|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3051/...rim_index.html
In questo articolo analizziamo alcuni elementi tecnici di Skyrim: dai difetti di gioventù sui tre formati alle nuove caratteristiche del Creation Engine. All'interno trovate una gallery di screenshot che abbiamo catturato dalla versione PC al massimo dettaglio della grafica e il videoarticolo realizzato su PC. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Più che la grafica il problema più grosso di skyrim nella versione pc, è la gestione dei menu, dell'inventario, magie ecc. Si vede palesemente che sono inadeguati, anche se poi ci si abitua.
Per il resto un gran gioco, a me sta bene pure la grafica, in fondo è stato un passo avanti rispetto a quella di Oblivion. Di certo graficamente non mi aspettavo chissà quale miracolo, ma rimane tutto sommato un buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io lo sto giocando sul pc dal 12 nov circa, ed è uno spettacolo, ovviamente è migliorato molto dai predecessori, anche se comunque presente ancora un pò di bugs.
Ad esempio, il compagno una volta che lo si ha dietro le spalle e si viaggia da una parte all'altra velocemente (con la mappa), ogni tanto sparisce lasciandovi da soli e portandosi via tutto l'equipaggiamento datogli da portare. Il cavallo invece, ogni tanto scatta dai nemici vicini e li attacca, per poi fuggire lontano...ovviamente non lo ritroverete e quindi 1000 denari buttati! :P Per il discorso dei bugs grafici io personalmente non ne ho trovati come voi della redazione (menù che spariscono ecc), ho letto in giro che il problema si verifica specialmente sulle ATi e non sulle NVIDIA...io ho una 285Gtx con gli ultimi driver beta (quelli per BF3) e non ho questi bugs riportati. Per il resto, devo dire che sia uno dei migliori giochi del genere che ho giocato, ovviamente scartando quelli Multiplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A parte i requisiti hardware diffusi dal produttore, riteniamo che le specifiche minime per godere di un'esperienza di gioco soddisfacente al massimo livello di qualità per la grafica prevedano un processore quad core, 4 GB di RAM e una scheda video con almeno 1 GB di VRAM.
leggere questa cosa su un sito come questo mi fa cascare le balle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Con tutti i titoli Bethesda ho sempre aspettato un po di tempo prima di acquistarli al lancio vuoi per i bugs , per il prezzo , per le mods .
Pazientando , si ottiene solo benefici . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Giurin giurella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
IMHO...E' già tanto che non esplodano le console a far girare un titolo come questo... estremamente complesso e vasto... fossi un "consolaro" inizierei ad arrabbiarmi perchè non è giusto subire gli stessi problemi di chi ha il pc (bug,crash, ecc...) spendendo 0.
Avrebbero dovuto lanciarlo x console sulla futura generazione. Idem x B3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
scheda video con almeno 1 GB di VRAM Quando leggo cose del genere nei requisiti vado in bestia. In parole povere NON TI DICONO quale scheda video serve, che manco a farlo apposta è il componente più importante in un pc da gaming. 1 gb di vram si trova dalle schede integrate (o di fascia bassa anche vecchie, tipo le geffo 8400 o simili) fino alle schede di fascia alta, come le hd6950. Ora, posso maxarlo senza problemi con una geffo 8400? Non credo proprio. Con una integrata? Nemmeno. D'altro canto escludono a priori le schede con 512mb di vram, che molto probabilmente sono sufficienti per un porting da console... EDIT: anzi, provate a fare un giro in qualunque shop... praticamente TUTTE le vga attuali hanno 1 gb di vram, dalle entry di fascia ultrabassa alle schede di fascia alta. Ultima modifica di roccia1234 : 25-11-2011 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
il problema delle attuali console è che hanno davvero troppa poca ram, sono dei residuati bellici vecchi di 5-6 anni fa, con hardware oramai più che sorpassato..è già un miracolo che un gioco come skyrim ci giri quasi decentemente...è il caso che microsoft e sony si diano una mossa e facciano uscire delle consoles al passo con i tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
(dal punto di vista di sony e MS, eh... io sono del tuo stesso avviso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Su pc ( 1920x1080, tutto al massimo + file .ini ottimizzato, gioco su tv 46" ), la grafica nell'insieme e' molto buona, ma nulla di speciale. Per capirci, uncharted3 su play3 lo ritengo superiore a skyrim su pc.
Ma dopo la tremenda delusione di the witcher 2 ( come gioco ), la grafica mi basta e avanza, quello che importa e' il gioco, e come gioco e' immenso, una volta che lo inizi non ti stacchi piu'!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Metti in dubbio che questo porting (perchè di porting si parla) giri a fatica su PC?
Io lo gioco a 1920x1200 con tutte le mod piu belle uscite sin'ora (è praticamente un altro gioco ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Questo motore si adatta molto bene a diverse configurazioni. Oltre al mio fisso con Radeon HD 5770, l'ho provato anche sul portatile con Nvidia Optimus e per curiosità sia con la Geforce (540M) che con l'integrata: mi meraviglia che, ad impostazioni basse, se la cavi dignitosamente anche con l'intel HD Graphics integrata nell'i3-380M (Arrandale) a 1366x768. Pensavo molto peggio.
Scala veramente bene, comparato ad altri giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Articolo in alcuni punti non chiaro e contraddittorio. Prima la menate dicendo che serve minimo un quad+4gbram+1gbVram, dopo che la tecnologia sfrutta al massimo due thread paralleli, e dunque non è ottimizzata per i processori quad core. Se e' cosi' un dual pompato e' uguale a un quad .
Poi nelle conclusioni: problema pc, la grafica, "Certo la versione PC non è un mero porting rispetto alle console, ma è sicuramente notevolmente limitata. Skyrim, dunque, non raggiunge la qualità della grafica di The Witcher 2 o di Battlefield 3". C'e' una ragiona per questo e non e' un problema di gioventu' come dite voi dopo. "Detto questo, come abbiamo visto con le news nei giorni scorsi e come abbiamo riepilogato nel corso dell'articolo, ci sono problemi di gioventù anche su console." Se uno ha un dual o una vga scrausa e si accontenta di 30fps capite pure che se il gioco fosse stato piu' pompato gli avrebbe girato a 18fps e a quel punto la gente non lo comprava. Se uno puo' permettersi di piu', ragazzi siamo su pc, ci sono i mod, le limitazioni come dite voi non esistono, si scarica textures HD caxxi e mazzi e sto gioco diventa meglio di tw2 e bf3.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Personalmente sono assolutamente soddisfatto della grafica di Skyrim (Xbox e Plasma 42) e spero proprio che mantengano le attuali macchine per almeno un altro anno e mezzo... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.