|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lin_28640.html
In occasione del Linux Collaboration Summit, Intel rivela alcuni dettagli circa la propria piattaforma Linux per sistemi mobile: la società confida in un tempo di avvio di due secondi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Interessante, a questo punto però bisogna che si diano una mossa con efi (giusto?), altrimenti ci mette + tempo il bios del sistema ad avviarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Esatto condivido anch'io che ami bios sia ora di buttarlo nella spazzatura, però mi piace l'idea che si vogliano motivare ambienti linux su alcune piattaforme, sarebbe utile che crescesse l'interesse verso questo senso anche per i produttori di giochi per un ampio spretto futuro. Fermo restando però che l'os deve rimane cmq free.
Vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
più veloce di un telefono cellulare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
beh se il cellulere è un symbian ci vuole poco a batterlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
con seven non ci mette due secondi (inizializzazione del bios esclusa) ma pochi di più... idem con vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Inutilità
Che funzionalità inutile, con Windows 7 e la funzione sospendi sei già operativo in meno di 2 secondi... lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
in effetti ultimamente molte notizie parlano del boot in 25 secondi o meno, ma non viene mai menzionato che solo il bios ci mette molti secondi a fare il post e le altre cose che deve fare prima di passare la palla al SO, quindi sarebbe ora più che altro di passare a qualcosa di più veloce del vecchio e vetusto bios. Come diceva giustamente qualcuno prima di me di spingere su questo efi che non si vede in ambiente pc (solo mac)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ad ogni modo su youtube ci sono vari video che mostrano nella pratica i tempi di boot, eccone uno: http://www.youtube.com/watch?v=qnSM6oTsqTY Non sarebbe stato male includerlo nella notizia
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ehm, veramente non è stata colta la sottile ironia, stavo citando il primo messaggio di questo post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
efi su pc??? e non vi domandate perchè su mac si?
mmm qualcuno ricorda udi? chi di voi c'era all'epoca ricorderà le parole di fuoco di Ballmer e Gates contro udi....ma udi permetteva di avere driver indipendenti dall'os...mmm anche efi a quanto pare....ecco il vero problema dove sta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
grandissimo!!!!!!
non vedo l'ora che sia un po' +stable...lo caccio sulla p3 machine!!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
ma come fanno gli hard disk a viaggiarsela così? Ci vorranno dei mega SSD o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
5 secondi anzichè 3?
sarà più lento sicuramente ma i tempi sono talmente ridotti che imho è da folli lamentarsi della lentezza di uno rispetto ad un altro ![]() poi io sono dell'idea che anche il minuto normale non sia un dramma..... non sono in pericolo di morte se il pc impiega quel tempo ad avviarsi ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hm.. come mai il sistema deve essere online in 2 secondi ?.. ci sto più tempo io a decidere cosa fare di lui ad accendersi...
bah.. il mio pc è più veloce del tuo ... si ma il mio si accende prima.. ma il mio ha il monitor più grande.. e il mio ha un refresh più rapido... 2 secondi.. anche fossero 30 non mi cambierebbe la vita.. poi ci lavoro 10 ore... che risparmio di tempo avere il boot in 2 secondi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
5 secondi????
su che pc e con che dischi? un qualunque netbook ci mette ben di +. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.