Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-gaming...ing_36194.html

Il consorzio creato per promuovere il gaming su PC ha aggiornato la sua prospettiva sul mercato. La piattaforma PC ha tante armi al suo arco.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:20   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Evvai di mouse!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:35   #3
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Secondo PC Gaming Alliance non c'è una guerra PC vs console, e non ha senso paragonare il volume di mercato del gaming su PC a quello del gaming su console. Si tratta, piuttosto, di considerare ecosistemi separati per ogni formato.
Ecosistemi separati, certo.......vedo come li considerano ecosistemi separati: sviluppando per console e ricompilando la stessa brodaglia per pc. Se questo è considerare due cose separatamente allora io sono mago merlino
Il gaming su pc può essere in rinascita nel senso che nell'ultimo anno ci può essere stato un aumento delle vendite per pc, ma sono di fatto titoli pensati per console e rivenduti su pc tali e quali. Personalmente considererò il gaming su pc rinato quando oltre alla quantità tornerà ad esserci la qualità di un tempo, le esclusive, gli sviluppi separati da quelli console, vga sfruttate a puntino, engine ottimizzati per l'hardware moderno (e non per quello del 2007). Allora si il pc gaming sarà rinato.

Credo che la PC Gaming Alliance dovrebbe mettersi seriamente a sviluppare qualcosa di buono per pc, invece di dare pacche sulla spalla ai giocatori
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:42   #4
arrapaho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
"Secondo PC Gaming Alliance, la piattaforma PC ha la possibilità di sfruttare meglio i cambiamenti del mercato, perché si adegua più dinamicamente alle novità come i nuovi petodi di pagamento e la globalizzazione dei mercati."

refuso metodi
Old 06-04-2011, 08:44   #5
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
PC forever

a parte questo, penso che i due mondi (console e pc) possano tranquillamente coesistere a patto che sappiano dividersi in maniera intelligente le fasce ti mercato ed utenti a cui sono destinati.
non voglio vedermi su pc giochi superficiali e privi di spessore solo perchè trattatasi di porting da console o solo perchè il mercato chiede certa porcheria...devono rendersi finalmente conto che chi gioca su pc è un pubblico più adulto ed esigente rispetto ai casual gamer o giovani (giovanissimi) videogiocatori da console che passano i pomeriggio con mario e le winx...lo standard deve essere differenziato e senza compromessi, altrimenti la gente si stancherà di buttar via soldi per nulla.
OT
Credo che la DICE sia ancora l'unica che crede e CONOSCE i giocatori da pc che sono "diversi" da tutto il resto...
fine OT
Old 06-04-2011, 08:51   #6
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
"Le software house che investono maggiormente sui paesi emergenti, che sono tradizionalmente legati al mondo PC, trarrano grandi benefici nei prossimi anni."

Non so, già solo a leggere il titolo mi è balenato in mente windows 8 e news dove lo si descriveva come l'so che avrebbe riportato il gaming su pc.
Poi boh, magari galoppo troppo col cervello.
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:56   #7
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Non ho sentito parlare di Digital Delivery.... STEAM su tutti stà sconfiggendo la pirateria utilizzando l'arma che nessuno ha mai voluto usare: I PREZZI!!!!
Ele vendite di giochi su PC stanno crescendo in maniera esponenziale.
Old 06-04-2011, 08:59   #8
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
quello che mi preoccupa è questa frase "Per esempio, i modelli free-to-play e micro-transazioni possono essere molto convenienti per i produttori".

Questo significa giochi stile zynga su facebook o, nel migliore dei casi wow.
Lavorando nel mondo dei videogiochi (anche se per cellulare) posso dire che l'andazzo è proprio quello di replicare il modello social-casual (vedi inapp purchase su iphone/android) che garantisce ottime revenue con investimenti relativamente contenuti.

Secondo me il problema sta tutto qui: giochi per pc si, ma di massa, dove vincere è facile e l'esperienza è social. Invece i giochi per pc che vorrei io sono quelli da "hardcore gamer", che però ormai sono eccezioni e se ne escono un paio l'anno (come starcraft II per il 2010) sarà già tanta tanta grazia purtroppo...
Old 06-04-2011, 09:00   #9
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da News
Secondo PC Gaming Alliance non c'è una guerra PC vs console
Come no?

Comunque io non capisco come si possa comprare una xbox360 o una ps3 nel 2011. Piuttosto mi farei un htpc con un centone in più e ci farei girare i giochi con un dettaglio grafico maggiore (senza considerare il fatto che potrei utilizzarlo per farci di tutto, a differenza di una console).
Tanto quei soldi che spenderei di più in hardware li recupererei in poco tempo nell'acquisto dei giochi
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:08   #10
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Come no?

Comunque io non capisco come si possa comprare una xbox360 o una ps3 nel 2011. Piuttosto mi farei un htpc con un centone in più e ci farei girare i giochi con un dettaglio grafico maggiore (senza considerare il fatto che potrei utilizzarlo per farci di tutto, a differenza di una console).
Tanto quei soldi che spenderei di più in hardware li recupererei in poco tempo nell'acquisto dei giochi
Ad alcuni interessano giochi che ci sono solo su console. Io stesso ho più volte avuto la tentazione di prendere una x360 solo per Forza Motorsport
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 06-04-2011, 09:16   #11
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Secondo PC Gaming Alliance, la piattaforma PC ha la possibilità di sfruttare meglio i cambiamenti del mercato, perché si adegua più dinamicamente alle novità come i nuovi metodi di pagamento e la globalizzazione dei mercati.
Come no, qualcuno spieghi a qiesti signori che esistono i i vari xbox live e psn network e quello della wii, dove già si possono comprare i giochi.. si credono che esiste solo steam poverini..

le novità nei videogiochi non sono di certo nei metodi di pagamento, una delle novità più grandi e stato il wimote, e sia microsoft che sony si sono adeguati ed hanno creato la loro periferica. il pc è arrivato per ultimo riuscendo a far andare kinekt, ma nessuno ha ancora capito che farci...
Old 06-04-2011, 09:20   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
il pc è arrivato per ultimo riuscendo a far andare kinekt, ma nessuno ha ancora capito che farci...
Più che altro, sono riusciti a far andare Kinect con driver NON ufficiali, il supporto ufficiale arriverà più avanti (quando di preciso a noi mortali non è dato saperlo).
Fino a quando non ci saranno driver ufficiali e supporto ufficiale NESSUNA software house adeguerà il gameplay a kinect, non sono così pazzi da andare contro a Microsoft dando supporto a driver pirata e amatoriali...
Old 06-04-2011, 09:21   #13
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
guarda..se ti piacciono i giochi di macchine fm3 è veramente bello nei limiti di una console/joystick/simularcade...io un anno fa ho fatto il passo (da utente pc+volante) e sono stato molto contento (infatti non ho comprato alcun altro gioco xbox360).

A novembre mi è stata regalata una ps3 e per cui ho acquistato gt5 e piango i 70€ del gioco..per fortuna almeno x la ps3 non ho speso niente.

Cmq sarebbe bello in un futuro (ma so gia che sarebbe impox) poter prendere un gioco e poterlo giocare sia su pc/ps/xbox in modo che graficamente si possa usare il massimo da ciascun hardware, quindi i giochi per console fossero un porting da quelli per pc ottimizzati per le vga che hanno dentro...ecco che allora 70€ di un gioco avrebbe senso e lo potrei usare sul mio pc performante, o a casa di un amico boxaro o da quell'altro sonaro... :-) sogno lo so, ma è bello sognare :-)

Gianni
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:23   #14
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Non ho sentito parlare di Digital Delivery.... STEAM su tutti stà sconfiggendo la pirateria utilizzando l'arma che nessuno ha mai voluto usare: I PREZZI!!!!
Ele vendite di giochi su PC stanno crescendo in maniera esponenziale.

Mah... Io uso Steam perchè molto comodo, ma sui prezzi sono scettico... a volte fanno degli scontoni, ma tante volte i giochi costano come o più dello scaffale...

Su questo punto di visto, sono molto più efficienti servizi come g2play o gamecards, che a fronte di una gestione veramente spartano (paypal > cdkey e stop), offrono lo stesso servizio (alla fine cn quei codici puoi cmq scaricare il gioco ufficialmente da steam o eastore, ecc) però cn prezzi nettamente + bassi.

X dire, ora crysis 2 costa 49€ su Steam, su gamecards l'ho pagato 21€!

E l'ho cmq potuto tirare giù da EA store con tutti i crismi del caso (notare che su EA store costa anche lì 49€) grazie alla key di gamecards

Infine, persino play.com, che ti manda il gioco BOXATO, ha prezzi inferiori a Steam... sono un pò lenti, ma x dire li pagavo 33€ la Lmited di Crysis 2... spedizione gratuita...
Steam la standard a 49€? Ma dai...

Per carità, quando fanno i saldi di finesettimana ci sta dentro alla grande, ma il + delle volte, sono giochi ormai vecchiotti.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:27   #15
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ad alcuni interessano giochi che ci sono solo su console. Io stesso ho più volte avuto la tentazione di prendere una x360 solo per Forza Motorsport
Eh lo so, ma bisogna resistere. Anni fa avrei comprato la ps3 per poi rivenderla solo per giocare a metal gear solid 3 ma fortunatamente (per le mie tasche) non l'ho fatto.
Quest'estate me la faccio prestare da un amico, lo finisco e gli torno il tutto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:29   #16
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
guarda..se ti piacciono i giochi di macchine fm3 è veramente bello nei limiti di una console/joystick/simularcade...io un anno fa ho fatto il passo (da utente pc+volante) e sono stato molto contento (infatti non ho comprato alcun altro gioco xbox360).
Non prendere il mio caso in specifico, cercavo di proporre un discorso generale c'è chi non sa fare a meno di FM, o di God of War, o del suo FInal Fantasy...io ho trovato Shift su pc e addio voglia di console

Quote:
Cmq sarebbe bello in un futuro (ma so gia che sarebbe impox) poter prendere un gioco e poterlo giocare sia su pc/ps/xbox in modo che graficamente si possa usare il massimo da ciascun hardware, quindi i giochi per console fossero un porting da quelli per pc ottimizzati per le vga che hanno dentro...ecco che allora 70€ di un gioco avrebbe senso e lo potrei usare sul mio pc performante, o a casa di un amico boxaro o da quell'altro sonaro... :-) sogno lo so, ma è bello sognare :-)
Magari!!!

Ma ci vorrebbero supporti ottici capienti quanto dei piccoli hard disk, mi sa o console costruite con la stessa struttura di un pc a livello di cpu e vga, con le stesse istruzioni...

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Mah... Io uso Steam perchè molto comodo, ma sui prezzi sono scettico... a volte fanno degli scontoni, ma tante volte i giochi costano come o più dello scaffale...
Steam è insuperabile quando ci sono gli sconti di Natale....è l'unico periodo dell'anno in cui faccio acquisti di videogames.

Ultima modifica di DarthFeder : 06-04-2011 alle 09:34.
Old 06-04-2011, 09:34   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Credo che la differenza la fa sempre la quantità, purtroppo.

basta vedere The witcher 2 di CD Project, solo per PC, ma non verrà doppiato per tutti i paesi, tra gli esclusi pure l'Italia.

se lo stesso fosse prodotto anche per console allora i costi del doppiaggio sarebbero ammortizzati dal numero di vendite superiori, le distribuzioni comandano, quella precedente Atari ha inserito il doppiaggio quella attuale Namco bandai NO!

I giochi esclusivi per PC di spessore costano un sacco di soldi, nessuna distribuzione vuol correre rischi quindi non finanziano, è il gatto che si morde la coda.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:38   #18
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Anche io ormai gioco solo su steam, comodissimo per molte cose, ma gli riscriverei un paio di regole:
1) Unire due account steam (ho preso la versione boxata di empire e per sbaglio l'ho registrata su un account nuovo)
2) Politiche un pò più permissive sulle cd-key (mi è capitato due volte di prendere due giochi steam NUOVI da gamestop, per poi scoprire che le cd-key erano già state usate, ma è colpa di qualche commesso senza scrupoli il piu delle volte)
3) Sarebbe carino poter mettere un wallpaper per la vista a griglia nei giochi non steam

Comunque finchè ci saranno Blizzard, Valve e Sports Interactive, pc-games a vita!!

Ultima modifica di Acid Queen : 06-04-2011 alle 09:44.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:42   #19
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Credo che la differenza la fa sempre la quantità, purtroppo.

basta vedere The witcher 2 di CD Project, solo per PC, ma non verrà doppiato per tutti i paesi, tra gli esclusi pure l'Italia.

se lo stesso fosse prodotto anche per console allora i costi del doppiaggio sarebbero ammortizzati dal numero di vendite superiori, le distribuzioni comandano, quella precedente Atari ha inserito il doppiaggio quella attuale Namco bandai NO!

I giochi esclusivi per PC di spessore costano un sacco di soldi, nessuna distribuzione vuol correre rischi quindi non finanziano, è il gatto che si morde la coda.
The witcher 2 uscirà anche su console hd

ritenta, sarai più fortunato
Old 06-04-2011, 10:09   #20
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
steam midwe offer
alien vs predator@ 4,99€

complo subito
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian