Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...nse_36546.html

Sony annuncia che comincerà a breve il ripristino dei servizi PlayStation Network e Qriocity, a partire da quelli relativi a gioco, musica e video.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:36   #2
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
La prossima volta regalatemi un portachiavi, apprezzerò di più sicuramente!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:43   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
..se lo dice Kazuo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:59   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io comincerei a dare un'accellerata a PS4, ma di brutto, per un motivo o per un altro questa console è stata particolarmente sfortunata e il nome PlayStation, sinonimo di piattaforma da gioco, si sta incrinando troppo...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:01   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
La password potrà essere cambiata solamente con la PlayStation 3 con cui è stato attivato l'account Psn
Magari sono ignorante io sul PSN (non ho PS3), ma immagino che tale controllo avverrà sul seriale. Immagino come sarà felice chi ha cambiato la PS3 o ne ha ricevuta una sostitutiva a seguito di un'assistenza...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:08   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
E chi ha dovuto sostituire la propria consolle la prenderà in meloria al 100%!!!
Old 02-05-2011, 09:10   #7
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Magari sono ignorante io sul PSN (non ho PS3), ma immagino che tale controllo avverrà sul seriale. Immagino come sarà felice chi ha cambiato la PS3 o ne ha ricevuta una sostitutiva a seguito di un'assistenza...
Ma infatti, mi pare una grande castronata! Avessero detto "solo dalla PS3 da cui è stato fatto l'ultimo login" avrei anche capito...
Old 02-05-2011, 09:12   #8
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Immagino che, se sostituisci la consolle, venga registrato il nuovo seriale !
Mi pare comunque che stiano "ripagando" bene i loro clienti per i disagi avuti... per chi scrive del portachiavi, cosa pretendi? Ripagano i problemi di una consolle di gioco, con qualcosa di inerente... volevi un bonifico XD ??
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:30   #9
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Qui è spiegato meglio:

http://it.playstation.com/home/news/...ation-Network/

Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.

Quindi è possibile cambiare la password tramite internet (ricevendo il link alla casella di posta registrata). Avrei preferito se avessero inviato un codice da inserire nella pagina di login piuttosto che un link da cliccare in una mail, dal momento che gli hacker potrebbero mettere in piedi un phishing di massa conoscendo i dati personali degli utenti e potendo quindi creare delle false mail credibili tipo <<gentile "pinco pallino" clicca qui per ristabilire il tuo account PSN "pippo">>.
La sostituzione password tramite internet risolve il problema a chi in questi 10 giorni ha subito un YLOD che ha reso inservibile la PS3 o ha la propria in assistenza.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:31   #10
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Immagino che, se sostituisci la consolle, venga registrato il nuovo seriale !
Mi pare comunque che stiano "ripagando" bene i loro clienti per i disagi avuti... per chi scrive del portachiavi, cosa pretendi? Ripagano i problemi di una consolle di gioco, con qualcosa di inerente... volevi un bonifico XD ??
No, ma nemmeno un volantino pubblicitario! un bel regalo sarebbe stata la Cross Chat.. tanto per dirne una! e comunque sia qui non si parla di ''disagi'' ma di dati personali di 77.000.000 di utenti messi a rischio e di una figuraccia da parte di Sony come MAI aveva fatto nella storia.. ''ricompensare'' con 30gg gratuiti di un servizio che, dopo quanto successo, nessuno si filerà più nemmeno di striscio a me sembra una bella paracul*ta, mi aspettavo che dinanzi ad un disastro simile sarebbero stati in grado di mettere da parte gli interessi aziendali e di cospargersi SINCERAMENTE il capo di cenere.. ed invece..

PS. e per chi, come me ha creato l'account 10 console fa?? vabbè mi faccio un account nuovo e buona pace.. questa volta con dati assolutamente falsi in modo da evitare altri problemi e rotture di scatole!
Old 02-05-2011, 09:41   #11
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Mi sembra che la gente si faccia fin troppi problemi...
Di norma si registrano carte prepagate, e comunque non è stato memorizzato il CVV... Poi i dati personali del PSN cosa sono? Nome e cognome? Massimo il paese?... Con tutti i siti spazzatura che ci sono e dove inseriamo i dati, non sarà tramite il PSN che riescono a contattarci !
Poi boh, magari sbaglio io, ma mi pare più una fobia o un qualcosa a cui "attaccarsi" .... non un reale problema...
Poi che almeno i numeri delle carte di credito sarebbero dovuti essere criptati è un'altro discorso....
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:27   #12
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome. Il problema non è l'eventuale prepagata, ma la tua identità compromessa ed in vendita nei forum chiusi e clandestini degli hacker. Puoi cambiare carta di credito ed email, ma intendi anche traslocare o cambiare data di nascita?

Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 02-05-2011 alle 10:31.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:39   #13
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Il problema dei dati personali è serio.

A questo aggiungete, che pur avendo la Ps3, posso dirvi che rispetto alla concorrenza, e' veramente un aborto di console.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:46   #14
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Il problema dei dati personali è serio.

A questo aggiungete, che pur avendo la Ps3, posso dirvi che rispetto alla concorrenza, e' veramente un aborto di console.
Se non avessi quel gruppetto di 8-10 amici qui sul Forum con cui mi diletto a BC2 o ad altri sparatutto, sarei già passato a Xbox 360

Sono uno che spende (ho più di 30 giochi PS3 e un'infinità di accessori, controller e str*nzate varie) ma che appunto per questo PRETENDE un servizio che sia all'altezza.
Old 02-05-2011, 10:49   #15
chris82
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ma sti hacker ancora non li hanno beccati? E' una truffa a livello internazionale,dovrebbero avere parecchia gente alle costole.
chris82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:55   #16
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome. Il problema non è l'eventuale prepagata, ma la tua identità compromessa ed in vendita nei forum chiusi e clandestini degli hacker. Puoi cambiare carta di credito ed email, ma intendi anche traslocare o cambiare data di nascita?

Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
Non so come funzioni a Singapore, ma in Italia per chiedere finanziamenti serve anche un documento d'identità.
Per generare un codice fiscale vero basta andare su fb e si trovano migliaia di persone col profilo che mostra tali dati (o si può ricorrere a conoscenti, ex compagni).L'indirizzo è un pelo più difficile, ma non è impossibile da ottenere.
Avrei preferito che Sony avesse custodito meglio le mie informazioni, ma se devono clonarti l'identità il modo lo trovano anche senza quei dati.

Non mi è piaciuta la gestione pre,durante e post "crisi": passi che ti rubino informazioni (una falla c'è sempre), ma che i dati non siano criptati (così pare) o che lo siano debolmente, beh questo non va affatto bene. Se non hanno trafugato i numeri delle Carte di Credito, perchè mettere su un piano di assistenza?
Se sei sicuro che quei dati non siano usciti dai server non ne hai bisogno, affermi chiaro e tondo che il problema non sussiste e basta. Mi sembra sospetta questa cosa (come mossa "per rassicurare gli utenti" la reputo debole e improbabile)
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:08   #17
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome.
Spiegami come, in Italia, senza un documento e una firma.
Old 02-05-2011, 11:11   #18
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Spiegami come, in Italia, senza un documento e una firma.
A quanto ne so chi eventualmente dovesse aver in mano i miei dati è tutto tranne che italiano.. e comunque sia sono utilizzabili ovunque..
Old 02-05-2011, 11:11   #19
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se non avessi quel gruppetto di 8-10 amici qui sul Forum con cui mi diletto a BC2 o ad altri sparatutto, sarei già passato a Xbox 360

Sono uno che spende (ho più di 30 giochi PS3 e un'infinità di accessori, controller e str*nzate varie) ma che appunto per questo PRETENDE un servizio che sia all'altezza.
Io ho avuto la XBOX360 (che sto per riprendere) all'incirca 1 anno fa e mi sono fatto abbindolare da chi aveva una ps3, attizzato anche dall'idea del PSN gratuito.
Qua a parte il servizio PSN che oltre 1vs1, tutto il resto e' lasciato a caso (vedi chat in game, o altre peculiarita' per organizzarsi, dove con la PS3 devo usare il telefono di casa e chiamare le persone), anche i giochi (multipiatta) di piu rilievo hanno problemi grafici (TOP SPIN 4 o COD o FIFA11 sono due esempi lampanti).
Ma si puo? Tante parole sul CELL ma alla fine la realta' dei fatti e' un prodotto non all'altezza.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:17   #20
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io ho avuto la XBOX360 (che sto per riprendere) all'incirca 1 anno fa e mi sono fatto abbindolare da chi aveva una ps3, attizzato anche dall'idea del PSN gratuito.
Qua a parte il servizio PSN che oltre 1vs1, tutto il resto e' lasciato a caso (vedi chat in game, o altre peculiarita' per organizzarsi, dove con la PS3 devo usare il telefono di casa e chiamare le persone), anche i giochi (multipiatta) di piu rilievo hanno problemi grafici (TOP SPIN 4 o COD o FIFA11 sono due esempi lampanti).
Ma si puo? Tante parole sul CELL ma alla fine la realta' dei fatti e' un prodotto non all'altezza.
Ne sono consapevole.. purtroppo ho fatto questa scelta essendo prima felicissimo utente PS2..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian