Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3133/...deo_index.html

L'ampio display OLED da 5 pollici e le nuove CPU e GPU quad core sono fra le novità più importanti della nuova console portatile. Riassumiamo tutto quello che si sa a proposito di PlayStation Vita, quando mancano ormai pochi giorni al lancio occidentale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:30   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Un solo sistema proprietario di memorie è da barboni, meglio crearne due! Vero Sony?

Ma si può? almeno per il salvataggio dei dati potevano usare le SD o le microSD!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:41   #3
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Flop...
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:42   #4
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
In giappone sta floppando purtroppo, poi con questa cosa delle memory card in formato proprietario........vabbè dovranno pur difendersi dalla pirateria, che dire buona fortuna ps vita, è un periodo molto difficile in Europa con la crisi e con Nintendo che ha abbassato il prezzo della 3DS, vedremo vedremo........ciao ciao.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:13   #5
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
spendere fino a 300€ per una console portatile è da folli imho...

oltre ai bambini viziati, chi dovrebbe essere il target di riferimento?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:16   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Non ho capito in che formato è l'uscita video...
Old 13-02-2012, 12:59   #7
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Non vedo l ora di averla tra le mani e giocare tanto. Tutti quelli che dicono flop o la criticano mi ricordano tanto la storia della volpe e l'uva.
Un dispositivo così potente con potenzialità di gameplay incredibili, non ammette critiche, si il prezzo si può dire alto , ma dopo che ho visto code per avere iPad o iPhone vari criticare il prezzo della PSvita è ridicolo.
Ed è ridicolo fare paragoni con smartphone xche giocare senza tasti è uno schifo quanto scomodo e ho provato poiché ho un htc Desire, solo giochini scemi.
È una console con gl'attributi , e porta aria fresca, e dirò di più, io il 90% ci giocherò spaparanzato sul letto, la 360 mi ha scocciato aspetto solo ME3 e poi polvere.
Mia all'uscita.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:00   #8
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Compasso? O_o

Quote:
compasso elettronico su tre assi
Serve per studiare geometria?

Credo che compass si traduca dall'ingelse con bussola.

Ha anche una CPU realizzata in silicone ?
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:36   #9
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il prezzo, per quello che da va bene, non è per casual gamers, come è il DS/3DS, ma solo per hardcore gamers imho. Il discorso delle memorie invece non mi va giù, posso capire (ma non giustificare) il discorso del gioco su memoria per non essere piratabile, ma che addirittura mi obblighi per giocare ad alcuni titoli a buttare soldi per una memory card "esterna" che me la fai pagare più degli HDD dopo la crisi in tailandia è veramente esagerato
Old 13-02-2012, 13:49   #10
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Flash?

Per la redazione: Flash e' morto. Lo ha ucciso proprio Adobe. Cambiate player.

Inoltre, perche' mi costringete a vedere il sito mobile di HWUp su di un dispositivo mobile? Fate che si entri nel sito normale, poi da li date l'opzione della versione mobile. E' molto fastidioso tutto cio'.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:59   #11
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Per la redazione: Flash e' morto. Lo ha ucciso proprio Adobe. Cambiate player.

Inoltre, perche' mi costringete a vedere il sito mobile di HWUp su di un dispositivo mobile? Fate che si entri nel sito normale, poi da li date l'opzione della versione mobile. E' molto fastidioso tutto cio'.
Finchè Youtube userà Flash direi che quest'ultimo non è morto, quando anche loro passeranno di default alla versione HTML5 che è in test allora saremo a buon punto.

Comunque trovo giusto che di default venga richiesta la modalità mobile se arrivi da dispositivo mobile, se poi tu vuoi vedere subito la desktop basta che ti attivi sul browser la richiesta della versione desktop come predefinita. L'utilità della mobile oltre alla fruibilità maggiore su display piccoli è proprio quella di non dover caricare troppi MB di dati per risparmiare banda in caso di piani dati con traffico limitato, se per andare alla versione mobile bisogna passare dalla desktop si perde già metà della utilità.
Old 13-02-2012, 14:45   #12
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Non vedo l ora di averla tra le mani e giocare tanto. Tutti quelli che dicono flop o la criticano mi ricordano tanto la storia della volpe e l'uva.
Un dispositivo così potente con potenzialità di gameplay incredibili, non ammette critiche, si il prezzo si può dire alto , ma dopo che ho visto code per avere iPad o iPhone vari criticare il prezzo della PSvita è ridicolo.
Ed è ridicolo fare paragoni con smartphone xche giocare senza tasti è uno schifo quanto scomodo e ho provato poiché ho un htc Desire, solo giochini scemi.
È una console con gl'attributi , e porta aria fresca, e dirò di più, io il 90% ci giocherò spaparanzato sul letto, la 360 mi ha scocciato aspetto solo ME3 e poi polvere.
Mia all'uscita.
Apprezzo la tua appassionata difesa della ps vita ma devo dire che sei partito per la tangente e hai completamente fuorviato i commenti, la console il suo primo banco di prova l'ha avuto in Giappone e ne è uscita un bel pò sconfitta, stando al tuo teorema che è potente doveva avere un trend di vendite eccezionale perchè non criticabile ed invece???? Qui stiamo facendo delle critiche basate sui fatti mica sull'aria fritta, ripeto in Giappone il lancio è stato un flop dati alla mano, vediamo un pò come reagisce sul mercato europeo e statunitense, per quanto riguarda il discorso smartphone sono sempre rimasto del parere che una console dedicata non può assolutamente essere messa a confronto con un dispositivo tuttofare, però se ne deve pur tener conto purtroppo altrimenti i guadagni come li fà la Sony???? Criticabile e molto per me è poi la storia delle memory card vendute a prezzi altissimi sinceramente, la console costa a sony 123 euro come dice l'articolo quindi il margine di guadagno di Sony su ogni unità è di 127 euro circa, con un margine del genere ci poteva pure stare la memory card inclusa a mio avviso..........vabbè vediamo quando esce che combina, a me tutt'ora la line-up iniziale non piace per nulla trann qualche titolo.....
Old 13-02-2012, 15:00   #13
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ds3 140 euro, psvita 300 + costi sd card eccetera... come dire... bella quanto volete, per carità, ma mi compro 2 ds (che ha un fuckload di giochi tutt'altro che casual)
Old 13-02-2012, 15:11   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ds3 140 euro, psvita 300 + costi sd card eccetera... come dire... bella quanto volete, per carità, ma mi compro 2 ds (che ha un fuckload di giochi tutt'altro che casual)
vorrai dire 3ds ehehehehehe
Old 13-02-2012, 15:13   #15
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Videocamere: $3.50

per costo di produzione .... per poi avere 640x480 di risoluzione

con quello che costa povevano dare una risoluzione seria da macchina fotografica "entry level" investendo qualche centesimo in +
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:21   #16
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Il rosic è molto forte in questo thread.

La compro al day 1 con wipeout, seguito da disgaea 3 appena esce in english
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:22   #17
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ho come l'impressione che non sarà questo successone, visto in trend della precedente.
Old 13-02-2012, 15:25   #18
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Sako Guarda i messaggi
Il rosic è molto forte in questo thread.

La compro al day 1 con wipeout, seguito da disgaea 3 appena esce in english
si chiama evidenza altro che rosic, io aspetto sinceramente come ho fatto con quella ciofecona di 3ds che vendevano a 260 euro al day one con un hardware che penso costi tre volte meno di quello della ps vita..........comunque questa next gen di console portatili la vedo molto fiacca......
Old 13-02-2012, 15:28   #19
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io non ho mai capito chi e' che ha 2 pollici per mano per usare sia i pulsanti che le levette in modo efficiente/efficace.
Old 13-02-2012, 15:34   #20
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Appena costa 150/170€ è mia. per ora scaffale.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian