Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_30205.html

Intel mostra un prototipo di notebook che affianca allo schermo principale altri 3 schermi di più ridotte dimensioni, con tecnologia OLED

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 07:59   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Che cagata colossale, quasi più inutile del berlusca.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:06   #3
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
magari la politica e il tuo orientamento lasciali al di fuori dalle news tecnologiche.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:06   #4
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Se ti limitavi a scrivere "primo!" ci facevi una miglior figura...

Idea carina e (sembrerebbe) pratica; I <3 OLED!
Una cosa del genere la vedrei bene anche su una tastiera da desktop, ammesso che il multitouch e l'integrazione col SO siano ben fatti
Old 24-09-2009, 08:08   #5
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
effettivamente cm tecnologia la vedo un tantino inutile nel 99% dei casi...
certo che in particolari ambiti potrebbe risultare utile... mah vedremo quanto ce la faranno pagare...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:09   #6
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Finalmente: io lavoro abitualmente con due schermi (1680 x 1050) - che talvolta mi sembrano pure piccoli - su cui tengo aperte numerose finestre di altrettanti applicativi.

Quando lavoro sul notebook (17 pollici!) mi sembra di guardare dal buco della serratura.

Non è certo la soluzione ottimale, ma è certamente un buon inizio; prossima fase: due schermi Oled uguali che si aprono a libro.

Anzi, meglio tre...
Old 24-09-2009, 08:39   #7
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Supersandro...lavorate con un fisso se avete queste esigenze...ma dai, per favore!
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:40   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Di schermo OLED ne basta 1.
Quello principale.

P.S.
A proposito...
TANGENT Bay?
Sarà il primo notebook espressamente indirizzato al mondo della politica?

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-09-2009 alle 08:48.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:45   #9
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ SuperSandro:
Parli del prototipo della Microsoft? Quello di cui si parlava proprio quì tra ieri e l'altro ieri?

Comunque non mi è particolarmente chiara l'utilità di 3 piccoli schermi tra la tastiera e il display principale... avevo pensato ai 3 display per sostituire:
- Tastiera;
- Tastierino numerico/frecce e tasti funzione;
- touch pad.
Certo non sarebbe comodo per tutti (io ad esempio che sono quasi completamente cieco non riuscirei ad usarli) però sarebbe comodo in quanto sarebbe possibile impostarli in modo diverso da quanto da me descritto facendo, ad esempio, visualizzare invece del tastierino numerico qualche informazione particolare del notebook o in caso di programmi tipo riproduzione video potrebbero essere usati per controllare il programma stesso...
Va beh, il multi touch è indubbiamente il futuro e verrà usato sempre di più IMHO
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:46   #10
gash
Senior Member

L'Avatar di gash

Iscritto dal: Jan 2008
http://www.youtube.com/watch?v=X6cQo...eature=related
Lo si può ottenere via software con notevole risparmio (gratuito)
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:50   #11
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Io invece concordo con DenFox! Vai così!!!
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:52   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
1) Parli del prototipo della Microsoft? Quello di cui si parlava proprio quì tra ieri e l'altro ieri?

2) Comunque non mi è particolarmente chiara l'utilità ...
1) Per carità, no! Con quello puoi al massimo sostituire un'agendina, non lavorare.

2) Penso che tu non abbia mai provato a lavorare con due schermi. Anche io, quando lo vidi allo SMAU la prima volta (parecchi anni fa) pensai che fosse nulla più di un gadget.

Poi comprai un PC con la Matrox G-550 (mi pare fosse quella la sigla) e da allora tutti i miei PC hanno avuto due schermi.

Credetemi: se lavorate almeno una giornata con due schermi, non riuscite più a tornare indietro.
Old 24-09-2009, 08:57   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
...e che c'azzecca? La risoluzione rimane sempre la stessa: uno schermo copre l'altro, che rimane quindi invisibile.

La novità consiste, invece, nell'avere una pluralità di informazioni - accessibili graficamente (meglio se con modalità multi-touch) - costantemente visibili e, soprattutto, gestibili.
Old 24-09-2009, 09:01   #14
Sapo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Ma per piacere, il multidesktop esiste da anni ed anni e non ha per niente le finalità di una soluzione come quella dell'articolo.
E per altro chiunque lavori un po' seriamente schifa quelle inutili fighettate che si vedono nel video...

La proposta di Intel la vedo bene per certi ambiti, ad esempio per fare grafica sarebbe una soluzione eccellente, hai l'immagine grande sullo schermo principale e il navigator (penso a quello di photoshop ad esempio) in uno piccolo, utile per zoomare/spostarsi, poi negli altri schermi si sbattono altri tool.
Non sarà una soluzione per tutti ma in certi ambiti (e comunque non la vedrei comunque come reale soluzione sostitutiva) sicuramente può essere utile per risolvere le limitazioni dovute alla dimensione dello schermo.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:06   #15
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
lol
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
1) Per carità, no! Con quello puoi al massimo sostituire un'agendina, non lavorare.

2) Penso che tu non abbia mai provato a lavorare con due schermi. Anche io, quando lo vidi allo SMAU la prima volta (parecchi anni fa) pensai che fosse nulla più di un gadget.

Poi comprai un PC con la Matrox G-550 (mi pare fosse quella la sigla) e da allora tutti i miei PC hanno avuto due schermi.

Credetemi: se lavorate almeno una giornata con due schermi, non riuscite più a tornare indietro.
ci lavoro da anni!
ogni volta che vedono il doppio monitor, mi fanno sempre sta faccia manco avessi una gigantografia di rocco siffredi appesa alla parete.

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Ma per piacere, il multidesktop esiste da anni ed anni e non ha per niente le finalità di una soluzione come quella dell'articolo.
E per altro chiunque lavori un po' seriamente schifa quelle inutili fighettate che si vedono nel video...

La proposta di Intel la vedo bene per certi ambiti, ad esempio per fare grafica sarebbe una soluzione eccellente, hai l'immagine grande sullo schermo principale e il navigator (penso a quello di photoshop ad esempio) in uno piccolo, utile per zoomare/spostarsi, poi negli altri schermi si sbattono altri tool.
Non sarà una soluzione per tutti ma in certi ambiti (e comunque non la vedrei comunque come reale soluzione sostitutiva) sicuramente può essere utile per risolvere le limitazioni dovute alla dimensione dello schermo.
io la vedo un colossale spreco di risorse. la comodità di due schermi sta appunto nell'avere tutto a portata di mano, come avere due scrivanie.
quei tre schermini che hai in basso, onestamente, mi fanno pensare ad una scrivania con dei cassetti di vetro. si, è vero, vedi quello che hai, ma ogni volta devi abbassarti per aprirli e poi richiuderli... non c'è paragone con l'avere due scrivanie messe ad L, con tutto quello che ti serve davanti agli occhi...

ovviamente imho!
non credo sia una cosa tanto distante da un multidesktop gestito via software.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:51   #16
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Anche io uso ormai da una vita due monitor e come detto sopra non si può più tornare indietro una volta provati ( spesso mi chiedo come fanno molti a lavorano ancora su un monitor, visto anche i prezzi bassi )

Però questa soluzione io la vedo più come avere uno spazio dove mettere tutti i collegamenti a programmi e altro, non è certo paragonabile a due monitor grandi.
Insomma è un po come avere dei pulsanti programmabili sulla tastiera, con la differenza che non devi programmarli ma semplicemente trascini i collegamenti dallo schermo grande a quelli piccoli.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:07   #17
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Finalmente: io lavoro abitualmente con due schermi (1680 x 1050) - che talvolta mi sembrano pure piccoli - su cui tengo aperte numerose finestre di altrettanti applicativi.

Quando lavoro sul notebook (17 pollici!) mi sembra di guardare dal buco della serratura.

Non è certo la soluzione ottimale, ma è certamente un buon inizio; prossima fase: due schermi Oled uguali che si aprono a libro.

Anzi, meglio tre...
si ma questa versione mi sembra un po una sboronata multimediale piu che un qualcosa di fruibile professionalmente.

il portatile di lenovo invece mi sembra una gran bel prodotto, sembra studiato proprio per i grafici, viewport sul monitor da 17 e tutti i pannellini su quello estraibile e in piu una tavoletta WACOM integrtata

questo mi sembra piu un esercizio di stile tanto per ficcare dento gli OLED

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
lol
ci lavoro da anni!
ogni volta che vedono il doppio monitor, mi fanno sempre sta faccia manco avessi una gigantografia di rocco siffredi appesa alla parete.
ahah si ti capisco bene, io ne uso 3 di cui 1 30 pollici e quando vedono la postazione mi dicono sempre ( la parte nerd di mia conoscenza ) che ho l'Enterprise
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:17   #18
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ahaha si ti capisco bene, io ne uso 3 di cui 1 30 pollici e quando vedono la postazione mi dicono sempre ( la parte nerd di mia conoscenza ) che ho l'Enterprise
i più beceri informaticamente parlando, mi chiedono anche "ma cosa te ne fai di due computer?"
vabbè, qui entriamo in un discorso a parte
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:18   #19
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Così poi la batteria dura 5 minuti....ma dico io, non si possono concentrare a fare delle batterie migliori? Invece di queste solite cose inutili per l'umanità!
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:25   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
i più beceri informaticamente parlando, mi chiedono anche "ma cosa te ne fai di due computer?"
vabbè, qui entriamo in un discorso a parte
verissimo

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Così poi la batteria dura 5 minuti....ma dico io, non si possono concentrare a fare delle batterie migliori? Invece di queste solite cose inutili per l'umanità!
non credo che la batteria ne soffra piu di tanto, sono OLED non lcd, e guardando le immagini, sono leggermente piu piccoli di quello presente sul mio Cowon S9; quei tre monitor rimarebbero accesi senza problemi per almeno 3-4 ore con la batteria del Cowon...

IMHO il problema di sto portatile non sono i monitor in piu ma la dimensione e la posizione useless dove sono stati messi...
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian