Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nti_32374.html

Le console identificate con la sigla 2104A sono dotate di una nuova scheda madre pensata per migliorare le prestazioni e il raffreddamento e ridurre i consumi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:18   #2
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
"garantire maggiori performance"

Le maggiori performance di certo non sono date dal processo produttivo. Sono quindi dovute ai due moduli da 128MB al posto dei 4 da 64MB? Non vedo altri elementi che potrebbero giustificarlo, ma in questo caso di quanto potrà cambiare? Non credo molto.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:34   #3
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
maggiori performance...non credo..be di certe andrà a diminuire il calore generato..e di conseguenza i chip rimarranno piu freddi e aumenteranno leggermente le prestazioni...ma di base saranno le stesse delle versioni precedenti...di certo tutto questo alla sony costa meno...
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:36   #4
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Bello! Ora servirebbe uno sconto sul prezzo anche per noi!
ps. non sono informato, ma non credo che la vendano ancora in perdita come all'inizio
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:54   #5
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Ma quindi è già in commercio?
raffounz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:01   #6
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Si Raff, da più di 1 mese in Europa.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:31   #7
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
magnifico,ho appena preso la slim CECH-2004A "vecchia"..scalda pure come una bastarda mortacci loro
Old 27-04-2010, 09:35   #8
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Le consoles (a differenza dei pc) sono come il vino: invecchiando migliorano...

Affinano il processo produttivo, consumano e scaldano di meno e vanno sempre più veloci per la migliore ottimizzazione del software (avendo le software house per anni la stessa piattaforma di riferimento e non hardware che si aggiorna continuamente).

Ultima modifica di giofal : 27-04-2010 alle 09:37.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:02   #9
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
83 watt di consumo massimo...fantastico, peccato che io abbia una slim "vecchia"
Fate un confronto coi pc x il consumo....
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:11   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
83 watt di consumo massimo...fantastico, peccato che io abbia una slim "vecchia"
Fate un confronto coi pc x il consumo....
Io ho una FAT 40GB (@250GB): quanto consumerà durante un gioco e durante la visione di un video?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:27   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ottimo, se un giorno becco un'offerta bomba ci faccio un pensiero sulla seconda, un altro lettore blu-ray mi farà comodo
Old 27-04-2010, 10:28   #12
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
magnifico,ho appena preso la slim CECH-2004A "vecchia"..scalda pure come una bastarda mortacci loro
Lol

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Le consoles (a differenza dei pc) sono come il vino: invecchiando migliorano...

Affinano il processo produttivo, consumano e scaldano di meno e vanno sempre più veloci per la migliore ottimizzazione del software (avendo le software house per anni la stessa piattaforma di riferimento e non hardware che si aggiorna continuamente).
ma per cortesia
Old 27-04-2010, 10:56   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho una FAT 40GB (@250GB): quanto consumerà durante un gioco e durante la visione di un video?
Questo è un dato che mi interesserebbe, qualcuno per caso ha una tabella comparativa dei consumi delle varie versioni?

In merito alla notizia dico solo che chiunque abbia già una Ps3 funzionante (in qualunque versione) questa cosa non dovrebbe interessare.

Del resto mica si parla di una nuova scheda video una ps3 è una ps3.

Quelle differenze di consumi non giustificano nemmeno il pensiero di sostituirla.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:04   #14
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Kharonte85

http://j.imagehost.org/view/0511/Immagine

Il vantaggio della slim (consumi a parte) è che scalda di meno, il che la rende più affidabile. Chiaro che chi ha una fat, e la scambia con la slim non fa una cosa molto sensata. La fat se la si pulisce e si cambia pasta termica, va lo stesso un amore.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:05   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Questo è un dato che mi interesserebbe, qualcuno per caso ha una tabella comparativa dei consumi delle varie versioni?

In merito alla notizia dico solo che chiunque abbia già una Ps3 funzionante (in qualunque versione) questa cosa non dovrebbe interessare.

Del resto mica si parla di una nuova scheda video una ps3 è una ps3.

Quelle differenze di consumi non giustificano nemmeno il pensiero di sostituirla.
la fat consuma parecchio, ora vedo se ripesco la tabella...In + aggiungiamoci la rumorosità nettamente ridotta, uno il pensierino fra la fat e la slim ce lo fa (fra le 2 slim assolutamente no)
Old 27-04-2010, 11:06   #16
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
http://j.imagehost.org/view/0511/Immagine

Il vantaggio della slim (consumi a parte) è che scalda di meno, il che la rende più affidabile. Chiaro che chi ha una fat, e la scambia con la slim non fa una cosa molto sensata. La fat se la si pulisce e si cambia pasta termica, va lo stesso un amore.
mi pare siano quelli...e sono veramente elevati
Old 27-04-2010, 11:11   #17
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si si, però non son riuscito a trovare quelli della 40, che comunque alla fine differenziano di poco rispetto alla 60.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:12   #18
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
praticamente la slim consuma meno della metà O.O
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:14   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Si si, però non son riuscito a trovare quelli della 40, che comunque alla fine differenziano di poco rispetto alla 60.
si il salto c'è stato solo con la slim...
Chissà se ci sarà anche un piccolo taglio ai prezzi, 250 euro di listino per la 120 e 300 per la 250gb
Old 27-04-2010, 11:16   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Sicuramente la differenza di consumi è notevole, mi piacerebbe vedere anche il dato della 40gb.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la fat consuma parecchio, ora vedo se ripesco la tabella...In + aggiungiamoci la rumorosità nettamente ridotta, uno il pensierino fra la fat e la slim ce lo fa (fra le 2 slim assolutamente no)
Mah, dipende...non è che te la regalano la slim Alla fine se si segue questa scimmia si finisce come nel mondo dei PC...solo che invece di cambiare scheda video cambi direttamente la console

Ultima modifica di Kharonte85 : 27-04-2010 alle 11:19.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian