Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 16:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2677/...rte_index.html

Stiamo per affrontare la seconda tappa di questa speciale classifica, che ci porterà a ricordare alcuni tra i più carismatici personaggi della storia del videogioco. Qualche riga di introduzione, giusto per ricordare alcune ‘regole base’ utilizzate per stilare questa classifica.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:38   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
90% dei personaggi di oggi e dell'altra volta presi da MGS e GoW...
Ribadisco dall'altra volta: classifica insulsa...
Old 05-01-2011, 17:03   #3
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
dì la verità... è perché non ci hai trovato jack lupino eh?
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:50   #4
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
dì la verità... è perché non ci hai trovato jack lupino eh?
Non so nemmeno chi sia! Io gioco solo su piattaforme serie, non quelle porcate di console con hardware di 10 anni fa...
Old 05-01-2011, 18:07   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, allora prentendo un posto entro i primi 15!
Old 05-01-2011, 18:18   #6
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Non so nemmeno chi sia! Io gioco solo su piattaforme serie, non quelle porcate di console con hardware di 10 anni fa...
Avendo anche l'avatar giusto spero tu stia scherzando...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:28   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Avendo anche l'avatar giusto spero tu stia scherzando...
Max Payne è uscito PRIMA per PC e poi per tutte le altre schifezze...
Old 05-01-2011, 18:58   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mmh, suppongo che stiano conservando Shodan per il primo posto
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:29   #9
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
quali sono le piattaforme serie?
quelle che sfornano una scheda video buona ogni 3 generazioni ed hanno giochi che come requisti consigliati hanno l'hw delle cosole?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296004
guardando il sondaggio di quest anno (e vedendo chi ha vinto i S-VGA) ho alcuni dubbi su quali siano le piattaforme meglio servite oggi.
personalmente "io gioco" perché in teoria, per definizione, giocare vuol dire divertirsi e non so tu ma io non trovo gran divertimento nell'osservare texture super HD se poi faccio 12FPS
preferisco giocare piu tosto che perdere tempo a guardare "uoooo che figata l'acqua" perchè se sono li a correre a 300km\h non sto di certo a guardare se gli schizzi d'acqua sul parabrezza sono reali e seguono leggi fisiche all'impatto o meno

l'unico gioco uscito nel 2010 che è full pc è il seguito di un gioco che ha fatto epoca, starcraft... tutto il resto è un porting da console o progettato per console quindi mi spiace per te ma mi sa che dovrai rivedere le tue richieste o confinare il tuo pc a far girare boinc :/

Ultima modifica di DodoAlien : 05-01-2011 alle 19:37.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:13   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
quali sono le piattaforme serie?
quelle che sfornano una scheda video buona ogni 3 generazioni ed hanno giochi che come requisti consigliati hanno l'hw delle cosole?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296004
guardando il sondaggio di quest anno (e vedendo chi ha vinto i S-VGA) ho alcuni dubbi su quali siano le piattaforme meglio servite oggi.
personalmente "io gioco" perché in teoria, per definizione, giocare vuol dire divertirsi e non so tu ma io non trovo gran divertimento nell'osservare texture super HD se poi faccio 12FPS
preferisco giocare piu tosto che perdere tempo a guardare "uoooo che figata l'acqua" perchè se sono li a correre a 300km\h non sto di certo a guardare se gli schizzi d'acqua sul parabrezza sono reali e seguono leggi fisiche all'impatto o meno

l'unico gioco uscito nel 2010 che è full pc è il seguito di un gioco che ha fatto epoca, starcraft... tutto il resto è un porting da console o progettato per console quindi mi spiace per te ma mi sa che dovrai rivedere le tue richieste o confinare il tuo pc a far girare boinc :/
Se non ci sono giochi decenti per PC è colpa delle console. Prima si cambiava VGA ogni 6 mesi, ora con quella di 3 anni fa gira ancora tutto.

A me piace l'evoluzione, a te il brodino riscaldato. Bello GT5, soprattutto l'oscena fluidità appena ci sono un po' di macchine a video. Che facciamo? Overclocchiamo la PS3? La upgradiamo? Ah cavolo, NON SI PUO'!!!

Io col mio PC sto a 60 fissi con tutti i giochi, e non ho speso un patrimonio. E col mio PC posso farci altre 1000 cose che con le console non faccio.

La miglior e più potente piattaforma di gioco è il PC! Se poi non ci sono giochi e quelli che ci sono derivano da porting non è colpa del PC...

L'unica console con qualcosa di innovativo è la WII, il resto è fuffa preistorica...
Old 06-01-2011, 00:31   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:

Allora dovresti ricordarti chi è...
Era uno dei "boss" di Max Payne!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, allora prentendo un posto entro i primi 15!
Come non quotarti!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 00:39   #12
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Se non ci sono giochi decenti per PC è colpa delle console. Prima si cambiava VGA ogni 6 mesi, ora con quella di 3 anni fa gira ancora tutto.

A me piace l'evoluzione, a te il brodino riscaldato. Bello GT5, soprattutto l'oscena fluidità appena ci sono un po' di macchine a video. Che facciamo? Overclocchiamo la PS3? La upgradiamo? Ah cavolo, NON SI PUO'!!!

Io col mio PC sto a 60 fissi con tutti i giochi, e non ho speso un patrimonio. E col mio PC posso farci altre 1000 cose che con le console non faccio.

La miglior e più potente piattaforma di gioco è il PC! Se poi non ci sono giochi e quelli che ci sono derivano da porting non è colpa del PC...

L'unica console con qualcosa di innovativo è la WII, il resto è fuffa preistorica...
bene o male abbiamo lo stesso sistema, se tu con la 4890 vai tranquillo a 60fps figurati io.
ma domanda 60fps? io quando giocavo ad UT cercavo i 90FPS, a Q3 cercavo i 125fps ops, dove li hai persi questi 30-60fps?
prima cambiavi vga ogni tre mesi per far girare cosa? non c'è un gioco degno su pc da eoni...ma proprio eoni penso che l'ultima avventura che mi sono gustato è stata proprio il tuo avatar, il primo e non è che ci fosse x360 e ps3 ai tempi, c'era ps1 n64 saturn e dreamcast.

poi glie lo spieghi tu all'utente di turno come far partire un pc, come installare un gioco, come aggiornare un driver, come...(boh scegli tu un qualunque argomento)
l'ultimo motore grafico su pc degno di nota è stato il Source di HL2, quelli postumi un vomito dopo l'altro, i giochi poi una risata unica con bug a non finire...
prima spendevi 300€ di VGA ora spendi 300€ di console che qualitativamente ti da lo stesso riscontro grafico che hai su pc, con mille bug in meno, meno sbatti, piu divertimento, perchè ti ricordo che gioco=divertimento.

io ieri mi divertivo col gameboy bicolore nero\verde (e quanto mi ci divertivo) ora devo per forza andare a cercare l'ombretta nella piega bumbata di una texture HD? ma sticazzi della texture se poi il gameplay è na schifezza senza precedenti.
mi sono diverto molto di piu, e mi diverto molto di piu con COD1 che con gli ultimi 3 titoli messi insieme che fanno di effettini e grafica il loro cardine ma poi sul gameplay sembra di giocare a House of the Dead della salagiochi... ma dai

ti ho linkato il sondaggio, l'unico gioco degno uscito nel 2010 per pc è SC2 (e anche questo penso abbia venduto piu per un fatto di nome che altro... ma ok) per il resto tabula rasa, come è normale e secondo me anche giusto che sia. un gioco deve divertire, per definizione.
c'è gente che gioca a Little Big Planet, che a vederlo da fuori sembra un gioco per bimbiminchia e invece ha una community piu viva di qualunque multiplayer per pc...

se vuoi mettere alla prova il tuo sistema affidati ai bench, il gioco inteso come divertimento mi sa che te lo sei scordato qualche generazione fa, come molti altri qui dentro.

il mercato va dove c'è domanda e se la domanda non è il pc ma altro un motivo c'è. tu pensa ad aggiornare la VGA aspettando un gioco che mai la sfrutterà, io gioco e mi diverto con quello che capita, se neccessario torno ad accendere anche il comodore

Ultima modifica di DodoAlien : 06-01-2011 alle 00:42.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 01:41   #13
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ho apprezzato quest' articolo come il precedente, quanti brividi a ripensare ai momenti salienti dei Metal Gear, effettivamente sono stati boss che tra profondità del personaggio e gameplay della battaglia mi si sono scolpiti in mente, ma psycho mantis lo state tenendo per ultimo (anche Gray Fox potrebbe avere il suo perchè )?

Per i post precedenti, penso che stiate sbagliando posto in cui fare argomenti simili visto che di questi personaggi si parla di tutto tranne che di quanti poligoni abbiano o come siano rifinite le texture...lo dico senza voler alimentare il solito flame che si crea
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 06:01   #14
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
topo gigio non c'è?
Old 06-01-2011, 09:16   #15
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Andrpao Guarda i messaggi
topo gigio non c'è?
Per favore usate gli Spoiler.... Hai appena rivelato la posizione numero 1!!

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 17:00   #16
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
pensavo di essere su tom's
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:19   #17
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmh, suppongo che stiano conservando Shodan per il primo posto
Me lo auguro vivamente
Old 06-01-2011, 22:24   #18
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non so nemmeno chi sia!
hai l'avatar di max payne, e non sai chi è lupino

Epic Fail
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 22:29   #19
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
hai l'avatar di max payne, e non sai chi è lupino
Sono 10 anni che non ci gioco. Chi lavora ha anche altro a cui pensare...
Old 06-01-2011, 22:32   #20
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Sono 10 anni che non ci gioco. Chi lavora ha anche altro a cui pensare...
anche chi non lavora
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oracle Exadata X11M: l’evoluzione di una...
Mercato smartphone cresce piano nel Q2. ...
Apple: iPhone 17 Pro tornerà...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Costa come al Prime Day ma ora per tutti...
Robot tagliaerba intelligenti in offerta...
Meta dichiara guerra ai copioni su&...
DJI Neo è il drone 4K da 135g che...
Due nuovi Samsung Galaxy Book5 in offert...
Questo malware Android è cos&igra...
Addio download! Microsoft lancia lo stre...
Questo mini PC costa poco e va benissimo...
TIM rincari: aumenti su offerte mobile, ...
'Meglio che dipendano da noi': perch&eac...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian