Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-giorno...are_36035.html

Da oggi l'attesa nuova console portatile di Nintendo è in commercio in Occidente e in Italia. Emergono nuove informazioni sui costi di produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:50   #2
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
provata in prima persona.
L'hardware non mi fa impazzire e neanche il 3D, però la differenza forse la farà il software nintendo.

Di certo non la acquisterò al D1
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:50   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
PEDOMETER?

]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:51   #4
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
beh mi sembra giusto, considerati l'infinità di costi correlati: progettazione,promozione, intermediari, spedizioni e chi più ne ha più ne metta.
P.s. Davvero ottimi voti per i giochi, non credevo...considerato che poi son titoli di lancio.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:01   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
249€ sono un'esagerazione. Lo comprerò ma solo e soltanto quando sarà sotto i 150€!!!

E se ci vuole anni fa niente... mi trovo benissimo con il DS Lite!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:03   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Prima risata della giornata hahahahaha

Tornando al prodotto...ormai non mi fido più di nintendo, punta eccessivamente al casual gaming, rischio di rimanere fregato come col ds.
Farò fare da cavia a qualcun altro, poi in caso, quando scenderà di prezzo (250 euro sono una pazzia) lo prenderò.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:12   #7
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
non comprerò MAI il 3DS. La nintendo andava forte ai tempi del game boy, ora fa solo fregature. E' partita col Gamecube, pieno zeppo di titoli Nintendo ma poverissimo di giochi più interessanti (GTA San Andreas ad esempio). Poi il nintendo DS non ha avuto un solo gioco che mi stimolasse minimamente, e la Wii... beh, quando fai i festini con gli amici è l'ideale, ma se giochi da solo viene la depressione. Perché mai il 3DS dovrebbe essere migliore di tutto questa mediocrità?
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:15   #8
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
PEDOMETER?

LOL ho pensato la stessa cosa appena ho letto quel (discutibile) nome hehe
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:30   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Poi il nintendo DS non ha avuto un solo gioco che mi stimolasse minimamente
Scusa eh ma perchè non sai cercare perchè tutto si può dire del DS tranne che non avesse giochi per tutti.

Non fosse altro che per giochi come OSU! Tadakae Ouendan! che vale da solo il prezzo del DS!!!!

Ma poi c'erano tutti i vari RPG alla final fantasy, i bomberman in tutte le salse, multiplayer, cokking mama, la guida in cucina (utilissima se vivi da solo con i comandi vocali) ecc... ecc...

Il DS è una grandissima console e probabilmente lo sarà anche il 3DS solo che come sempre la prima versione ha un prezzo fuori da ogni luogo e i bug della prima uscita. Fra un annetto è da comprare a occhio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:40   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
PEDOMETER?

stavate parlando di meee? cit.

comunque a parte che è già uscito e poi si dice ad altre case produttrici he mettono il prezzo molto alto rispetto a quanto spendono loro comunque io vorrei tanto provarla prima di comprarla, spero prima o poi di trovarla al mediaworld
Old 25-03-2011, 10:21   #11
hedgefox
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Le altre console portatili sono piene di giochi dal gameplay trito e ritrito.

Anche solo la serie Ace Attorney e Ghost Trick sono delle killer application tremende che ha il DS. Altro che giochi poco stimolanti!

Sul 3DS faranno uscire "Professor Layton Vs Phoenix Wright", quando quello uscirà, potrei essere propenso all'acquisto della console
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:24   #12
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
70 euro Così poco ??? Caspita, e io che pensavo addirittura molte console avessero un prezzo di produzione vicino a quello nei negozi, per poi recuperare con i diritti sui giochi...
Quanto ci metteranno a recuperare sulla ricerca svolta per realizzarlo ? Davvero poco immagino...
Old 25-03-2011, 11:37   #13
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
70 euro Così poco ??? Caspita, e io che pensavo addirittura molte console avessero un prezzo di produzione vicino a quello nei negozi, per poi recuperare con i diritti sui giochi...
Quanto ci metteranno a recuperare sulla ricerca svolta per realizzarlo ? Davvero poco immagino...
alla fine quello che costa maggiormente e il earketing, pubblicità e distribuzione. La produzione non è la voce di spesa più rilevante
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:41   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
sì ma 70€ sono le "materie prime", aggiungici distrubuzione, imballaggio, spese di ricerca, pubblicità...alla fine una console gli costa molto di più
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:42   #15
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
alla fine quello che costa maggiormente e il earketing, pubblicità e distribuzione. La produzione non è la voce di spesa più rilevante
vabbè però ormai il ds è sempre uguale hanno solo sostituito componenti quindi non c'è stato quasi nessun costo aggiuntivo....invece la ps3 e la 360 vennero vendute all'inizio in perdita
Old 25-03-2011, 13:28   #16
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Costa uno sproposito e non è sto granché.
Di positivo c'è che la vecchia versione cal di prezzo e che come tutte le console Nintendo ci sarà modo di provare i giochi prima di comprarli.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:50   #17
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
ne ho una in mano proprio in questo momento, che la ha presa un mio collega... dopo 1 minuto che la guardavo con il 3D attivo, mi è andata insieme la vista e venuto il mal di testa!!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:15   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Provata di persona durante una presentazione: è un'ottima evoluzione del DS.
In bocca al lupo a Nintendo per la nuova console!
Old 25-03-2011, 18:39   #19
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
. E' partita col Gamecube, pieno zeppo di titoli Nintendo ma poverissimo di giochi più interessanti (GTA San Andreas ad esempio).
Sono fiero che su GC non sia uscito GTA ma bensì altri giochi gloriosi e interessantissimi come Killer7, viewtiful joe o Eternal Darkness. Il parco giochi del GC è piccolo ma interessante e particolare. Le leggi di mercato rovinano tutto e il GC non è stata un eccezione, come fu con il Dreamcast. Insomma GTA gioco interessante proprio no.

Per quanto riguarda il 3DS a 249 è scaffale, quando starà a 150 ci penserò.

Ultima modifica di satomiz : 25-03-2011 alle 21:02.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:56   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Cave, sei ridicolo...
Il GameCube come qualità di titoli non ha niente da inviare a GTA... prova Smash, Metroid Prime, Wind Waker... prima di dire che GTA è più interessante, che se lo magnano a colazione...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian