|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-gaming...ing_36194.html
Il consorzio creato per promuovere il gaming su PC ha aggiornato la sua prospettiva sul mercato. La piattaforma PC ha tante armi al suo arco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evvai di mouse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Il gaming su pc può essere in rinascita nel senso che nell'ultimo anno ci può essere stato un aumento delle vendite per pc, ma sono di fatto titoli pensati per console e rivenduti su pc tali e quali. Personalmente considererò il gaming su pc rinato quando oltre alla quantità tornerà ad esserci la qualità di un tempo, le esclusive, gli sviluppi separati da quelli console, vga sfruttate a puntino, engine ottimizzati per l'hardware moderno (e non per quello del 2007). Allora si il pc gaming sarà rinato. Credo che la PC Gaming Alliance dovrebbe mettersi seriamente a sviluppare qualcosa di buono per pc, invece di dare pacche sulla spalla ai giocatori ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
|
"Secondo PC Gaming Alliance, la piattaforma PC ha la possibilità di sfruttare meglio i cambiamenti del mercato, perché si adegua più dinamicamente alle novità come i nuovi petodi di pagamento e la globalizzazione dei mercati."
refuso metodi ![]()
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
PC forever
a parte questo, penso che i due mondi (console e pc) possano tranquillamente coesistere a patto che sappiano dividersi in maniera intelligente le fasce ti mercato ed utenti a cui sono destinati. non voglio vedermi su pc giochi superficiali e privi di spessore solo perchè trattatasi di porting da console o solo perchè il mercato chiede certa porcheria...devono rendersi finalmente conto che chi gioca su pc è un pubblico più adulto ed esigente rispetto ai casual gamer o giovani (giovanissimi) videogiocatori da console che passano i pomeriggio con mario e le winx...lo standard deve essere differenziato e senza compromessi, altrimenti la gente si stancherà di buttar via soldi per nulla. OT Credo che la DICE sia ancora l'unica che crede e CONOSCE i giocatori da pc che sono "diversi" da tutto il resto... fine OT
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
"Le software house che investono maggiormente sui paesi emergenti, che sono tradizionalmente legati al mondo PC, trarrano grandi benefici nei prossimi anni."
Non so, già solo a leggere il titolo mi è balenato in mente windows 8 e news dove lo si descriveva come l'so che avrebbe riportato il gaming su pc. Poi boh, magari galoppo troppo col cervello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Non ho sentito parlare di Digital Delivery.... STEAM su tutti stà sconfiggendo la pirateria utilizzando l'arma che nessuno ha mai voluto usare: I PREZZI!!!!
Ele vendite di giochi su PC stanno crescendo in maniera esponenziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
quello che mi preoccupa è questa frase "Per esempio, i modelli free-to-play e micro-transazioni possono essere molto convenienti per i produttori".
Questo significa giochi stile zynga su facebook o, nel migliore dei casi wow. Lavorando nel mondo dei videogiochi (anche se per cellulare) posso dire che l'andazzo è proprio quello di replicare il modello social-casual (vedi inapp purchase su iphone/android) che garantisce ottime revenue con investimenti relativamente contenuti. Secondo me il problema sta tutto qui: giochi per pc si, ma di massa, dove vincere è facile e l'esperienza è social. Invece i giochi per pc che vorrei io sono quelli da "hardcore gamer", che però ormai sono eccezioni e se ne escono un paio l'anno (come starcraft II per il 2010) sarà già tanta tanta grazia purtroppo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque io non capisco come si possa comprare una xbox360 o una ps3 nel 2011. Piuttosto mi farei un htpc con un centone in più e ci farei girare i giochi con un dettaglio grafico maggiore (senza considerare il fatto che potrei utilizzarlo per farci di tutto, a differenza di una console). ![]() Tanto quei soldi che spenderei di più in hardware li recupererei in poco tempo nell'acquisto dei giochi ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
le novità nei videogiochi non sono di certo nei metodi di pagamento, una delle novità più grandi e stato il wimote, e sia microsoft che sony si sono adeguati ed hanno creato la loro periferica. il pc è arrivato per ultimo riuscendo a far andare kinekt, ma nessuno ha ancora capito che farci...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a quando non ci saranno driver ufficiali e supporto ufficiale NESSUNA software house adeguerà il gameplay a kinect, non sono così pazzi da andare contro a Microsoft dando supporto a driver pirata e amatoriali...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
guarda..se ti piacciono i giochi di macchine fm3 è veramente bello nei limiti di una console/joystick/simularcade...io un anno fa ho fatto il passo (da utente pc+volante) e sono stato molto contento (infatti non ho comprato alcun altro gioco xbox360).
A novembre mi è stata regalata una ps3 e per cui ho acquistato gt5 e piango i 70€ del gioco..per fortuna almeno x la ps3 non ho speso niente. Cmq sarebbe bello in un futuro (ma so gia che sarebbe impox) poter prendere un gioco e poterlo giocare sia su pc/ps/xbox in modo che graficamente si possa usare il massimo da ciascun hardware, quindi i giochi per console fossero un porting da quelli per pc ottimizzati per le vga che hanno dentro...ecco che allora 70€ di un gioco avrebbe senso e lo potrei usare sul mio pc performante, o a casa di un amico boxaro o da quell'altro sonaro... :-) sogno lo so, ma è bello sognare :-) Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Mah... Io uso Steam perchè molto comodo, ma sui prezzi sono scettico... a volte fanno degli scontoni, ma tante volte i giochi costano come o più dello scaffale... Su questo punto di visto, sono molto più efficienti servizi come g2play o gamecards, che a fronte di una gestione veramente spartano (paypal > cdkey e stop), offrono lo stesso servizio (alla fine cn quei codici puoi cmq scaricare il gioco ufficialmente da steam o eastore, ecc) però cn prezzi nettamente + bassi. X dire, ora crysis 2 costa 49€ su Steam, su gamecards l'ho pagato 21€! E l'ho cmq potuto tirare giù da EA store con tutti i crismi del caso (notare che su EA store costa anche lì 49€) grazie alla key di gamecards Infine, persino play.com, che ti manda il gioco BOXATO, ha prezzi inferiori a Steam... sono un pò lenti, ma x dire li pagavo 33€ la Lmited di Crysis 2... spedizione gratuita... Steam la standard a 49€? Ma dai... Per carità, quando fanno i saldi di finesettimana ci sta dentro alla grande, ma il + delle volte, sono giochi ormai vecchiotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Quest'estate me la faccio prestare da un amico, lo finisco e gli torno il tutto. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ma ci vorrebbero supporti ottici capienti quanto dei piccoli hard disk, mi sa ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di DarthFeder : 06-04-2011 alle 09:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo che la differenza la fa sempre la quantità, purtroppo.
basta vedere The witcher 2 di CD Project, solo per PC, ma non verrà doppiato per tutti i paesi, tra gli esclusi pure l'Italia. se lo stesso fosse prodotto anche per console allora i costi del doppiaggio sarebbero ammortizzati dal numero di vendite superiori, le distribuzioni comandano, quella precedente Atari ha inserito il doppiaggio quella attuale Namco bandai NO! ![]() I giochi esclusivi per PC di spessore costano un sacco di soldi, nessuna distribuzione vuol correre rischi quindi non finanziano, è il gatto che si morde la coda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche io ormai gioco solo su steam, comodissimo per molte cose, ma gli riscriverei un paio di regole:
1) Unire due account steam (ho preso la versione boxata di empire e per sbaglio l'ho registrata su un account nuovo) 2) Politiche un pò più permissive sulle cd-key (mi è capitato due volte di prendere due giochi steam NUOVI da gamestop, per poi scoprire che le cd-key erano già state usate, ma è colpa di qualche commesso senza scrupoli il piu delle volte) 3) Sarebbe carino poter mettere un wallpaper per la vista a griglia nei giochi non steam Comunque finchè ci saranno Blizzard, Valve e Sports Interactive, pc-games a vita!! Ultima modifica di Acid Queen : 06-04-2011 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ritenta, sarai più fortunato ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
steam midwe offer
alien vs predator@ 4,99€ complo subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.