|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-pc_index.html
Acer presenta Aspire One un prodotto appartenente alla categoria dei netop equipaggiato con display da 8,9 pollici e processore Intel Atom N270. La configurazione commercializzata a 299 Euro prevede l'utilizzo di Linux Linpus e di un'interfaccia grafica molto semplice sviluppata da Acer per accedere in modo intuitivo ai principali strumenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
bello
be direi che l'eee ha dato una bella smossa al mercato. Cmq la sensazione che ho a pelle è quella che ste grandi compagnie siano cascate dal pero.
Un prodotto di questa categoria è quello che tantissima gente cerca da sempre, nel mio immaginario era pura fantascenza, non tanto per il fatto che non vi fossero le tecnologie, ma perchè un prodotto del genere avrebbe sicuramente cannibalizzato decine di altri prodotti. che dire, era ora. ps: da felice posessore di un eee 701 oramai da parecchi mesi non posso che essere felice nel vedere che escono sempre più modelli, tra poco sarà ora di cambiarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' molto bello e interessante, ma quando arriva ?
Avrà subito una batteria decente anche per 299 euro ? Per il momento ci son tante promesse (questo acer, l'hp, l'msi, il dell) ma nei negozi continuano a esserci solo l'eeepc 701 e il 900. Che si diano una mossa i concorrenti, è incredibile che dopo 8 mesi dall'uscita del primo eeepc ancora non si vede un vero concorrente in vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Bellissima scena oggi: arrivo in università e vedo su un tavolo del dipartimento due eeePC, il terzo era nella mia borsa.
Sti MID o come cavolo si vogliono chiamare si stanno diffondendo di brutto, soprattutto per chi il pc lo porta nella borsa. Spesso non servono 15"x3Kg, ma basta eeex950 grammi. Ben venga la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
MMM
Molto bello, molto economico.
Da possessore di Acer, anche se non molto soddisfatto, non avrei dei dubbi sul prenderlo. A mio modo di vedere ci vuole comunque "coraggio" a comprare un certo aggeggio, (anche se costa molto poco) solo per leggere le e-mail o navigare. Dico "coraggio" perchè ci sono stesse possibilità chi con l'ssd chi con il sata allo stesso prezzo, che sono si dei nettop, ma hanno xp o addirittura vista, o cmq è possibile installare altro os. Voi quale comprereste, uno che legge solo le e-mail e va su internet, o uno che fa anche quello, ma compie discretamente anche altre cose? Io penso che un bel eeepc 902 (senza parti meccaniche)con una connect card, una scheda tv, e magari un navigatore sia veramente il top per un mini notebook. se devo leggere le e-mail uso un palmare o addirittura il mio nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Pensavo, visto che questi dispositivi si basano su Linux e quindi non hanno certo esigenze di compatibilità binaria, come mai sono progettati sempre su processori Intel? Linux funziona benissimo praticamente su tutte le cpu in commercio, e le prestazioni alte non sono certo un obiettivo di questi netpc. Magari passando a qualche architettura esotica - che so, arm - potremmo avere un computerino con, diciamo, mezza giornata di autonomia? Su queste macchine ci siamo sbarazzati della tassa microsoft, magari ci potremmo sbarazzare anche dell'eredità intel! O forse in questi dispositivi la CPU non è più la principale mangiatrice di ampere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Buon prodotto ma con soluzioni ormai identiche a mille altri prodotti della sua categoria che presto invaderanno il mercato (a luglio assieme ad Acer One).
Il prezzo è competitivo ma la dotazione hardware è anche inferiore ai suoi concorrenti diretti, tra cui l' Eee 901. Il vantaggio più sostanzioso è la tastiera più grande tra la sua categoria. Trovo irritante che Asus, Acer e i grandi costruttori di notebook che si avvicinano a questo mercato debbano ribadire costantemente che questi prodotti non sono notebook. L' era del notebook stà cambiando è ora che se ne accorgano anche loro, un domani i notebook di oggi verrano sempre più, tenuti a casa e saranno in grado di fare tutto ciò che fà un desktop. Quello che vuole la gente è mobilità e connettività. Questi netbook sono più portatili di molti dei 15,4'' che si trovano impilati a migliaia nei mega-store e hanno quindi, più diritto di essere chiamati tali.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Carino...sono molto curioso di capire come vadano questi atom alla prova dei fatti. Peccato che acer abbia cercato di castrare le possibilità di espansione della ram mettendo lo slot in un punto difficile da raggiungere....davvero un comportamento antipatico (che però non credo frenerà gli appassionati, visto quello che sono riusciti a fare sull'eee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 18-06-2008 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto tra le mani diversi Asus 15,4'' (699-799 euro) e hanno autonomie di 1 ora e mezza, 2 ore in uso ufficio. Gli Acer Aspire Gemstone hanno lo stesso problema, per via dei pannelli 16/10 da 15,4 sono ingombranti (servono borse più grandi dei vecchi con diagonale simile ma a 4/3), pesano come macigni e hanno scarsa autonomia.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oooooooooooooooops :P
...allora cancello il post eheh
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se proprio vogliamo fare i pignoli...
@ demon3
sembra che tu voglia che i produttori la smettessero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ripercussioni sul mercato di questi prodotti spaventano a morte le case costruttrici di notebook, il mio intervento era finalizzato al far notare questa cosa. Sono contento del successo di questi subnotebook (esisteva gia questo termine ma hanno preferito non usarlo perche i sub superano abbondantemente i 1000 euro). Quello di cui non si rendono conto è che l'era delle grandi vendite dei 15,4'' è finita, lo studente universitario con prodotti simili in circolazione non spenderà più per un portatile da 3 kili ma si orienterà probabilmente su terminali simili e una tastiera usb da 5 euro. Da una parte i costruttori di notebook non possono assolutamente ignorare questo mercato che in pochissimi mesi è esploso, ma dall' altra parte devono difendere anche i loro interessi e se vai su un qualsiasi sito (guarda Acer ad esempio), trovi a listino realmente più di dieci modelli di portatili a 15,4 che si differenziano di 20-30 euro di prezzo tra un modello e l' altro.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
(il problema è,però,che al tempo stesso devono anche insistere sul "non è un notebook",perchè poi esce il BM di turno che dice "eh,ma per la stessa cifra prendo un 15,4" dell'acer al supermercato che fa molte + cose...e allora parte tutta la catena di post in cui si spiega che questi pc sono nati con uno scopo differente,volendo anche quello di affiancare un pc "serio")
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bello assai!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Preferisco il MSI Wind a sto punto: a 399€ ti danno uno schermo più grande, e xp+80gb fin da subito, non 'in futuro'. Vedremo quale sarà commercializzato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Carino, prezzo concorrenziale, ma imho più bello esteticamente l'eeepc. La cornice del monitor fatta così mi fa cacare (tipico acer comunque)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.