|
|
|
|
Strumenti |
28-09-2011, 08:08 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ceo-epic-...e-4_38708.html
Lo sviluppo di Unreal Engine 4 e della tecnologia per la prossima generazione di console occupa la maggior parte del tempo di Tim Sweeney, CEO di Epic. Click sul link per visualizzare la notizia. |
28-09-2011, 08:11 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1112
|
Fai pure nei prossimi 50 anni.
E' da decadi che si parla sempre di "fotorealismo"..ma niente..manco in CG ci siamo ancora..figuriamoci in real time. |
28-09-2011, 08:20 | #3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
Quote:
|
|
28-09-2011, 08:22 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
si si belle parole ma finchè vi basate sulle consolle son parole perse al vento, basatevi sul pc e casomai poi togliete tutti i settaggi e portate alle scatolette... capisco stiano aspettando le nuove generazioni ma così facendo perdono ingenti quantità di possibilità, magari qualche software house trova in qualche altro motore grafico la prox generazione dei suoi giochi...
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
28-09-2011, 08:31 | #5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
|
Quote:
Quote:
|
||
28-09-2011, 08:31 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
|
praticamente l'articolo dice: passo tutto il tempo su una sedia bella comoda con le gambe sul tavolo e un note in mano a scrivere i miei pensieri sul prossimo ue4. ogni tanto ripenso ai bei vecchi tempi dell ue1 (e devo dire che questo capita pure a me). ah, dimenticavo non aspettatevi l'ue4 prima del 2014. nell'ultima frase c'è sottointeso: belli miei dovete soffrire fino al 2014 con la dx9 e con le console attuali.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 |
28-09-2011, 08:37 | #7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
Quote:
poi 3 mesi prima dell'annuncio prenderà l'UE3 e ci sbattera dentro tutto quello che la tecnologia del momento riesce a gestire e.. wuuaalaaa |
|
28-09-2011, 08:45 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
insomma abbiamo tutti la stessa linea di pensiero... se però questo articolo fosse stato messo su una rivista o sito appositi per ps,xbox etc etc allora avrebbe avuto un altro seguito e tutti ad osannare il futuro della prox ps4,xbox720 e noi sempre a vedere quelle bruttezze grafiche quando la potenza di calcolo ci permetterebbe davvero un'esperienza simile o almeno migliore di quella che ci propineranno.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
28-09-2011, 08:55 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 337
|
Quote:
quella dell'entusiast che ha gtx590+i7? o quella del giocatore medio che ha un athlon/phenomx2@2ghz e una 8800/9800(etc etc)gtx? perchè poi alla fine la potenza di calcolo di un giocatore pc "medio" è sì, volendo, superiore alle console..ma di un 30%-40% (non di calcolo nudo e crudo che sarebbe maggiore, ma mettendoci in conto le console sono ottimizzate perchè il gioco fa direttamente chiamate all'hardware) mica margini tali da sconvolgere la vista...basta che alzi la risoluzione di uno scatto o due e ti sei mangiato quel margine e già i 60fps non sono una certezza nei momenti più concitati. Alla fine il gioco rispetto all'analogo console è "meglio" ma COMUNQUE "molto simile" per cui molti si accontentano volentieri e i dati di vendita parlano (tralasciando il discorso mouse per carità) la domanda è posta perchè.. già il gaming su pc è statisticamente una minoranza rispetto alle console...di questa minoranza mettici che di entusiast con sistemi gaming da 1200-1500 euro sono una minoranza nella minoranza Ultima modifica di C++Ronaldo : 28-09-2011 alle 09:04. |
|
28-09-2011, 09:32 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
Quote:
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
|
28-09-2011, 09:39 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
ti rammento inoltre che non serve un mostro di pc per far girare tutti i giochi al max anzi tuttaltro, la potenza appunto di cui parlo io sta appunto che abbiamo a disposizione, money permettendo, un parco hardware che potrebbe far impallidire le consolle ma per ovvi motivi di marketing e guadagni siamo lasciati a quel poco che alcune opzioni grafiche possono rendere i giochi meno vomitevoli.
La mia linea di pensiero è che non serva avere il top di gamma unicamente per giocare, anche se a dirla con sincerità e mero ottimismo sto prendendo una schedozza video solo per bf3
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
28-09-2011, 10:30 | #12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
|
Quote:
Quote:
per quello si è impegnat molto di più, ed ha dovuto almeno togliere i piedi dalla scrivania per qualche minuto
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
||
28-09-2011, 10:55 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
28-09-2011, 10:58 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 719
|
Ogni volta che è uscito un nuovo l'UE è sempre stato all'avanguardia nel campo dei motori grafici. Tanto è vero che l'UE3, nonostante i suoi anni, è ancora utilizzato in diversi giochi recenti, pur se con qualche aggiornamento.
Chi progetta cose di questo tipo non può permettersi di bivaccare, ma deve sempre essere in anticipo alla concorrenza, se vuole che il suo prodotto abbia successo. Comunque a parte queste disquisizioni, Tim Sweeney, forse senza volerlo, ha praticamente rivelato la data d'uscita del nuovo UT . |
28-09-2011, 11:08 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
|
Quote:
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
|
28-09-2011, 13:36 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 430
|
Quote:
__________________
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS MAC??? |
|
28-09-2011, 21:04 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
|
ed infatti, non smetterò mai di ripeterlo, UE3 è stata la rovina dell'evoluzione tecnologica, dal punto di vista sw, per il PC gaming, bloccando di fatto l'evoluzione degli engine grafici per anni (a parte rarissime eccezioni), a causa della sua larghissima diffusione. Il primo gioco uscito con UE3 tra l'altro fu GoW per xbox360, quindi neemeno un gioco per pc, il che è tutto dire: a distanza di 5 anni si usa ancora su PC un engine di 5 anni fa, non c'è da essere contenti di questo se si è giocatori su PC appassionati di evoluzione tecnologica
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 28-09-2011 alle 21:06. |
28-09-2011, 22:04 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
|
è il "nuovo" engine più vecchio che abbia mai visto, il video demo del tizio in strada sotto la pioggia è la ciliegina sulla torta della vecchiaia tecnologica.
|
28-09-2011, 22:47 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 892
|
tristezza
Ma che tristezza che mi fanno certi commenti... state tanto a guardare le figaggini tecnologiche che non vi accorgete piu' se un gioco e' divertente. Io uso videogiochi da quasi 30 anni, e non mi lamento certo dei livelli raggiunti! Certamente negli ultimi anni il legame tra console e computer si e' stretto molto, ma l'evoluzione continua, anche se un po' piu' lenta.
Il problema pero' secondo me e' un altro: molti giocatori non si accontentano piu' di nulla, da qualche anno non sento altro che lamentele, "e questo fa schifo", "e quell'altro fa schifo", "e che schifo di grafica", "e che schifo di engine"... UEH! Ma dove vivete?! Fate un minimo sforzo per capire quali sforzi si celano dietro la creazione di un videogioco, e forse comincerete a rispettare e ad apprezzare quello su cui oggi sputate gratis! Io sono grafico e programmatore professionista, e non riesco a capire in nessun modo su cosa si basino i commenti negativi. L'unica motivazione valida e' l'ottusita' di chi si sente figo a dire che fa tutto schifo! Unreal Engine e' uno sforzo tecnologico considerevole, che si aggiorna e si evolve. Preferireste vedere salire in fretta il numero come succede con Chrome? Potremmo arrivare all'UE14 in 2 anni, e non cambierebbe nulla! L'evoluzione e' lenta ma costante, godetevi cio' che avete e smettetela di lamentarvi, oppure tornate sul vostro pianeta dove tutto e' figo! |
29-09-2011, 10:04 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
|
Bravi, 60% del tempo investito nel motore grafico, per poi avere ambienti con possibilita' di interazione pari a 0,000000001%, AI da lesi e longevita' del gioco tra le 5 e le 8 ore.
Bravi. Avete fatto voi Unreal e Unreal Tournament, possibile che non siate piu' capaci di inventarvi una storia simile al primo e una giocabilita' pari al secondo? Erano piu' intelligenti gli Skaarj del primo Unreal che qualsiasi altro personaggio di qualsiasi videogioco attuale... Buttarsi a terra e fingere di essere morti era la bastar**ta piu' grande che facevano, cosi' tu poi ti giravi o avanzavi e loro ti attaccavano alle spalle o ti saltavano in faccia... Oppure arrivavi che sembravano a terra morti, in realta' anche li' fingevano... Ahhh, bei tempi in cui la AI era si' meno complessa e poco varia ma molto piu'.....smart di quella attuale. Per non parlare delle situazioni in cui ci si trovava, come per esempio trappole messe dopo il primo passaggio in una zona (combattere quasi al buio con una luce rossa di allarme contro uno Skaarj non e' salutare)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-09-2011 alle 10:07. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.