Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2711/...ori_index.html

Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2010. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:40   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Finalmente è uscita.

Segnalo alla redazione un piccolo refuso, nella pagina di Black Ops:

Quote:
L'anno scorso Modern Warfare 2 si è piazzato al secondo posto, non raggiungendo la vetta della classifica per una mangiata di voti.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:45   #3
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Per una volta sono quasi totalmente d'accordo con la classifica! Mass Effect 2 è davvero il migliore. Purtroppo invece non ho ancora giocato a Bad Company 2, ma avendo passato moltissime ore sul primo, so già che si merita questo secondo posto!
Sul terzo posto di Starcraft non mi esprimo, non essendo un amante del genere. Gli altri sono tutti ottimi giochi, anche se mi lascia seriamente perplesso vedere sempre in classifica COD, che sinceramente mi fa sempre più pena.
Old 04-02-2011, 15:56   #4
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
w starcraft
non per dire, ma è un esclusiva pc e nonostatne tutto è 3°...
veramente un gran gioco, fatto benissimo!!
il bello di starcarft è che è leggerissimo!! lo faccio girare su un vecchio portatile toshiba con un processore grafico integrato e 2 gb di ram senza problemi.
dopo l'ultima patch ho potuto abilitare anche gli shaders, cosa che prima sul mio vecchio cassonetto mi era impossibile!!

è grazie a case come la blizzy se il pc gaming non muore
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:06   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Non ho provato Red Dead Redemption perchè non ho consolle, è l'unico "cruccio" che ho della passata stagione videoludica

per il resto, il primo posto rispecchia la mia personale classifica, infatti ho votato quel capolavoro di ME2 come gioco dell'anno,

per il resto avrei solo messo secondo starcraft2 e relegato in fondo BBC2, che ho trovato di una noia mortale (infatti non l'ho nemmeno finito)
Old 04-02-2011, 16:09   #6
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Non ho provato Red Dead Redemption perchè non ho consolle, è l'unico "cruccio" che ho della passata stagione videoludica

per il resto, il primo posto rispecchia la mia personale classifica, infatti ho votato quel capolavoro di ME2 come gioco dell'anno,

per il resto avrei solo messo secondo starcraft2 e relegato in fondo BBC2, che ho trovato di una noia mortale (infatti non l'ho nemmeno finito)
BC2 è un gioco che ha senso principalmente per l'online. Io, e come me penso molti altri, il single player neanche l'ho finito
Ma in multi ci ho giocato (e sto giocando, linea e tempo permettendo) un sacco di ore.
Old 04-02-2011, 16:13   #7
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Con tutto il rispetto ma il fatto che Cod sia arrivato davanti a Rdr...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:17   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
2008 Fallout 3 - Grand Theft Auto IV - Call of Duty World at War

SPERO almeno che il primo mass effect sia stato messo nel contest del 2007 (era uscito a novembre per xbox), perché rimanere dietro a questi titoli nel 2008 per poi vincere nel 2010 con un seguito castrato dal punto di vista del gameplay, senza elementi rpg e con una trama peggiore è assurdo.

Il primo mass effect era un capolavoro, il secondo è una versione castrata del primo, sempre un capolavoro rimane sia chiaro, ma nel paragone col predecessore esce con le ossa rotte.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:25   #9
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Abbastanza d'accordo con la classifica, sopratutto le prime 3 posizioni, anche se la posizione 4 stona un pochetto...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:29   #10
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
2008 Fallout 3 - Grand Theft Auto IV - Call of Duty World at War

SPERO almeno che il primo mass effect sia stato messo nel contest del 2007 (era uscito a novembre per xbox), perché rimanere dietro a questi titoli nel 2008 per poi vincere nel 2010 con un seguito castrato dal punto di vista del gameplay, senza elementi rpg e con una trama peggiore è assurdo.

Il primo mass effect era un capolavoro, il secondo è una versione castrata del primo, sempre un capolavoro rimane sia chiaro, ma nel paragone col predecessore esce con le ossa rotte.
Non sai di cosa tu stia parlando, se parli di ME come superiore dal punto di vista del gampeplay al suo sequel.

Riguardo gli elementi rpg: ti sei fermato alla tabella coi punti da spendere, o li hai giocati (per bene) entrambi? Dovresti aver visto quanto non ci sia paragone tra l'efficacia e il bilanciamento dei poteri nei due episodi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:35   #11
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Un paio di sviste nell'articolo!

Quote:
Come l'anno scorso, infatti, vince la classifica un gioco della software house canadese: nel 2009 Dragon Age II, nel 2010 Mass Effect 2
Era Dragon Age Origins.

Quote:
Il gioco vero e proprio poco si discosta da quanto la serie di Call of Duty ci ha abituato a vedere, ricordando da vicino soprattutto Modern Warfare 2, con cui l'anno scorso Activision ha infranto ogni record di incassi. Infatti affronteremo continue fasi di run & gun, inframmezzate da qualche diversivo come sessioni molto semplici di guida di veicoli, sessioni di fuoco da postazioni fisse o sessioni di infiltramento stealth.
Infiltrazione dovrebbe essere più corretto

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:45   #12
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
quasi d'accordo con le prime posizioni, metterei solo metro 2033 al posto di bad company 2 che metterei al 3 posto...
sul vincitore non ho dubbi, si è beccato il mio voto e lo considero forse il miglior gioco di sempre, quasi perfetto, avanti così, gran aspettativa per mass 3
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:56   #13
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Mi stupisce che cosi' tante persone apprezzino Battlefield BC2 e non Battlefield 2142. De gustibus, che devo dire...
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:06   #14
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Mi stupisce che cosi' tante persone apprezzino Battlefield BC2 e non Battlefield 2142. De gustibus, che devo dire...
concordo sul fatto che che 2142 sia molto bello, ma questa è la classifica del 2010 no? giusto? o sò scemo io?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:09   #15
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Hai ragione... ciononostante, rimangono in cosi' pochi a giocare al 2142.. tra cui me ovviamente.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:21   #16
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi sa che non sei il solo: in questo forum molti utenti sono PCisti. Inoltre costava anche abbastanza e su PS3 fino a poco fa non era possibile alcun crack, non so su XBOX 360 quanto si pirati, per dire che il numero di utenti del forum che l'avranno giocato, nel bene e nel male, sarà per forza minore, rispetto ad altri titoli, altrimenti forse avrebbe avuto più voti. Anche io sono PCista, ma ho anche una PS3 ed è davvero un gran bel titolo, mi è piaciuto molto di più di GTA ed è il gioco che più è riuscito a colpirmi quest'anno, sia come gameplay che come innovazione.
Mass Effect 2 invece è un bel titolo, anche se preferivo il primo (de gustibus...), ma comunque è bello vedere che è stato più votato rispetto ai soliti sparatutto.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:25   #17
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Peccato per Metro 2033, IMHO troppo, troppo, troppo in fondo. Meritava almeno il terzo/quarto posto. Fosse per me anche il primo, e ME2 al secondo
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:14   #18
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
avrei apprezzato un inversione di posizioni Metro2033-CoDBO
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:17   #19
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Mar 2000
ME2 mezza delusione

Sono sostanzialmente d'accordo con la classifica anche se non posso valutare le console e gli FPS mi hanno rotto i cocomeri da tempo....ma ME2 non mi ha entusiasmato più di tanto o comunque molto meno del primo, che ritengo superiore per trama. Il finale del secondo poi è qualcosa di assolutamente idiota.

Ultima modifica di AL : 04-02-2011 alle 18:20.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:33   #20
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
il primo posto di ME2 era ovvio.

cè poco da fare... vi potevate anche risparmiare il sondaggi e metterlo direttamente in prima posizione.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
mi lascia seriamente perplesso vedere sempre in classifica COD, che sinceramente mi fa sempre più pena.
non solo in classifica, ma BENSI AL 4° POSTO

ma siamo matti?? FUORI DALLA CLASSIFICA BLACK OPS o quantomeno relegato in fondo.

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Peccato per Metro 2033, IMHO troppo, troppo, troppo in fondo. Meritava almeno il terzo/quarto posto. Fosse per me anche il primo, e ME2 al secondo
concordo. il primo posto forse no, ma il 2° o 3° sicuramente.

è un capolavoro, io mi son comprato pure il libro.
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian