|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2806/...uro_index.html
Keepass è un software nota da tempo per la protezione di password e altri dati sensibili. Da pochi giorni è disponibile una nuova versione e in queste pagine ne descriviamo le principali funzionalità consigliandone l'uso e l'approfondimento Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mmmm questi wallet a mio avviso sono utili solo se hanno le proprie controparti mobili con le quali sincronizzarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Programma super utile, ormai sono 4-5 anni che lo uso. Indispensabile. Si installa ovunque, Windows, Linux, Mac, Android, iPhone.
Io uso sopratutto la versione portable, che è la più comoda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Io fino a poco tempo fa utilizzavo clipperz community edition installato sul mio nas e al quale accedevo praticamente ovunque.
Poi con l'aumentare degli account e complice il fatto che non hanno più sviluppato nuove versioni nell'arco di 3 anni ho deciso di abbandonarlo e passare a KeePass. Veramente ben fatto, l'unica cosa non so come muovermi per creare una sorta di posizione decentralizzata per il file di archivio al quale connettermi da dove voglio (LAN, cellulare, ufficio ecc...) Sapreste darmi qualche dritta? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@gabriweb
Ciao Gabri, potresti usare Dropbox per eseguire il sync online su vari device ed accederci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Confermo, anche io ho escogitato la soluzione di dropbox.
Ho scelto una password sufficientemente lunga e con molti caratteri "strani" e mi sento piuttosto tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Si potrebbe mantenere sincronizzata la cartella (per chi usa la versione portabile) utilizzando Windows Live Mesh se i pc hanno Win con SO.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io l'ho usato per un po...ma ora preferisco di gran lunga PassPack, che trovo molto più mobile e pratico!
(e non devo stare a sincronizzare nulla ne installare nulla sui dispositivi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
![]() Quei server possono essere tranquillamente soggetti ad attacchi atti ad acquisire informazioni di ogni sorta...io "i bit sul fuoco" non ce li metterei!
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E come faccio poi per proteggere il file del database in modo che non possa essere accidentalmente cancellato ma possa continuare ad essere modificato dal programma?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia provincia
|
Quote:
Questo lo puoi fare sia da windows che ubuntu, come faccio io ![]() Secondo me semplicemente un must KeePass + Dropbox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Ma...stavo pensando.. non potrei lasciare il file di database di keepass direttamente su una cartella del mio nas accessibile ad esempio tramite ftp autenticato? Si può fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Lo uso ormai da anni, leggero e comodissimo oltre che semplice da usare.
Per me un software da avere assolutamente, considerando la possibilità di installarlo anche su smartphone (gestisce i database in sola lettura, almeno su Android).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
lastpass on firefox for life!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lastpass permette di avere le proprie pass in ambiente cloud... quindi da qualsiasi postazione noi saremo avremo le nostre pass "sincronizzate"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
x l'autore dell'articolo:
si potrebbe per favore almeno su questo bel sito evitare squallidi SLOGAN da pseudo giornalismo d'assalto come appunto: "dati sensibili", "tolleranza zero", ecc. ??? grazie molte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@gianluca.f
bhe, questi programmi sono stati fatti apposta per questo no? e poi è sempre possibile visualizzare sotto gli **** le nostre pass qualora noi le avessimo dimenticate |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
|
anch'io uso l'accoppiata keepass + dropbox e mi trovo bene, funziona anche su linux e il fatto che sia opensource dà abbastanza fiducia sulla durata nel tempo ;-)
Di quelli tipo lastpass io più che dubbi sulla sicurezza, ne ho sul fatto di avere sempre le mie password a disposizione: metti che la rete in quel momento nn vada... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Concordo, anche io ho adottato la soluzione KeePass + DropBox e tengo le password sincronizzate su Windows, su Linux (con mono ahimè) e su Android. Una comodità incredibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.