|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_36219.html
La nuova scheda grafica presentata due giorni fa da AMD non può essere sbloccata: i core sono stati disabilitati fisicamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ma per la 6950 esiste ancora la possibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
la scheda castrata era la 9500, che diventava appunto la 9700 pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io le compravo solo per scastrarle XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
La stessa scheda si presenta come una inculata non è ne carne ne pesce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io nè ho avuta una settimana scorsa , lo sblocco riusciva ma non reggeva le frequenze della 6970, quindi penso che solo quelle della prima ondata erano sbloccabili senza problemi..
La 6790 invece è un semplice riciclo..
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@ulk: e che diamine c'entra con l'articolo???
@Tutti: Bè era prevedibile che avrebbero almeno provato ad arginare la cosa mica vogliono vendere a 10 quello che sbloccato poi equivale a un prodotto che costa 15!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
continuo a chiedermi il perchè di continue soluzioni di fascia medio-bassa che vengono spacciate come ottime per l'overclock e vengono quindi vendute in varie versioni "pompate" con dissipatori aftermarket etc etc.
queste vga restano cmq lontanissime dalla fascia medio-alta, in cui spesso si trovano gli utenti smanettoni e overclocker più esigenti... personalmente, con la mia passione di hardware e overclock, non mi verrebbe mai in mente di comprare una vga economica di fascia mainstream per overcloccarla un poco... resta cmq una vga lontana dalle top... la cosa interessante è comprare le vga di fascia alta, subito sotto a quelle più "estreme" e overcloccarle per raggiungere prestazioni riservate a vga top di gamma.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guardate che probabilmente qua ancora non vogliamo capire che le schede che piacciono a noialtri spesso son quelle che vendono meno in assoluto e sulle quali anche se sulla singola scheda han il guadagno maggiore a bilancio rappresentano il guadagno minore a causa dei volumi.
La 6790 probabilmente venderà più di molte schede di fascia superiore con o senza sblocco e questo vale tanto per AMD quanto per Nvidia ed è proprio per questo che adesso escono così tante schede di questo tipo da ambo le parti perchè son queste schede a contribuire al bilancio. Poi IMHO di sicuro non è roba per gente che pretende risoluzioni alte o di giocare ad altissimi dettagli ma in configurazioni medie ci può ANCHE stare perchè tante volte la gente quanto (e mi è capitato spesso e volentieri) ti chiede una configurazione poi si mette li e ti chiede di limare 10€ qua e 10 € la e se pur per noi è una pidocchieria che non ha senso se il cliente vuole limare per forza di cose devi prendere la fascia subito sotto anche se la differenza di prestazioni fosse un abisso alla gente poco importa se alla fine gli viene più di quanto è disposta a spendere e si spesso fan questioni per 10/20€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
verasmente amd con la storia dello sblocco dei core ci sta marciando da anni,se avveso voluto bloccare il tutto avvrebbe potuto senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ma castrare da quando in qua è un termine tecnico? Me lo aspetterei dal blog di pinco pallino.
Comunque la 5790 è una scheda mezza mezza, come lo era la 5830. Anche la 5830 aveva il TDP superiore alla 5850 come questa rispetto alla 6850 (vedi i connettori 2x6pin contro 1x6pin).
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
castrare: Privare qlcu. di vitalità, soffocarne le potenzialità e le aspirazioni || c. la creatività, la fantasia di qlcu., impedirne il libero sviluppo Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è un peccato che sia stata castrata fisicamente (se è vero), spendere meno e avere di più è sempre stato il mio motto :P io avevo la 9800pro con l rv360 della xt e infatti la trasformai appena saputo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
non è malvagio che lo dichiarino.
D'altronde la scheda col doppio bios era un chiaro invito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.