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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 03-06-2009, 11:49   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...110_29183.html

Disponibile al download il firmware v.1.1.0 che aggiunge nuove funzionalità video alla DSLR Eos 5D Mark II

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-06-2009, 14:10   #2
Wonder
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Messaggi: 2555
ahh varia il diaframma e quindi la luminosità va a farsi friggere. Ottimo aggiornamento
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Old 03-06-2009, 14:29   #3
Guitarscorpio
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Non ho capito...

Ma durante la ripresa di un video qual'è il ruolo del tempo di esposizione? Praticamente ogni fotogramma è una foto, scattata con i suoi parametri di tempo / diaframma / sensibilità?
__________________
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Old 03-06-2009, 14:35   #4
tengo famiglia
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semplice, chiudi il diaframma e aumenta la profondità di campo, di conseguenza diventa meno luminoso. Ad un diaframma più chiuso si sfrutta la nitidezza massima dell'obiettivo montato, che nei variabili luminosi è f5.6 - 8 nei fissi ultraluminosi è f 2.8-4 a 8,

Ottimo.

Per chi non avesse ancora capito niente vedete su mr google "profondità di campo"
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Old 03-06-2009, 14:36   #5
(IH)Patriota
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Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
ahh varia il diaframma e quindi la luminosità va a farsi friggere. Ottimo aggiornamento
E' un ottimo aggiornamento perchè in video prima non era possibile scegliere ne' il diaframma ne tantomeno la sensibilita' ISO.

Se volvevi filmare con un 85/1.2 ad F1.2 non potevi impostarlo in macchina , se autonomamente decideva di usarlo ad F4.0 potevi solo fartelo andare bene e stop.

Quindi nello specifico il rischio è esattamente l' opposto di quanto hai affermato , prima potevi correre il rischio di trovarti una lente luminosa diaframmata (e di avere compensato con gli ISO la luminosita') mente ora lo decidi tu se lavorare ad F1.2 oppure ad F11

Ciauz
Pat
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Old 03-06-2009, 14:40   #6
the_joe
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Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Ma durante la ripresa di un video qual'è il ruolo del tempo di esposizione? Praticamente ogni fotogramma è una foto, scattata con i suoi parametri di tempo / diaframma / sensibilità?
Certo che è così, e non sarebbe possibile nemmeno che fosse altrimenti.....

Non è che perchè i film vengono girati a 24fps il tempo di esposizione sia sempre e comunque 1/24", anzi il tempo esattamente come in fotografia varia col variare della luce presente in scena e del diaframma impostato, per questo nelle cineprese esisteva l'otturatore che scattava in sincronia con il film che scorreva, oggi naturalmente l'otturatore meccanico è sparito, ma la sua funzione non è certo venuta meno, semplicemente è sostituito da quello elettronico.

Per cui questo è un OTTIMO aggiornamento.
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焦爾焦
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Old 03-06-2009, 17:01   #7
ford_mustang_78
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Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
Certi commenti sparati da chi non ha la piu' pallida idea di cosa sia la profondita' di campo lasciano piuttosto basiti anziche' no
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Old 03-06-2009, 21:42   #8
Bisont
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Messaggi: 979
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Originariamente inviato da ford_mustang_78 Guarda i messaggi
Certi commenti sparati da chi non ha la piu' pallida idea di cosa sia la profondita' di campo lasciano piuttosto basiti anziche' no
in effetti fa abbastanza sorridere

cmq la 5D MkII mi piace moltissimo, risolti i problemi iniziali dei punti neri, etc.. con questo aggiornamento firmware diventa appetibilissima... peccato per il costo decisamente PRO.
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Old 04-06-2009, 09:42   #9
polymetis
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
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La news dice che è possibile variare l'apertura del diaframma "durante" la ripresa, agendo perciò sulla profondità di campo, e che nel contempo non essendo disponibile in AV e in TV la ripresa risulterà sovraesposta (se apro) o sottoesposta (se chiudo).
Ho pensato anch'io la stessa cosa dell'autore del 1° post (prima di leggerlo) che è stato tanto criticato, mentre mi sembra un osservazione pertinente: quando nel cinema si usa questo effetto l'esposiizone rimane corretta.
Preciso che so cos'è la profondità di campo.
Antonio
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Old 04-06-2009, 11:09   #10
ford_mustang_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
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Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
La news dice che è possibile variare l'apertura del diaframma "durante" la ripresa, agendo perciò sulla profondità di campo, e che nel contempo non essendo disponibile in AV e in TV la ripresa risulterà sovraesposta (se apro) o sottoesposta (se chiudo).
Ho pensato anch'io la stessa cosa dell'autore del 1° post (prima di leggerlo) che è stato tanto criticato, mentre mi sembra un osservazione pertinente: quando nel cinema si usa questo effetto l'esposiizone rimane corretta.
Preciso che so cos'è la profondità di campo.
Antonio
E non mi pare proprio. Se guardi il video vedrai che partono con diaframma tutto aperto ed otturatore su 1/4000 con risultato sovraesposto e ridotta profondita' di campo. Poi chiudono fino al valore minimo e quindi la scena risulta sottoesposta ma subito dopo aumentano il valore dell'otturatore ottenendo una scena correttamente esposta e con elevata profondita' di campo.
Dove sarebbe il problema?
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Old 04-06-2009, 11:47   #11
Freed
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Messaggi: 3231
A mio avviso il problema sta nel fatto che se voglio fare una inquadratura a diaframma aperto (albero) e poi aggiungerci PDC salendo di F (viale alberato) ottengo una cosa schifosa come nel fimato della redazione. Non che sia un effetto molto utilizzato, generalmente mi pare si preferisca un cambio di fuoco, dal primo piano, all'ipotetico viale sullo sfondo.
Magari nel filmato è stata usata una modalità manuale e si può risolvere filmando in priorità di diaframma (se possibile). Ottenendo un aumento della PDC progressivo, senza avere sbalzi di luminosità visibili.



Edit. Leggo che non è possibile.

Indi ok, ottimo aggiornamento, permette di regolare manualmente la macchina in fase di ripresa, ma una volta regolata te la tieni com'è e non puoi agire in modo dinamico su questi parametri, a patto di non ottenere risultati decismente antiestetici.

P.S. Quando le macchine fotografiche facevano le foto era meglio.
Vorrei prendere questa macchina e sicuramente preferirei se i soldi investiti per la realizzazione del comparto video li avessero impiegati per migliorare ulteriormente il lato foto.

Ultima modifica di Freed : 04-06-2009 alle 11:56.
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Old 04-06-2009, 12:00   #12
(IH)Patriota
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Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6831
Ha il sensore della 1Dsmk3 ad un terzo del prezzo , il filmatino è un surplus , piu' che di desiderare altre pirlate sul corpo andrei a prendere la lista delle lenti che hanno senso davanti ad una macchina del genere.

Ciauz
Pat
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