Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2010, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ati_33368.html

NVIDIA riconosciuta colpevole di aver violato 3 proprietà intellettuali di Rambus legate a tecnologie delle memorie adottate in propri prodotti. All'orizzonte un nuovo accordo di licenza tra le due aziende

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:28   #2
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
fantastico! un azienda che campa di cause...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:38   #3
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
fantastico! un azienda che campa di cause...
Se le vince, ci sarà un motivo
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:39   #4
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5370
Mi stupisco che nessuno ancora abbia recapitato una bomba a tale azienda
Non è possibile, ogni giorno ne salta fuori una...
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:02   #5
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4400
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Mi stupisco che nessuno ancora abbia recapitato una bomba a tale azienda
Non è possibile, ogni giorno ne salta fuori una...
...peccato che abbia vinto la causa e se nvidia non sigla l'accordo sarà costretta a bloccare la vendita nel territorio americano...

...link > http://www.tomshw.it/cont/news/rambu...i/26439/1.html ...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:21   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Verrà fatto il solito ricorso:
http://www.reuters.com/article/idCNN2622713220100726?rpc=44

Other companies also found to infringe and subject to the import ban were ASUS Computer International Inc, Palit Multimedia Inc, MSI Computer Corp, EVGA Corp, DiabloTek Inc, Biostar Microtech Corp and BFG Technologies Inc.

oltre che HP.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:22   #7
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...peccato che abbia vinto la causa e se nvidia non sigla l'accordo sarà costretta a bloccare la vendita nel territorio americano...
Non ha vinto la causa: ha ottenuto un Cease-and-desist in attesa di defnire la causa. E' diverso.

Oltretutto, oltre meta' dei brevetti inzialmente indicati sono stati annullati in corso di analisi, il che fa sorgere dei dubbi sugli altri....
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:24   #8
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Inutile mettere in croce Rambus adesso: fanno solo quello che un CDA serio farebbe, ovvero vincere cause vinte in partenza.
La frittata l'ha fatta il JEDEC a suo tempo, mica Rambus.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:11   #9
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
In poche parole, tutte le schede video Nvidia che NON hanno memoria GDDR5 sono state vendute "illegalmente"...

Già immagino la scena in un vicolo malfamato due loschi individui:

A- Oh senti, ne ho bisogno, ce l'hai una 9600 GT?
B- Hey, quella è roba che scotta... se vuoi posso procurarti una bella 9500 eh? Che ne dici?
A- Tu stai fuori, ho bisogno di più CUDA cores!!
B- Senti amico o prendi la 9500 o ti levi dai piedi!!

Ed A, tutto sudato e tremante... - E va bene... va bene, tieni i soldi...

Appena gli porge la mano coi soldi, B gli ammanetta una mano e gli punta una pistola in testa mentre dalle finestre dei palazzi si calano gli SWAT...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:15   #10
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Posso sapere perchè perchè è da circa un anno che hw direttamente o indirettamente difende e publicizza Nvidia in ogni suo articolo????

Vorrei far notare un paio di cose se posso permettermi:

Perche Nvidia scritto sempre in maiuscolo e Rambus no??

Il Titolo Non Sarebbe più giusto Rambus Vs Nvidia..... è rambus che ha denunciato e battuto Nvidia, non il contrario.

L'ultimo paragrafo x quanto velatemente , da dei delinquenti a Rambus solo perche inventano cose e si lamentano perchè altri le rubano.
Ma scusate, se io scarico una canzone x ascoltarla sul tram sono un ladro xchè violo il diritto d'autore, la proprietà intellettuale, spezzo il cuore al cantante e sono causa della fame nel mondo....
Se nvidia vende milioni di prodotti che utilizzano idee e tecnologie inventata da altri (disposti a cederle a Nvidia a pagamento) senza riconoscere loro nulla, .....vanno difesi.... xche Rambus è bastarda e vuole i soldi senza lavorare.....

Mi Sembra di Sognare.....
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:32   #11
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Se le vince, ci sarà un motivo
Se non le avesse vinte sarebbe già fallita da tempo, campa solo di quello e purtroppo queste cose non sono un bene per il consumatore finale che si ritrova a dar da mangiare anche a questi zombie.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:35   #12
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Perche Nvidia scritto sempre in maiuscolo e Rambus no??

Il Titolo Non Sarebbe più giusto Rambus Vs Nvidia..... è rambus che ha denunciato e battuto Nvidia, non il contrario.



Mi Sembra di Sognare.....
Vuoi mettere i rinomati prodotti Rambus.. , quelli che hanno rischiato di mandare in malore Intel anni fa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:55   #13
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Un giorno io invento l'auto che va ad acqua di rubinetto. Il giorno dopo vado dalla commissione mondiale dei mezzi di trasporto e presento il progetto. La commissione decide che il mio progetto è fighissimo e ne fa uno standard industriale. Lo stesso giorno però, per tutelare i miei investimenti, mando mio cuggino a brevettare il mio progetto.

Negli stessi giorni invento la macchina che va a erba di campo e non se la fila nessuno, ma allo stesso modo lo brevetto etc.

Poco tempo dopo, colossimo come Ford, Fiat, Honda (giusto per citare marchi di tutto il mondo) implementano il mio motore ad acqua nei loro mezzi e vendono bene. Ford implementa anche una macchina ad erba di campo ed oltre a costare di più, non va una mazza e fa una figura barbina davanti al grande pubblico.

Una mattina mi alzo e vado dalla commissione mondiale dei mezzi di trasporto con in mano i brevetti sullo standard. Questi mi dicono picche, ormai il mio motore è troppo diffuso.

Al che vado da Ford, Fiat e Honda con due avvocati sfigati a fronteggiare la loro armata di studi legali. Davanti a più corti, mi viene riconosciuto che il mio motore ad acqua è fighissimo e che chi lo usa deve pagare.

Morale della favola, se avete una qualunque cosa che ha dentro delle SDR (e tutti i suoi derivati) spengetelo: il motore ad acqua non vi piace.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:35   #14
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
Rambus è un parassita che produce solo fantomatiche cause legali da anni a questa parte. Fa bene Nvidia a non pagare.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:59   #15
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
http://www.bloomberg.com/news/2010-0...ares-jump.html

Quoto qualche riga particolarmente importante.

Nvidia said it can continue sales by taking advantage of a licensing arrangement Rambus reached with European regulators as part of an unrelated antitrust case.

As part of an agreement reached with the European Commission last year, Rambus agreed to license its patents related to memory controllers at a rate that wouldn’t exceed 40 cents per unit.

“That’s revenue to us: It resolves the future; it doesn’t resolve the past,” Rambus General Counsel Tom Lavelle said in an interview. Rambus still expects Nvidia to pay “past damages for the eight years they were infringing our patents and not paying us,” he said.

Rambus has a civil lawsuit pending to seek that money. The ITC doesn’t have the authority to impose monetary damages, only to block imports of the offending products.


Quindi nVidia intende pagare fino a 40 centesimi di dollaro per ogni chip che viola i brevetti di Rambus e continuare a vendere negli Stati Uniti... nel primo trimestre fiscale ha venduto 22 milioni di gpu ( quante ne siano andate sul suolo statunitense lo sanno solo loro penso ) , più i chipset ( non so quanti ). Inoltre Rambus vuole ovviamente gli arretrati degli 8 anni trascorsi da quando stanno discutendo di queste violazioni.
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:33   #16
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
una bella cifretta..
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:58   #17
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Rambus è un parassita che produce solo fantomatiche cause legali da anni a questa parte. Fa bene Nvidia a non pagare.
Straquoto!!

Ormai di questa azienda non se ne può veramente più, vive grazie alla frittata fatta dal consorzio Jedec!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:39   #18
zarko
Member
 
L'Avatar di zarko
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Posso sapere perchè perchè è da circa un anno che hw direttamente o indirettamente difende e publicizza Nvidia in ogni suo articolo????

Vorrei far notare un paio di cose se posso permettermi:

Perche Nvidia scritto sempre in maiuscolo e Rambus no??

Il Titolo Non Sarebbe più giusto Rambus Vs Nvidia..... è rambus che ha denunciato e battuto Nvidia, non il contrario.

L'ultimo paragrafo x quanto velatemente , da dei delinquenti a Rambus solo perche inventano cose e si lamentano perchè altri le rubano.


A questo punto se posso permettermi faccio notare anch'io un paio di cose...

1) http://www.nvidia.it/page/home.html -> Sul sito ufficiale NVIDIA è tutto in maiuscolo.
http://www.rambus.com/us/ -> Sul sito ufficiale Rambus è scritto con solo la R maiuscola.
Nulla di strano quindi...

2) Accidenti hai ragione... però l'immagine dell'articolo riporta la sigla di Rambus, ci sarà sotto una bustarella?

3) Scusa tanto, ma se su un fatturato di 113 milioni di $ più di 108 vengono da questo genere di entrate mi farei delle domande in ogni caso, indipendentemente dall'azienda coinvolta! Anzi, ringrazio la redazione per aver segnalato quella che chiamerei "curiosità" più che denuncia di "delinquenza".
__________________
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W

I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare.
zarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:44   #19
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
108M$... pochini per aver messo nero su bianco le SDR.
C'è gente che ha fatto molti più miliardi con molto meno.

Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:54   #20
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Se un'azienda produce tecnologia può venderla?
Se non sbaglio se io vado in negozio devo pagare per avere una Fermi , perchè Nvidia non dovrebbe pagare per tecnologie brevettate (e progettate) da altri?
Non mi sembra sia una novità quella dei diritti, in informatica funziona tutto così e soprattutto non mi sembra che Nvidia regali le sue tecnologie proprietarie, però vorrebbe gratis quelle degli altri.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1