Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2011, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-3...fc2_37576.html

Ubisoft promette un mondo di gioco molto più grande rispetto ai precedenti capitoli della serie.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:34   #2
totalitarianmight
Senior Member
 
L'Avatar di totalitarianmight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1474
Basta che si riveli noioso almeno la META' del primo e siamo a posto.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:49   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Tutte ottime notizie, ben venga un mondo vasto e ricco. Con Far Cry 2 nonostante potesse essere un tantino ripetitivo mi son divertito, gli ambienti erano davvero ben fatti e molto belli, mi piaceva un sacco correre per le praterie.

Spero che le features che hanno reso interessante il 2 tornino migliorate, ottimo per il supporto alle DX11, spero ne valga la pena e valorizzi il titolo su PC.

L'unica cosa che non mi convince molto è la storia della pazzia che lo rende un po' surreale, preferivo un gioco ambientato in un contesto pseudo realistico e in una zona di guerra che una lotta contro dei pazzi sullo stile di film di fantascienza anni 80-90 di cui ora non ricordo il titolo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:03   #4
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
marò... fra poco venderanno i giochi dentro hd esterni
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:30   #5
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Dopo lo splendido video dell'E3 mi aspetto grandi cose da questo Far Cry 3. Il primo l'ho provato ma non mi è piaciuto molto, il secondo non l'ho provato, magari è la volta buona con il 3.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:42   #6
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Dopo lo splendido video dell'E3 mi aspetto grandi cose da questo Far Cry 3. Il primo l'ho provato ma non mi è piaciuto molto, il secondo non l'ho provato, magari è la volta buona con il 3.
Imho recupera il 2, potresti trovarlo interessante, non ci incastra nulla con il primo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:14   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Allargano gli scenari di gioco per aumentare la durata dello stesso xkè così sei costretto a esplorare miglia e miglia di texture. Odio questi metodi subdoli per allungare il gameplay.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:19   #8
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Allargano gli scenari di gioco per aumentare la durata dello stesso xkè così sei costretto a esplorare miglia e miglia di texture. Odio questi metodi subdoli per allungare il gameplay.
A me l'esplorazione piace, se non ti piace un mondo vasto ci sono tanti bei giochi lineari e a corridoio da prendere, lì vai tranquillo che non perdi tempo ad andare in giro.

Personalmente sono stufo di giochi a corridoio, ben venga l'esplorazione anche se può risultare un po' dispersiva. Hanno infine detto che cercheranno di non rendere inutili gli spostamenti trovando sempre qualcosa da fare.

Imho meno male che c'è chi sviluppa giochi come questi altrimenti ci troveremmo sempre in uno spara, vai avanti, spara, vai avanti, spara, vai avanti,......,fine. Comunque questione di gusti.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:24   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Imho recupera il 2, potresti trovarlo interessante, non ci incastra nulla con il primo.
far cry 2? uno dei giochi più noiosi e ripetitivi della storia?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:33   #10
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
far cry 2? uno dei giochi più noiosi e ripetitivi della storia?
Ripeto che è questione di punti di vista, anche io a tratti l'ho trovato ripetitivo e forse noioso ma devo ammettere che l'esperienza complessiva è stata davvero più che buona, il gioco mi è piaciuto e mi ha divertito.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:50   #11
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Personalmente ho trovato FC2 un FPS diverso dai soliti. Non un capolavoro, ma un gioco divertente, lungo e non troppo ripetitivo.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:14   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ripeto che è questione di punti di vista, anche io a tratti l'ho trovato ripetitivo e forse noioso ma devo ammettere che l'esperienza complessiva è stata davvero più che buona, il gioco mi è piaciuto e mi ha divertito.
Ovviamente è un fattore strettamente personale. Personalmente ci ho giocato una decina di ore e l'unica cosa che salvo è la grafica e l'ambientazione, ma per il resto l'ho trovato pessimo. Su tutti, il respawn era una delle cose più inutili, frustranti, rompip@lle e ripetitive che abbia mai trovato in un gioco. "Escono dalle f*ttute pareti".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:15   #13
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Personalmente ho trovato FC2 un FPS diverso dai soliti. Non un capolavoro, ma un gioco divertente, lungo e non troppo ripetitivo.
Forse ti confondi col primo, il 2 purtroppo soffre di un respawn dei nemici assurdo e una ripetitività cronica...ho provato a riprenderlo più volte ma non sono mai riuscito ad andare oltre per finire il gioco.

Se con questo 3 episodio riescono a limare i difetti del 2 benvenga.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:44   #14
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Non mi confondo affatto, visto che il primo ce l'ho da poco (ora è gratuito ) ma non ho assolutamente tempo per giocarlo
(colpa di Puzzle Quest 2 - sono alla fine - e di un MMO F2P tanto cazzaro quanto incredibilmente divertente: Eden Eternal, di cui consiglio di leggere la "minirece" su MMORPG.com: http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/590/feature/5364/Eden-Eternal-Threatening-to-Destroy-All-That-Once-Was.html)
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:02   #15
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ovviamente è un fattore strettamente personale. Personalmente ci ho giocato una decina di ore e l'unica cosa che salvo è la grafica e l'ambientazione, ma per il resto l'ho trovato pessimo. Su tutti, il respawn era una delle cose più inutili, frustranti, rompip@lle e ripetitive che abbia mai trovato in un gioco. "Escono dalle f*ttute pareti".
Beh certo, ho consigliato di provarlo perchè sia lui a decidere se gli può piacere o no, chiaro che ognuno ha i propri gusti.

Per quanto riguarda il respawn ti do pienamente ragione, aggiungo che avrebbero dovuto sistemare meglio questa cosa, anche io non sopportavo il fatto che appena passato un posto di blocco e girato l'angolo se tornavo indietro c'erano di nuovo tutti. Ti dirò non mi piaceva nemmeno il sistema di eliminazione dei nemici, ci volevano davvero troppi colpi per accoppare chiunque, se avessero sistemato meglio alcune magagne sarebbe stato un capolavoro. Spero che in questo terzo capitolo abbiano corretto gli errori del passato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:56   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
far cry 2 cosa?

ci sto giocando a tempo perso proprio in questo periodo ma faccio veramente fatica a divertirmi/andare avanti

la cosa che mi da più fastidio è il respawn assurdo, aggiungiamoci che inevitabilmente ad ogni posto di blocco ti sparano senza tanto ne quanto e che le missioni (principali o di contorno) ti mandano quasi regolarmente dall'altra parte della mappa. Figo, peccato che per andarci ti tocca prendere un mezzo e dover passare almeno 5 o 6 di posti di blocco e qualche mezzo sporadico che gironzola che, pensa un po', ti spara. Giusto giusto se va bene puoi sfruttare le corriere. Ad ogni modo se non ci sono i posti di blocco si riduce in una totale e assurda noia e perdita di tempo a dir poco frustrante lo spostarsi per la mappa (e sì, con le barche non cambia nulla)

preso dalla disperazione dall'ennesimo respawn mi sono accanito contro un posto di blocco, letteralmente devastandolo con ogni arma trovassi-recuperassi.
Morale della favola? Dopo alcuni minuti (in realtà 6 ore di sonno in-game) ci ripasso e...... sorpresa!
I nemici sono nuovamente li, le baracche fatiscenti e sventrate sono magicamente ricomposte esattamente come 6 ore fa, non c'è alcuna traccia ne della battaglia in se ne del mega incendio che avevo provocato, persino gli alberi che erano anneriti e senza foglie magicamente rifulgono di nuovo in tutto il loro splendore verdeggiante

sì sì, proprio un bel lavoro per non annoiare il videogiocatore

aggiungo che non sono un amante di questo genere ma provenendo da The Saboteur (altro gioco tutt'altro che eccelso a detta di molti ma che a me è piaciuto) mi sembra di aver peggiorato enormemente l'esperienza di gioco

oltre ad ampliare la mappa sarebbe meglio pensare come sfruttarla in modo sensato in questo nuovo FC3, e non tra pezzi di noia e battaglie da respawn continui. IMHO

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:00   #17
Chris70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 916
A me il 2 è piaciuto, girovagare per la savana ecc., il problema dei posti di blocco non l'ho trovato così pesante, spesso poi conoscendo la mappa li potevi aggirare, ho visto giochi (tipo COD) con respawn peggiore...
__________________
AMD FX 9370, asus M5A99FX,16 gb 1866, EVGA 680 classified 4GB, 3xssd, win 10 pro 64.
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:29   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
il 2 purtroppo soffre di un respawn dei nemici assurdo
Questo era una delle cose che mi faceva incavolare di più...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:44   #19
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
far cry 2 cosa?

ci sto giocando a tempo perso proprio in questo periodo ma faccio veramente fatica a divertirmi/andare avanti

la cosa che mi da più fastidio è il respawn assurdo, aggiungiamoci che inevitabilmente ad ogni posto di blocco ti sparano senza tanto ne quanto e che le missioni (principali o di contorno) ti mandano quasi regolarmente dall'altra parte della mappa. Figo, peccato che per andarci ti tocca prendere un mezzo e dover passare almeno 5 o 6 di posti di blocco e qualche mezzo sporadico che gironzola che, pensa un po', ti spara. Giusto giusto se va bene puoi sfruttare le corriere. Ad ogni modo se non ci sono i posti di blocco si riduce in una totale e assurda noia e perdita di tempo a dir poco frustrante lo spostarsi per la mappa (e sì, con le barche non cambia nulla)

preso dalla disperazione dall'ennesimo respawn mi sono accanito contro un posto di blocco, letteralmente devastandolo con ogni arma trovassi-recuperassi.
Morale della favola? Dopo alcuni minuti (in realtà 6 ore di sonno in-game) ci ripasso e...... sorpresa!
I nemici sono nuovamente li, le baracche fatiscenti e sventrate sono magicamente ricomposte esattamente come 6 ore fa, non c'è alcuna traccia ne della battaglia in se ne del mega incendio che avevo provocato, persino gli alberi che erano anneriti e senza foglie magicamente rifulgono di nuovo in tutto il loro splendore verdeggiante

sì sì, proprio un bel lavoro per non annoiare il videogiocatore

aggiungo che non sono un amante di questo genere ma provenendo da The Saboteur (altro gioco tutt'altro che eccelso a detta di molti ma che a me è piaciuto) mi sembra di aver peggiorato enormemente l'esperienza di gioco

oltre ad ampliare la mappa sarebbe meglio pensare come sfruttarla in modo sensato in questo nuovo FC3, e non tra pezzi di noia e battaglie da respawn continui. IMHO

ciao ciao
Il problema del respawn è un problema diffuso e sicuramente gli sviluppatori ne sono venuti al corrente. A detta loro dovrebbero motivare l'esplorazione e penso che abbiano imparato dagli errori, almeno spero.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 16:10   #20
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
Il respawn non è un problema diffuso, anzi, pochi anni fa sembrava quasi che ce ne fossimo finalmente sbarazzati di questo odioso retaggio del passato. Poi arriva FC2 e lo ributta nella mischia facendone addirittura un perno del gameplay...
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1