|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-vs-con...ine_34566.html
Cevat Yerli e Tim Schafer, due icone dell'industria dei videogiochi, esprimono le loro idee sulla situazione dei mercati dei videogiochi per PC e console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
sviluppo PC=più lavoro=più soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 50€
sviluppo console=meno lavoro=meno soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 70€ c'è qualcosa che non mi torna in queste due equazioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Banfe
Black Ops ha venduto ben il 2% del totale su PC.
Si, proprio comparabile alle vendite console. Yerli ... zitto e sbrigati a far uscire un motore ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Sono completamente d'accordo con questo pensiero.
Le console sono una palla al piede dello sviluppo dei videogames, limitate sia di giocabilità che soprattutto di potenzialità. In particolare negli ultimi 2-3 anni abbiamo schede video dalla potenza allucinante sprecate a far girare conversioni dalla grafica scadente e soprattutto male ottimizzate. Sono un videogiocatore di vecchia data e di anno in anno mi ricordo come si è sempre evoluta la grafica...adesso cavolo sono appunto 2-3 anni che siamo FERMI sempre agli stessi engine!! La causa è da ricercare come al solito nella pirateria...però questo è un'altro discorso! Spero solo che in futuro ci sarà un'inversione di tendenza, mi rende tristissimo l'idea che stiamo sprecando la migliore piattaforma che abbiamo.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Solo il 2%? Ottimo, mi fa piacere che quelli che giocano su PC sappiano riconoscere la merda mentre i consolari ci sguazzano. Godetevelo.
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
mi sa tanto di paramento di
![]() Io ne ero convinto, ma a questo punto è una certezza. Se stessero realmente sviluppando parallelamente un engine dedicato, non avrebbero espresso con tanta convinzione, il rammarico per il degrado del gaming pc. Avrebbero piuttosto colto l'occasione per ricordare che crysis 2 sarebbe stata un'eccezione, invece il messaggio che leggo è "scusate in anticipo se crysis2 sarà l'ennesimo porting mal ottimizzato, ma la colpa non è nostra, ma dei finanziatori". Nulla di nuovo raga, almeno per me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
invece è normale sulle console bisogna pagare i produttori delle stesse per poter fare i giochi quindi il costo aumenta essendoci da pagare i diritti (ms, sony e nintendo alla fine guadagnano da questo non dalla vendita della console stessa che perlopiu è in perdita per i primi anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
così il prossimo gioco, Trenchyard lo farà direttamente console only...e dopo ci lamenteremo che ci sono sempre meno giochi su pc
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 26-11-2010 alle 10:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
Giochi sempre più brevi, qualità scadente, e ci vogliono pure guadagnare? mah...
Io ho venduto la sk video un anno fa, l'ultimo gioco che ho giocato è stato SF4 (ottimo da tutti i punti di vista inho). Ora aspetto l'uscita di DiabloIII prima di aggiornare l'hardware e fino ad allora per me possono crepare, soldi da buttare non ne ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per far girare l'immondizia che ci propinano basta e avanza il pc in signa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
meno vendite su pc=meno soldi=meno risorse per lo sviluppo=gioco a 50€ più vendite su console=più soldi=più risorse=gioco a 70€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sicuramente prima o poi terminerà quest'era maledetta per i pc; il problema è che, seppure l'avvento delle prossime console darà nuova linfa ai pc sul piano tecnologico, credo non si potrà dire altrettanto da un punto di vista della "sostanza" nei giochi, finché esisteranno le console con i loro dannati joypad, il cui target come tutti sappiamo va dall'adolescente grassoccio e brufoloso senza un minimo di cultura in fatto di videogames e hardware (ma più in generale di computer) fino al ventenne che non sa neanche cosa sia un System Shock o un Deus Ex. Purtroppo non vedo cambiamenti all'orizzonte in questo senso, tranne ovviamente che sul piano tecnologico.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 26-11-2010 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boh, qui vi lamentate tutti, ma io sono abbastanza contento di come vanno le cose
![]() Il pc è adatto agli FPS ed agli strategici, e mi pare escano ottimi titoli, da Starcraft in poi.... su consolle anche escono ottimi prodotti! Ultimamente ho giocato a MGS4, Havy Rain, Tekken 6, God of War 3 ecc, e mi paiono dei gran bei giochi!! Io non vedo il problema, anzichè comprare 300 e passa euro di scheda video si compra una consolle, che tra l'altro dura di più... per il prezzo dei giochi dipende sempre da dove uno vuole acquistare... stavo guardando Vanquish (appena uscito) e si può comprare a 25euro spedito in italiano... vi sembra caro?.... se poi uno insegue la grafica a tutti i costi, beh, cavoli suoi ![]() Per la longevità io prediligo intorno alle 10/15 ore di gioco, ma ce ne sono anche da 60ore... chiaro che sono di meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() cmq è vero, quoto
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Per me le consolle sono una benedizione per i game.
Quando i pc facevano da padrone in questo settore ad ogni nuovo gioco, dovevi aggiornare la scheda video come minimo, con una rimessa totale per noi e per vedere un effettino in più, un bumpmap di sfondo e poco più! In coscienza, ditemi quanti di voi hanno problemi a giocare anche con le uscite più recenti, con una scheda che Nvidia e Amd, hanno già sotterrato ere informatiche fa. I veri giochi non sono solo grafica - che apprezzo tantissimo. - se il concept che sta alla base è vecchio, non vai da nessuna parte. Sarebbe l'ora invece che le SwHouse puntassero sulla creatività.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo senza parlar della creatività, serie intere che vengono rinnovate ogni anno vedono, in sostanza, cambiar poche virgole e durar sempre 2 o 3 ore di gioco nonostante i soliti 50/70€ che chiedono. Crysis è stato davvero l'ultimo titolo contro corrente che abbiamo visto, è stata una sfortuna che non abbia avuto un multiplayer di successo e che le altre aziende non abbiano seguito l'esempio di Crytek.. ma giustamente, visti i risultati risicati che ha ottenuto nei primi due anni di distribuzione, non si poteva certo pretendere un miracolo. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 26-11-2010 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.