|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_30205.html
Intel mostra un prototipo di notebook che affianca allo schermo principale altri 3 schermi di più ridotte dimensioni, con tecnologia OLED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Che cagata colossale, quasi più inutile del berlusca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
magari la politica e il tuo orientamento lasciali al di fuori dalle news tecnologiche.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Se ti limitavi a scrivere "primo!" ci facevi una miglior figura...
Idea carina e (sembrerebbe) pratica; I <3 OLED! Una cosa del genere la vedrei bene anche su una tastiera da desktop, ammesso che il multitouch e l'integrazione col SO siano ben fatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
effettivamente cm tecnologia la vedo un tantino inutile nel 99% dei casi...
certo che in particolari ambiti potrebbe risultare utile... mah vedremo quanto ce la faranno pagare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Finalmente: io lavoro abitualmente con due schermi (1680 x 1050) - che talvolta mi sembrano pure piccoli - su cui tengo aperte numerose finestre di altrettanti applicativi.
Quando lavoro sul notebook (17 pollici!) mi sembra di guardare dal buco della serratura. Non è certo la soluzione ottimale, ma è certamente un buon inizio; prossima fase: due schermi Oled uguali che si aprono a libro. Anzi, meglio tre...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Supersandro...lavorate con un fisso se avete queste esigenze...ma dai, per favore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Di schermo OLED ne basta 1.
Quello principale. ![]() P.S. A proposito... TANGENT Bay? Sarà il primo notebook espressamente indirizzato al mondo della politica? Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-09-2009 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ SuperSandro:
Parli del prototipo della Microsoft? Quello di cui si parlava proprio quì tra ieri e l'altro ieri? ![]() Comunque non mi è particolarmente chiara l'utilità di 3 piccoli schermi tra la tastiera e il display principale... avevo pensato ai 3 display per sostituire: - Tastiera; - Tastierino numerico/frecce e tasti funzione; - touch pad. Certo non sarebbe comodo per tutti (io ad esempio che sono quasi completamente cieco non riuscirei ad usarli) però sarebbe comodo in quanto sarebbe possibile impostarli in modo diverso da quanto da me descritto facendo, ad esempio, visualizzare invece del tastierino numerico qualche informazione particolare del notebook o in caso di programmi tipo riproduzione video potrebbero essere usati per controllare il programma stesso... Va beh, il multi touch è indubbiamente il futuro e verrà usato sempre di più IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
http://www.youtube.com/watch?v=X6cQo...eature=related
Lo si può ottenere via software con notevole risparmio (gratuito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Io invece concordo con DenFox! Vai così!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Penso che tu non abbia mai provato a lavorare con due schermi. Anche io, quando lo vidi allo SMAU la prima volta (parecchi anni fa) pensai che fosse nulla più di un gadget. Poi comprai un PC con la Matrox G-550 (mi pare fosse quella la sigla) e da allora tutti i miei PC hanno avuto due schermi. Credetemi: se lavorate almeno una giornata con due schermi, non riuscite più a tornare indietro.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La novità consiste, invece, nell'avere una pluralità di informazioni - accessibili graficamente (meglio se con modalità multi-touch) - costantemente visibili e, soprattutto, gestibili.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E per altro chiunque lavori un po' seriamente schifa quelle inutili fighettate che si vedono nel video... La proposta di Intel la vedo bene per certi ambiti, ad esempio per fare grafica sarebbe una soluzione eccellente, hai l'immagine grande sullo schermo principale e il navigator (penso a quello di photoshop ad esempio) in uno piccolo, utile per zoomare/spostarsi, poi negli altri schermi si sbattono altri tool. Non sarà una soluzione per tutti ma in certi ambiti (e comunque non la vedrei comunque come reale soluzione sostitutiva) sicuramente può essere utile per risolvere le limitazioni dovute alla dimensione dello schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: l'allegra val Malone
|
lol
![]() Quote:
![]() ![]() ogni volta che vedono il doppio monitor, mi fanno sempre sta faccia ![]() Quote:
quei tre schermini che hai in basso, onestamente, mi fanno pensare ad una scrivania con dei cassetti di vetro. si, è vero, vedi quello che hai, ma ogni volta devi abbassarti per aprirli e poi richiuderli... non c'è paragone con l'avere due scrivanie messe ad L, con tutto quello che ti serve davanti agli occhi... ovviamente imho! ![]() non credo sia una cosa tanto distante da un multidesktop gestito via software.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Anche io uso ormai da una vita due monitor e come detto sopra non si può più tornare indietro una volta provati ( spesso mi chiedo come fanno molti a lavorano ancora su un monitor, visto anche i prezzi bassi )
![]() Però questa soluzione io la vedo più come avere uno spazio dove mettere tutti i collegamenti a programmi e altro, non è certo paragonabile a due monitor grandi. Insomma è un po come avere dei pulsanti programmabili sulla tastiera, con la differenza che non devi programmarli ma semplicemente trascini i collegamenti dallo schermo grande a quelli piccoli.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il portatile di lenovo invece mi sembra una gran bel prodotto, sembra studiato proprio per i grafici, viewport sul monitor da 17 e tutti i pannellini su quello estraibile e in piu una tavoletta WACOM integrtata ![]() ![]() ![]() questo mi sembra piu un esercizio di stile tanto per ficcare dento gli OLED Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
![]() vabbè, qui entriamo in un discorso a parte ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Così poi la batteria dura 5 minuti....ma dico io, non si possono concentrare a fare delle batterie migliori? Invece di queste solite cose inutili per l'umanità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
IMHO il problema di sto portatile non sono i monitor in piu ma la dimensione e la posizione useless dove sono stati messi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.