|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...pea_29325.html
Trovato un accordo provvisorio che fissa i tassi di royalty delle licenze per cinque anni, in cambio la Commissione Europea non comminerà sanzioni per le presunte pratiche di concorrenza sleale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
hanno proposto questo patto.
diciamo che sono andati dalla UE a dire "ok in quei periodi ho fatto magagne invece di appiopparmi una multa salatissima che poi finisce nelle tue casse, io mi autocastro nel libero mercato, rinuncio a fare i prezzi che dico io sulla mie royalties, li tengo bassi, cosi in questa maniera sono i produttori di ram che ci guadagnano e il cittadino paga meno le ram" non sono stupidi, invece di dare liquidità stanno proponendo all'ue di scontare le royalties facendo leva sulla recessione/stagnazione del momento. ora dipende alla UE, se vuole i soldi si rambus per fare qualcosa, o gli sta bene cosi. visto che in ue non ci sono produttori di ram tranne nanya che però sta in fallimento... io dico che la ue rifiuta di sanapianta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ottimo
Bella mossa dell'UE! Quando si ha una situazione come questa è molto meglio negoziare sconti che dare multe... dal momento che i controller servono assolutamente in caso di multa rambus avrebbe immediatamente scaricato i costi sui suoi clienti, peggiorando la situazione (ok, formalmente avrebbe avuto dei vincoli, ma esistono mille maniere per aggirarli ed è difficilissimo dimostrarlo). Così invece li si obbliga a fare prezzi competitivi per la bellezza di 5 anni, che sono un'era, informaticamente perlando e risolvono il problema (quasi) alla radice!
Se solo fossi così solerte anche l'antitrust italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Rambus negli anni ha vissuto grazie a una strenua e aggressiva politica di protezione dei brevetti più che ad una reale presenza sul mercato delle sue memorie.
Basta osservare la struttura della società per capire quali siano le priorità dell' azienda. Il vice presidente della società è anche il rappresentate legale della stessa... Questa società ha un modo assai originale di guadagnarsi il pane e penso che sia un esempio chiaro del paradosso del sistema odierno dei brevetti.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-06-2009 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sono l'unico a vedere questo accordo come fruttuoso solo per Rambus ?
da che mondo è mondo con prezzi più bassi aumenti il tuo fatturato e da li ad aumentare il cash che incassi è un attimo visto che basta una bella economia in scala ed è fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Da una parte rambus produce ancora tantissimi chip RAM e memory controller, il fatto che non li produca più per le piattaforme x86 non vuol dire che è uscita dal mercato. Da quanto ricordi varie console, cellulari e PDA usano memorie rambus, PS2 e PS3 sono un esempio. Dall'altra è corretto proteggere la ricerca con i brevetti, un po' meno proteggerla così tanto, soprattutto sottolineando che il "know how" di un brevetto arriva in percentuale maggiore dal progresso in sè e non dall'azienda stessa. Senza le università e le scuole finanziate dalla collettività, senza la società che ti permette di progredire, senza le relazioni tra persone... anche una azienda come rambus non avrebbe in mano nulla.
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 17-06-2009 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.