Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 16:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...009_26585.html

La software house tedesca annuncia l'arrivo di NotebookSecurity 2009, InternetSecurity 2009, TotalCare 2009 e AntiVirus 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:50   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
cioè....gdata antivirus 29 euro quando usano avast che è gratuito???
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:26   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Dalla classifica di qualche settimana fa il G-Data è risultato il migliore, se c'è una soluzione centralizzata da mettere su server mi sà che entrerà presto in azienda
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:00   #4
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Qual'è secondo voi la classifica degli antivirus in ordine di pesantezza? Con protezione in tempo reale ovviamente. Mi interessa una classifica dal più leggero al più pesante, forse al primo posto (tra gli antivirus decenti) ci può essere NOD32...
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:09   #5
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
cioè....gdata antivirus 29 euro quando usano avast che è gratuito???
eddai non potete sempre tirare in ballo avast, non è paragonabile con tutte le suite antivirus a pagamento, e dall'ultima classifica stilata proprio qui su HWU non si è posizionato proprio bene, in piu fa passare parecchie cosine, un amico mi ha chiesto di fare una scansione al suo pc perche gli sembrava piu lento del solito e con avast non trovava nulla, ho installato la versione tryal di kaspersky e voillà! 2malware e 1trojan piu altre piccole cosine poco importanti.

questo per dire che se sono gratuite c'è un motivo, ovvio bastano per la gran parte dell'utenzaa pc ma per che il pc lo usa per lavoro non è il massimo rischiare qualche brutto scherzo..
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:27   #6
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
io uso kasper ed è grandioso.... cmq per carità "avast"?? o.0 piuttosto avg per il gratuito ha il motore kaspersky... cmq gli antivirus gratuiti son stati creati per l'utenza "media" del genere "ho un pc a casa e lo usa mia figlia con msn" prova a lavorarci tu per un anno senza scansionarlo con un antivirus serio su un pc poi mi dici...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:01   #7
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
1° : il motore di avast usato e' quello della versione professional (che non e' gratuita)
2°: il fatto che un antivirus che ultimamente sta semrpe ai vertici delle graduatorie abbandoni Kaspersky per passare ad avast la dice lunga sul fatto che Kaspersky oggi sia alla frutta e che Avast invece (guardare l'ultimo AV-COMPARATIVES) si sia ripreso alla grande.
3°: togliendo di mezzo Kaspersky probabilmente questa suite che prima era abbstanza un mattone ne avra' beneficiato in termini di snellezza e velocita' operativa.

Non resta che provarla e vedere che cosa succede !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:43   #8
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
io uso kasper ed è grandioso.... cmq per carità "avast"?? o.0 piuttosto avg per il gratuito ha il motore kaspersky... cmq gli antivirus gratuiti son stati creati per l'utenza "media" del genere "ho un pc a casa e lo usa mia figlia con msn" prova a lavorarci tu per un anno senza scansionarlo con un antivirus serio su un pc poi mi dici...
avast è meglio che avg, su questo non ci piove!!
Old 22-09-2008, 21:36   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
G DATA InternetSecurity 2009: 39,95 euro

non male il prezzo per un prodotto di alto livello , avevo l'I.S 2006-2007 e mi sono sempre trovato bene.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:08   #10
piccolokin
Member

Iscritto dal: Jul 2008
notebook security sarebbe??

G-data offre un ottimo rapporto prezzo-qualità (stando ai test comparativi) e offre valide soluzioni centralizzate per SMB. Avrò modo di provarlo tra breve sulle spalle di qualche cliente.
piccolokin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:09   #11
joaopauloleo
Senior Member

L'Avatar di joaopauloleo

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
eddai non potete sempre tirare in ballo avast, non è paragonabile con tutte le suite antivirus a pagamento, e dall'ultima classifica stilata proprio qui su HWU non si è posizionato proprio bene, in piu fa passare parecchie cosine, un amico mi ha chiesto di fare una scansione al suo pc perche gli sembrava piu lento del solito e con avast non trovava nulla, ho installato la versione tryal di kaspersky e voillà! 2malware e 1trojan piu altre piccole cosine poco importanti.

questo per dire che se sono gratuite c'è un motivo, ovvio bastano per la gran parte dell'utenzaa pc ma per che il pc lo usa per lavoro non è il massimo rischiare qualche brutto scherzo..
ma non dire fesserie...
se il pc del tuo amico lo scansioni con altri 50 diversi antivirus, troverai sicuramente altri virus o potenziali virus.
Se nel tuo caso sul pc avevi kaspersky che ti dava 0 virus, avast ti avrebbe trovato altri virus. E' normalissimo! Non basta questo per dire questo è migliore di questo o di quest'altro.
Chi l'ha detto che freeware=cagoso?
Spesso (alcune volte no) quello che cambia è solo la licenza d'uso per fini commerciali, oppure nella versione free, non ti integrano il firewall, l'antispyware o simili.
L'avg era un buon antivirus, ultimamente mi piace più avira antivir, avast non mi è mai piaciuto in tutte le sue versioni.
Il kaspersky è un ottimo antivirus facile da configurare. g-data l'ho provato qualche volta, mi sembra buono, però è molto rompiscatole da configurare. Nod mi fa cagare...
Old 23-09-2008, 06:36   #12
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
C'è da dire che anche la ESET (Nod32) è entrata nel mercato con la sua strepitosa SECURITY SUITE, è conosciuta pochissimo in Italia, ne a livello di distribuzione nei negozi (proprio perchè non è distribuita) ne su internet, perchè il sito italiano di Nod32 non mostra l'esistenza della Eset Security Suite perchè non è stata tradotta (ancora) in Italiano e perchè il sito americano ha un rapido redirect a quello italiano in risposta alla scelta di molte opzioni (tra cui, anche quello dell'acquisto della Eset Security Suite).

Ovvero? Se un italiano vuole comprarsi la Eset Security Suite, deve andare sul sito INGLESE della Eset e comprarla con la carta di credito! Roba da pazzi!!

A parte queste quisquile tecniche.. ha un firewall a triplo motore, un antispam intelligente, un antimalware-spyware intuitivo (ha bloccato persino uno dei miei script personali, programmati DA ME, che richiama alcune pagine web e alcuni software in automatico) oltre al classico, potente, snello, motore del Nod32... ovviamente, è snella anche l'intera suite, di cui sul PC nemmeno se ne avverte la presenza..strepitosa!

Tornando al G-Data, il motore di scansione è ottimo, ma non direi che il motore di Bitdefender sia più leggero di quello di Avg/kaspersky, io direi il contrario, almeno per quello che ho potuto vedere, anzi ritengo il motore di Avg/Kaspersky uno dei più snelli dopo quello del Nod... il problema è che l'intera suite di Kaspersky è un po pesantina, non è il singolo motore di analisi in real time...

Sinceramente, la scelta di cambio di motore di scansione non credo che sia stata fatta per motivi funzionali, ma probabilmente per una scelta economica o contrattuale... (è solo una mia ipotesi)...

Bitdefender è un motore relativamente giovane ma comunque molto potente, rispetto al collaudatissimo e vetasto Kaspersky, che ormai, può permettersi di cedere una licenza a terzi (ma a quanto però?) al prezzo che vuole, rispetto magari, ai colleghi tedeschi di Bitdifender, che essendo giovani magari non chiedono così tanto...

Ultima modifica di jined : 23-09-2008 alle 06:42.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 07:21   #13
nolias
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
@ Nenco

GDATA già usa una gestione centralizzata a livello Entrprise, te lo dico per esperienza diretta. :-)

Ciao!!
nolias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:23   #14
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da nolias Guarda i messaggi
GDATA già usa una gestione centralizzata a livello Entrprise, te lo dico per esperienza diretta. :-)

Ciao!!
Si grazie, ho controllato il sito, quello che non si capisce è quanto costa il rinnovo dopo 12 mesi di aggiornamenti automatici
Old 23-09-2008, 15:39   #15
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Di solito fa piacere leggere i commenti alle varie notizie , ma per favore , fatelo almeno con un minimo di cognizione di causa ...
Basta leggere l'ultimo AV-COMPARATIVES uscito pochi giorni fa , per rendersi benissimo conto che alcune affermazioni sono solamente campate in aria .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:19   #16
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Sarei interessato a questo G DATA InternetSecurity 2009
Secondo voi sarà pesante? Avrei intenzione di installarlo sul mio prossimo portatile.
Ora ho NOD32 e mi sembra leggerissimo anche se non è più tra i migliori antivirus secondo l'ultima comparativa di av-test.org
Tempo fa provai Kaspersky 6 e mi sembrò molto buono ma estremamente pesante perciò tornai a NOD32.
Ora il dubbio è tra Avira Antivir Premium Security Suite 8 e questo G DATA InternetSecurity 2009.
Quale tra i due è più leggero?
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:09   #17
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io sinceramente come antivirus gratuiti uso avg, perchè oltre ad esser e buono è uno dei pochi che include l'antispyware ( tra i gratuiti )
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:15   #18
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
anche norton 2009 ha fatto un bel passo avanti finalmente

è leggerissimo e consuma pochissime risorse

addirittura più leggero di Avira
provare per credere

c'è pure un bel trial di 90 giorni
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 07:20   #19
crazyroth
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
anche norton 2009 ha fatto un bel passo avanti finalmente

è leggerissimo e consuma pochissime risorse

addirittura più leggero di Avira
provare per credere

c'è pure un bel trial di 90 giorni
Quoto... Norton finalmente ha perso peso! Però credo che non sia ancora tra i migliori antivirus. Io attualmente uso Kasperski 2009. Siccome la licenza mi scade a giorni, vorrei passare a G-DAta Antivirus 2009. Voi che dite faccio bene?

CIAO.
crazyroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian