Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...cio_29507.html

Il nuovo gioco di ruolo degli autori di Gothic raggiungerà i negozi nel corso del mese di ottobre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 09:54   #2
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
sembra fico
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:05   #3
Wildand
Member

L'Avatar di Wildand

Iscritto dal: Apr 2004
Speriamo abbiano imparato dai loro errori... Gothic 3 (anche patchato) è stato uno dei giochi più buggati della storia!
Wildand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:43   #4
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Loro di chi? Piranha Bytes o JOWOOD?? e sottolineo JOWOOD
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:58   #5
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

...JoWood, soprattutto JoWood.

Il 2 ottobre forse è riferibile al momento solo a Germania, Austria e Svizzera (fonte: worldofrisen.com)

Ultima modifica di medicina : 03-07-2009 alle 11:13.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:29   #6
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ben 3 gruppi per il controllo della qualità?!?!?
A meno che siano formati da una persona ciascuno dovrebbe dare luogo ad un gioco ben testato... poi, e da sviluppatore ne so qualcosa, i bug usciranno comunque, ma almeno non ce ne dovrebbero essere di troppo evidenti
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:41   #7
ChillingSP
Member

L'Avatar di ChillingSP

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Speriamo bene

Gothic 1 è stato uno dei migliori giochi di tutti i tempi, uno dei primi in cui gli NPC sembravano davvero avere una vita propria.L'immersione nel mondo di gioco era totale e portava ( almeno a me ) ad una dipendenza videoludica che non avevo dai tempi di M&M 6.

Speriamo siano capaci di sfornare un prodotto moderno mantenendo le radici col passato.
ChillingSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:55   #8
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da ChillingSP Guarda i messaggi
uno dei primi in cui gli NPC sembravano davvero avere una vita propria.
Un'attività quotidiana, il lavoro, il sonno, la ricreazione, molto spesso qualcosa di diverso da dire se si dialoga con loro, reazione se si valica la soglia della loro casa e si viene visti come una minaccia, possibilità di esserti guida all'interno della città... E tutto questo nella sua prima versione.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:00   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ho giocato parecchio a Gothic 3 patch 1.71 (l'ultima sviluppata dagli utenti), ed ora è tutto ok.
Ma non si possono aspettare 2.5 anni per mettere a posto un gioco. All'inizio era un'incubo...
Speriamo che con Risen cambiato la metodologia di test, ma in ogni caso, aspetterò almeno 3-4 mesi e 1-2 patch per l'acquisto, così risparmio pure.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:03   #10
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Ho tutti e 3 i Gothic, ho giocato al primo, ed era bellissimo, ho giocato al secondo ed era ancora meglio, ho giocato 5/6 ore al terzo e non ce l'ho fatta..
Questa volta l'ha finito il fratellino 14enne, significa qualcosa?
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:48   #11
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Ho tutti e 3 i Gothic, ho giocato al primo, ed era bellissimo, ho giocato al secondo ed era ancora meglio, ho giocato 5/6 ore al terzo e non ce l'ho fatta..
Questa volta l'ha finito il fratellino 14enne, significa qualcosa?
Non dovresti sbolognare i giochi pacco a tuo fratello, altrimenti si abitua male
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:00   #12
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
io intanto anche con l'ultima versione patchata ho problemi... ingiocabile con una 4890...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:52   #13
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Questo Risen...è un po' tipo The Witcher? Ma con più magia e personaggi/ambienti fantasy?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:28   #14
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Beta immagino non pubblica...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:21   #15
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Speriamo che non lo rilasciano dopo aver testato a metà la beta come hanno fatto con Gothic 1,2,3, ma lo sapete che a me Gothic 2 CON TUTTE LE PATCH comunque dopo 6 ore di continuo gioco crashava senza motivo?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 19:36   #16
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Avendo amato la serie di Gothic (anche se il 3° mi ha un pò deluso) probabilmente sarà mio al day one... Sembra che si stiano prendendo il tempo che serve stavolta, hanno imparato la lezione da gothic 3

@nexin: io non ho mai avuto problemi con Gothic 2, forse qualche crash ogni tanto ma niente di compromettente.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:22   #17
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
@nexin: io non ho mai avuto problemi con Gothic 2, forse qualche crash ogni tanto ma niente di compromettente.
nemmeno per me niente di compromettende, cmq il 2 è fantastico meglio del 3.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:43   #18
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
nemmeno per me niente di compromettende, cmq il 2 è fantastico meglio del 3.
Straquotone, il 2 è un capolavoro il 3.... Vabbè avete capito
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:23   #19
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
almeno stavolta lo fanno il beta testing, e lo fanno prima dell'uscita del gioco...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 08:47   #20
DeDDocs
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Speriamo che non lo rilasciano dopo aver testato a metà la beta come hanno fatto con Gothic 1,2,3, ma lo sapete che a me Gothic 2 CON TUTTE LE PATCH comunque dopo 6 ore di continuo, il gioco crashava senza motivo?
Accidenti! Un povero koreano abituato a giocare 26-30 ore a fila, sarebbe costretto a farsi una pausa dopo solo 6 ore?

Comunque io ho giocato a Gothic 3 con la community patch 1.60 e non ho avuto problemi rilevanti (solo piccolezze) mentre all'inizio (io l'ho preso quasi subito) dovetti disinstallarlo perchè era ingiocabile.

Ora ripongo moltissima fiducia nei pyranha bytes e credo/spero che questo Risen sarà fenomenale!

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP