|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/oltre-2-m...ore_35954.html
La nuova versione di browser Microsoft registra un elevato numero di download nelle prime 24 ore; siamo però lontani dai record di Firefox 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
a me pare la brutta copia di chrome (interfaccia grafica parlando)
non mi piace però la scela di mettere la barra degli indirizzi sulla stessa "linea" delle tabs...forse perchè ne apro tante tutte assieme... forse (appunto come chrome) sarebbe stao il caso di metterla nella parte alta, alla stessa altezza dei pulsanti per ridurre a icona ecc..visto che è spazo libero e quindi perso.ci sarebbe stato tutto lo spazio necessario per vedere l'indirizzo completo (mi da fastidio vederne solo una parte, forse per il mio passato da programmatore web) chrome comunque number one, barre e pulsanti ben messi e tutti senza sprechi, e chi ha un netbook sente meno la mancanza di un display grande
CERCO ELETTRONICA MAXTOR D740X-6L Aspire Timeline X 4820tg 5464g50mnks | Q6600+P5K Premium wi-fi @p+GTS 250 1GB+ 2x Hitachi 1,5 TB (Raid1) Ultima modifica di MaPPaZZo : 18-03-2011 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
In effetti una volta abituati ad un browser diventa difficile cambiare...
Io ad esempio uso chrome e quando per qualche motivo ne devo usare un'altro mi sento spaesato, tutto sembra lento e i pulsanti sono al posto sbagliato. Spero che IE abbia fortuna, però penso che i tanti download siano stati effettuati per curiosità (io stesso l'ho scaricato guardato e chiuso in 3 minuti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
purtroppo la scelta grafica di firefox non mi incentiverà al passaggio ma sapere che 2 milioni di smanettoni (ma anche no ovviamente) hanno di nuovo IE come browser predefinito è inquietante...si andava in migliorando ed ora si retrocede nuovamente allo standard browser con buchi come groviera ed aggiornamento forse una volta ogni anno (diciamo anche 2 anni)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
|
@MaPPaZZo
E' configurabile la barra dei tab, basta fare tasto destro nel vuoto e selezione (io ho in inglese, non so' come abbiano tradotto) "show tabs in a separate rows". Io sono affezionato (e uso) firefox e/o opera pero' a ie9 una prova gliela sto provando a dare... imho saluti Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da quel che sento a livello progettazione siti IE 9 è allo stesso livello dei vecchi IE: gestisce le cose a modo suo.
Molti progettisti Web speravano che con il nuovo IE fosse finalmente possibile creare il sito una volta ed automaticamente farlo girare dappertutto, invece come succede da anni bisogna ancora rimetterci le mani per farlo girare su IE... Concordo su chi dice che l'abitudine ad un web browser è fondamentale per la scelta: io uso firefox e non potrei mai fare il passaggio ad altro più che altro perchè non riuscirei a sopravvivere senza Adblock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
2 milioni di disinstallazioni.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
I bannerini prodotti da microsoft con lo scopo di farli divulgare sui forum gli ho inventati io? Il sito web ufficiale dedicato al countdown l'ho inventato io? Sito ufficiale: http://ie6countdown.com/index.html Con ovvi richiami a farsi notare (Join the cause - Educate others - Tell your friends) Il titolo "Moving the world off Internet Explorer 6" tradotto: togliamo dalla faccia della terra IE6! Bannerino1: ![]() Codice PHP:
![]() Mi pare che abbia fatto MOLTA pubblicità al suo browser.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Senza contare quanta pubblicità hwupgrade gli ha dedicato e gli dedica tutt'ora nella pagina principale e nel box "In evidenza".
Questo interessantissimo e aggiornatissimo benchmark mostra come IE 9 non sia tutta questa grande rivoluzione sbandierata, specie nel campo della compatibilità: http://punto-informatico.it/3111552/...vera-2011.aspx
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Firefox quando esce un aggiornamento si installa praticamente in automatico, mentre non mi pare che chi abbia IE8 il giorno 15 aprendo il browser si sia ritrovato l'avviso di aggiornamento! Tutti i download di IE9 sono volontari: ogni singola persona che ha installato IE9 è andata sul sito, ha fatto click su download e l'ha installato. La pubblicità è ovvio che venga fatta, cosa pretendi che una software house rilasci un programma nuovo senza pubblicizzarlo? chi se lo scaricherebbe? le madri dei programmatori forse....? Comunque IE9 l'ho provato e mi trovo molto bene...è il mio nuovo browser di default su windows, al posto di chrome. Vediamo come si comporterà a lungo andare...Su ubuntu invece il mio browser rimane chrome. Firefox lo utilizzo solo ed esclusivamente quando mi serve Firebug. Per il resto è troppo macchinoso e ci impiega ore ad avviarsi, sia su windows sia su linux. Ultima modifica di braindamage87 : 18-03-2011 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() Comunque ben venga anche IE9, l'ho provato e mi trovo abbastanza bene.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'unico test in cui è davvero indietro è quello di html5test.com ma, come scritto sul sito, supportare una funzionalità non significa implementarla bene, e per ora Microsoft ha integrato solo le funzionalità di HTML5 che hanno raggiunto un grado di sviluppo tale da non prevedere stravolgimenti nelle specifiche. Non ha molto senso implementare funzionalità in alpha, con problemi di sicurezza o con specifiche non ben definite, ma se proprio si vuole usarle si può ricorrere ai comandi -ms, come in tutti browser(ognuno con il suo tag specifico).
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Peccato, firefox ha segnato il Guinness Word Record con ben 8,002,530 di download in 24 ore
![]() OWNED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Io vedo: - HTML5 implementato in parte. E' inutile che sbandierano il fattore qualitativo, se avessero fatto molto e male avrebbero detto l'opposto. E poi il fatto che microsoft abbia fatto poche cose ma fatte bene non significa che gli altri ne hanno fatte tante e male. - Nei test javascript o è allineato agli altri, oppure è sempre in ultima posizione ad esclusione di firefox 3.6 che, non dimentichiamoci, ha un motore interpretato. - Nei test su flash è allineato agli altri - Nei test di accelerazione html5 svetta sulla massa ed è allineato a firefox 4 - Nei test di occupazione memoria è fra i più esosi. Insomma, per essere nuovo è nuovo, ma non è tutta questa rivoluzione che vogliono far credere. Si è semplicemente quasi allineato alla concorrenza.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
IE9 è un bel passo avanti rispetto alle precedenti edizioni, come hai ben detto: "è in competizione". Checché se ne dica poi il browser serve per navigare ed io non capisco queste BROWSER-WAR, sono da persone stupide, da lamer, da spacconi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.