Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-pc_index.html

Acer presenta Aspire One un prodotto appartenente alla categoria dei netop equipaggiato con display da 8,9 pollici e processore Intel Atom N270. La configurazione commercializzata a 299 Euro prevede l'utilizzo di Linux Linpus e di un'interfaccia grafica molto semplice sviluppata da Acer per accedere in modo intuitivo ai principali strumenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:35   #2
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
bello

be direi che l'eee ha dato una bella smossa al mercato. Cmq la sensazione che ho a pelle è quella che ste grandi compagnie siano cascate dal pero.
Un prodotto di questa categoria è quello che tantissima gente cerca da sempre, nel mio immaginario era pura fantascenza, non tanto per il fatto che non vi fossero le tecnologie, ma perchè un prodotto del genere avrebbe sicuramente cannibalizzato decine di altri prodotti.

che dire, era ora.

ps: da felice posessore di un eee 701 oramai da parecchi mesi non posso che essere felice nel vedere che escono sempre più modelli, tra poco sarà ora di cambiarlo!
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:40   #3
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
E' molto bello e interessante, ma quando arriva ?

Avrà subito una batteria decente anche per 299 euro ?

Per il momento ci son tante promesse (questo acer, l'hp, l'msi, il dell) ma nei negozi continuano a esserci solo l'eeepc 701 e il 900.
Che si diano una mossa i concorrenti, è incredibile che dopo 8 mesi dall'uscita del primo eeepc ancora non si vede un vero concorrente in vendita.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:46   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Bellissima scena oggi: arrivo in università e vedo su un tavolo del dipartimento due eeePC, il terzo era nella mia borsa.

Sti MID o come cavolo si vogliono chiamare si stanno diffondendo di brutto, soprattutto per chi il pc lo porta nella borsa. Spesso non servono 15"x3Kg, ma basta eeex950 grammi.

Ben venga la concorrenza.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:49   #5
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
MMM

Molto bello, molto economico.
Da possessore di Acer, anche se non molto soddisfatto, non avrei dei dubbi sul prenderlo.
A mio modo di vedere ci vuole comunque "coraggio" a comprare un certo aggeggio, (anche se costa molto poco) solo per leggere le e-mail o navigare.
Dico "coraggio" perchè ci sono stesse possibilità chi con l'ssd chi con il sata allo stesso prezzo, che sono si dei nettop, ma hanno xp o addirittura vista, o cmq è possibile installare altro os.
Voi quale comprereste, uno che legge solo le e-mail e va su internet, o uno che fa anche quello, ma compie discretamente anche altre cose?

Io penso che un bel eeepc 902 (senza parti meccaniche)con una connect card, una scheda tv, e magari un navigatore sia veramente il top per un mini notebook.

se devo leggere le e-mail uso un palmare o addirittura il mio nokia.
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:59   #6
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Pensavo, visto che questi dispositivi si basano su Linux e quindi non hanno certo esigenze di compatibilità binaria, come mai sono progettati sempre su processori Intel? Linux funziona benissimo praticamente su tutte le cpu in commercio, e le prestazioni alte non sono certo un obiettivo di questi netpc. Magari passando a qualche architettura esotica - che so, arm - potremmo avere un computerino con, diciamo, mezza giornata di autonomia? Su queste macchine ci siamo sbarazzati della tassa microsoft, magari ci potremmo sbarazzare anche dell'eredità intel! O forse in questi dispositivi la CPU non è più la principale mangiatrice di ampere?
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:02   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Buon prodotto ma con soluzioni ormai identiche a mille altri prodotti della sua categoria che presto invaderanno il mercato (a luglio assieme ad Acer One).

Il prezzo è competitivo ma la dotazione hardware è anche inferiore ai suoi concorrenti diretti, tra cui l' Eee 901.

Il vantaggio più sostanzioso è la tastiera più grande tra la sua categoria.

Trovo irritante che Asus, Acer e i grandi costruttori di notebook che si avvicinano a questo mercato debbano ribadire costantemente che questi prodotti non sono notebook.

L' era del notebook stà cambiando è ora che se ne accorgano anche loro, un domani i notebook di oggi verrano sempre più, tenuti a casa e saranno in grado di fare tutto ciò che fà un desktop.

Quello che vuole la gente è mobilità e connettività. Questi netbook sono più portatili di molti dei 15,4'' che si trovano impilati a migliaia nei mega-store e hanno quindi, più diritto di essere chiamati tali.

Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:03   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Carino...sono molto curioso di capire come vadano questi atom alla prova dei fatti. Peccato che acer abbia cercato di castrare le possibilità di espansione della ram mettendo lo slot in un punto difficile da raggiungere....davvero un comportamento antipatico (che però non credo frenerà gli appassionati, visto quello che sono riusciti a fare sull'eee ).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:03   #9
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi
Molto bello, molto economico.
Da possessore di Acer, anche se non molto soddisfatto, non avrei dei dubbi sul prenderlo.
A mio modo di vedere ci vuole comunque "coraggio" a comprare un certo aggeggio, (anche se costa molto poco) solo per leggere le e-mail o navigare.
Dico "coraggio" perchè ci sono stesse possibilità chi con l'ssd chi con il sata allo stesso prezzo, che sono si dei nettop, ma hanno xp o addirittura vista, o cmq è possibile installare altro os.
Voi quale comprereste, uno che legge solo le e-mail e va su internet, o uno che fa anche quello, ma compie discretamente anche altre cose?

Io penso che un bel eeepc 902 (senza parti meccaniche)con una connect card, una scheda tv, e magari un navigatore sia veramente il top per un mini notebook.

se devo leggere le e-mail uso un palmare o addirittura il mio nokia.
uhm...a dir la verità,un fantomatico 902 in quel modo,penso,sarebbe fuori dal target a cui sono rivolti questi prodotti,più che altro per la presenza della scheda tv...e poi,cmq,salirebbero troppo...ed a prezzi "leggermente" maggiori troviamo i diretti concorrenti,flybook e sony vaio...se questi netbook economici(in confronto a flybook e vaio)vogliono avere un loro mercato e non essere fagocitati sai summenzionati prodotti,devono mantenere un prezzo abbastanza basso...già i fantomatici 450€ dell'eeepc1000 iniziano ad essere troppini,secondo me
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:07   #10
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Trovo irritante che Asus, Acer e i grandi costruttori di notebook che si avvicinano a questo mercato debbano ribadire costantemente che questi prodotti non sono notebook.

L' era del notebook stà cambiando è ora che se ne accorgano anche loro, un domani i notebook di oggi verrano sempre più, tenuti a casa e saranno in grado di fare tutto ciò che fà un desktop.

Quello che vuole la gente è mobilità e connettività. Questi netbook sono più portatili di molti dei 15,4'' che si trovano impilati a migliaia nei mega-store e hanno quindi, più diritto di essere chiamati tali.
Non capisco il tuo post...dalla prima frase sembra che tu voglia che i produttori la smettessero di dire che non sono notebook,ma poi argomenti dicendo che i notebook si stanno evolvendo sempre di più in desktop replacement e che questi non sono propriamente dei notebook...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 18-06-2008 alle 16:23.
Old 18-06-2008, 16:15   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Non capisco il tuo post...dalla prima frase sembra che tu voglia che i produttori la smettessero di dire che non sono notebook,ma poi argomenti dicendo che i notebook si stanno evolvendo sempre di più in desktop replacement e che questi non sono propriamente dei notebook...
I 15,4'' che trovi ormai a decine sui banchi degli ipermercati non li ritengo portatili, i grandi produttori di notebook come Acer hanno a listino decine di modelli di portatili con tale diagonale, molti di essi hanno prezzi popolari ma anche durata della batterie ridicole e pesi ed ingombri notevoli (sfiorano tutti i 3 kg). E insistono a delineare notebook questi prodotti che possono far felice solo chi fà BodyBuilding e pochi altri che realmente hanno bisogno di avere schermi così grandi per accedere "a contenuti in movimento".

Ho avuto tra le mani diversi Asus 15,4'' (699-799 euro) e hanno autonomie di 1 ora e mezza, 2 ore in uso ufficio. Gli Acer Aspire Gemstone hanno lo stesso problema, per via dei pannelli 16/10 da 15,4 sono ingombranti (servono borse più grandi dei vecchi con diagonale simile ma a 4/3), pesano come macigni e hanno scarsa autonomia.

Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:20.
Old 18-06-2008, 16:20   #12
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
I 15,4'' che trovi ormai a decine sui banchi degli ipermercati non li ritengo portatili, i grandi produttori di notebook come Acer hanno a listino decine di modelli di portatili con tale diagonale, molti di essi hanno prezzi popolari ma anche durata della batterie ridicole e pesi ed ingombri notevoli (sfiorano tutti i 3 kg).

Ho avuto tra le mani diversi Asus 15,4'' (699-799 euro) e hanno autonomie di 1 ora e mezza, 2 ore in uso ufficio. Gli Acer Aspire Gemstone hanno lo stesso problema, per via dei pannelli 16/10 da 15,4 sono ingombranti (servono borse più grandi dei vecchi con diagonale simile ma a 4/3), pesano come macigni e hanno scarsa autonomia.
e...quindi?son completamente d'accordo con te,un "portatile" in questo modo è inutile,o ti fai un fisso,o un desktop replacement(se hai bisogno di spostarlo ogni tanto) o un netbook...quindi tu diresti di cancellare i 15,4" dal listino,lasciare solo i netbook e chiamarli portatili,i 19" e chiamarli replacement e i fissi e chiamarli fissi?
Old 18-06-2008, 16:21   #13
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
carino "la più principale"
Veramente avevo scritto "non è più la principale".
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:23   #14
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Veramente avevo scritto "non è più la principale".
oooooooooooooooops :P

...allora cancello il post eheh
Old 18-06-2008, 16:24   #15
amagriva
Member

Iscritto dal: Aug 2007
se proprio vogliamo fare i pignoli...

@ demon3
sembra che tu voglia che i produttori la smettessero
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:31   #16
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
e...quindi?son completamente d'accordo con te,un "portatile" in questo modo è inutile,o ti fai un fisso,o un desktop replacement(se hai bisogno di spostarlo ogni tanto) o un netbook...quindi tu diresti di cancellare i 15,4" dal listino,lasciare solo i netbook e chiamarli portatili,i 19" e chiamarli replacement e i fissi e chiamarli fissi?
Non hai capito il mio discorso ne penso tu abbia capito il perchè in ogni articolo di un Netbook si legga a più riprese che un prodotto del genere non viene ritenuto dalla casa madre un notebook (rileggiti l' articolo e guarda quante volte è stato ripetuto il concetto).

Le ripercussioni sul mercato di questi prodotti spaventano a morte le case costruttrici di notebook, il mio intervento era finalizzato al far notare questa cosa. Sono contento del successo di questi subnotebook (esisteva gia questo termine ma hanno preferito non usarlo perche i sub superano abbondantemente i 1000 euro).

Quello di cui non si rendono conto è che l'era delle grandi vendite dei 15,4'' è finita, lo studente universitario con prodotti simili in circolazione non spenderà più per un portatile da 3 kili ma si orienterà probabilmente su terminali simili e una tastiera usb da 5 euro.

Da una parte i costruttori di notebook non possono assolutamente ignorare questo mercato che in pochissimi mesi è esploso, ma dall' altra parte devono difendere anche i loro interessi e se vai su un qualsiasi sito (guarda Acer ad esempio), trovi a listino realmente più di dieci modelli di portatili a 15,4 che si differenziano di 20-30 euro di prezzo tra un modello e l' altro.

Ultima modifica di viger : 18-06-2008 alle 16:37.
Old 18-06-2008, 16:36   #17
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da amagriva Guarda i messaggi
@ demon3
sembra che tu voglia che i produttori la smettessero
è un errore che ho sempre avuto...evidentemente mi piace tanto "smettessero" :P ...calcola che ho dovuto leggere 5 o 6 volte la frase per capire l'errore
Quote:
Non hai capito il mio discorso ne penso tu abbia capito il perchè in ogni articolo di un Netbook si legga a più riprese che un prodotto del genere non viene ritenuto dalla casa madre un notebook (rileggiti l' articolo e guarda quante volte è stato ripetuto il concetto).

Le ripercussioni sul mercato di questi prodotti spaventano a morte le case costruttrici di notebook, il mio intervento era finalizzato al far notare questa cosa. Sono contento del successo di questi subnotebook (esisteva gia questo termine ma hanno preferito non usarlo perche i sub superano abbondantemente i 1000 euro).

Quello di cui non si rendono conto è che l'era delle grandi vendite dei 15,4'' è finita, lo studente universitario con prodotti simili in circolazione non spenderà più per un portatile da 3 kili ma si orienterà probabilmente su terminali simili e una tastiera usb da 5 euro.
Ah,ok,ora il discorso fila liscio...e continuo ad essere d'accordo con te
(il problema è,però,che al tempo stesso devono anche insistere sul "non è un notebook",perchè poi esce il BM di turno che dice "eh,ma per la stessa cifra prendo un 15,4" dell'acer al supermercato che fa molte + cose...e allora parte tutta la catena di post in cui si spiega che questi pc sono nati con uno scopo differente,volendo anche quello di affiancare un pc "serio")
Old 18-06-2008, 16:44   #18
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
bello assai!!
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:44   #19
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Preferisco il MSI Wind a sto punto: a 399€ ti danno uno schermo più grande, e xp+80gb fin da subito, non 'in futuro'. Vedremo quale sarà commercializzato prima.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:46   #20
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Carino, prezzo concorrenziale, ma imho più bello esteticamente l'eeepc. La cornice del monitor fatta così mi fa cacare (tipico acer comunque)
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian