|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...amd_24459.html
La cpu Sempron 2.100+ introduce l'architettura dual core nella gamma entry level di AMD, ma attualmente è disponibile solo in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
ottimo, soprattutto se sta a 45w di consumo come gli altri. Mi sa che finalmente ho trovato anche il processore adatto per l'HTPC che ho intenzione di costruire. L'unica incertezza è se accoppiato ad una nvidia 8500 riesca a gestire un flusso fullHD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dual shift?
Nuova era della computazione! In realtà valgono tutti i commenti fatti per il Celeron dual core. Certo che il prezzo rende sti processorini molto attraenti, peccato che una versione "completa" costi poco di più, ne gioveranno alcuni utenti attenti al budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ diabolik
Bisognerebbe provare.. ma io direi proprio di sì!
Alla fine è un processore dual core a 1,8 ghz.. ok che oggi siamo abituati bene ma teniamo presente che di potenza ne hanno da vendere! Senza contare il fatto che una Nvidia 8500 non sarà un gran chè in ambito videogiochi ma alleggerisce parecchio al cpu per quanto riguara la decompressione dei filmati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che senso ha, un X2 4200+ si compra con < di 60 €., ed è tutt'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mizio si ma penso sia rivolto a pc attenti anche al conusumo e un x2 4200(come il mio) non lo è poi tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
perchè chiamarlo 2100+? non è un po poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
sì ma di solito poi le cpu in sovrapposizione vengono eliminate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
AMD dovrebbe lanciarlo da noi al Cebit, spero che hwupgrade ci faccia una bella review perché dai test in giro per la rete sembra una piattaforma decisamente interessante, a un prezzo che piace anche ai cinesi ^^''
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 29-02-2008 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se e' tc free, e' esattamente il processore di cui ho bisogno: economico, tranquillo ed efficiente!
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
IMHO il nome corretto sarà Sempron BE 2100 e non 2100+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Buon prezzo e buone doti di consumo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quindi quando si lascera' la produzione single core? / visto che anche intel ha concluso con i celeron420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ce l'ho!
Ragazzi, non ho potuto resistere. L'ho trovato da un fornitore italiano (non ho idea dove lo possa aver preso!) e l'ho comprato.
Per testarlo ho assemblato un PC basato sul 690G. In realtà Ho usato un Barebone Asus P2-M2A690G con 2Gb DDR2 ocz Dual e un HD da 320 WD RE2. Masterizzatore DVD LG PATA. Costo totale: poco superiore ai 300 € ivati. Ci sono però dei ma!!!! Il PC funziona, ma il BIOS riconosce solo la famiglia della CPU marchiandolo come Unknown AMD Processor! Detto ciò sembra funzionare tutto correttamente. Occhio che nel test di decodifica di un Blu-Ray in 1080 (Anche abilitando l' Avivo) con Power DVD 7.3 si vedono scatti notevoli (il Framerate rimane sotto i 20fps)e i due core rimangono al 100%. Il problema potrebbe derivare dal fatto che la CPU non viene riconosciuta correttamente. Anche CPUz non lo riconosce. Ma la cosa più grave, però, è che neanche AMD lo ''riconosce''. Sul Sito ufficiale NON c'è :-( tra i procesoori in produzione. Che roba ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.