale a dire le End User Licence Agreement, (accordo di licenza con l'utente finale). Questo fatto i produttori di software o altro lo sanno e pertanto ne approfittano.
La stragrande maggioranza degli utenti installerebbe le cose sui propri device (PC o PDA cellulari ecc) anche se ci fosse scritto che dopo l'installazione TUTTO QUELLO CHE VIENE FATTO SUL DEVICE diventerebbe pubblico e venisse trasmesso in MONDOVISIONE... Questo è un dato di fatto. Salute a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sul pianeta Terra
|
In mancanza di norme certe...
P.S.
In assenza di norme certe che IMPEDISCANO ALLA BASE E SANZIONINO PESANTEMENTE questi comportamenti di violazione della privacy ecc... non ha nessun senso nessuna EULA: pochissimi utenti le leggono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più probabile un modo per pubblicizzare il marchio Avast magari in vista di una futura versione premium. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.