|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_30968.html
Sarebbe impossibile mettersi d'accordo per gonfiare i prezzi: troppi produttori e tecnologie. Le aziende taiwanesi che producono pannelli danno una prima risposta all'azione legale di Nokia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ehm .... nokia è alla frutta
mi ricorda le beghe legali alla SCO Linux .... peccato davvero !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Brrr
Sentiire nominare la mitica SCO e Linux nella stessa frase mi fa rabbrividire...
Comunque, in effetti nokia un po' alla frutta lo e'. Lo e' anche se avesse ragione, nel senso che in tempo di vacche grasse non avrebbe reagito con un'azione legale. E poi lo stesso dovrebbe valere anche per gli altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@MacLinuxWinUser
vedo che hai capito molto del problema..mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Eh certo cosa potevano dire......"Si facciamo cartello" ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in effetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
bisogna dire che nokia non è che se la stia passando bene, calcola che ha appena chiuso la divisione infrastrutture mentre fino a poco tempo fà era una dei principali produttori di ponti radio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Personalmente trovo le motivazioni date da nokia (l'aumento del prezzo finale del cellulare) delle grandi idiozie!! l'N96 lo vende a oltre 300 € e non penso che le facciano pagare 150€ lo schermo, visto che oltre tutto non è nemmeno touch..mah
Sono però d'accordo che i produttori siano dei ladro, e altrettanto quelli che aggiustano i cellulari (della nokia); mi si era rotto il display, e volevano 80 € per mettermelo a posto; mi sono rifiutato e ho comprato io il display a 40 € (che ho montato in nemmeno 30 minuti), che per un 2.n pollicii, mi sembrano decisamente troppi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
diciamo che nokia deve la perdita delle sue quote di mercato ai suoi prodotti... non più così Innovativi e "di tendenza". il fatto è che le cose non vanno bene lo si vede proprio da questi campanelli di allarme ... LA CAUSE PERSE! allo scopo ? raccimolare qualcosa e al tempo stesso creare danno alla concorrenza... e pubblicità, naturalmente...
- Fanno causa ad Apple per i diritti di alcuni brevetti utilizzati su Iphone... Casualmente... forse il cellulare più venduto in fascia Alta - Adesso il cartello sui Display.... Finisce la pacchia... soprattuto quando tiri fuori terminali come N96-N97... Via! ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si, sembra che nokia stia passando il periodo del "facciamo causa all'azienda X"... a voler essere malizioso uno dice che sta perdendo colpi e tenta di rifarsi un po' di denaro con le cause, ma seriamente parlando, i soldi ricavati da tali cause (sempre se si vince la causa) possono realmente risanare il bilancio?!? IMHO io non farei con troppa leggerezza certe affermazioni, neanche a voler essere, appunto malizioso. E se la causa viene persa? Tutti soldi spesi per niente... visto il periodo, allora tanto vale giocare 100.000 euro a Win for Life che passa la paura... IMHO sembra più plausibile considerare il periodo attuale di stallo adatto per poter ingaggiare quelle cause che, magari, in un periodo più produttivo non sarebbero state una priorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Nokia è un colosso della telecomunicazione, mica N96 e bimbominkia che vuole l'iPhone. Se fanno causa ad un'azienda è solo perchè vedono in quella causa la possibilità di DANNEGGIARE quell'azienda, non di guadagnare qualcosa loro ![]() Se fosse solo un problema di guadagni, non credo proprio che la Nokia abbia problemi di soldi ![]() Per l'assistenza nokia: tutti i riparatori ufficiali sono cari, mica solo i Nokia. Non ci vuole Albert Einstein per arrivare al fatto che se ti compri lo schermino e te lo ripari da solo spendi meno che a portarlo a riparare.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
non credo siano proprio "problemi" di denaro, se confrontati con il periodo attuale e le normali ristrutturazioni aziendali, però intanto ha tagliato 600 posti di lavoro in europa..
link -> http://foxyurl.com/MrU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.