Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 15:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-11_32700.html

NVIDIA conferma l'arrivo sul mercato di GeForce GTX 480M, GPU top di gamma e dedicata al mondo mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:52   #2
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
tutto dipenderà dai consumi.....
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:00   #3
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io non capisco una cosa...
come mai parlate sempre di supporto corretto alle dx11... Anche in altri articoli si dice sempre che le ATI HD5000 sono in grado di supportare correttamente le dx11.
Non capisco quel corretto che cosa c'entri... supportano le dx11, e basta... o sbaglio? Ci sono schede che le supportano, ma non correttamente?
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:05   #4
dario.org
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
A parte le DX11 che senso ha mettere una scheda del genere in un portatile?

Io nel desktop fisso ho una vecchia GTS 250 in configurazione standard e con un i5 750 gioco a TUTTI i titoli in commercio con dettagli al massimo e in full HD (1920 x 1080).

Tutti questi modelli sono veramente un inutile spreco di silicio e specchietti per boccaloni con la fissa dell'hardware.
dario.org è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:06   #5
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
La GTX 465 ha frequenze del 40% superiori ( se confermate quelle dei test che sono già usciti ). La HD 5870 mobile è basata su Juniper e la 5770 ha frequenze del 20% superiori... bho secondo me alla fine avranno prestazioni simili ma la HD 5870 Mobile ha un tdp di 50W. L' unico vantaggio importante IMO è sulla banda passante ( 64 GB/S e circa 150 GB/S )

Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
tutto dipenderà dai consumi.....
Eurocom diceva 100W.
Old 25-05-2010, 16:08   #6
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Ottimo, davvero ottimo.

Ero interessato all'acquisto del Santech N56 (Clevo W860CU), ma non avevo nessuna fretta. Posso benissimo aspettare ancora un mesetto, sperando che la Santech metta subito la scheda nel proprio configuratore, come fa di solito.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:10   #7
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Io nel desktop fisso ho una vecchia GTS 250 in configurazione standard e con un i5 750 gioco a TUTTI i titoli in commercio con dettagli al massimo e in full HD (1920 x 1080).

Tutti questi modelli sono veramente un inutile spreco di silicio e specchietti per boccaloni con la fissa dell'hardware.
Come non quotare! *
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:13   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi

Eurocom diceva 100W.
100w di consumi, su di una versione mobile mi sembrano eccessivi!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:25   #9
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Quote:
Originariamente inviato da dario.org Guarda i messaggi

Non esagerare!!

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:32   #10
dario.org
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
X fularino ....

Ti garantisco che non esagero ... di giochi che con dettagli al max a quella risoluzione scattano ancora non ne ho visti.

Penso che la maggior parte dell'hardware che si vende alla cosiddetta fascia "Entusiast" sia solo un ammasso di ferraglia sovradimensionato anche peri gamers piu' incalliti.

Se poi si parla di schede video con 352 stream processors dentro un laptop mi viene proprio da ridere
dario.org è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:59   #11
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
beh dario anche secondo me magari stai un attimo esagerando..se mi dici che con la maggior parte dei titoli basta la 250 è verissimo, ma quella risoluzione e dettagli massimi alcuni giochi fanno fatica..ti cito crysis (va beh), gta iv, fallout 3, far cry 2 ma ce ne sono altri...

riguardo la scheda, credo che con quel quantitativo di stream processor i notebook che la monteranno saranno solo desktop replacement come ha detto la relazione.

curioso di vedere le temperature
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:02   #12
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Ogni volta la stessa storia.
Lo volete capire che le necessità personali non sono le necessità di tutto il genere umano?

Io viaggio molto (Basilea, Milano, Vienna...) e porto il mio portatile con me (XPS m1530) pesa e l'autonomia non è il top, ma LO SAPEVO e MI STA BENE.
Lo piazzo sulla scrivania e per qualche mese non si muove.
Con la sua 8600 GT DDR3 (2 anni fa una schedona) fa le cose per cui l'ho comperato, inclusa qualche partita con FEAR e simili.

Inoltre ormai i chip versione mobile sono pallide imitazioni delle controparti desktop. In questo caso si prende l'architettura Fermi ma il chip non è paragonabile a quello della 480 (stessa porcata ha iniziato a fare AMD, mettendo nomni simili alle controparti desktop per chip mobili sostanzialmente diversi)

Ultima modifica di kliffoth : 25-05-2010 alle 17:04.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:03   #13
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ottimo, davvero ottimo.

Ero interessato all'acquisto del Santech N56 (Clevo W860CU), ma non avevo nessuna fretta. Posso benissimo aspettare ancora un mesetto, sperando che la Santech metta subito la scheda nel proprio configuratore, come fa di solito.
Io valuterei bene anche le proposte AMD, se puoi aspettare.
Vai su notebookchek (versione inglese meglio) e trovi le prestazioni di TUTTE le GPU mobile comparate
Old 25-05-2010, 17:04   #14
BlackBart
Senior Member

L'Avatar di BlackBart

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sardegna,Lanusei
Quote:
X fularino ....

Ti garantisco che non esagero ... di giochi che con dettagli al max a quella risoluzione scattano ancora non ne ho visti.

Penso che la maggior parte dell'hardware che si vende alla cosiddetta fascia "Entusiast" sia solo un ammasso di ferraglia sovradimensionato anche peri gamers piu' incalliti.

Se poi si parla di schede video con 352 stream processors dentro un laptop mi viene proprio da ridere
Prova a giocare a Metro2033 con tutti i detagli al massimo con la tua gts250, e poi ne riparliamo
Old 25-05-2010, 17:04   #15
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
beh dario anche secondo me magari stai un attimo esagerando..se mi dici che con la maggior parte dei titoli basta la 250 è verissimo, ma quella risoluzione e dettagli massimi alcuni giochi fanno fatica..ti cito crysis (va beh), gta iv, fallout 3, far cry 2 ma ce ne sono altri...

riguardo la scheda, credo che con quel quantitativo di stream processor i notebook che la monteranno saranno solo desktop replacement come ha detto la relazione.

curioso di vedere le temperature

la GTS250 è una 9800GTX+ occata, a parte Crysis e GTA4, confermo che anche titoli come Fallout 3 e Far Cry 2 si giocano in alta risoluzione, magari rinunciando a qualche filtro, ma pur mantenendo una buona fluidità.

Cmq, finalmente notebook dalle prestazioni decenti, da vedere le temperature più che i consumi.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:06   #16
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
kliffoth sicuro che fermi mobile sia così differente dalle versioni desktop? avendo le dx11 e quel quantitativo di sp, sono molto più propenso a credere che sia molto simile alla gtx 480 di ora come architettura...
al contrario di che so, la gtx260M che se non mi sbaglio era un G92 e non simile alla gtx 260 desktop
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:08   #17
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
kliffoth sicuro che fermi mobile sia così differente dalle versioni desktop? avendo le dx11 e quel quantitativo di sp, sono molto più propenso a credere che sia molto simile alla gtx 480 di ora come architettura...
al contrario di che so, la gtx260M che se non mi sbaglio era un G92 e non simile alla gtx 260 desktop
non sono sicuro affatto...vedremo.
(il mio intervento era di disappunto per un'altra questione, non proprio sul chip)
Old 25-05-2010, 17:09   #18
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Aspettavo le prime Fermi mobile per valutarle, io non credo siano 100W, non avrebbe senso alcuno, sarebbe il doppio di quanto consuma qualsiasi alta soluzione mobile, l'intero sistema del G73 jh di asus (parlimo di i5, 5870 e monitor 17 consuma in full 84W) se la sola scheda video ne fa 100W sarebbe un record assoluto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:16   #19
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
100w di consumi, su di una versione mobile mi sembrano eccessivi!
ma dipende se hai una mb con una integrata da usare in mobile puoi usare la 480M solo per giochi....un po come sui macbook pro....
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:18   #20
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

mi pare che hai esagerato giusto un pelo.........
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian