Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2011, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/da-micros...r-9_39929.html

Microsoft mette al bando le versioni più datate di Internet Explorer e prevede l'upgrade automatico verso le release 8 e 9

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:13   #2
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Era ora!!!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:18   #3
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
la solita politica idiota. ie 9 poi, che non esiste per xp è stato una idiozia sin dall'inizio. Microsoft voleva pensionare xp quando uscì vista, gli utenti erano scontenti e ne hanno prorogato il supporto sino al 2014, ora siamo nel 2012 e con due anni ancora di vita sulle spalle e utilizzo quasi pari a windows 7 (http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_s...rating_systems) non prevedono la compatibilità del loro nuovo browser (imho per un utente casalingo, pessimo nei confronti di chrome)

ma chi decide le strategie di microsozz, topo gigio?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:35   #4
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
spero che per silente intendano che viene proposto in window update come tutte le altre patch, che puoi spuntare o meno se vuoi. Altrimenti mi immagino le incazzature degli utenti e degli amministratori che si trovano un programma cambiato senza che nessuno glielo ha chiesto! Chi lascia fare agli aggiornamenti automatici chiaramente se lo ritroverà.

OT: perchè mi sono dovuto riloggare qui (HWfiles) anche se ero già loggato su HWupgrade? Spero sia un bug!
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:55   #5
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Per chi ha Windows 7?
Se mi imponessero IE9 sarebbe tragico.
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:55   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
la solita politica idiota. ie 9 poi, che non esiste per xp è stato una idiozia sin dall'inizio. Microsoft voleva pensionare xp quando uscì vista, gli utenti erano scontenti e ne hanno prorogato il supporto sino al 2014, ora siamo nel 2012 e con due anni ancora di vita sulle spalle e utilizzo quasi pari a windows 7 (http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_s...rating_systems) non prevedono la compatibilità del loro nuovo browser (imho per un utente casalingo, pessimo nei confronti di chrome)

ma chi decide le strategie di microsozz, topo gigio?
è la normale strategia di mercato di qualsiasi azienda al mondo , se non l'avessa fatta allora si che sarebbe stata un azienda un po pirla.

hai mai sentito un software che viene supportato per piu di 10 anni? ovviamente no eppure hai persino il coraggio di lamentarti mentre se il restante 90% dei software ti da un supporto per 1 anno non dici niente. Non ti sembra un po strano? xp è il miglior investimento che un azienda possa aver fatto nella sua storia dal punto di vista del software commerciale e tu lo critichi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:57   #7
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Ci voleva tanto per renderlo obbligatorio?
Bisognava partire dal giorno dell'uscita di IE8 almeno.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:58   #8
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Mamma mia!!!
Oggi come oggi penso che la maggior parte degli utenti che hanno IE6 o IE7 sono quelli aziendali, per i quali sono state sviluppate applicazioni web ad-hoc tali che funzionano solo con quel browser (pratica malsana, ma molto diffusa fino a poco tempo fa).

Ne consegue che un aggiornamento del genere manderebbe a putt.. tutti quei bellissimi programmi.
Certo, è facile dire: aggiornati l'applicativo. Ma per piccole aziende potrebbe essere troppo costoso, oppure si tratta di applicativi di nicchia all'interno di una grossa azienda. Nel secondo caso si può pensare ad un "aggiornamento", che però deve essere previsto con largo anticipo e messo a bilancio; a dicembre tutti i bilanci sono finiti da tempo!!!
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:04   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ci voleva tanto per renderlo obbligatorio?
Bisognava partire dal giorno dell'uscita di IE8 almeno.
e i programmi non compatibili? è giusto promuovere l'aggiornamento ma chi deve restare con la versione 6 deve poter decidere di farlo e in questo caso è quello che faranno le azienda che usano sistemi come il wsus e bloccheranno l'aggiornamento all'8.

Io in azienda ho 1600 client e tutti devono avere ie 6 per funzionare persino chi usa windows 7 deve usare ie6 vistrualizzata altrimenti non potrebbe utilizzare i nostri programmi aziendali. Cambiare i software ad aggiornarli a un browser piu recente? ci stiamo lavorando da un 5 anni con cifre a 6 zeri di investimenti ma ancora nulla, forse a fine 2012.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:05   #10
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Basta impostare la modalità compatibilità e funzionano anche i siti sviluppati nel modo peggiore.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:06   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Mamma mia!!!
Oggi come oggi penso che la maggior parte degli utenti che hanno IE6 o IE7 sono quelli aziendali, per i quali sono state sviluppate applicazioni web ad-hoc tali che funzionano solo con quel browser (pratica malsana, ma molto diffusa fino a poco tempo fa).

Ne consegue che un aggiornamento del genere manderebbe a putt.. tutti quei bellissimi programmi.
Certo, è facile dire: aggiornati l'applicativo. Ma per piccole aziende potrebbe essere troppo costoso, oppure si tratta di applicativi di nicchia all'interno di una grossa azienda. Nel secondo caso si può pensare ad un "aggiornamento", che però deve essere previsto con largo anticipo e messo a bilancio; a dicembre tutti i bilanci sono finiti da tempo!!!
non dovrebbe essere un problema perche nessuna azienda che si possa definire tale usa gli aggiornamenti automatici ma sistemi centralizzati come il wsus e decide manualmente cosa approvare. Chi invece usa stupidametne gli aggiornamenti automaci in azienda ha comunque disponibile sempre dalla ms delle chiavi di registro che bloccano questo aggiornamento forzato se l'amministratore di sistema lo decine.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:07   #12
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Fanno bene.

Ma com'è possibile che ci sia qualcuno che usa ancora IE6 o IE7??

A parte gli evidenti problemi di sicurezza, sono browser che hanno troppi anni, non più adeguati, non più supportati.

Per le aziende che hanno applicazioni per IE6 è ora che li aggiornano, sono passati 8 / 10 anni cavolo, mai spesa è stata così a lungo termine...e quando devono durare?

Mi immagino i catafalchi di PC che hanno..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:08   #13
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Basta impostare la modalità compatibilità e funzionano anche i siti sviluppati nel modo peggiore.
magari
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:12   #14
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
secondo me fanno benissimo
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:17   #15
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Per le aziende che hanno applicazioni per IE6 è ora che li aggiornano, sono passati 8 / 10 anni cavolo, mai spesa è stata così a lungo termine...e quando devono durare?

Mi immagino i catafalchi di PC che hanno..
mi collego al post che ho fatto prima, per aggiornare i software ci metteremmo in totale circa 6 anni di lavoro con una spasa di circa 2.000.000 € , visto che non abbiamo nemmeno una parte di quei soldi e dobbiamo mandare avanti un ospedale che usa quei software 24/24 cosa facciamo? ci stiamo lavorando ma i budget sono sempre piu ridotti e dovendo sciegliere di aggiornare un browser o salvare la vita alle persone alla fine sciegliamo sempre il secondo e quello che resta per il servisio informatico basta giusto per mandare avanti la struttura.

Se poi a questo aggiungiamo che questo browser ci è imposto per legge (ripeto per legge) dalla regione per motivi politici capirati che non è facile fare l'aggiornamento quando te lo negano i tuoi dirigenti quelli della ditta fornitrice del software e persino il consiglio regionale.

Ultima modifica di coschizza : 16-12-2011 alle 10:19.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:22   #16
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Basta impostare la modalità compatibilità e funzionano anche i siti sviluppati nel modo peggiore.
Dove l'hai visto 'sto film? la modalità compatibilità non funziona sto granché bene (ci ho provato, non va nel mio caso).

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non dovrebbe essere un problema perche nessuna azienda che si possa definire tale usa gli aggiornamenti automatici ma sistemi centralizzati come il wsus e decide manualmente cosa approvare. Chi invece usa stupidametne gli aggiornamenti automaci in azienda ha comunque disponibile sempre dalla ms delle chiavi di registro che bloccano questo aggiornamento forzato se l'amministratore di sistema lo decine.
In realtà in molti casi capita magari che l'utente si porti il portatile a casa e quindi gli salti su l'aggiornamento da solo... a quel punto sei fregato, devi reinstallare tutto da capo.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:27   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Dove l'hai visto 'sto film? la modalità compatibilità non funziona sto granché bene (ci ho provato, non va nel mio caso).


In realtà in molti casi capita magari che l'utente si porti il portatile a casa e quindi gli salti su l'aggiornamento da solo... a quel punto sei fregato, devi reinstallare tutto da capo.
se è un portatile dell'azienda sara ovviamente in dominio e quindi l'amministratore avrà provveduto a impostare il blocco oppurtunamente tramite script o gpo, in un azienda normale almeno. Altrimenti si merita di avere peroblemi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:29   #18
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
magari
Lo dici per esperienza diretta? Tra le altre cose personalmente mi trovo a mantenere un webApp intranet sviluppata in ASP.Net 1.1 compatibile solo con IE 5.5 e funziona perfettamente con tutti i browser IE successivi impostando la modalità compatibilità, eventuali problemi li ho risolti. Comunque sto premendo per passare a qualcosa di più aggiornato (Mi piacerebbe Rails + coffescript + jQuery)
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:30   #19
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Dove l'hai visto 'sto film? la modalità compatibilità non funziona sto granché bene (ci ho provato, non va nel mio caso).


In realtà in molti casi capita magari che l'utente si porti il portatile a casa e quindi gli salti su l'aggiornamento da solo... a quel punto sei fregato, devi reinstallare tutto da capo.
Scusa, su cosa hai provato, su siti che usi o come sviluppatore? Se è il primo caso è chi fornisce il servizio che deve preoccuparsi di aggiornare, come o scritto nel mio post precedente.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:45   #20
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Lo dici per esperienza diretta? Tra le altre cose personalmente mi trovo a mantenere un webApp intranet sviluppata in ASP.Net 1.1 compatibile solo con IE 5.5 e funziona perfettamente con tutti i browser IE successivi impostando la modalità compatibilità, eventuali problemi li ho risolti. Comunque sto premendo per passare a qualcosa di più aggiornato (Mi piacerebbe Rails + coffescript + jQuery)
se leggi gli altri miei post capirati che esperienza diretta ho, purtroppo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1