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Old 10-09-2008, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ici_26458.html

Electronic Arts pianifica di concedere in licenza il motore grafico sviluppato per Dead Space e Il Padrino 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-09-2008, 10:50   #2
Scruffy
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umh... con i motori grafici che ci sono oggi.... cry engine, unreal engine ed altri, la vedo dura dato che il padrino non era proprio da considerarsi un gioco con un motore grafico da paura.....

cmq vedremo come andrà a finire.....
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Old 10-09-2008, 11:14   #3
killer978
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il CryEnine è un mattone , l'Unreal Engine 3 è vecchio e va profondamente modificato x renderlo caruccio con i parametri di oggi, ben venga un nuovo motore grafico se ben fatto!!!
Uno dei migliori al momento è il Dunia di codemasters e l'altro che sembra essere ottimo è il nuovo motore alla base di FarCry2 , che non ricordo il nome
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Old 10-09-2008, 11:14   #4
anacardo
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"il padrino... che ha riscosso un soddisfacente successo di critica...." ma se era una schifezza colossale!?!?!?! è stato un flop pauroso!!!! e cmq concordo con Scruffy, sarà meglio che si diano parecchio da fare, perchè Godfather aveva una grafica terribile. GOdfather 2 sembra ahimè ripercorrere le orme del predecessore, mentre deadspace, almeno come grafica, sembra decisamente meglio. Vedremo ma non sono molto speranzoso.
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Old 10-09-2008, 11:15   #5
corradobernardi
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Messaggi: 318
beh spezzo una lancia a favore di EA... il padrino non aveva un motore da paura, però girava bene anche su pc con schede di fascia entry level... era uno dei pochi titoli che con un pc di fascia medioalta girava con tutto al massimo... antialiasing compreso.... però sì niente a che vedere con GTA S.Andreas o FarCry o FEAR.
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Old 10-09-2008, 11:18   #6
Marcus Scaurus
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Io sono convinto (se non della bontà del motore EA, di cui non so nulla e sulla quale non mi pronuncio) che il futuro è proprio nella compra-vendita di motori. Questo perché produrre un gioco da zero è ormai diventato troppo oneroso, con una spesa mostruosa in denaro e, soprattutto direi, in tempo.
Quindi comprare un motore da qualcuno che si occupa solo di quello (e magari per guadagnarci lo vende a più acquirenti) è una cosa positiva e potrebbe ridurre, almeno di un po', i lunghissimi tempi di sviluppo.
In questo modo, da un lato, le software house possono preoccuparsi di più delle rifiniture a livello di dettagli, textures e trama e, dall'altro lato, possono avere un motore (si spera) sempre ottimizzato e supportato per lugnhi periodi (eventualmente per i sequel).
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
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Old 10-09-2008, 11:31   #7
gaxel
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Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
il CryEnine è un mattone , l'Unreal Engine 3 è vecchio e va profondamente modificato x renderlo caruccio con i parametri di oggi, ben venga un nuovo motore grafico se ben fatto!!!
Uno dei migliori al momento è il Dunia di codemasters e l'altro che sembra essere ottimo è il nuovo motore alla base di FarCry2 , che non ricordo il nome
Il Dunia è quello di Far Cry 2
Aggiungerei il Source, che anche se vecchiotto, resta il più raffinato e permette di ottenere una resa visiva ottima, senza richiedere chissa quali risorse hardware, e, chiaramente, anche il prossimo Tech 5 di ID.
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Old 10-09-2008, 11:33   #8
mackillers
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il CryEnine è un mattone , l'Unreal Engine 3 è vecchio e va profondamente modificato x renderlo caruccio con i parametri di oggi, ben venga un nuovo motore grafico se ben fatto!!!
Uno dei migliori al momento è il Dunia di codemasters e l'altro che sembra essere ottimo è il nuovo motore alla base di FarCry2 , che non ricordo il nome
L' unreal Engine 3 è un ottimo motore grafico alla base di giochi come Bioshock..
Il Cryengine è un pò pesante ma anche perchè mette a disposizione degli effetti/dettagli molto superiori!
il Motore di FarCry2 è Dunia ti stai coonfondendo con neon il motore grafico alla
base di GRID..
imho è un motore grafico pesante per quello che offre.. con il mio PC l' ho giocato alla stessa risoluzione di Crysis... e crysis faceva più effetto te lo garantisco..

non mi è dispiaciuto nemmeno Assasin's creed, come si chiama il suo motore grafico.. ho visto che si possono attivare pure le DX10..
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
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Old 10-09-2008, 11:35   #9
anacardo
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Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Io sono convinto che il futuro è proprio nella compra-vendita di motori.
Ehm.... veramente questo è già il presente... sono veramente pochissimi ormai che possono permettersi (in termini di tempo) di sviluppare un motore in house, chi lo fa è spesso perchè non può permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro per una licenza di un motore già fatto.
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Old 10-09-2008, 11:42   #10
SwatMaster
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il CryEnine è un mattone , l'Unreal Engine 3 è vecchio e va profondamente modificato x renderlo caruccio con i parametri di oggi, ben venga un nuovo motore grafico se ben fatto!!!
Uno dei migliori al momento è il Dunia di codemasters e l'altro che sembra essere ottimo è il nuovo motore alla base di FarCry2 , che non ricordo il nome
Ma come fai a dire certe cose?
A parte che Dunia è il motore grafico di Far Cry 2, non concordo con il tuo giudizio sull'Unreal Engine 3, che a mio parere risulta leggerissimo e molto bello da vedere. Ti ricordo che quest'ultimo è stato scopiazzato in molti giochi diversi, come ad esempio Bioshock e Mass Effect. Forse un motivo ci sarà!

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
non mi è dispiaciuto nemmeno Assasin's creed, come si chiama il suo motore grafico.. ho visto che si possono attivare pure le DX10..
Alla base di Assassin's Creed c'è il Scimitar Engine. Una bomba anche quello.
Anche se a me sembrava d'aver letto da qualche parte che è stato sviluppato partendo dal Source Engine, vabbè... Forse me lo son sognato.
__________________
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Ultima modifica di SwatMaster : 10-09-2008 alle 11:57.
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Old 10-09-2008, 11:44   #11
Marcus Scaurus
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Ehm.... veramente questo è già il presente... sono veramente pochissimi ormai che possono permettersi (in termini di tempo) di sviluppare un motore in house, chi lo fa è spesso perchè non può permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro per una licenza di un motore già fatto.
Si lo so, ma mi sembra che si atia andando sempre sempre più verso quella direzione... E anche in questo campo ne rimarranno pochi secondo me (oligopolio dei motori), anche se a bene vedere non è che siano tantissimi nemmeno adesso...
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Old 10-09-2008, 11:44   #12
Scruffy
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il dunia è impressionante a livello di dettagli, il tech 5 sembra il vecchio engine di doom3 solo migliorato di un poco ( dai video su youtube, no nsembra scostarsi di tanto da doom e altri game id, anche se ovviamente le texture sono + raffinate) ,e mancano parecchio gli effetti. sembra + una grafica alla race driver grid che un engine per fps.
il source è davvero ben ottimizzato, ma se si guardano gia ora titoli coem hl2, ci si rende conto che la distanza rispetto un dunia è notevole
l'unreal engine credo sia uno dei migliori invece..... calcola che la grafica è spettacolare, la fluidità è impeccabile e coem sempre anche la gestione dell'online non da il minimo di problema

questo diciamo come un picoclo OT.
Per l'engien di ea, ok che girava su pc anche non di grande potenza, ma dai su... siamo nel 2008, ci sono ps3, x360.... e anche per pc ci si attende una grafica mozzafiato..... ok il flop di vendite di crysis, ma oggi coem oggi prendere uan vga potente porta via pochi € rispetto a qualche mese fa
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:58   #13
gaxel
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il dunia è impressionante a livello di dettagli, il tech 5 sembra il vecchio engine di doom3 solo migliorato di un poco ( dai video su youtube, no nsembra scostarsi di tanto da doom e altri game id, anche se ovviamente le texture sono + raffinate) ,e mancano parecchio gli effetti. sembra + una grafica alla race driver grid che un engine per fps.
il source è davvero ben ottimizzato, ma se si guardano gia ora titoli coem hl2, ci si rende conto che la distanza rispetto un dunia è notevole
l'unreal engine credo sia uno dei migliori invece..... calcola che la grafica è spettacolare, la fluidità è impeccabile e coem sempre anche la gestione dell'online non da il minimo di problema

questo diciamo come un picoclo OT.
Per l'engien di ea, ok che girava su pc anche non di grande potenza, ma dai su... siamo nel 2008, ci sono ps3, x360.... e anche per pc ci si attende una grafica mozzafiato..... ok il flop di vendite di crysis, ma oggi coem oggi prendere uan vga potente porta via pochi € rispetto a qualche mese fa
Dunia è impressionante in tutto, dato che gestisce un intero ecosistema, non solo a livello grafico.
Il Tech 5 è impressionante, per lo meno dai video visti, se non è superiore è ai livelli di Crysis, poi che vedere delle lande desolate sia meno appagante che un isola tropicale è un altro discorso, ma basta vedere la gestione delle luci e delle ombre e anche le animazioni facciali, tipo quella della tipa nel locale, per capire quanto sia avanti questo motore.
Il Source di Ep2 è un motore eccezionale con l'unica pecca di muovere pochi poligoni rispetto all'UE3 e non avere certe feature dell'ultim'ora, ma aspetterei di vedere Episode Three.
Il CryEngine 2 è un motore che funzionerà al meglio tra due anni (a detta degli sviluppatori stessi), quindi, non lo tengo in considerazioneù

Crysis ha venduto oltre un milione di copie, ed è un esclusiva PC e necessita di hardware potente, non è stato assolutamente un flop.
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Old 10-09-2008, 12:08   #14
daywatch85
 
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Bellissimo motore grafico anche quello di Colin McRae Dirt che è stato poi rivisto ampiamente su Race Driver GRID e verrà impiegato per Operation Flashpoint 2.
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Old 10-09-2008, 12:09   #15
smanu85
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Alla base di Assassin's Creed c'è il Source Engine, il motore di Half Life by Valve. Una bomba anche quello.
Alla base di Assassin's Creed non c'è il Source Engine di Valve.
Con il Source attuale la gestione di una città come in Assassin's Creed e tutto quel campo visivo te la sogni...

Assassin's creed usa un engine sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal da zero, e si chiama "Scimitar".
Sarà usato anche in due prossimi titoli Ubisoft, il Prince of Persia nuovo
e Shaun White Snowboarding.
__________________
www.mangadreamworld.it
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Old 10-09-2008, 12:10   #16
SwatMaster
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dunia è impressionante in tutto, dato che gestisce un intero ecosistema, non solo a livello grafico.
Il Tech 5 è impressionante, per lo meno dai video visti, se non è superiore è ai livelli di Crysis, poi che vedere delle lande desolate sia meno appagante che un isola tropicale è un altro discorso, ma basta vedere la gestione delle luci e delle ombre e anche le animazioni facciali, tipo quella della tipa nel locale, per capire quanto sia avanti questo motore.
Il Source di Ep2 è un motore eccezionale con l'unica pecca di muovere pochi poligoni rispetto all'UE3 e non avere certe feature dell'ultim'ora, ma aspetterei di vedere Episode Three.
Il CryEngine 2 è un motore che funzionerà al meglio tra due anni (a detta degli sviluppatori stessi), quindi, non lo tengo in considerazioneù

Crysis ha venduto oltre un milione di copie, ed è un esclusiva PC e necessita di hardware potente, non è stato assolutamente un flop.
Quoto.
L'unico problema del CryEngine è l'ottimizzazione fatta da schifo, perchè per quanto riguarda la qualità grafica, siamo a livelli molto alti.

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Originariamente inviato da smanu85 Guarda i messaggi
Alla base di Assassin's Creed non c'è il Source Engine di Valve.
Con il Source attuale la gestione di una città come in Assassin's Creed e tutto quel campo visivo te la sogni...

Assassin's creed usa un engine sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal da zero, e si chiama "Scimitar".
Sarà usato anche in due prossimi titoli Ubisoft, il Prince of Persia nuovo
e Shaun White Snowboarding.
Avevo già editato prima.
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Old 10-09-2008, 12:11   #17
gaxel
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Originariamente inviato da smanu85 Guarda i messaggi
Alla base di Assassin's Creed non c'è il Source Engine di Valve.
Con il Source attuale la gestione di una città come in Assassin's Creed e tutto quel campo visivo te la sogni...

Assassin's creed usa un engine sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal da zero, e si chiama "Scimitar".
Sarà usato anche in due prossimi titoli Ubisoft, il Prince of Persia nuovo
e Shaun White Snowboarding.
Che poi, tutta questa gestione non c'è neppure... dato che è vero che si può vedere tutta la città, ma si può visitarne solo la parte inerente al ricordo, che non è che sia così vasta... anzi, diciamo che l'area finale di Episode Three non è neppure così meno vasta di quella visitabile in Assassin's Creed. Il campo visivo invece è effettivamente molto ampio e non ricorre ai trucchetti di texture a bassissima risoluzione di Oblivion.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:53   #18
RICKYL74
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il Dunia è quello di Far Cry 2
Aggiungerei il Source, che anche se vecchiotto, resta il più raffinato e permette di ottenere una resa visiva ottima, senza richiedere chissa quali risorse hardware, e, chiaramente, anche il prossimo Tech 5 di ID.


hai dimenticato l'X-RAY2 da non sottovalutare.
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Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
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Old 10-09-2008, 13:47   #19
BitmaniaK
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Messaggi: 50
Questo è per PC, PS3, XBOX360 e soprattutto per WII...fate voi se non è da comprare subito!
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Old 10-09-2008, 15:34   #20
0sc0rpi0n0
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L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
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Messaggi: 726
Mi sembra che qualche giudizio sui motori grafici sia condizionato dal fatto che è stato usato per un gioco che è piaciuto o meno , e non mi sembra che sia il modo giusto per valutare un prodotto .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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