Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21714.html

Gigabyte sta sviluppando soluzioni top di gamma con chipset Intel X38, compatibili con i due diversi standard memoria in commercio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:23   #2
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
sbav....
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:23   #3
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
notevole come scheda madre...ma il rapporto prezzo/prestazioni sarà totalmente sfavorevole...le ddr3 costano un occhio della testa e le prestazioni sono identiche alle ddr2 (supportate ma non certificate)..le chipset top di intel costano tantissimo e danno ben poco in più rispetto a quanto offerto dai chipset di fascia media (965-975...praticamente uguali cm performance...distanti cm prezzo)

che gli enthusiast si servano pure..ma il mercato lo fanno altre schede..
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:24   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
finche non ci sono ddr3 ad alte prestazioni e timing decenti mi tengo le ddr2 ancora per un bel pò. e sopratutto se non scendono di prezzo che adesso son troppo care
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:26   #5
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
belle belle belle
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:36   #6
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Decisamente un ottimo layout!
non ho identificato i mattoncini neri con la scritta R80, dalla dicitura e dalle forme sembrerebbero resistenze di potenza, ma non credo...qualcuno ne sa qualcosa??
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:40   #7
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
olè, finalmente non c'è più la parallela e si fa spazio per cose più moderne, come l'e-sata meglio l'e-sata nel pannellino i/o e la parallela su bracket ( i pin della lpt si vedono, sono in basso a sinistra nell'ultima foto )
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:47   #8
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Volevo scartarla x i soli 2 slot pci, poi ho visto che ha 2 sk di rete integrate, quindi posso tranquillamente rinunciare ad uno slot e pensionare la vecchia 10/100 pci.........
Peccato x la sfilza di connettori audio che occupano spazio x nulla (di solito chi prende una sk madre top ha anche una sk audio decente)

Ultima modifica di Bongio2 : 26-06-2007 alle 10:50.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:57   #9
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
inviato da Bongio2
Peccato x la sfilza di connettori audio che occupano spazio x nulla (di solito chi prende una sk madre top ha anche una sk audio decente)

non sono d'accordo...le schede audio integrate sono + che sufficienti anche per la maggior parte degli utenti che acquistano queste schede... se a uno non interessa l'audio perchè deve spendere altri soldi per una x-fi?meglio allora tenersi la scheda audio integrata e comprarsi magari delle casse e subwoofer decenti...
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:57   #10
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [DvL]Axel Guarda i messaggi
L'unica cosa che non mi piace ma non è colpa di intel e dei produttori di schedemadri è: IL SUPPORTO SLi!!! Ma perchè noi utenti nvidia dobbiamo sempre ripiegare su schede madri con chipset nvidia che spesso e volentieri non sono alla altezza dei chipset intel!!!

E' Nvidia la colpevole.
L'unico modo per cambiare la situazione su piattaforma Intel si chiama boicottaggio.
Quando se renderanno conto che la gente non compra piu' Nividia perche' vuole usare 2 schede grafiche in parallelo su Intel vedi come corrono ai ripari.
Old 26-06-2007, 11:14   #11
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
notevole come scheda madre...ma il rapporto prezzo/prestazioni sarà totalmente sfavorevole...le ddr3 costano un occhio della testa e le prestazioni sono identiche alle ddr2 (supportate ma non certificate)..le chipset top di intel costano tantissimo e danno ben poco in più rispetto a quanto offerto dai chipset di fascia media (965-975...praticamente uguali cm performance...distanti cm prezzo)

io personalmente ho preso 975x piuttosto che 965 perchè a suo tempo con l'875p mi ci son trovato benisismo, mai un problema, mai un intoppo, mai un calo di prestazioni!!

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
finche non ci sono ddr3 ad alte prestazioni e timing decenti mi tengo le ddr2 ancora per un bel pò. e sopratutto se non scendono di prezzo che adesso son troppo care
infatti ora come ora secondo me non convengono + di tanto, prezzi eccessivi, ddr3 che ha timing altisismi e costi spropositati per far solo pensare ad un cambio

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Volevo scartarla x i soli 2 slot pci, poi ho visto che ha 2 sk di rete integrate, quindi posso tranquillamente rinunciare ad uno slot e pensionare la vecchia 10/100 pci.........
infatti è quello che penso, l'audio integrato va bene fino ad un certo punto, sulla mia c'è e dovrebbe essere anche a 24bit, ma come tu stesso dici con la dedicata ( e non voglio dire come scheda audio dedicata uan da 40€o cmq uan versione Se Le o tarocca) l'audio è tutta un altra musica. a me anche a max del volume non distorce. nei giochi si sentono effetti che con la integrata non si avvertono es? Americas Army, con l'integrata hai un misero eax che altro non fa che dividere suono sui canali. ti sparano da dietro lo senti dietro, mentre con la mia audigy Zs , il suono è si ripartito nei vari canali, ma se sparo il suono si sente diverso: non so ocme spiegarlo, ma si sente + forte meno forte in base alal distanza, si sentono i rumori dei vari pavimenti erba pietre ecc ecc e poi anche la qualità.... da provare!!!!
PS scusate piccolo OT

Quote:
Originariamente inviato da [DvL]Axel Guarda i messaggi
L'unica cosa che non mi piace ma non è colpa di intel e dei produttori di schedemadri è: IL SUPPORTO SLi!!! Ma perchè noi utenti nvidia dobbiamo sempre ripiegare su schede madri con chipset nvidia che spesso e volentieri non sono alla altezza dei chipset intel!!!
delle intel amo il layout in modo particolare: il cavo del floppy a me sarà lungo 10 cm, arriva perfettamente e non ho cavi lunghi 3 km. idem alimentazione 24 pin posizionato in modo perfetto, mentre in certe asrock sta sotto la cpu e per collegare alimenzazione , sei obbligato a :
1) cavo 24 pin lungo: fai giro attorno la cpu e ci arrivi; si crea un malloppone di fili che influenzano anche in minima parte nella dissipazione di calore.
2) cavo alimentazione 24 pin un pò corto: devi passare per forza sopra la ventola con tutte le conseguenze se i tiranti che hai utilizzato cedono anche in parte!!!

lo sli serve solo se hai 2 top di gamma, non ha senso mettere 2 8600 in sli, come prezzo faccio prima a mettere una sola 8800. certo magari per chi aveva le possibilità economiche poteva farsi un pc davvero ben fatto

speriamo in futuro in tale supporto
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:19   #12
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
x Bongio2!!!

Cosa te ne fai di una creative X-fi o altra scheda se con il nuovo sistema operativo Vista non viene + supportata l'accelerazione HW audio?

meglio le integrate, oltretutto i chip realtek HD vanno da dio nei giochi di ultima generazione e i driver escono a cadenza quasi mensile, mentre creative & co fanno uscire i driver una volta all'anno!!!

Parlo da possessore di una Audigy2, riposta nel cassetto!! ora uso il chip della mia DS4 che va da dio con le cuffie 5.1 o con le casse logitech 2.1

Ultima modifica di killer978 : 26-06-2007 alle 11:25.
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:28   #13
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Gigabyte continua con l'alimentazione a 12 fasi , ottimo!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:50   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
le migliori per me sono le versione con supporto sia alle ddr2 che le ddr3.
Cmq io aspetto di vedere le soluzioni Nvidia che sono le uniche con lo sli e soprattutto aspetto il diffondersi di soluzioni con pci-e 2.0 quindi molto longeve
Old 26-06-2007, 11:52   #15
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi

avete letto la news? hanno supporto ddr2, non solo ddr3

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Gigabyte continua con l'alimentazione a 12 fasi , ottimo!
quoto
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:16   #16
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
qualcuno mi spiega la differenza tra il P35 e l'X38, per favore? E quale convenga prendere, dovendo fare un upgrade...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:54   #17
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
x Bongio2!!!

Cosa te ne fai di una creative X-fi o altra scheda se con il nuovo sistema operativo Vista non viene + supportata l'accelerazione HW audio?

meglio le integrate, oltretutto i chip realtek HD vanno da dio nei giochi di ultima generazione e i driver escono a cadenza quasi mensile, mentre creative & co fanno uscire i driver una volta all'anno!!!

Parlo da possessore di una Audigy2, riposta nel cassetto!! ora uso il chip della mia DS4 che va da dio con le cuffie 5.1 o con le casse logitech 2.1
Guarda che non c'è solo creative, e poi in vista hanno azzerato il supporto all'eax, non all'accelerazione hw, tant'è che ora è pienamente supportata l'openAL e le schede compatibili cominciano a farsi vedere (dalla fascia medio-alta azurentech, alle razer o alle club3d da battaglia, che usate in digitale permettono di avere una bouna qualità spendendo poco).
Con un'integrata non si avrà mai (o per lo meno nel breve periodo) un supporto per il Dolby Digital Live o il DTS, restando vincolati all'uso di dac di dubbia qualità, visto che è una feature che dev'essere a costo 0 e all'uso di 50 cavetti per collegare in analogico tutte le casse, visto che tale codifica richiede una discreta potenza di calcolo che, se effettuata via software, provoca un calo di prestazioni nei giochi (che si somma a quello che è già presente, visto che i vari reatek & co. svolgono solo la funzione di dac, delegando tutto il lavoro alla cpu)
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:54   #18
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Dissipatori in rame carini, rovinati dalle piattelle pubblicitarie superiori che bloccano la convezione natuale...
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:17   #19
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
killer978,
Creative non sta con le mani in mano e non consente a Microsoft di distruggere il suo business delle schede acceleratrici audio. Per attivare le funzionalità acceleratrici hardware delle schede Creative con Vista e i giochi e programmi che non supportano le "nuove API" OpenAL si devono tradurre in real time con un velocissimo ed efficiente wrapper in LM i flussi e le chiamate fatte da questi programmi verso Direct Sound/EAX negli equivalenti OpenAL e magia, tutto va come prima. Attualmente il wrapper è funzionante solo con le schede serie X-Fi, a parer mio per motivi puramente commerciali, e con determinati giochi (Battle for Middle Earth 2, Call of Duty 1 e 2, Diablo 2, Everquest 2, FEAR, Full Spectrum Warrior + Ten Hammers, Guild Wars, GTA: San Andreas, Hitman: Blood Money, Max Payne 2, Midieval 2: Total War, Neverwinter Nights 1 e 2, NOLF 2, Rome: Total War e altri).
Per saperne di più:
http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:17   #20
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega la differenza tra il P35 e l'X38, per favore? E quale convenga prendere, dovendo fare un upgrade...
sono due chipset differenti, come il 965 e il 975 e ognuno dei due presenta carattestiche proprie.L'x38 permette un numero maggiore di linee pci-e a 16x infatti le mobo che lo adottano permetteranno l'impiego di due slot a 16x, quindi utili per sistemi crossfire (sli solo le soluzioni nvidia).Il p35 permetterà un max di uno slot a 16x e uno a 4x, tuttavia se si ripete la storia per il 965 e il 975, il p35 sarà migliore in oc, nel senso che reggerà fsb + elevati.
Queste sono solo alcune differenze, tuttavia per la maggior parte degli utenti il p35 andrà nn bene, benissimo, visto che le mobo che lo montano offrono un mucchio di funzionalità.

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 419€ s...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian