Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
Sono auricolari Bluetooth pensate per gli sportivi, in particolare per chi ama correre, e per la stabilità all'interno dell'orecchio utilizzano un sistema di supporto a tre punti. Ciascun auricolare pesa soltanto 6,5 grammi; gli auricolari sono certificati IPX5 e sono resistenti alla pioggia, al sudore e sono risciacquabili sotto un getto d'acqua.
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite è il più ''piccolo'' smartphone della serie P presentata qualche mese fa dall’azienda cinese. Lo abbiamo provato dopo qualche mese e dopo gli altri fratelli maggiori cercando di capire se l’azienda aveva portato qualcosa anche nel piccolo dei più grandi. Eccovi la recensione qui su Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22562.html

Il formato ibrido per i supporti ad alta definizione di Warner Home Video non sembra incontrare interesse da parte del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:22   #2
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
...va a finire come i DVD +R e -R, appena caleranno i costi sara' l'hardware a riunire tutto, e non i supporti. A pagare di piu', tanto per cambiare, saranno gli spennacchiati appassionati, che dovranno pagare i diritti a l'una e l'altra parte
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:54   #3
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
secondo me questo total hd non andrà da nessuna parte... piuttosto spero in lettori ibridi che leggano blue-ray e hddvd e stanno già uscendo... c'è solo il prezzo che sta progressivamente calando... per quanto mi riguarda se ne parla fine 2008 e vediamo un po' che prezzi ci sono
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:35   #4
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Nel frattempo è uscito pure HD-VMD che consentirà di scrivere 30 Gb su
disco con laser rosso (costo stimato dei lettori standalone: 200$ )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:02   #5
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non so voi, ma sto HD-DVD sembra arrivato alla fase 'schizzofrenia acuta': se ne continua a parlare ma non x volume di vendita bensì per 'nuove' versioni...cosa che farà molto piacere ai consumatori finali.
Alla fin fine il BlueRay 'sembra' più stabile - cosa che ritengo fondamentale se voglio fornire uno standard al mercato...
E' la stessa cosa che è successa con i MiniDisc e con le MemoryStick: te li trovavi dappertutto - pur di venderli - ma alla fine non hanno avuto il successo sperato oppure si sono 'trasformati' in una miriade di formati...
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:12   #6
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
Non so voi, ma sto HD-DVD sembra arrivato alla fase 'schizzofrenia acuta': se ne continua a parlare ma non x volume di vendita bensì per 'nuove' versioni...cosa che farà molto piacere ai consumatori finali.
Se ti riferisci al mio post, HD-VMD non c'entra un tubo con HD-DVD,
è solo uno standard totalmente nuovo che toglie ad HD-DVD il primato
come "quello più economico" (e glie lo toglie di brutto, mettendo lettori
standalone 1080p a 150$ circa...), e riutilizza il "vecchio" laser rosso dei
DVD.

Se parli del Total HD, questo invece dovrebbe essere il disco ibrido.
(BR + HD-DVD)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 17-09-2007 alle 19:14.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:16   #7
stoppa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
alla fin fine c'è uno enorme spreco di risorse, e a pagare in un modo o nell'altro saranno i consumatori...!
stoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:43   #8
pimpolino
Member

sarà ma a me sia sto bluray che sto hddvd sono due prese per il culo enormi.....
Continuo a preferire le immagini su una tv a tubo con dvd classico, piuttosto checomprare un lcd da 1000 e passa euro, ed un lettore che ne costa altrettanto solo per non vedermi l'effetto pixel e moviola tipico di questo tipo di tv. ma scusa se dovevo vedere come prima perchè debbo spendere 2000 euro anziche 300 questo io mi domando? e vi domando comunque sarò l'unico a pensarla così?
pimpolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:45   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
quello dello standard dei supporti è un campo in cui sono abbastanza sicuro che sarebbe meglio un bel monopolio.... in realtà ci sarebbe ampio spazio per realizzare un supporto commerciale e uno più affidabile e difficilmente copiabile ma più costoso... mentre invece devono arrivare due tecnologie scrause dentro le case di tutti... bah.

pensassero a fare supporti lettori e masterizzatori affidabili piuttosto che che fare a spallate, i DVD hanno una qualità ignobile. spero si sia rimediato in qualche modo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:40   #10
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciò conferma che sia blue ray che hd-dvd saranno due flop commerciali........meditate gente,meditate......
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:44   #11
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da pimpolino Guarda i messaggi
sarà ma a me sia sto bluray che sto hddvd sono due prese per il culo enormi.....
Continuo a preferire le immagini su una tv a tubo con dvd classico, piuttosto checomprare un lcd da 1000 e passa euro, ed un lettore che ne costa altrettanto solo per non vedermi l'effetto pixel e moviola tipico di questo tipo di tv. ma scusa se dovevo vedere come prima perchè debbo spendere 2000 euro anziche 300 questo io mi domando? e vi domando comunque sarò l'unico a pensarla così?
Evidentemente non hai mai visto niente oltre i canonici 32"
Effettivamente ti potrei dar ragione fino a 28-32", perchè la qualità dei dvd va benone fino a quella grandezza di visione (su crt)...
...ma dai 42" in su non c'è storia: anche il migliore dei dvd (e anche con adeguati scaler o htpc ben configurati tipo dscaler+filtri) lo vedrai "sfocato" a confronto di un segnale 720p o 1080p (buono).
Adesso un 50" al plasma iniziano a tirartelo dietro... (mi ricordo quando ho pagato il mio Sony28"CRT 16/9 2.200.000lire....)... su una grandezza simile il dvd standard ci sta veramente stretto!!! Ma non certo perchè lo schermo non è crt!
E' come quando guardi una foto a risoluzione bassa su una matrice lcd molto + ampia... o come quando ingrandisci una foto inizialmente piccola con photoshop... non fai altro che interpolare l'immagine per "riempire" un'area + grande: diventa sfocata!
pc1: HAF-X Biostar X370GT5 Ryzen 1700@3,8GHz/1,23V CoolIT C240 16GB G.SKILL FORTIS @2933 cl14/15/15-28-54 Asus R9 Fury X NVMe M.2 Toshiba-RD400 256GB Samsung 840PRO 256GB nas QNAP-431p +22TB circa... Auzen X-FI Prelude 7.1 CM Silent Pro Gold 800W Dell U2515H
pc2: Crosshair IV Formula 1055T@4GHz/1,39V ... G.SKILL FLARE 1,65v @1700/cl6 - @2133/cl7 Sapphire HD7970 Dual-X

Ultima modifica di Nautilu$ : 17-09-2007 alle 21:51.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:31   #12
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

ne parliamo quando l'ibrido costera' 100euro, chi è dalla mia?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:53   #13
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Città: Reggio calabria
ma io ho la 360..mi farò il suo lettore hd-dvd e poi fra poco la ps3 e sono apposto!facciano quel che vogliono
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:58   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Evidentemente non hai mai visto niente oltre i canonici 32"
Effettivamente ti potrei dar ragione fino a 28-32", perchè la qualità dei dvd va benone fino a quella grandezza di visione (su crt)...
...ma dai 42" in su non c'è storia: anche il migliore dei dvd (e anche con adeguati scaler o htpc ben configurati tipo dscaler+filtri) lo vedrai "sfocato" a confronto di un segnale 720p o 1080p (buono).
Adesso un 50" al plasma iniziano a tirartelo dietro... (mi ricordo quando ho pagato il mio Sony28"CRT 16/9 2.200.000lire....)... su una grandezza simile il dvd standard ci sta veramente stretto!!! Ma non certo perchè lo schermo non è crt!
E' come quando guardi una foto a risoluzione bassa su una matrice lcd molto + ampia... o come quando ingrandisci una foto inizialmente piccola con photoshop... non fai altro che interpolare l'immagine per "riempire" un'area + grande: diventa sfocata!
sarà... però la sala di casa mia non si è ancora allargata, il divano rimane alla stessa distanza dalla televisione, e non c'è verso, non trovo nessun firmware aggiornato che me la ingrandisca...
quindi nel mio piccolo rimango al preferire un 32", e se devo dirla tutta, anche a parità di costo (ormai trovi 32" lcd a 500€) preferisco un crt ben fatto a un lcd.
quindi quoto pimpolino e voto per crt + dvd (non che reputi bluray e hd-dvd delle prese per il culo, solo che a me non servono e non serviranno ancora per molto)
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:08   #15
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: caput mundi
...infatti il primo errore è paragonare (in primis per colori e profondità del nero) i CRT agli LCD, dove i primi vincono alla grandissima! Non per niente io ho parlato di PLASMA!
Poi infatti ho specificato che l'utilità dei BR o HD-DVD (e quindi il costo per cambiare tutto) vale la pena SOLO se si intende prendere un TV da 42" in su

...per il fatto della stanza piccola... beh... io guardo il proiettore su uno schermo 16/9 da 240cm di base da soli 3 metri!
pc1: HAF-X Biostar X370GT5 Ryzen 1700@3,8GHz/1,23V CoolIT C240 16GB G.SKILL FORTIS @2933 cl14/15/15-28-54 Asus R9 Fury X NVMe M.2 Toshiba-RD400 256GB Samsung 840PRO 256GB nas QNAP-431p +22TB circa... Auzen X-FI Prelude 7.1 CM Silent Pro Gold 800W Dell U2515H
pc2: Crosshair IV Formula 1055T@4GHz/1,39V ... G.SKILL FLARE 1,65v @1700/cl6 - @2133/cl7 Sapphire HD7970 Dual-X

Ultima modifica di Nautilu$ : 17-09-2007 alle 23:11.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:15   #16
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
secondo me questo total hd non andrà da nessuna parte... piuttosto spero in lettori ibridi che leggano blu-ray e hd-dvd e stanno già uscendo... c'è solo il prezzo che sta progressivamente calando... per quanto mi riguarda se ne parla fine 2008 e vediamo un po' che prezzi ci sono
Giustissimo. Un formato compatibile con entrambi ma di costo superiore non ha alcun senso. Cosi' come non ha senso comprarsi oggi un lettore blu-ray o hd-dvd. Si aspetta un pochino e ci si compra un ibrido, che sicuramente tra un anno o due costera' una schiocchezza. Io con il masterizzatore DVD non l'ho potuto fare ovviamente perche' ne avevo necessita', ma il blu-ray non e' essenziale, sinceramente ^____^
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:48   #17
satwa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io personalmente non ho comprato nessun film in HD, la battaglia commerciale che stanno facendo frà BD e HD-DvD sia una grande farsa, per il semplice motivo sono pronti o quasi i dischi Olografici capacità 1TByte. Quindi quando saranno pronti tutte le case cinematografiche lo supporteranno da subito, questo che stiamo passando è un periodo di passagio verso un formato defininito per la tecnologia HD.
satwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:03   #18
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da pimpolino Guarda i messaggi
E' difficile avere un CRT da 42". E forse non li hai visti bene dei pannelli LCD/plasma decenti con una sorgente decente (anche un banale DVD). Mi dispiace ma i CRT sono storia.

Sull'HD dovrebbero smetterla di vendere pannelli 720p (almeno sui tagli medio-grandi) e puntare direttamente ai 1080p. Questa frammentazione di 2 formati ad alta definizione non è un bene.

Per i lettori, anche in ottica di utilizzo su PC, è molto meglio il Bluray dove con un singolo strato di registrazione si hanno più GB. Spero che vinca in fretta così la smettono con questa inutile "guerra" dei tremila formati ibridi, multistrato, ecc, ecc. che complicano solo le cose.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:24   #19
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Troppa confusione genera solo un ritardo nella scelta.
Poi c'è da mettere in cantiere sempre il fatto che tv full hd a prezzo basso (diciamo sotto i 500 euro) ancora non se ne vedono. Inoltre a parte Sky con 5 canali, in Italia non vi è un'offerta in alta definizione e usare un tv pagato magari 1000 euro per vedersi qualche film ogni tanto (a meno di essere cinefili e avere tanto tempo) mi sembra una spesa pesantina...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:04   #20
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
@criceto

non è difficile avere CRT da 42"...è impossibile! il televisore dovrebbe avere uno spessore di 1 m e anche cosi non credo che il cannone elettronico faccia decentemente il suo dovere, cioè non creare l'effetto botte.
Purtroppo ti dare torto, ancora adesso un LCD e PLASMA (perlomeno quelli con prezzi accessibili) stanno un passetto indietro ad un buon CRT e con qualunque sorgente, sia per luminosità, contrasto, latenza, etc.. Ma non c'è dubbio che un Plasma HD o anche solo LCD da 42" in su sono degli oggetti fantastici e fanno egregiamente il loro lavoro e saranno in tutte le case entro i prossimi 5 anni.
Il futuro sta comunque nel SED schermo piatto ma stesso funzionamento di un CRT (un cannone elettronico per ogni pixel)....speriamo che la ricerca vada avanti.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Approvate le specifiche definitive del 5G: facciamo il punto con Ericsson Approvate le specifiche definitive del 5G: facci...
Modem libero: quali tutele e perché esiste il problema Modem libero: quali tutele e perché esist...
WhatsApp: attenzione alla chat Unicredit...
LEAGOO Power 5: ecco il nuovo smartphone...
GameStop in ginocchio: vendita probabile
7 prodotti per la casa e per la salute i...
Xiaomi Mi 8 in arrivo ad agosto. Ecco i ...
iPhone e iPad non funzionano con compone...
Volkswagen presenta supercar elettrica r...
Cina, nuovo standard di ricarica con pot...
Tre Play 15 Special: 1000 minuti e 15GB ...
Auto completamente elettrica anche per P...
5 prodotti dodocool a prezzi incredibili...
iPhone 2018: ecco in video il confronto ...
Una scheda Vega 20 per workstation nel f...
Facebook Messenger, in arrivo le pubblic...
PDFelement 6 in sconto del 20% per tutti...
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Filezilla
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Iperius Backup