Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dly_31685.html

PowerColor sviluppa una scheda video eco-friendly, in grado di andare ad abbattere i consumi rispetto ad una normale Radeon HD 5750

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:57   #2
ReaToMe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Probabile abbiano downvoltato la scheda.
Ad esempio la mia vecchia hd2900xt la facevo andare (a frequenze standard) a 1.050 volt invece che a 1.200 volt di fabbrica, riuscendo a rimanere sotto i 70°C con la ventola al 40% con dissi reference.
Altrimenti a voltaggi standard toccava anche i 90°C con ventola a 63%...
ReaToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:04   #3
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Il 21% in meno di troppo è comunque troppo. Sono l'unico a considerare un insulto alla natura e a chi è meno fortunato di noi sprecare centinaia di watt per... giocare? Non dico di no ai videogiochi, ma ogni tanto sarebbe giusto far presente che sprechiamo watt per avere magari una qualità grafica che notiamo solo negli screenshot e che comunque conta molto di meno della giocabilità... Con un quarto dei watt non si ha un quarto della grafica: si ha una grafica solo leggermente peggiore. Ma si ha un quarto degli sprechi. Sarebbe ora di dire basta al gioco al rialzo del consumismo più sfrenato, ed è molto facile: un tetto ai watt di fatto c'è, ed è determinato da quanto i dissipatori riescono a smaltire. Al posto di arrivare al limite "assoluto", basterebbe imporre un limite più basso (dico per dire, 25 watt) che tanto la gara sulle performance sarebbe comunque determinata dall'efficienza e dalle qualità del chip grafico.
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:06   #4
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
fantastica sta scheda
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:33   #5
peolo001
Member

Iscritto dal: Oct 2008
le 5670 sono tutte senza connettore
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:34   #6
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Il 21% in meno di troppo è comunque troppo. Sono l'unico a considerare un insulto alla natura e a chi è meno fortunato di noi sprecare centinaia di watt per... giocare? Non dico di no ai videogiochi, ma ogni tanto sarebbe giusto far presente che sprechiamo watt per avere magari una qualità grafica che notiamo solo negli screenshot e che comunque conta molto di meno della giocabilità... Con un quarto dei watt non si ha un quarto della grafica: si ha una grafica solo leggermente peggiore. Ma si ha un quarto degli sprechi. Sarebbe ora di dire basta al gioco al rialzo del consumismo più sfrenato, ed è molto facile: un tetto ai watt di fatto c'è, ed è determinato da quanto i dissipatori riescono a smaltire. Al posto di arrivare al limite "assoluto", basterebbe imporre un limite più basso (dico per dire, 25 watt) che tanto la gara sulle performance sarebbe comunque determinata dall'efficienza e dalle qualità del chip grafico.
Il tuo discorso dovresti allargarlo e ti accorgeresti che il consumo di elettricità è davvero l'ultima cosa da guardare rispetto a chi è meno fortunato di noi.
Tante cose vengono spacciate per eco, ma eco proprio non lo sono per nulla (vedi le pubblicità martellanti delle automobili). Ormai quella di proporre cose "eco" è solo una trovata di marketing per cavalcare l'onda del malessere della terra.
Old 22-02-2010, 10:34   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn ci lasciano nemmeno il poiacere di downvoltare in pace
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:35   #8
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Quote:
ma che discorsi stai facendo? è una news che dice che la vga in questione scalda di meno e consuma di meno..

in idle consuma 18watt e ridotti del 21% fanno 14. in full ne consuma 108 e col 21% in meno stiamo attorno agli 85watt
se ti sembra poco...
ah, la 4870, assimilabile per prestazioni, già in idle ciucciava 90 watt
Old 22-02-2010, 10:42   #9
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
beh la 4870 va decisamente di + di questa....cmq questa volta ati ha fatto proprio un bel lavoro...io mi son cambiato la mia 4870 in favore della 5770 anche se và leggermente meno in prestazioni, ci tengo tantissimo a consumare mooooooooolto di meno sopratutto in idle
Marcodj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:56   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
in idle consuma 18watt e ridotti del 21% fanno 14. in full ne consuma 108 e col 21% in meno stiamo attorno agli 85watt
se ti sembra poco...
Nah, i dati reali della 5750 sono 13 in idle, 21 di picco in 2d, 54 in 3d tipico, 71 di picco in 3d, come riportato dal famoso grafico "the truth about vga...".
In teoria quindi già con una scheda normale si potrebbe NON usare il connettore aggiuntivo, basti pensare se poi si downvolta, come la mia 3850...
Insomma non ci sono molte ragioni per comprare questa eco-scheda, avranno levato un paio di vrm ed avranno abbassato il voltaggio. Non vedo perchè dovrei spendere 170 euro per una 5750.

@Spec1alFx
Le vga moderne consumano molto meno di quelle di 2/3 anni fa, è un bel passo in avanti.
Iniziamo a spegnere di più la tv-spazzatura, ad usare lampade energetiche, e a pensare che a meno che non sia un disadattato, non giochi che un paio d'ore al giorno, che si traduce in un centinaio di watt, ovvero 2 eurocent.

Ultima modifica di flapane : 22-02-2010 alle 11:01.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:06   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Mi dite una cosa? Va bene che ha il dissipatore passivo ma poi quando la vado a montare la griglia stà sotto. Se non ricordo male l'aria calda và in alto e in quel caso non è che resta ingolfata nel pcb? Cioè dive sfoga l'aria calda quando l'ho montata a testa in giu?
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:10   #12
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
ah sticiufoli.. quella che ho messo io è la 5770...
si ineffetti al 5750 consuma ancora meno
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:29   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
La mia X1900XT è data in full load a 108W circa, proprio come la 5770 se non erro.

Solo che la seconda viaggia il triplo.

Un pentium 4 single core consumava all'epoca qualcosa come 125-130W, mentre oggi con quel consumo hai un i7 quad core (con tanto di controller memorie integrato).

Non si può in alcun modo negare i progressi in tal senso.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:13   #14
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
dato che io sono PRO alle schede eco-friendly,non posso che fare applausi alla PowerColor.

OT:\

PS:naturalmente sono contro le dual-GPU ,crossfire etc.etc....uno schiaffo al risparmio energetico

Se ci pensate bene basta aspettare,come sempre,5-6 mesi e le dual-GPU attuali vengono eguagliate da single GPU con nomenclatura successiva.

/OT
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:19   #15
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
non la comprerei mai
Old 22-02-2010, 12:52   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
sarò libero di spendere i miei soldi come mi pare? gioco su un plasma da 46", so che consuma di più ma la resa dei colori mi fa star meglio che su un lcd...

cosa vuoi che siano 20-30W in meno a confronto dei GW consumati dalle industrie...
Old 22-02-2010, 13:40   #17
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
a me piace tanto sta schedozza sia per il consumo ma sopratutto per il fatto che sia già passiva di fabbrica, quindi non si spende per dissipatori aftermarket. Speriamo solo che fra qualche mese, scenda un pò di prezzo
ramino008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:06   #18
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Ma una bella schedozza FANLESS uguale però 5850? (STICA se consuma anche il doppio! )
Mi accontenterei anche di una 5770....

Però una 5750 è praticamente uguale come prestazioni ad una 4850, ed io che ho ancora XP non troverei nessun vantaggio.

Ancora in attesa di essere insomma accontentato..

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:29   #19
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Perseverance, meglio che stia sotto...
la maggior parte delle mobo hanno il PCI-ex 1X sopra il PCI-ex 16X della GPU; se fosse sopra sai che bel fornello!
ho una 4650 fanless con dissipatore dietro e non e' affatto buona proprio per questo, in quanto limita lo spazio del 1X e scalda.
comunque 175$ non li spenderei per questa...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 22:51   #20
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
ma che discorsi stai facendo? è una news che dice che la vga in questione scalda di meno e consuma di meno..

se ti sembra poco...

quelli sono i consumi della 5770, la 5750 è dichiarata come 85w tdp ma sta a 70-75w

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Nah, i dati reali della 5750 sono 13 in idle, 21 di picco in 2d, 54 in 3d tipico, 71 di picco in 3d, come riportato dal famoso grafico "the truth about vga...".
In teoria quindi già con una scheda normale si potrebbe NON usare il connettore aggiuntivo, basti pensare se poi si downvolta, come la mia 3850...
Insomma non ci sono molte ragioni per comprare questa eco-scheda, avranno levato un paio di vrm ed avranno abbassato il voltaggio. Non vedo perchè dovrei spendere 170 euro per una 5750.

penso che questa 5750 uscirà senza il 6pin extra

Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
a me piace tanto sta schedozza sia per il consumo ma sopratutto per il fatto che sia già passiva di fabbrica, quindi non si spende per dissipatori aftermarket. Speriamo solo che fra qualche mese, scenda un pò di prezzo

anche a me piace che esca passava, ottima per htpc silenziosi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian