Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-10_31409.html

Asustek ritorna sui propri passi e abbraccia nuovamente l'intenzione di immettere sul mercato le proprie soluzioni e-book reader nel corso del secondo trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:06   #2
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
io mi chiedo solo perchè la smania di quell'orrendo e antipratico plasticotto gommato (capace solo di sporcarsi con un nonnulla e di attirare + polvere dei panni swiffer)... detto ciò ben venga un pò di competizione nel mercato e-readers magari scendon i prezzi....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:12   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
io mi chiedo solo perchè la smania di quell'orrendo e antipratico plasticotto gommato (capace solo di sporcarsi con un nonnulla e di attirare + polvere dei panni swiffer)... detto ciò ben venga un pò di competizione nel mercato e-readers magari scendon i prezzi....
magari perchè un colosso come asus farà si che scendano in campo anche i suoi concorrenti, vedi acer ad esempio e questo porterà solo benefici per noi in termini di prezzi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:21   #4
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
magari perchè un colosso come asus farà si che scendano in campo anche i suoi concorrenti, vedi acer ad esempio e questo porterà solo benefici per noi in termini di prezzi.
Credo che StyleB stesse criticando il case e non la scelta di sviluppare e-reader
Old 26-01-2010, 16:44   #5
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Questo è un e-Reader decente! Altro che iSlate, quello sarà (si spera) un bel tablet. Nulla a che vedere con questi!
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:46   #6
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi piace , lo schermo da 6 pollici è un po' piccolo, quello da 9 è sufficiente (10 sarebbe stato meglio).
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:25   #7
x-mon
Utente sospeso

L'Avatar di x-mon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
praticamente detto anno fatto un clone dell'eeepc con interfacca tuochscreen visto tutta la connettivita fornita su tutti questi strumenti....
x-mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:28   #8
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Sembrerebbe un buon prodotto, meglio quello da 9 per avere uno schermo più fruibile.
Ho provato un booken e sono rimasto colpito dallo schermo, anche la riproduzione in toni di grigio è riposante e richiama l'aspetto reale della carta.
Se queste multinazionali lanceranno i loro prodotti, probabilmente assisteremo a quello che è successo nell'industria discografica, ovvero un cambio di direzione e del modo di procurarsi da leggere.
Manca un po' il fascino del libro, questo è vero, ma la potenzialità di avere tantissimi contenuti in pochi grammi e in poco spazio, è una cosa molto allettante, ma che probabilmente richiederà più tempo per diffondersi, specialmente qui da noi.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:34   #9
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Carino, però non condivido più di tanto il Wi-Fi, HSDPA, WiMax e compagnia bella. Basterebbe già solo l'USB e il Blutooth per la connessione al PC, senza aggiungere componenti che diminuiscono drasticamente la durata delle batterie e fanno schizzare i prezzi alle stelle.
In questo senso preferisco sicuramente il Longshine Shinebook e ancor di più il BeBook.
Ma alla fine il vero problema è che in Italia stiamo ancora troppi anni indietro a livello di digitalizzazione e distribuzione di libri in formato elettronico... :-\
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:09   #10
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
L'ebook reader migliore, attualmente lo ha la sony!
Detto questo, io penso che in un ebook serva tutta questa connettività, almeno fino a quando il servizio non sarà così esteso da poter scaricare tramite wifi giornali e simili...ed anche allora, dovremmo avere un paese già coperto da connettività ovunque...e la vedo ancora + dura!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:12   #11
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Schermi troppo piccoli. Ci vorrebbero minimo dei 12-15".
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #12
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
@Deep Eye
Ti assicuro che già un 6' è davvero ottimo per la lettura dell'equivalente dei libri in formato pocket (cioè il 90% dei libri acquistati da tutti normalmente in libreria).
Dimensioni maggiori hanno un senso solamente in caso di visualizzazione di quotidiani, riviste o in ambito aziendale per manualistica contenente tavole tecniche o simili. Il rovescio della medaglia è che costerebbero davvero uno sproposito, essendo il pannello e-ink il componente che determina maggiormente il prezzo del dispositivo... E tralasciamo anche la delicatezza di un pannello e-ink da 12 e più pollici.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Schermi troppo piccoli. Ci vorrebbero minimo dei 12-15".
Le dimensioni non sono casuali. 1 pollice = 2,54 cm. Pertanto 9 pollici = 22,86 cm misura che corrisponde alla diagonale di un libro economico mezzo formato (tipo "I gialli Mondadori", per intenderci). La diagonale del formato A5 (cm. 14,8 x 21 = 25,69) è infatti di 10,11 pollici.

Un foglio di formato A4 (corrispondente, mediamente, a un libro scolastico) misura cm. 21 x 29,7. Ciò significa che per visualizzare un file PDF di libri A4 nella misura "intera" ci sarà bisogno di schermi di circa 14,5 pollici di diagonale.

Ultima modifica di SuperSandro : 26-01-2010 alle 18:41.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:48   #14
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
mi ricordono molto gli aggeggi che usano sul telefim andromeda .. anzi no, si chiamano e-reader
secondo me il futuro di questi "eltettrolibri" saranno gli Oled
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 21:38   #15
pisqua
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
secondo me la dimensione giusta e per l'appunto quella di un A4, così che quando si legge un libro si visualizzano due pagine, e quando si legge un documento invece una sola... Se questi aggeggi avessero il touch, o meglio la possibilità di sottolineare e scrivere qualche appunto con un penninno, e costassero tipo un 100/150€ io lo comprerei al volo x l'università... Ma per vedere queste caratteristiche a questi prezzi credo che ci vorranno almeno un paio d'anni... no?
pisqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 22:23   #16
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
mi ricordono molto gli aggeggi che usano sul telefim andromeda .. anzi no, si chiamano e-reader
secondo me il futuro di questi "eltettrolibri" saranno gli Oled

Gli OLED sono per definizione (organic LIGHT EMITTING diodes) la tecnologia peggiore che ti possa venire in mente per un e-reader. La particolarità degli schermi e-ink è che NON emottono luce, porprio come la carta, e quindi non affaticano gli occhi.
Scusa la spocchiosità, ma non ne posso davvero più di commenti a vanvera sugli e-reader. Non ci vuole tanto a leggere due righe sulla tecnologia e-ink prima di postare.

Cmq bella notizia, speriamo che il mercato dei libri inizi a cambiare presto.

Ultima modifica di Lollo6 : 26-01-2010 alle 22:30.
Lollo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:39   #17
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mah, sta roba di asus mi dice poco.
il que mi ispira di più, o lo skiff reader. sarebbe bello sapere però se è possibile spegnere i vari moduli...quella roba consuma.
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:37   #18
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma uno che legge qualsiasi pdf esiste?
L'irex non ne legge parecchi, devo provare il cool-er che peró é introvabile.

Ultima modifica di dotlinux : 27-01-2010 alle 17:47.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:14   #19
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma uno che legge qualsiasi pdf esiste?
L'irex non ne legge parecchi, devo provare il cool-er che peró é introvabile.

In che senso "qualsiasi"? Che problemi hai avuto?
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP