Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2008, 11:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_24598.html

La catena di distribuzione statunitense Wal-Mart non proporrà più sui propri scaffali i computer desktop di Everex con Linux preinstallato, tuttavia tali prodotti continueranno ad essere disponibili nello store online di Wal-Mart

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:44   #2
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
hanno scoperto l'acqua calda affermando che i clienti on-line siano più attenti interessati a linux...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:51   #3
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
dopo la vendita, avranno ricevuto delle lamentele tipo: "Il mio piccì è rotto, non mi prende Office"
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:51   #4
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1193
Beh allora è semplice....
Nei negozi fisici lasciano in esposizione i pc Windows based.
Negli store online mettono in vendita anche le versioni Linux based.

Sono sempre vendite in più. Economicamente converrebbe perchè lo store online ha solo costo di gestione logistica, i pc linux non ruberebbero spazio e clientela a quelli windows.

Mi sono sempre chieto quando aprirò un negozio tutto mio....
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:53   #5
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
dopo la vendita, avranno ricevuto delle lamentele tipo: "Il mio piccì è rotto, non mi prende Office"
è probabile...
Magari i clienti attratti da pc linux a costo minore avrà acquistato senza nemmeno sapere cosa si portava a casa...
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:03   #6
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:13   #7
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
uhm..non credo..chi cerca un pc linux è perchè sa cosa compra e vuole linux per usarlo...

mentre i tipici clienti da wal mart immagino non sanno nemmeno cosa sia linux e sanno appena appena come funziona windows (classico cliente da centro commerciale)...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:15   #8
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
io non prenderei questa spiegazione di wal-mart come oro colato.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:17   #9
RunAway
Member
 
L'Avatar di RunAway
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Messaggi: 260
Ovviamente non è mai "colpa" di linux (in questo caso della distro preinstallata) che ancora non è in grado di soddisfare gli utenti normali.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:18   #10
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
uhm..non credo..chi cerca un pc linux è perchè sa cosa compra e vuole linux per usarlo...

mentre i tipici clienti da wal mart immagino non sanno nemmeno cosa sia linux e sanno appena appena come funziona windows (classico cliente da centro commerciale)...
Eh...ma ricordati che più sono stupidi più hanno alle spallel'amico che qualche cosa ci capisce....
Non comprano mai a caso....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:18   #11
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
la prima cosa che ho pensato. pur di zingarare quei 50 euro certe persone farebbero di tutto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:20   #12
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Altra spiegazione potrebbe essere che il grande successo ha ridotto le vendite dei prodotti più costosi, dove i margini di guadagno sono maggiori.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:25   #13
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Quote:
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
Si ok, ma questo non c'entra. Cioè, il pc viene venduto con linux preinstallato A PRESCINDERE da cosa ci fai dopo. Wal-Mart si lamenta di scarso entusiasmo verso i terminali con linux, non ne sa nulla di cose ne fa la gente una volta che se li è portati a casa.

Secondo me l'ipotesi più verosimile è che un tot di gente habbia comprato il pc con linux e poi sia tornata lamentandosi che non trovano il campo minato (è una battuta ovviamente, intendo: hanno comprato senza neanche sapere cos'è linux e poi arrivati a casa da bravi niubboni non ci hanno capito un c*** e l'hanno portato indietro.)


Quote:
la prima cosa che ho pensato. pur di zingarare quei 50 euro certe persone farebbero di tutto
"Certe persone"... lo dici con tono sprezzante, non vedo per quale motivo.... io farei sicuramente così, la licenza students di windows ce l'ho fornita dalla scuola, perchè dovrei ricomprarlo se ce l'ho gia' legittimo???

Ultima modifica di Master_T : 12-03-2008 alle 12:29.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:25   #14
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
questo nonostante le vendite siano andate esaurite:
http://punto-informatico.it/2218442/...-negozi/p.aspx

che strano "libero" mercato...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:42   #15
robert1980
Senior Member
 
L'Avatar di robert1980
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 572
o forse i smanettoni si sono stufati e passano tutti al mac...

hehe skerzo (ma neanche tanto poi)
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:44   #16
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
questo nonostante le vendite siano andate esaurite:
http://punto-informatico.it/2218442/...-negozi/p.aspx

che strano "libero" mercato...
E' andato esaurito perchè non hanno preso nuove scorte e si volevano liberare velocemente di quelle vecchie, in modo da liberare spazio per altri prodotti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:01   #17
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
Temo che una parte abbia fatto questo ragionamento. Da un lato non avrebbe molto senso, tanto comprare i pezzi e pagare solo il montaggio.

Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Ovviamente non è mai "colpa" di linux (in questo caso della distro preinstallata) che ancora non è in grado di soddisfare gli utenti normali.
Può darsi, ma non credo si compri un computer con linux senza sapere cosa sia.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:08   #18
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
e se magari Wal Mart ha semplicemente preso soldi da MS per far sparire dagli scaffali i PC con Linux? l'accaparramento, non gratutito, dei posti migliori sugli scaffali dei supermercati è consuetudine per i produttori di beni, chissà che non lo diventi pure per chi dà servizi
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:12   #19
epala
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 16
Everex con Linux

la mia senzazione è che vengano proposti sistemi linux senza una adeguata opera di informazione del personale e del cliente.
A titolo di esempio mi è capitato di andare a chiedere a "MediaWorld" informazioni sull'ASUS PC eee, risposta: "non ci fai assolutamente nulla con una macchina con così poca memoria esterna". Non mi è stato detto niente in proposito ai vantaggi di un sistema Open Source e neppure sul fatto che tutto funziona benissimo senza pirateria e nella perfetta legalità!!!!
epala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:17   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
certo che vedere l'everex a 399$ sul loro sito mi fa venire voglia di premere il tasto "add to chart".... rispetto al EEE di pari prezzo ha una cpu più veloce e un vero HD da 30GB aggiornabile... magari anche con un SSD ma ci sono già oggi i 1.8" da 120gb...

l'utente classico è chiaro che non vuole linux, ha appena imparato ad usare windows figuriamoci se si sbatte per imparare cose nuove
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1