Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 16:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ica_30654.html

L'intefaccia grafica di Skype per linux sarà opensource. Global Index - il protocollo VoIP - rimane proprietario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:37   #2
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Si ma ora nessun software per PC è in grado di interfacciarsi con la rete Skype a meno di non avere Skype aperto e connesso. Il fatto che sarà open solo l'interfaccia mi fa pensare che sarà una cosa simili e quindi niente "proliferazione di soluzioni software in grado di integrarsi con il più diffuso e conosciuto network VoIP anche sotto linux" secondo me (che non prevedono skype in esecuzione contemporaneamente).
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:38   #3
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
non c'era alcun dubbio. Rilasciare il software sotto licenza open source, avrebbe significato la fine per l'azienda.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:43   #4
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
si, la grafica a me andrebbe benissimo quella di linux, é sulla qualita audio che c'é una differenza enorme.
non ho capito se dipende dai driver della scheda audio, ma su ubuntu la voce si sente rimbombante e disturbata, su win é limpida....
E mi fa rosicare perché ho dovuto fare un dual boot con windows solo per skype...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:47   #5
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
già quei maledetti potrebbero anche aggiornare un pochino la version eper linux
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:25   #6
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
non c'era alcun dubbio. Rilasciare il software sotto licenza open source, avrebbe significato la fine per l'azienda.
Perche'? Mica ti fanno pagare la licenza d'uso... guadagnano sul credito che acquisti sempre da loro, quindi non credo che aprire il codice significhi perdere dei clienti...
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:27   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Perche'? Mica ti fanno pagare la licenza d'uso... guadagnano sul credito che acquisti sempre da loro, quindi non credo che aprire il codice significhi perdere dei clienti...
Significa aprire il codice a potenziali concorrenti, non è una cosa da poco.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:31   #8
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
io pensavo più che altro al fatto che rendere disponibile il codice sorgente arebbe sicuramente permesso in poco tempo di decifrare il traffico dati, difficile da decifrare persino per la polizia. Per il resto ti dò ragione, in fondo non avrebbero molto da perdere.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:36   #9
porcocane
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Godo!

Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
si, la grafica a me andrebbe benissimo quella di linux, é sulla qualita audio che c'é una differenza enorme.
non ho capito se dipende dai driver della scheda audio, ma su ubuntu la voce si sente rimbombante e disturbata, su win é limpida....
E mi fa rosicare perché ho dovuto fare un dual boot con windows solo per skype...
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
già quei maledetti potrebbero anche aggiornare un pochino la version eper linux
Godo! Così imparate a fare i fighi a voler usare Linux... Windows rulez!
porcocane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:38   #10
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Vuoi vedere che fra un pò su linux non funzionerà più neanche skype

@e.cera: attualmente, su linux funziona molto bene, e anzi, dove su win non vanno le videochiamate, (causa pc del nonno) su linux funzionano.
Proverei una veloce live (non buntu) e skype con qt-static.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:40   #11
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da porcocane Guarda i messaggi
Segnalato all'asilo di via castiglione n° 13
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:42   #12
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
In fondo meglio che niente, certo che si sviluppasse un Istant Messenger Open ai livelli di Skype e Windows Live Messenger (Plus), le altre due non so quanto durerebbero...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:52   #13
porcocane
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi

Segnalato all'asilo di via castiglione n° 13
Ohhh... cmq se usassi windows cm tutti i comuni mortali nn dovresti scervellarti in diver di qui e driver di là... hai voluto fare lo smanettone cn linux? cavoli tuoi!
porcocane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:58   #14
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Significa aprire il codice a potenziali concorrenti, non è una cosa da poco.
A meno che non aprano il codice riguardante la parte server (autenticazione, gestione del credito, interfacciamento con la rete telefonica ecc ecc) credo che facciano fatica con solo il sorgente del client... a meno che non abbiano messo nel client informazioni sensibili per i loro interessi. Il che mi sembra difficile...
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:03   #15
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Ahahah, è arrivato il grandioso con il suo geniale commento!!
Che dire...? Si sa che chi usa Linux lo fa perchè così può "fare il figo", mica per avere meno rogne, per far rivivere un vecchio pc, per alleggerire il moderno pc o semplicemente per non avere la rottura di dover pagare un sistema o in alternativa crackkarlo...eh sì!!

Detto questo, o Mr Porcocane è un accanito debianista che si diverte a trollare, oppure è un Mr Windows che non ha ancora capito che cosa è Linux...Magari ci sono altre ipotesi, ma forse mi sfuggono...

P.S: e.cera, invece che dual boot, hai provato a virtualizzare XP?
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:04   #16
grogdunn
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ohhh... cmq se usassi windows cm tutti i comuni mortali nn dovresti scervellarti in diver di qui e driver di là... hai voluto fare lo smanettone cn linux? cavoli tuoi!
mah... io con linux mi son trovato bene il periodo che l'avevo su... nessun problema di driver etc... soprattutto ultimamente (ultime release del kernel). son dovuto tornare al windows perché un professore mi ha costretto a programmare in VBA prima e in .NET poi... quindi me lo tengo il windows... (spazio per un dual boot non ce ne stà...
e poi te l'hai provato? a meno di HW particolare problemi non ce ne sono ^^ e soprattutto ti lascia molta ram a disposizione per fare quello che vuoi tu

P.S.
ora ripongo le mie speranze in 7 per lasciare sVista sperando che sia meglio
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:17   #17
vhost87
Senior Member

L'Avatar di vhost87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
mmmm

molto dovella l'intervento di porcodog...

penso che il rilascio della GUI OpenSource sia già un passo avanti; sicuramente vedremo delle migliorie a Skype su GNU/Linux... che sono principalmente legate alla GUI.
vhost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:17   #18
vhost87
Senior Member

L'Avatar di vhost87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
mmmm

molto dovella l'intervento di porcodog...

penso che il rilascio della GUI OpenSource sia già un passo avanti; sicuramente vedremo delle migliorie a Skype su GNU/Linux... che sono principalmente legate alla GUI.
vhost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:18   #19
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Ma, Porcocane, permetti una domanda: ma tu sei uno di quelli che pensano che Linux sia un sistema tipo il dos, che devi sapere a memoria tutti i comandi e se al posto di un - metti un -- ti si incasina tutto? Magari che crede che Linux sia difficile e sia una cosa sul genere "non funziona l’audio, la grafica non va a più di 16 colori a 640*480, il masterizzatore non dà segni di vita e il cursore si teletrasporta da un angolo all’altro dello schermo", giusto per citare una celebre parodia..? Chiedo, così per capire, visto che ne parli come se fosse una specie di castigo del personal computer! Boh, magari ho frainteso io, con tutto che i tuoi commenti c'entrano poco con la notizia, hanno tutta l'aria del "red herring", o meglio ancora, dello strawman fallacy...o direttamente del trollaggio...

Ultima modifica di arelok : 04-11-2009 alle 18:22.
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:24   #20
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
anch'io godo pensando ai milioni e milioni di trojan, malware e virus di ogni genere penetrano la tua rete domestica, infiltrandosi fra la ram, passando per il processore e infine infestando i tuoi Hard Disck...muahahaha!

con ubuntu mai avuto problemi di driver su un pc vecchio di nove anni(procio da 1.25 e 512 di ram) e ho un boot di circa 30-40 secondi. con xp potevo farmi un caffe, guardare una pirtita dell'inter e andare al bagno e se ero fortunato il boot era completo.

per tornare ot, meglio di nulla...bisogna pur partire da qualcosa o sbaglio?

concorrenza da altre possibili applicazioni? no, non penso. Da quando esistono aMSN, emesene ecc ecc la massa usa e strausa L'applicazione microsoft, solo su linux e chi vuole liberarsi del predominio del famelico Bill passa a soluzioni alternative
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP