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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ici_26458.html
Electronic Arts pianifica di concedere in licenza il motore grafico sviluppato per Dead Space e Il Padrino 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4994
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umh... con i motori grafici che ci sono oggi.... cry engine, unreal engine ed altri, la vedo dura dato che il padrino non era proprio da considerarsi un gioco con un motore grafico da paura.....
cmq vedremo come andrà a finire..... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
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il CryEnine è un mattone , l'Unreal Engine 3 è vecchio e va profondamente modificato x renderlo caruccio con i parametri di oggi, ben venga un nuovo motore grafico se ben fatto!!!
Uno dei migliori al momento è il Dunia di codemasters e l'altro che sembra essere ottimo è il nuovo motore alla base di FarCry2 , che non ricordo il nome |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Messaggi: 198
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"il padrino... che ha riscosso un soddisfacente successo di critica...."
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 318
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beh spezzo una lancia a favore di EA... il padrino non aveva un motore da paura, però girava bene anche su pc con schede di fascia entry level... era uno dei pochi titoli che con un pc di fascia medioalta girava con tutto al massimo... antialiasing compreso.... però sì niente a che vedere con GTA S.Andreas o FarCry o FEAR.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 719
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Io sono convinto (se non della bontà del motore EA, di cui non so nulla e sulla quale non mi pronuncio) che il futuro è proprio nella compra-vendita di motori. Questo perché produrre un gioco da zero è ormai diventato troppo oneroso, con una spesa mostruosa in denaro e, soprattutto direi, in tempo.
Quindi comprare un motore da qualcuno che si occupa solo di quello (e magari per guadagnarci lo vende a più acquirenti) è una cosa positiva e potrebbe ridurre, almeno di un po', i lunghissimi tempi di sviluppo. In questo modo, da un lato, le software house possono preoccuparsi di più delle rifiniture a livello di dettagli, textures e trama e, dall'altro lato, possono avere un motore (si spera) sempre ottimizzato e supportato per lugnhi periodi (eventualmente per i sequel).
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Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
![]() Aggiungerei il Source, che anche se vecchiotto, resta il più raffinato e permette di ottenere una resa visiva ottima, senza richiedere chissa quali risorse hardware, e, chiaramente, anche il prossimo Tech 5 di ID. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2588
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Il Cryengine è un pò pesante ma anche perchè mette a disposizione degli effetti/dettagli molto superiori! il Motore di FarCry2 è Dunia ti stai coonfondendo con neon il motore grafico alla base di GRID.. imho è un motore grafico pesante per quello che offre.. con il mio PC l' ho giocato alla stessa risoluzione di Crysis... e crysis faceva più effetto te lo garantisco.. non mi è dispiaciuto nemmeno Assasin's creed, come si chiama il suo motore grafico.. ho visto che si possono attivare pure le DX10..
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Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Messaggi: 198
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
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![]() A parte che Dunia è il motore grafico di Far Cry 2, non concordo con il tuo giudizio sull'Unreal Engine 3, che a mio parere risulta leggerissimo e molto bello da vedere. Ti ricordo che quest'ultimo è stato scopiazzato in molti giochi diversi, come ad esempio Bioshock e Mass Effect. Forse un motivo ci sarà! ![]() Quote:
![]() Anche se a me sembrava d'aver letto da qualche parte che è stato sviluppato partendo dal Source Engine, vabbè... Forse me lo son sognato. ![]()
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NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 10-09-2008 alle 11:57. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 719
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Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4994
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il dunia è impressionante a livello di dettagli, il tech 5 sembra il vecchio engine di doom3 solo migliorato di un poco ( dai video su youtube, no nsembra scostarsi di tanto da doom e altri game id, anche se ovviamente le texture sono + raffinate) ,e mancano parecchio gli effetti. sembra + una grafica alla race driver grid che un engine per fps.
il source è davvero ben ottimizzato, ma se si guardano gia ora titoli coem hl2, ci si rende conto che la distanza rispetto un dunia è notevole ![]() l'unreal engine credo sia uno dei migliori invece..... calcola che la grafica è spettacolare, la fluidità è impeccabile e coem sempre anche la gestione dell'online non da il minimo di problema ![]() questo diciamo come un picoclo OT. Per l'engien di ea, ok che girava su pc anche non di grande potenza, ma dai su... siamo nel 2008, ci sono ps3, x360.... e anche per pc ci si attende una grafica mozzafiato..... ok il flop di vendite di crysis, ma oggi coem oggi prendere uan vga potente porta via pochi € rispetto a qualche mese fa ![]() |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Il Tech 5 è impressionante, per lo meno dai video visti, se non è superiore è ai livelli di Crysis, poi che vedere delle lande desolate sia meno appagante che un isola tropicale è un altro discorso, ma basta vedere la gestione delle luci e delle ombre e anche le animazioni facciali, tipo quella della tipa nel locale, per capire quanto sia avanti questo motore. Il Source di Ep2 è un motore eccezionale con l'unica pecca di muovere pochi poligoni rispetto all'UE3 e non avere certe feature dell'ultim'ora, ma aspetterei di vedere Episode Three. Il CryEngine 2 è un motore che funzionerà al meglio tra due anni (a detta degli sviluppatori stessi), quindi, non lo tengo in considerazioneù Crysis ha venduto oltre un milione di copie, ed è un esclusiva PC e necessita di hardware potente, non è stato assolutamente un flop. |
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#14 |
Messaggi: n/a
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Bellissimo motore grafico anche quello di Colin McRae Dirt che è stato poi rivisto ampiamente su Race Driver GRID e verrà impiegato per Operation Flashpoint 2.
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#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
Messaggi: 110
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Quote:
Con il Source attuale la gestione di una città come in Assassin's Creed e tutto quel campo visivo te la sogni... ![]() Assassin's creed usa un engine sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal da zero, e si chiama "Scimitar". Sarà usato anche in due prossimi titoli Ubisoft, il Prince of Persia nuovo e Shaun White Snowboarding.
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www.mangadreamworld.it |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
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Quote:
L'unico problema del CryEngine è l'ottimizzazione fatta da schifo, perchè per quanto riguarda la qualità grafica, siamo a livelli molto alti. ![]() Quote:
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#18 | |
Senior Member
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hai dimenticato l'X-RAY2 da non sottovalutare.
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#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 50
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Questo è per PC, PS3, XBOX360 e soprattutto per WII...fate voi se non è da comprare subito!
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
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Mi sembra che qualche giudizio sui motori grafici sia condizionato dal fatto che è stato usato per un gioco che è piaciuto o meno , e non mi sembra che sia il modo giusto per valutare un prodotto .
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