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Old 26-11-2010, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-vs-con...ine_34566.html

Cevat Yerli e Tim Schafer, due icone dell'industria dei videogiochi, esprimono le loro idee sulla situazione dei mercati dei videogiochi per PC e console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-11-2010, 10:18   #2
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
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Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12618
sviluppo PC=più lavoro=più soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 50€
sviluppo console=meno lavoro=meno soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 70€

c'è qualcosa che non mi torna in queste due equazioni
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
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Old 26-11-2010, 10:19   #3
dotlinux
Bannato
 
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Messaggi: 1872
Banfe

Black Ops ha venduto ben il 2% del totale su PC.
Si, proprio comparabile alle vendite console.
Yerli ... zitto e sbrigati a far uscire un motore ottimizzato.
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Old 26-11-2010, 10:23   #4
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Sono completamente d'accordo con questo pensiero.
Le console sono una palla al piede dello sviluppo dei videogames, limitate sia di giocabilità che soprattutto di potenzialità.
In particolare negli ultimi 2-3 anni abbiamo schede video dalla potenza allucinante sprecate a far girare conversioni dalla grafica scadente e soprattutto male ottimizzate.
Sono un videogiocatore di vecchia data e di anno in anno mi ricordo come si è sempre evoluta la grafica...adesso cavolo sono appunto 2-3 anni che siamo FERMI sempre agli stessi engine!!

La causa è da ricercare come al solito nella pirateria...però questo è un'altro discorso!
Spero solo che in futuro ci sarà un'inversione di tendenza, mi rende tristissimo l'idea che stiamo sprecando la migliore piattaforma che abbiamo.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 26-11-2010, 10:23   #5
Kharonte85
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L'Avatar di Kharonte85
 
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Messaggi: 19385
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il mercato PC genera ancora ricavi comparabili a quello dei giochi per console
Tanto è vero che con Crysis si lamentarono delle copie pirata e di aver ottenuto un riscontro economico inferiore alle aspettative, infatti guardacaso Crysis 2 uscirà anche per console... per il resto sono d'accordo ormai è da tempo che le console rappresentano un freno allo sviluppo delle potenzialità dei giochi.
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Old 26-11-2010, 10:24   #6
Pts.Mac
Member
 
L'Avatar di Pts.Mac
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 186
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Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Black Ops ha venduto ben il 2% del totale su PC.
Si, proprio comparabile alle vendite console.
Yerli ... zitto e sbrigati a far uscire un motore ottimizzato.
Solo il 2%? Ottimo, mi fa piacere che quelli che giocano su PC sappiano riconoscere la merda mentre i consolari ci sguazzano. Godetevelo.
__________________
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
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Old 26-11-2010, 10:26   #7
piererentolo
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L'Avatar di piererentolo
 
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Città: Laives
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Originariamente inviato da Articolo
Se diventeremo molto ricchi grazie ai nostri giochi su console tornereno sicuramente su PC".
Beh... però è onesto!
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Old 26-11-2010, 10:32   #8
Lino P
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Città: Benevento
Messaggi: 36160
mi sa tanto di paramento di per il prossimo porting/fallimento che sarà crysis 2.
Io ne ero convinto, ma a questo punto è una certezza.
Se stessero realmente sviluppando parallelamente un engine dedicato, non avrebbero espresso con tanta convinzione, il rammarico per il degrado del gaming pc.
Avrebbero piuttosto colto l'occasione per ricordare che crysis 2 sarebbe stata un'eccezione, invece il messaggio che leggo è "scusate in anticipo se crysis2 sarà l'ennesimo porting mal ottimizzato, ma la colpa non è nostra, ma dei finanziatori".
Nulla di nuovo raga, almeno per me...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:36   #9
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7462
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Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sviluppo PC=più lavoro=più soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 50€
sviluppo console=meno lavoro=meno soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 70€

c'è qualcosa che non mi torna in queste due equazioni
invece è normale sulle console bisogna pagare i produttori delle stesse per poter fare i giochi quindi il costo aumenta essendoci da pagare i diritti (ms, sony e nintendo alla fine guadagnano da questo non dalla vendita della console stessa che perlopiu è in perdita per i primi anni
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Old 26-11-2010, 10:53   #10
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2284
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Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Solo il 2%? Ottimo, mi fa piacere che quelli che giocano su PC sappiano riconoscere la merda mentre i consolari ci sguazzano. Godetevelo.
così il prossimo gioco, Trenchyard lo farà direttamente console only...e dopo ci lamenteremo che ci sono sempre meno giochi su pc
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:54   #11
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Black Ops ha venduto ben il 2% del totale su PC.
Si, proprio comparabile alle vendite console.
Yerli ... zitto e sbrigati a far uscire un motore ottimizzato.
Crytek non ha mai avuto problemi di ottimizzazione ed il CryENGINE 2 era tra i più ottimizzati in circolazione nel 2007. Se non sai le cose non inventartele.
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Solo il 2%? Ottimo, mi fa piacere che quelli che giocano su PC sappiano riconoscere la merda mentre i consolari ci sguazzano. Godetevelo.

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
così il prossimo gioco, Trenchyard lo farà direttamente console only...e dopo ci lamenteremo che ci sono sempre meno giochi su pc
Per me va ancora benissimo CSS.. e poi non mi pare un discorso logico, secondo te dovremmo acquistare pattume a prescindere perché altrimenti, per il futuro, non ci produrranno altro pattume da far girare sui PC? Io semplicemente dico no grazie e tiro avanti.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 26-11-2010 alle 10:59.
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Old 26-11-2010, 11:06   #12
LILOLILO
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L'Avatar di LILOLILO
 
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Città: Monza
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Giochi sempre più brevi, qualità scadente, e ci vogliono pure guadagnare? mah...

Io ho venduto la sk video un anno fa, l'ultimo gioco che ho giocato è stato SF4 (ottimo da tutti i punti di vista inho). Ora aspetto l'uscita di DiabloIII prima di aggiornare l'hardware e fino ad allora per me possono crepare, soldi da buttare non ne ho.
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:09   #13
Lino P
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Messaggi: 36160
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Giochi sempre più brevi, qualità scadente, e ci vogliono pure guadagnare? mah...

Io ho venduto la sk video un anno fa, l'ultimo gioco che ho giocato è stato SF4 (ottimo da tutti i punti di vista inho). Ora aspetto l'uscita di DiabloIII prima di aggiornare l'hardware e fino ad allora per me possono crepare, soldi da buttare non ne ho.
straquoto, io ho venduto l'intera piattaforma quad.
Per far girare l'immondizia che ci propinano basta e avanza il pc in signa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:16   #14
fffff
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Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sviluppo PC=più lavoro=più soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 50€
sviluppo console=meno lavoro=meno soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 70€

c'è qualcosa che non mi torna in queste due equazioni
Non torna perchè hai sbagliato l'equazione. Quella corretta è più o meno così:

meno vendite su pc=meno soldi=meno risorse per lo sviluppo=gioco a 50€

più vendite su console=più soldi=più risorse=gioco a 70€
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Old 26-11-2010, 11:18   #15
bluefrog
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L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
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Sicuramente prima o poi terminerà quest'era maledetta per i pc; il problema è che, seppure l'avvento delle prossime console darà nuova linfa ai pc sul piano tecnologico, credo non si potrà dire altrettanto da un punto di vista della "sostanza" nei giochi, finché esisteranno le console con i loro dannati joypad, il cui target come tutti sappiamo va dall'adolescente grassoccio e brufoloso senza un minimo di cultura in fatto di videogames e hardware (ma più in generale di computer) fino al ventenne che non sa neanche cosa sia un System Shock o un Deus Ex. Purtroppo non vedo cambiamenti all'orizzonte in questo senso, tranne ovviamente che sul piano tecnologico.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 26-11-2010 alle 11:21.
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Old 26-11-2010, 11:20   #16
Lino P
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Città: Benevento
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Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sicuramente prima o poi terminerà quest'era maledetta per i pc; il problema è che, seppure l'avvento delle prossime console darà nuova linfa ai pc sul piano tecnologico, credo non si potrà dire altrettanto da un punto di vista della "sostanza" nei giochi, finché esisteranno le console con i loro dannati joypad, il cui target come tutti sappiamo va dall'adolescente grassoccio e brufoloso senza un minimo di cultura in fatto di videogames e hardware fino al ventenne che non sa neanche cosa sia un System Shock o un Deus Ex.
quoto
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Old 26-11-2010, 11:25   #17
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Boh, qui vi lamentate tutti, ma io sono abbastanza contento di come vanno le cose !
Il pc è adatto agli FPS ed agli strategici, e mi pare escano ottimi titoli, da Starcraft in poi.... su consolle anche escono ottimi prodotti! Ultimamente ho giocato a MGS4, Havy Rain, Tekken 6, God of War 3 ecc, e mi paiono dei gran bei giochi!!
Io non vedo il problema, anzichè comprare 300 e passa euro di scheda video si compra una consolle, che tra l'altro dura di più... per il prezzo dei giochi dipende sempre da dove uno vuole acquistare... stavo guardando Vanquish (appena uscito) e si può comprare a 25euro spedito in italiano... vi sembra caro?.... se poi uno insegue la grafica a tutti i costi, beh, cavoli suoi !
Per la longevità io prediligo intorno alle 10/15 ore di gioco, ma ce ne sono anche da 60ore... chiaro che sono di meno!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:30   #18
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
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Sicuramente prima o poi terminerà quest'era maledetta per i pc; il problema è che, seppure l'avvento delle prossime console darà nuova linfa ai pc sul piano tecnologico, credo non si potrà dire altrettanto da un punto di vista della "sostanza" nei giochi, finché esisteranno le console con i loro dannati joypad, il cui target come tutti sappiamo va dall'adolescente grassoccio e brufoloso senza un minimo di cultura in fatto di videogames e hardware (ma più in generale di computer) fino al ventenne che non sa neanche cosa sia un System Shock o un Deus Ex. Purtroppo non vedo cambiamenti all'orizzonte in questo senso, tranne ovviamente che sul piano tecnologico.
Aspettati una class action da parte di tutti i ragazzini grassocci e brufolosi d'italia

cmq è vero, quoto
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:30   #19
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Per me le consolle sono una benedizione per i game.
Quando i pc facevano da padrone in questo settore ad ogni nuovo gioco, dovevi aggiornare la scheda video come minimo, con una rimessa totale per noi e per vedere un effettino in più, un bumpmap di sfondo e poco più!

In coscienza, ditemi quanti di voi hanno problemi a giocare anche con le uscite più recenti, con una scheda che Nvidia e Amd, hanno già sotterrato ere informatiche fa.

I veri giochi non sono solo grafica - che apprezzo tantissimo. - se il concept che sta alla base è vecchio, non vai da nessuna parte.

Sarebbe l'ora invece che le SwHouse puntassero sulla creatività.
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
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Old 26-11-2010, 11:48   #20
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Per me le consolle sono una benedizione per i game.
Quando i pc facevano da padrone in questo settore ad ogni nuovo gioco, dovevi aggiornare la scheda video come minimo, con una rimessa totale per noi e per vedere un effettino in più, un bumpmap di sfondo e poco più!
In coscienza, ditemi quanti di voi hanno problemi a giocare anche con le uscite più recenti, con una scheda che Nvidia e Amd, hanno già sotterrato ere informatiche fa.
I veri giochi non sono solo grafica - che apprezzo tantissimo. - se il concept che sta alla base è vecchio, non vai da nessuna parte.
Sarebbe l'ora invece che le SwHouse puntassero sulla creatività.
Il problema è che non funziona proprio così, sempre più spesso abbiamo giochi che arrancano con le schede grafiche anche di alto livello in maniera spesso non giustificata dalla resa grafica (1080+filtri) che poi offrono.
Questo senza parlar della creatività, serie intere che vengono rinnovate ogni anno vedono, in sostanza, cambiar poche virgole e durar sempre 2 o 3 ore di gioco nonostante i soliti 50/70€ che chiedono.

Crysis è stato davvero l'ultimo titolo contro corrente che abbiamo visto, è stata una sfortuna che non abbia avuto un multiplayer di successo e che le altre aziende non abbiano seguito l'esempio di Crytek.. ma giustamente, visti i risultati risicati che ha ottenuto nei primi due anni di distribuzione, non si poteva certo pretendere un miracolo.


CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 26-11-2010 alle 11:53.
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