Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_29838.html

A partire dal 20 agosto alle 8:00 PT non sarà più disponibile il download della release candidate di Windows 7. Per chi non vuole perdere questa occasione è il caso di affrettarsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:37   #2
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
La cosa che mi sta facendo rodere e' che non e' ancora presente il download per Windows 7 RTM per gli studenti universitari di informatica di pisa iscritti al relativo msdnaa <.< Questo si che mi fa rodere.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:37   #3
snipershady
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
C'è da dire una cosa...
voi contribuite tantissimo alla massiva campagna mediatica che si è creata intorno a questo OS.

Si funziona molto bene, ma non va meglio di vista64sp2. Almeno... non drasticamente meglio.

Il vantaggio grandissimo che ha MS oggi è che nel 2009 abbiamo tutti un PC con 2Gb><12Gb RAM e che quindi Win7 non potrà che andar bene sul 90% dei pc in circolazione.
Cosa che non è avvenuta con Vista quando i vari HP, ACER, ASUS producevano notebook con 512Mb di cui 64-128 dedicati alla scheda video integrata.... e pretendevano di metterci dentro Vista. Che poi è stata sostanzialmente la causa principale dell'odio generato intorno al povero vista. (colpa di MS, ma anche dei produttori di hw preassemblato )
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330!

Ultima modifica di snipershady : 19-08-2009 alle 11:40.
snipershady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:41   #4
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da snipershady Guarda i messaggi
C'è da dire una cosa...
voi contribuite tantissimo alla massiva campagna mediatica che si è creata intorno a questo OS
Perchè non dovrebbero, è il nuovo s.o. Microsoft produttore software che nel bene o nel male è il più rappresentato a livello mondiale in ambito s.o., logico che si generi tanto interesse e poi mi pare che questo sito si occupi di tecnologia, su cosa si dovrebbero pubblicare news, solo di ciò che ti piace?
Sul discorso Vista vs 7, la pensavo come te e ti assicuro che 7 va meglio(e a mio avviso non di poco, oltre a richiedere meno ram) di Vista sp2(che ritengo già molto buono), provare per credere.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 19-08-2009 alle 11:50.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:47   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
C'è da dire una cosa...
voi contribuite tantissimo alla massiva campagna mediatica che si è creata intorno a questo OS.

Si funziona molto bene, ma non va meglio di vista64sp2. Almeno... non drasticamente meglio.

Il vantaggio grandissimo che ha MS oggi è che nel 2009 abbiamo tutti un PC con 2Gb><12Gb RAM e che quindi Win7 non potrà che andar bene sul 90% dei pc in circolazione.
Cosa che non è avvenuta con Vista quando i vari HP, ACER, ASUS producevano notebook con 512Mb di cui 64-128 dedicati alla scheda video integrata.... e pretendevano di metterci dentro Vista. Che poi è stata sostanzialmente la causa principale dell'odio generato intorno al povero vista. (colpa di MS, ma anche dei produttori di hw preassemblato )
vista64 è un mostro succhiaram, ho un portatile di gennaio 2009 con 4 gb di ram e vista 64 e per un uso normale di navigazione ( ffox, msn, skype, torrent) mi occupa più di 2,5 gb di ram! Seven è sicuramente meglio perchè non è neanche lontanamente esoso di risorse quanto vista... in realtà probabilmente seven girerebbe tranquillamente anche sui portatili che dici tu con 512mb di ram di cui 384 disponibili, e il "povero" vista è così bistrattato che la stessa microsoft l'ha reso il sistema operativo meno longevo della (sua) storia...migliaia di aziende, compreso lo studio dove lavoro, non hanno mai fatto il passaggio a vista e si tengono strette xp... povero vista un paio di ciufoli, non vedo l'ora di mettere seven sul portatile
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:48   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
C'è da dire una cosa...

il vero problema di vista era la gestione delle risorse hw e nel mio caso la scheda grafica, le applicazioni opengl non potevano dialogare direttamente con l'hw ma dovevano passare per vista con conseguente drastico calo di prestazioni, non a caso vista non è stato usato da tutti noi che usiamo cad3d o facciamo rendering, W7 torna indietro o meglio va veramente avanti in questo perchè di xp, io uso la 64, non ne posso più!
Old 19-08-2009, 11:49   #7
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quoto tutti.
@Sterminaitor: neanche gli studenti al politecnico di milano. Ma credo lo metteranno dopo l'uscita sul mercato... magari poi mi sbaglio.
@shipershady: non saprei. Io ho un notebook di degno rispetto, e, come tu dici, non notai tutta questa differenza di prestazione tra 7beta (la rc non l'ho provata) e VistaSp1. Però è anche vero che alcune ottimizzazioni le hanno introdotte, quindi magari su sistemi meno performanti si nota maggiormente.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:51   #8
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non ho capito una cosa: win7 RC attraverso gli aggiornamenti non dovrebbe correggere gli eventuali bug che non sono presenti nella RTM? Chi la sta usando nota la disponibilità di aggiornamenti automatici?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:52   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
vista64 è un mostro succhiaram, ho un portatile di gennaio 2009 con 4 gb di ram e vista 64 e per un uso normale di navigazione ( ffox, msn, skype, torrent) mi occupa più di 2,5 gb di ram! Seven è sicuramente meglio perchè non è neanche lontanamente esoso di risorse quanto vista... in realtà probabilmente seven girerebbe tranquillamente anche sui portatili che dici tu con 512mb di ram di cui 384 disponibili, e il "povero" vista è così bistrattato che la stessa microsoft l'ha reso il sistema operativo meno longevo della (sua) storia...migliaia di aziende, compreso lo studio dove lavoro, non hanno mai fatto il passaggio a vista e si tengono strette xp... povero vista un paio di ciufoli, non vedo l'ora di mettere seven sul portatile
w7 elimina il prefetch della ram che secondo me non era per nulla male con vista e solo per questo occupa meno ram ma non è detto che sia un bene è solo per accontentare le aziende che installeranno w7 anche su sitemi "obsoleti" per uniformare le cose.

non tutto quello che aveva vista era pessimo non esageriamo.

il vero vantaggio di w7 l'ho scritto sopra, il resto delle ottimizzazioni sono stupidatine.

ps il meno longevo degli so microsoft se lo contentono Windows ME e Windows 2000, il 2000 da tutti ritenuto ottimo in realtà era un pacco incredibile che ha avuto 6 service pack in un anno e non ho aspettato un secondo a cambiarlo con xp.

Ultima modifica di ilratman : 19-08-2009 alle 11:54.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:52   #10
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ancora non si è capito come vista gestisce la ram? Ormai son 2 anni e 6 mesi che si ripete la stessa cosa.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:55   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ancora non si è capito come vista gestisce la ram? Ormai son 2 anni e 6 mesi che si ripete la stessa cosa.
già!
Old 19-08-2009, 11:56   #12
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbero, è il nuovo s.o. Microsoft produttore software che nel bene o nel male è il più rappresentato a livello mondiale in ambito s.o., logico che si generi tanto interesse e poi mi pare che questo sito si occupi di tecnologia, su cosa si dovrebbero pubblicare news, solo di ciò che ti piace?
Sul discorso Vista vs 7, la pensavo come te e ti assicuro che 7 va meglio(e a mio avviso non di poco, oltre a richiedere meno ram) di Vista sp2(che ritengo già molto buono), provare per credere.
una sola domanda secca: cosa ha di tecnlogico windows e in particolare 7 (ma estendiamo a tutti gli altri SO così nessuno se la prende..), dammi un solo valido motivo che possa spingere UFFICI E AZIENDE a spendere BARCHE di SOLDI (che non ci sono) per aggiornare i loro sistemi (2000 e xp toh 2003 server..ma anche win 98) che funzionano e che svolgono il compito loro riservato

Il futuro è FOSCO per gli applicativi closed e proprietari, mettetevelo in capoccia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:01   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho scaricato ancora diversi giorni fa seven professional completo da msdn...quando ho tempo lo installo
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:06   #14
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
una sola domanda secca: cosa ha di tecnlogico windows e in particolare 7 (ma estendiamo a tutti gli altri SO così nessuno se la prende..), dammi un solo valido motivo che possa spingere UFFICI E AZIENDE a spendere BARCHE di SOLDI (che non ci sono) per aggiornare i loro sistemi (2000 e xp toh 2003 server..ma anche win 98) che funzionano e che svolgono il compito loro riservato

Il futuro è FOSCO per gli applicativi closed e proprietari, mettetevelo in capoccia
Per le aziende spesso non avrebbe senso se devono anche aggiornare il parco software, se possono tirare avanti con software xp oriented e non hanno necessità di aggiornare.
Discorso diverso per l'utente privato, a parte l'interfaccia gradevole(non dissimile da Vista), 7 riesce a distinguersi da Vista per varie ottimizzazzioni(anche prestazionali) e semplificazioni, oltre al risparmio di risorse, quindi il passaggio da Vista a Seven è consigliabile a tutti imprese incluse ma Xp a Seven lo consiglio più che altro agli utenti privati, se ti ripeto non ci sono particolari esigenze di aggiornamento software aziendale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:06   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
vista64 è un mostro succhiaram, ho un portatile di gennaio 2009 con 4 gb di ram e vista 64 e per un uso normale di navigazione ( ffox, msn, skype, torrent) mi occupa più di 2,5 gb di ram!

Si ma qui stai parlando del Prefetch, per quello occupa tutta quella ram. Se guardassi sotto Task Manager, vedresti che gran parte di quella ram è come cache di sistema.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:12   #16
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Userpercaso.

La maggior sicurezza potrebbe essere un buon motivo per passare da windows98 a windows7. Stesso buon motivo per passare da IE6 a IE8, però chissà come mai...

sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:16   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

A partire dal 20 agosto alle 8:00 PT non sarà più disponibile il download della release candidate di Windows 7. Per chi non vuole perdere questa occasione è il caso di affrettarsi
Are u sure? scusate era troppo forte..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:23   #18
snipershady
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Vista il meno longevo ?

Ma perchè davvero qualcuno crede che Win7 sia un "nuovo OS" ?

Win7 è tanto simile a Vista quanto neanche si possa immaginare.
Il fatto che Vista sul mio 8Core con 12Gb di Ram occupi 3Gb all'avvio è solo un BENE!
Se ho 12Gb liberi non vedo perchè ne debbano rimanere 11.95 Vuoti!
Tanto vale usarli !!!

Vista 32 non aveva senso! Vista 64 lo ha tutto. Considerando poi che 1Gb costa 10-15Euro
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330!
snipershady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:27   #19
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Se la Microsoft col SP1 di Vista avesse modificato la visualizzazione della quantità di RAM occupata nel Task manager (facendo segnare solo quella effettivamente occupata dal sistema, sui 300MB, SENZA toccare una riga di codice del Superfetch) Vista avrebbe fatto il botto
Old 19-08-2009, 12:30   #20
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Domanda idiota.. ora ho installato la RC quando acquistero la versione definitiva a ottobre potrò aggiornare senza bisogno di installare da zero?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian