|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...628/index.html
In prova il dispositivo all-in-one di casa Hewlett Packard, l'iPAQ hw6915, capace di tutto grazie alle tante funzioni integrate: telefonia, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, un originale schermo quadrato e tanto altro ancora. Basterà tutto questo per convincere il pubblico italiano? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
wow
cavolo anche se non è veramente il top con 600 € ti puoi fare anche il caffè e secondo me questo coso lo fà per davvero!
Secondo me hanno tirato fuori veramente un ottimo prodotto per quello che costa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Eterno dilemma
Ormai da un paio di anni ho un Nokia 7710 comprato soprattutto per l'eccezionale risoluzione del display (640x320) da usare insieme a TomTom e in minima parte come smartphone (agenda, pochissime mail, poca musica, qualche foto e uno o due giochini passatempo). E nonostante i problemucci che affliggono questo smartphone mi va più che bene.
Da un po' di tempo mi sto guardando in giro alla ricerca di un eventuale sostituto, ma non ho trovato successori in grado anche solo di avvicinarsi come risoluzione a quella del 7710. Ho provato varie alternative, 160x240, 320x240, 240x240, ma è tutto troppo... poco definito. Ma ci vuole così tanto a integrare un bel display con una risoluzione migliore?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
MaxP4 il display è un componente che richiede adattamenti allo stile (-> dimensioni) ma soprattutto adeguamenti di batteria (-> consumo maggiore), oltre che ovviamente di prezzo (intrisecamente maggiore e in parte anche a causa del minor numero di pezzi prodotti e richiesti). Il problema è quindi di tempo, tuttavia concordo con te su un punto decisivo: quando si vede un display VGA (o cmq ad alta risoluzione come quello del 7710) è difficile tornare indietro...parola di uno che ha avuto un Dell X50v
![]() Sull'HP comunque si è usato un display quadrato sistanzialmente per poter alloggiare la tastiera in vista (e non a scomparsa come il Qtek 9090 citato varie volte). Ogni scelta ovviamente ha Pro e Contro però...dipende dalle necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
boh, a me sembra troppo grosso, costoso e non eccelle in nessuna delle funzioni...
sarà, ma ho preso un PDA-N della I-Mate sottocosto al MW a 249 euro e, a parte la parte telefonia, fa più o meno tutte le stesse cose... lo so, non è un prodotto "recente" (ha più di un anno), ma funziona egregiamente. io, scusate se mi ripeto, lo trovo veramente troppo grosso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente sono tristissimo per la scomparsa dei palmari (palmari e basta, non ibridi palmari telefoni...) dal mercato.
Per quanto mi riguarda, questi affari non mi soddisfano né come telefono né come PDA: il telefono lo voglio molto più piccolo (ho un Razor V3 che mi va benissimo visto che mi serve solo per fare le telefonate, e al massimissimo controllare un'email quando sono in vacanza -> GPRS più che sufficiente) ed anche molto più economico (perché ce l'ho sempre dietro anche in situazioni dove è "a rischio"), mentre il palmare lo voglio...molto più grande (più che altro lo schermo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"Serve una fotografia? Ecco il sensore integrato, buono ma non perfetto. Serve arrivare in un paesino sconosciuto? Ecco il GPS integrato, buono ma ancora perfettibile. Serve vedere un film durante il tragitto in pullman? Eccolo servito, anche se non così largo come su un QVGA."
Questa frase la dice tutta sui dispositivi che integrano troppe funzioni. ![]() Per fortuna i palmari "puri" ci sono ancora. ![]() ![]() Comunque questo dispositivo non è male, e spero possa avvicinare maggiormente l'utenza ai dispositivi palmari, che sono MOLTO più utili di quanto pensi chi non ha mai avuto per le mani un palmare recente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
io ho da un anno il vecchio modello 6915 che, esteticamente, è identico a questo. beh perfetto, sta in un taschino, piu leggero di un 3310 e grande uguale ( non in larghezza ovviamente). non dimenticate che essendo un palmare ci potete mettere tutto il software che volete ( come navigatore! e qui mi avete capito!) un po meno con altri software xchè la risoluzione non è standard e quindi, se non è specificatamente detto questo, i vari applicativi installati vengo tagliati dallo schermo! ecco questo è lunico difetto che ho trovato sul mio hp hw6915 oltre al fatto che io ho 64mb di memoria e windows mobile 2003 e che se x sbadataggine tolgo o scarico la batteria perdo tutti i dati ma proprio tutti! e non rimane niente! ti ritrovi col palmare come lo aveste appena scartato! mi pare che ora questo nn accada piu con il windows mobile 2005 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
per me 600 euri sono un furto per questo palmare.. è vecchio, non è per nulla innovativo.... molto meglio l'n73 (anche se è un cell...)
risoluzione pacco e non perchè non è qvga ma perchè il 240 * 240 lo rende molto limitato e non tutti gli sw vanno bene... non è umts... detto tutto ho provato il 6515 e il gps integrato dava più problemi che resto.... non mi aspetto enormi passi avanti.. esteticamente vecchio e brutto!! personalmente, e magari sbaglio eh, non è un prodotto da consigliare!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
thecatman quindi tu hai il 6515, non il 6915 (giusto non per fare confusione) - Si la memoria adesso è raddoppiata e non perdi più i dati con WM5. Rimane il problema della risoluzione particolare, comune anche ad altri dispositivi cmq.
Cavalloplus non capisco il paragone con un cell, per quanto dotato che sia. Ad ogni modo 600 euro (o anche meno online e come detto nella pagina conclusiva) sono molto buoni per un All-In-One, gusti e pareri a parte. Si tratta di numeri, tutto qui, poi se a uno non piace anche 300 euro son tanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
@thecatman - dimenticavo che con un programma di backup automatico non corri più il rischio di perdere niente, facci un pensierino - ne esistono anche di gratuiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
BT 1.2 Wifi B GPS Aided 3 ore di autonomia (senza telefonate!!!!) questa non è roba per professionisti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...e il vivavoce?
Sbaglio, ma mi pare che manchi il vivavoce. Un oggetto del genere, che integra proprio tutto, forse è usato anche da chi possiede (e usa) un'automobile. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
questo apparecchio come il predecessore fa al caso mio in ogni ambito però ho preso un nokia e60 al suo posto per il semplice motivo che non è UMTS e neanche se avessi avuto TIM lo avrei preso per l'edge......quando arriverà un modello identico ma con umts o meglio ancora per stare al passo con i tempi, supporto per l'umts veloce allora lo prenderò e sarà sul serio il mio cellulare/palmare/smartphone tutto in uno....gps incluso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Giussano
|
Mah e doppio mah....
Io l'ho comprato poco prima di Natale, e la scheda con il TomTom non l'ho trovata. Ha un software di navigazione ma mancano le mappe, e se vuoi il TomTom lo devi comprare su una scheda SD (TomTom distribuisce solo quel formato) e per inserirlo nel palmare devi trasferire il contenuto su sceda miniSD, non fornita con il prodotto.
La connessione Wireless è una vera pena da attivare. La maschera di introduzione della chiave WEP non accetta il COPIA-INCOLLA. Quindi si deve introdurre la chiave manualmente. Io non ci sono ancora riuscito. Credo che dovò cambiare radicalmente il sistema di connessione per riuscirci. Oggi o domani lo farò, poi vi dirò come è andata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
beh faccio il backup ogni volta che lo inserisco nella base usb! mi ha fregato una volta sola! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
x quanto riguarda il tomtom ce modo e modo di arrangiarsi! al momento ho su il 6.010 e con mappa 6.60 e va una meraviglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
wifi b: va bene tanto non devi mica fare chissachè e poi ce sempre il discorso autonomia/batteria gps aided: certo con il qgps, che viene aggiornato tramite active sync, si ha la sincronizzazione al satellite in pochi secondi xchè prima triangola la posizione tramite i ripetitori del gprs e poi passa subito al satellite. se non ce il qgps aggiornato funziona uguale ma ci mette un po di piu a prendere il segnale, un paio di minuti. è un aiuto al gps non vuol dire che non ha l'antenna gps integrata! autonomia:senza telefonate si arriva a 2 giorni, basta regolare un attimo la luce del display e mettere lo standbay dopo 1 minuto e va tutto bene! ma ce lo avete sto palmare oppure parlate x sentito dire? è un ottimo prodotto e tutti i miei amici che ce lanno lo ricomprerebbero! vuoi mettere la comodità di avere un solo cavo di alimentazione quando si usa il navigatore e non 2 come chi ha il modulo gps bluetooth e fa lunghi viaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
quando lho preso io, il modello vecchio veniva 700€ che però, preso per la ditta, alla fine costa 400€ quindi questo, che gia parte basso di prezzo, alla fine costa ancora meno. umts non mi pare sia una cosa vitale. io lo uso x lavoro e come cellulare e non ho mai avuto bisogno neanche di fare una chiamata dati. ovvio ognuno ha le proprie esigenze, è naturale! x il gps è vero che sbaglia di 50 metri cioè è in ritardo graficamente di 50 metri ma la voce è giusta. poi, dopo l'aggiornamento software della rom e con l'aggiornamento dell'utility qgps della global allocate, il ritardo è stato ridotto intorno ai 10 metri. ovviamente ce da dire che la vecchia cpu a 300mhz è un po poverina e quindi bisogna andare piano coi p.o.i., ma col nuovo modello non ci dovrebbero essere queste lacune. x la risoluzione sono daccordissimo. x l'estetica a me piace un sacco, non x niente, ora, gran parte dei produttori adottano il tastierino in vista ( mai usato) e il display quadrato. ovviamente i gusti sono gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.