|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...oft_30231.html
Microsoft ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma come l'utilizzo di Chrome Frame può esporre il PC a potenziali problemi di sicurezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
ma LOL.. cosa mi tocca di sentire
![]() Raddoppiare la "potenziale area di attacco" di Exploder e' virtualmente impossibile ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
come fai a garantire la sicurezza di un software se il codice che gira sotto non lo hai fatto tu ? la questione posta dalla MS è ovvia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so come funzioni esattamente ma MS potrebbe aver ragione nel caso che i plugin di IE girassero al di fuori della modalita' protetta (da Vista in poi) di IE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con google frame non solo puoi attaccare IE, ma pure Chrome, in maniera semplicistica. Quindi l'area d'attacco (che brutto termine) "raddoppia". Oltre alle possibili implicazioni dovute all'interoperabilità fra i due, che potrebbero creare bug a go go. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non solo google ha tentato di migorare IE...pure MS sparlaXD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Capisco l'uscita di Microsoft, tuttavia credo che chi voglia usare un altro browser non si limiterà ad installare un plugin simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Con quel plugin viene inserito pure il supporto ad HTML5, fondamentale per alcuni servizi di Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La cosa potrebbe essere parzialmente valida su IE 8 sotto vista e Win7.
Mentre è priva di logica con IE 6 e 7, anzi forse cosi diventano anche più sicuri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma a questo punto a me viene spontanea una domanda, ma il disorso non è altrettanto valido per tutti i plug-in? E soprattutto è valido per il plug-in di FF ie Tab? Se si appena torno lo disinstallo tanto non lo uso mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@filippo1980
E' cosa risaputa che qualunque plug-in sia una potenziale minaccia. Dipende da quello che fa e dalla bravura di quello che lo ha scritto (il plug-in)
Perchè pensi che su IE in tutte le varie versioni di plug-in non si siano mai visti ?? Pensi che alla MS non li sappiano fare ?!? Prendi FireFox, prova FireBug e Ajax e capisci di cosa parlo ![]() Però i plug-in di Firefox & C. sono troppo comodi da poterci rinunciare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vabè, codice=bug=potenziali exploit, che scoperta.
Ma se fosse davvero estremamente pericoloso allora non dovrebbe esistere nessun plugin, perchè il discorso si può estendere a tutto. La realta è che questo plugin rende inutile la vera esistenza di IE per la MS, se non può condizionare cosa è compatibile e cosa no, cosa va veloce e cosa no, avere il possesso del browser più diffuso non serve a nulla, diventa una semplice feature del SO, e neppure una particolarmente importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Perché MS non fa la voce grossa con Adobe, il plugin Flash è una groviera da una vita.
Lo fa con Google perché con questo plugin viene fuori l'arretratezza di IE, la lentezza, l'enorme consumo di RAM e la minore aderenza agli standard.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di OldDog : 25-09-2009 alle 14:34. Motivo: errore nel tag quote usato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi viene un dubbio:
Se navigo con Ie e il Chrome Frame come vengo visto dall'altra parte? Come utilizzatore di Ie o di Chrome? Penso che se è vera la seconda e il plug in si diffonde in fretta come acceleratore di IE, vi immaginate le quote di utilizzo di IE come caleranno in fretta a discapito di Chrome? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
|
mah non credo neanche tanto visto che a livello mondiale i grandi numeri di utilizzo di un browser li fanno i "non smanettoni" che utilizzano IE per il solo cazzeggio / lavoro e a stento sanno che l'icona che devono premere è la "e" blu…figurati installare un plugin.
A mio modo di vedere gli unici che possono installare questo plugin e ne conoscono l'esistenza sono quasi tutti già utilizzatori di altri browser o seri sostenitori di IE che già hanno scartato un passaggio a un altro programma. Comunque seppur non sono un simpatizzante Microsoft le loro dichiarazioni sulla sicurezza non sono affatto errate in quanto non dichiarerebbero mai sicuro un plugin che non sia stato certificato e analizzato da loro. Sono un grande fan di Firefox e Chrome e non uso IE se non per il Windows Update ma mi diverte vedere che ogni volta che c'è 1 qualsivoglia notizia che accusa Microsoft la gente è già con le forche alzate che si aizza contro ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma a livello di sicurezza c'è qualche altro browser peggiore di Chrome?
Parlo delle ultime versioni non mi tirate fuori ie6 o ns4. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.