Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2806/...uro_index.html

Keepass è un software nota da tempo per la protezione di password e altri dati sensibili. Da pochi giorni è disponibile una nuova versione e in queste pagine ne descriviamo le principali funzionalità consigliandone l'uso e l'approfondimento

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:41   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mmmm questi wallet a mio avviso sono utili solo se hanno le proprie controparti mobili con le quali sincronizzarsi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:40   #3
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Programma super utile, ormai sono 4-5 anni che lo uso. Indispensabile. Si installa ovunque, Windows, Linux, Mac, Android, iPhone.
Io uso sopratutto la versione portable, che è la più comoda.
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:44   #4
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Io fino a poco tempo fa utilizzavo clipperz community edition installato sul mio nas e al quale accedevo praticamente ovunque.

Poi con l'aumentare degli account e complice il fatto che non hanno più sviluppato nuove versioni nell'arco di 3 anni ho deciso di abbandonarlo e passare a KeePass.

Veramente ben fatto, l'unica cosa non so come muovermi per creare una sorta di posizione decentralizzata per il file di archivio al quale connettermi da dove voglio (LAN, cellulare, ufficio ecc...) Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:56   #5
noregret
Member

Iscritto dal: Apr 2006
@gabriweb

Ciao Gabri, potresti usare Dropbox per eseguire il sync online su vari device ed accederci.
noregret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:08   #6
Ramolaccio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Confermo, anche io ho escogitato la soluzione di dropbox.
Ho scelto una password sufficientemente lunga e con molti caratteri "strani" e mi sento piuttosto tranquillo.
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:53   #7
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Si potrebbe mantenere sincronizzata la cartella (per chi usa la versione portabile) utilizzando Windows Live Mesh se i pc hanno Win con SO.
Old 19-04-2011, 17:55   #8
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Io l'ho usato per un po...ma ora preferisco di gran lunga PassPack, che trovo molto più mobile e pratico!
(e non devo stare a sincronizzare nulla ne installare nulla sui dispositivi)
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:13   #9
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Io l'ho usato per un po...ma ora preferisco di gran lunga PassPack, che trovo molto più mobile e pratico!
(e non devo stare a sincronizzare nulla ne installare nulla sui dispositivi)
Le MIE password, i MIEI dati su server esterni !?!? Folle

Quei server possono essere tranquillamente soggetti ad attacchi atti ad acquisire informazioni di ogni sorta...io "i bit sul fuoco" non ce li metterei!
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:16   #10
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Iscritto dal: Jan 2011
E come faccio poi per proteggere il file del database in modo che non possa essere accidentalmente cancellato ma possa continuare ad essere modificato dal programma?!?
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:05   #11
Mardok_84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia provincia
Quote:
Originariamente inviato da CBPE Guarda i messaggi
E come faccio poi per proteggere il file del database in modo che non possa essere accidentalmente cancellato ma possa continuare ad essere modificato dal programma?!?
Usa Dropbox, un servizio gratuito che ti permette di sincronizzare in tempo reale tutti i file che inserisci in una cartella specifica, in maniera automatica.
Questo lo puoi fare sia da windows che ubuntu, come faccio io in più di ogni file ti permette di recuperare le modifiche, ed il file stesso se l'hai cancellato, fino ad un mese indietro.

Secondo me semplicemente un must KeePass + Dropbox
Mardok_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:50   #12
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da noregret Guarda i messaggi
Ciao Gabri, potresti usare Dropbox per eseguire il sync online su vari device ed accederci.
Grazie della dritta!

Ma...stavo pensando.. non potrei lasciare il file di database di keepass direttamente su una cartella del mio nas accessibile ad esempio tramite ftp autenticato? Si può fare?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:57   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Lo uso ormai da anni, leggero e comodissimo oltre che semplice da usare.
Per me un software da avere assolutamente, considerando la possibilità di installarlo anche su smartphone (gestisce i database in sola lettura, almeno su Android).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 23:08   #14
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
lastpass on firefox for life!
ninoalcamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 23:09   #15
ninoalcamo
Senior Member

lastpass permette di avere le proprie pass in ambiente cloud... quindi da qualsiasi postazione noi saremo avremo le nostre pass "sincronizzate"
Old 20-04-2011, 00:01   #16
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
x l'autore dell'articolo:
si potrebbe per favore almeno su questo bel sito evitare squallidi SLOGAN da pseudo giornalismo d'assalto come appunto: "dati sensibili", "tolleranza zero", ecc. ???
grazie molte
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 08:01   #17
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
lastpass permette di avere le proprie pass in ambiente cloud... quindi da qualsiasi postazione noi saremo avremo le nostre pass "sincronizzate"
certo che con quel metodo non ti devi più ricordare una password e non so se questo sia un bene.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 09:16   #18
ninoalcamo
Senior Member

@gianluca.f

bhe, questi programmi sono stati fatti apposta per questo no?
e poi è sempre possibile visualizzare sotto gli **** le nostre pass qualora noi le avessimo dimenticate
Old 20-04-2011, 10:06   #19
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
anch'io uso l'accoppiata keepass + dropbox e mi trovo bene, funziona anche su linux e il fatto che sia opensource dà abbastanza fiducia sulla durata nel tempo ;-)
Di quelli tipo lastpass io più che dubbi sulla sicurezza, ne ho sul fatto di avere sempre le mie password a disposizione: metti che la rete in quel momento nn vada...
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:07   #20
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Concordo, anche io ho adottato la soluzione KeePass + DropBox e tengo le password sincronizzate su Windows, su Linux (con mono ahimè) e su Android. Una comodità incredibile.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP