|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...nse_36546.html
Sony annuncia che comincerà a breve il ripristino dei servizi PlayStation Network e Qriocity, a partire da quelli relativi a gioco, musica e video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
La prossima volta regalatemi un portachiavi, apprezzerò di più sicuramente!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
..se lo dice Kazuo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io comincerei a dare un'accellerata a PS4, ma di brutto, per un motivo o per un altro questa console è stata particolarmente sfortunata e il nome PlayStation, sinonimo di piattaforma da gioco, si sta incrinando troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E chi ha dovuto sostituire la propria consolle la prenderà in meloria al 100%!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ma infatti, mi pare una grande castronata! Avessero detto "solo dalla PS3 da cui è stato fatto l'ultimo login" avrei anche capito...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Immagino che, se sostituisci la consolle, venga registrato il nuovo seriale
![]() Mi pare comunque che stiano "ripagando" bene i loro clienti per i disagi avuti... per chi scrive del portachiavi, cosa pretendi? Ripagano i problemi di una consolle di gioco, con qualcosa di inerente... volevi un bonifico XD ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qui è spiegato meglio:
http://it.playstation.com/home/news/...ation-Network/ Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti. Quindi è possibile cambiare la password tramite internet (ricevendo il link alla casella di posta registrata). Avrei preferito se avessero inviato un codice da inserire nella pagina di login piuttosto che un link da cliccare in una mail, dal momento che gli hacker potrebbero mettere in piedi un phishing di massa conoscendo i dati personali degli utenti e potendo quindi creare delle false mail credibili tipo <<gentile "pinco pallino" clicca qui per ristabilire il tuo account PSN "pippo">>. La sostituzione password tramite internet risolve il problema a chi in questi 10 giorni ha subito un YLOD che ha reso inservibile la PS3 o ha la propria in assistenza.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
PS. e per chi, come me ha creato l'account 10 console fa?? vabbè mi faccio un account nuovo e buona pace.. questa volta con dati assolutamente falsi in modo da evitare altri problemi e rotture di scatole! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra che la gente si faccia fin troppi problemi...
Di norma si registrano carte prepagate, e comunque non è stato memorizzato il CVV... Poi i dati personali del PSN cosa sono? Nome e cognome? Massimo il paese?... Con tutti i siti spazzatura che ci sono e dove inseriamo i dati, non sarà tramite il PSN che riescono a contattarci ![]() Poi boh, magari sbaglio io, ma mi pare più una fobia o un qualcosa a cui "attaccarsi" .... non un reale problema... Poi che almeno i numeri delle carte di credito sarebbero dovuti essere criptati è un'altro discorso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@efrite15
Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome. Il problema non è l'eventuale prepagata, ma la tua identità compromessa ed in vendita nei forum chiusi e clandestini degli hacker. Puoi cambiare carta di credito ed email, ma intendi anche traslocare o cambiare data di nascita? Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. Ultima modifica di Sharp : 02-05-2011 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Il problema dei dati personali è serio.
A questo aggiungete, che pur avendo la Ps3, posso dirvi che rispetto alla concorrenza, e' veramente un aborto di console.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Sono uno che spende (ho più di 30 giochi PS3 e un'infinità di accessori, controller e str*nzate varie) ma che appunto per questo PRETENDE un servizio che sia all'altezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma sti hacker ancora non li hanno beccati? E' una truffa a livello internazionale,dovrebbero avere parecchia gente alle costole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per generare un codice fiscale vero basta andare su fb e si trovano migliaia di persone col profilo che mostra tali dati (o si può ricorrere a conoscenti, ex compagni).L'indirizzo è un pelo più difficile, ma non è impossibile da ottenere. Avrei preferito che Sony avesse custodito meglio le mie informazioni, ma se devono clonarti l'identità il modo lo trovano anche senza quei dati. Non mi è piaciuta la gestione pre,durante e post "crisi": passi che ti rubino informazioni (una falla c'è sempre), ma che i dati non siano criptati (così pare) o che lo siano debolmente, beh questo non va affatto bene. Se non hanno trafugato i numeri delle Carte di Credito, perchè mettere su un piano di assistenza? Se sei sicuro che quei dati non siano usciti dai server non ne hai bisogno, affermi chiaro e tondo che il problema non sussiste e basta. Mi sembra sospetta questa cosa (come mossa "per rassicurare gli utenti" la reputo debole e improbabile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Spiegami come, in Italia, senza un documento e una firma.
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Qua a parte il servizio PSN che oltre 1vs1, tutto il resto e' lasciato a caso (vedi chat in game, o altre peculiarita' per organizzarsi, dove con la PS3 devo usare il telefono di casa e chiamare le persone), anche i giochi (multipiatta) di piu rilievo hanno problemi grafici (TOP SPIN 4 o COD o FIFA11 sono due esempi lampanti). Ma si puo? Tante parole sul CELL ma alla fine la realta' dei fatti e' un prodotto non all'altezza.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.