|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-20_20080.html
Lo rivelano alcuni ricercatori dell'università di Rochester, New York. Il dato riguarda l'individuazione di lettere disposte disordinatamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
e al cervello giocare un paio d'ore al giorno che produce? disordine? :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì, vabbé... però hai gli occhi fissi su un oggetto vicino come il monitor per due ore al giorno. Questo non mi risulta che faccia bene alla vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
vorrà dire che mi farò passare gratis dalla mutua il videogioco di Crysis per curarmi la vista!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
bah mi pare un pò na @@ solitamente gli occhi si sforzano e si arrossano! Senza contare che c'è gente che soffre di mal di testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Ecco perchè non porto gli occhiali nonostante tutti questi anni di PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Be ovviamente quella ricerca mirava a dimostrare quello che è stato dimostrato(in pratica i vidogame fanno anche questo),poi i contro rimangono gli stessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Queste ricerche sono vecchie e già straconfermate.
La leggerò comunque con interesse per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
QUOTONE!!!! Probabilmente verranno gli occhi rossi per lo sforzo dell'allenamento!!! Un pò come quando una va in palestra o si allena, pezza, ha caldo e alla fine gli fan male i muscoli..ma poi si vedono i risultati! Occhi rossi per tutti allora! hihi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io uso windows con la combinazione "nero a contrasto elevato" e debbo dire che non mi si stancano più gli occhi come una volta...provatelo anche voi a me mi ha cambiato la vita.
(naturalmente non ho sfondo sul desktop)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
In questo articolo si parla di miglioramenti a livello della corteccia cerebrale non a livello dell'occhio come apparato di messa a fuoco.
Quindi io disporrei di una super vista ma di occhi danneggiati.. la vie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Avevo quasi letto "i videogiochi migliorano CON Vista del 20%"
![]() Mi sembrava strano lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Be due ore al giorno di gioco mi sembrano poche,io gioco almeno 4 ore è non ho avuto mai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quale sarebbe lo scopo della ricerca? dire che addirittura fa bene agli occhi giocare col pc? mi sembra una ricerca inutile e pretenziosa, dice cose che già si sapevano (alla fin fine migliorano i riflessi, tutto li) ignorando i danni che causano agli occhi. sarei curioso di sapere chi ha finanziato la ricerca..oramai le ricerche devono essere lette "sotto le righe", c'è sempre un secondo fine, che robe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo che si possa leggere in questa maniera:
Non sono gli occhi che migliorano, ma si fa fare esercizio al cervello ad elaborare le informazioni che arrivano. Poi come per i riflessi, sicuramente migliorano giocando a giochi di azione, peccato che giocando il corpo rimane in posizione statica. Quindi anche se il cervello è veloce ad elaborare l'input poi è l'output che è lento a risponde (a parte le mani). In pratica con gli anni avremo dei cervelli in grado di farci schivare anche le pallottole e un fisico da bradipo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Per forza ti sembra inutile e pretenziosa.... se non leggi la news.... ![]() I giocatori di UT diventano più svegli di quelli che giocano a Tetris. ecco cosa ha dimostrato la ricerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Cmq il titolo della notizia è completamente sbagliato...poiche' si sostiene non che i videogiochi migliorano la vista ma che migliorano i processi della percezione "I videogiochi d'azione producono dei cambiamenti nel modo il cui il cervello processa le informazioni visive" che è una cosa ben diversa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.