Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2009, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...2tb_28550.html

Una ventata di novità che potrebbero arrivare nel corso del prossimo anno e che rappresentano un passo importante per la società, da sempre poco convinta della tecnologia SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:40   #2
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 823
Ma manco se me li regalano...

Pensare ad un disco Seagate in un PC che magari debba essere utilizzato anche per lavoro mi fa venire i brividi. Dopo i guai che hanno combinato con la distribuzione su larga scala di HD gravemente buggati e su cui moltissimi utenti piangono ancora i loro dati, non metterei neppure una ventolina marchiata Seagate o Maxtor nel mio sistema.
In USA c'è una class action contro Seagate proprio per questi episodi. Seagate e Maxtor sono ora solo sinonimo di inaffidabilità e guai. Un disco Seagate da 2TB...mammasanta un vero e autentico terrore!!!!

Alla larghissima da prodotti Seagate e Maxtor!!! ...ma penso non sia più necessario neppure dirlo!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:47   #3
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Western Digital Rulez! Ne ho 7, mai rotto uno in 10 anni. Di Maxtor ho invece un gran brutto ricordo...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:48   #4
awvqa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 212
aiuto

Per cortesia, per chi non segue i lavori come me, potresti consigliare invece che marche usi e ritieni affidabili ? grazie EN_
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:49   #5
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Se penso che solo un anno l'ex CEO (Chief Executive Officer = Amministratore Delegato) William D. Watkins, si diceva tranquillo per il futuro dei dischi tradizionali...
Per fortuna di Seagate è stato sostituito.
Secondo me, solo se scendono in campo i colossi degli HD avremo un rapido sviluppo dei dischi SSD con relativo abbattimento dei prezzi.
Wester Digital si è recentemente mossa con l'acquisizione di SiliconSystems e ora sembra muoversi anche Seagate... speriamo bene.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:49   #6
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Pensare ad un disco Seagate in un PC che magari debba essere utilizzato anche per lavoro mi fa venire i brividi. Dopo i guai che hanno combinato con la distribuzione su larga scala di HD gravemente buggati e su cui moltissimi utenti piangono ancora i loro dati, non metterei neppure una ventolina marchiata Seagate o Maxtor nel mio sistema.
In USA c'è una class action contro Seagate proprio per questi episodi. Seagate e Maxtor sono ora solo sinonimo di inaffidabilità e guai. Un disco Seagate da 2TB...mammasanta un vero e autentico terrore!!!!

Alla larghissima da prodotti Seagate e Maxtor!!! ...ma penso non sia più necessario neppure dirlo!
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
monto solo seagate da 6 anni ormai e non ho mai avuto 1 solo problema.
seagate ne ho avuti tanti anch'io e pur non amandoli non posso dire che sono inaffidabili ma solo che consumano troppo e scaldano troppo.


Un commento alla notizia:

Tra SSD e HD da 2TB sono morti gli HD ibridi.

qualcuno se li ricorda?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:54   #7
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Western Digital Rulez! Ne ho 7, mai rotto uno in 10 anni. Di Maxtor ho invece un gran brutto ricordo...
Fottuti simultaneamente due dischi "WD 5000 YS" (sono dischi enterprise) in mirroring dopo 1 anno e mezzo di vita.

Non basta la marca, a volte la sfiga regna sovrana.
Sono comunque d'accordo sul non mettersi in casa dei Maxtor, ma ho avuto problemi anche su IBM (non ricordo il modello, erano dei 60 GB; rotti 2 nuovi in 2 mesi). Ottimi ricordi di 2 Quantum Viking da 4,5 GB ...
Ora uso dei Samsung ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:59   #8
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Fottuti simultaneamente due dischi "WD 5000 YS" (sono dischi enterprise) in mirroring dopo 1 anno e mezzo di vita.

Non basta la marca, a volte la sfiga regna sovrana.
Sono comunque d'accordo sul non mettersi in casa dei Maxtor, ma ho avuto problemi anche su IBM (non ricordo il modello, erano dei 60 GB; rotti 2 nuovi in 2 mesi). Ottimi ricordi di 2 Quantum Viking da 4,5 GB ...
Ora uso dei Samsung ...
dipende anche dall'ali che ci hai messo se i dischi hanno avuto problemi in simultanea!

i ys della wd sono delle rocce, ne ho due in funzione dal 2006 ma ho anch ein funzione un samsung 80GB del 2002.

se si mette un ali di qualità i dischi durano altrimenti sono le prime cose che si rompono.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:06   #9
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Czz partiti entrambi... chissà cosa può esser stato, con un Nas di due dischi in mirroring pensavo di essere al sicuro..
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:10   #10
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
in tutti i miei sistemi e al lavoro, sempre consigliato e montato seagate, wd su 5 venduti 4 mi sono tornati indietro, montato una svalangata anche di 2.5 (toshiba, fujitsu, wd, hitachi) quasi sempre tornati indietro dopo poco, sostituiti con seagate, più rivisti...

Ora che hanno annunciato i 2TB, sono indeciso se aspettare o intanto prendere un paio di dischi da 1TB, visto che i miei 4 500gb occupano troppo spazio.
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:24   #11
mrcf
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 189
io ultimamente uso i Samsung e mi sono trovato molto bene.
ma mi piacerebbe affiancarci qualch SSD per il SO e applicazioni.
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:35   #12
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
Anch'io ho sempre e solo avuto Seagate e Maxtor (piu' maxtor in realta') e non ho mai avuto problemi...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:40   #13
Stewie7x
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie7x
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dipende anche dall'ali che ci hai messo se i dischi hanno avuto problemi in simultanea!

i ys della wd sono delle rocce, ne ho due in funzione dal 2006 ma ho anch ein funzione un samsung 80GB del 2002.

se si mette un ali di qualità i dischi durano altrimenti sono le prime cose che si rompono.
Beh, io avevo un 500gb Maxtor, e a fine gennaio, dopo un solo mese di vita, si è ammutolito ed è morto. E come alimentatore ho un CoolerMaster Silent Pro 700w, che non credo sia un alimentatore scrauso...anzi . Ora è in assistenza, frà non molto dovrebbe tornarmene uno nuovo e funzionante...ma stò pensando già di venderlo (essendo comunque ancora in garanzia), e sostituirlo con un Western Digital della stessa capienza e grosso modo lo stesso prezzo. Lo sò che è questione di c*lo, in sostanza, ma è anche vero che in molti hanno lamentato scarsa affidabilità dei Maxtor..mentre di problemi con Western Digital non ne ho sentiti, a parte qualche commento più sopra, ma il fatto che se ne siano rotti 2 contemporaneamente mi fà pensare che il problema sia nato in altri frangenti (e non solo ed esclusivamente nei dischi).
__________________
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:57   #14
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Nel mio piccolo evito di prendere/consigliare Maxtor.. anche se credo che gli ultimi siano qualitativamente dignitosi.
I Seagate 3.5'' (ne ho e ne ho montato una quantita') non mi hanno mai deluso, in genere per i 2.5'' (portatili, non SAS) mi trovo bene con Samsung anche se a dire il vero e' un bel po che non ne compro.

Unici dischi che mi hanno dato problemi in vita mia sono stati un Fujitsu da 3.5 giga ed un Seagate 2.5'' da 40 giga:
nel primo caso parliamo di secoli (12 anni se ricordo bene) fa, nel secondo di un disco acceso non stop per 3 anni o giu' di li..
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:33   #15
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
io ultimamente uso i Samsung e mi sono trovato molto bene.
ma mi piacerebbe affiancarci qualch SSD per il SO e applicazioni.
Io compro solo Samsung e WD (anche se ultimamente quest'ultimo mi da una brutta impressione di "cheap")

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Czz partiti entrambi... chissà cosa può esser stato, con un Nas di due dischi in mirroring pensavo di essere al sicuro..
Il mirroring è un livello abbastanza inutile, serve solo nei server per evitare di tenere down qualche ora la macchina per ripristinare l'array

Non è un backup, poichè se fai una cazzata nel primo disco, questa si copia pari pari nel secondo

Non tiene al sicuro i dati poichè difetta del controllo di parità

Fai uno sforzo e migra al RAID5, al costo di un disco ottieni anche il doppio di spazio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:41   #16
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo evito di prendere/consigliare Maxtor.. anche se credo che gli ultimi siano qualitativamente dignitosi.
I Seagate 3.5'' (ne ho e ne ho montato una quantita') non mi hanno mai deluso, in genere per i 2.5'' (portatili, non SAS) mi trovo bene con Samsung anche se a dire il vero e' un bel po che non ne compro.

Unici dischi che mi hanno dato problemi in vita mia sono stati un Fujitsu da 3.5 giga ed un Seagate 2.5'' da 40 giga:
nel primo caso parliamo di secoli (12 anni se ricordo bene) fa, nel secondo di un disco acceso non stop per 3 anni o giu' di li..
Scusa prendi seagate e non maxtor?

Peccato che siano la stessa cosa!

i diamondmax21 sono i 7200.10 i diamondmax22 i 7200.11 e i diamondmax23 saranno i 7200.12.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io compro solo Samsung e WD (anche se ultimamente quest'ultimo mi da una brutta impressione di "cheap")

Il mirroring è un livello abbastanza inutile, serve solo nei server per evitare di tenere down qualche ora la macchina per ripristinare l'array

Non è un backup, poichè se fai una cazzata nel primo disco, questa si copia pari pari nel secondo

Non tiene al sicuro i dati poichè difetta del controllo di parità

Fai uno sforzo e migra al RAID5, al costo di un disco ottieni anche il doppio di spazio
si gli ultimi wd non sono come i vecchi!

per il raid 5 sono pienamente daccordo solo che iolo farei a livello software e non con un controller visto che può saltare anche quello, anzi metterei una bella scheda pci sata con 4 attacchi e settata in eide e un bel raid5 software.

so che riceverò olte critiche ma farei così.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:42   #17
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
bhè i seagate non mi hanno dato problemi, gli hitachi sono ottimi, i wd non mi hanno dato problemi, i vecchi quantum... neppure, i samsung? neanche loro, solo i maxtor fanno schifo se ne sono rotti 4 su 5 che ho avuto... interessante media... la cosa divertente è che forse anche il 5° è morto giusto ieri, ma devo indagare bene non ho avuto modo di testare.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:48   #18
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Scusa prendi seagate e non maxtor?

Peccato che siano la stessa cosa!

i diamondmax21 sono i 7200.10 i diamondmax22 i 7200.11 e i diamondmax23 saranno i 7200.12.
[...]
Sara' almeno un anno che non compro dischi ma (piu' per scaramanzia che per altro) anche se fossero esattamente lo stesso disco... se dovessi acquistare un disco prenderei Seagate e non Maxtor.
Un amico rivenditore ha avuto 3-4 anni fa una partita di maxtor difettosa.. e su 100 dischi credo gliene siano rientrati un ottantina..
Come la partita degli IBM da 20-40 giga di 7-8 anni fa.. mai piu' preso un IBM !

Ma, ripeto.. e' piu' scaramanzia che altro.
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:54   #19
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Sara' almeno un anno che non compro dischi ma (piu' per scaramanzia che per altro) anche se fossero esattamente lo stesso disco... se dovessi acquistare un disco prenderei Seagate e non Maxtor.
Un amico rivenditore ha avuto 3-4 anni fa una partita di maxtor difettosa.. e su 100 dischi credo gliene siano rientrati un ottantina..
Come la partita degli IBM da 20-40 giga di 7-8 anni fa.. mai piu' preso un IBM !

Ma, ripeto.. e' piu' scaramanzia che altro.
io tocco ma gli ultimi maxtor diamondmax21 ossia 7200.10 rimarchiati vanno bene per ora e stanno andando da 2 anni per cui tocco.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:08   #20
Giovanni
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Messaggi: 180
Un po' OT, ma visto che molti commenti si orientano verso la critica o l'esaltazione di una marca, dirò anche la mia.

Come sempre ci sono pareri discordanti sull'affidabilità dell'hardware a seconda dell'esperienza di ognuno. E' certamente un po' sterile giudicare l'intero panorama di prodotti di una casa costruttrice dopo aver provato un singolo modello, ma è comunque utile ai fini statistici.

Ho acquistato in passato tre dischi Seagate da 500GB da usare in un array RAID 5. Singolarmente funzionavano tutti correttamente, messi in raid l'array si corrompeva puntualmente dopo poche ore di funzionamento. Presi tre WD raptor da 150GB (che sicuramente tutti conoscete) al posto dei Seagate e messi in RAID 5 non hanno mai dato nessun problema (oltre ad avere performance ben differenti, ma questo è ovvio). Contattata l'assistenza ufficiale Seagate (la garanzia è fornita solo della casa madre) riguardo eventuali incompatibilità con sistemi RAID, la risposta sintetica è stata questa: "a noi non risulta".

Con questo non voglio di certo infangare una marca piuttosto che un'altra, la mia intenzione è solo arricchire quella che è la forza di un forum: il parere degli utenti.

Buon array a tutti...
Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1