Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18964.html

Intel ha deciso di rendere pubblica una release beta di driver WDDM per Microsoft Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:19   #2
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
e per i 915?

immagino che non ci sia speranza...vista ready e aero ready: chissà quanti conoscono la differenza!
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:31   #3
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
Per i chipset e video integrati...

...antecedenti quelli indicati nell'articolo, i driver dovrebbero essere già presenti nel sistema operativo.

Certo che le VGA integrate che non soffriranno con VISTA saranno veramente poche, figuriamoci quelle vecchiotte.

Ho letto sulla rete che in alcuni casi è possibile usare i driver per XP delle periferiche su VISTA, ma non ho avuto conferma e non posso certo testare..........qualcuno ne sa di più?
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:36   #4
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da francist
immagino che non ci sia speranza...vista ready e aero ready: chissà quanti conoscono la differenza!
Chi usa una macchina con grafica Intel:
1) manco lo vedrà vista o quasi; si tratta di macchine per utilizzi SOHO.
2) anche se lo vedrà, avrà Vista nella configurazione minima e senza aero.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:41   #5
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
e per i 915

se per questo vista contiene anche i driver per i chipset elencati nell'articolo, il problema è che aero non può essere attivato. Speriamo che rilasci i driver anche per i chipset serie 915 (anche se a questo punto ci credo poco).
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:47   #6
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Tecnicamente qualsiasi DX9 va bene per attivare Aero, il che significa che se il 915 è DX9 il problema non dovrebbe sussistere, sta solo ad Intel fare dei drivers compatibili per Vista.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:59   #7
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 356
Io ho la RC2 su un pc in ufficio con Xabre integrata su mobo. Riconosciuta in automatico, non capisco se Aero è attivato: la grafica è di Vista, ma non c'è traccia di nessuna trasparenza e l'accellerazione 3d negli screensever (!) non è attiva.
Cmq tutta sta grafica pacchiana è inutile in ambienti ufficio, anzi a mio avviso deleteria perchè occupa troppe risorse.
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:46   #8
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Non ho mai sentito un utente Mac lamentarsi della GUI accelerata dalla scheda grafica.. adesso arriva Vista e tutti a lamentarsi?

Francamente l'accelerazione hardware dell'interfaccia non serve solo per gli effettini di trasparenza che fanno tanto .. anzi! L'interfaccia in questo modo è molto meno "pesante" (paradossalmente è proprio così ) e molto più reattiva.

Uscite dai luoghi comuni plz e iniziate ad usare il neurone altrimenti ingrassa e non riesce a fare nemmeno due passi che già si stanca
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:57   #9
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Non ho mai sentito un utente Mac lamentarsi della GUI accelerata dalla scheda grafica.. adesso arriva Vista e tutti a lamentarsi?
Forse perche' la GUI accelerata di MACosx gira tranquillamente con un
mac-mini????????
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:03   #10
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 356
Da che mondo e mondo l'introduzione di nuove "feature" grafiche di windows ha sempre portato ad una maggiore occupazione di risorse, indi per cui chi ha una vga integrata è penalizzato in partenza, vedi obbligo degli shader 2.0. Penso tu non abbia idea di che pc usino in molti uffici, per cui sostituire vga solo per la "grafica" mi sembra ridicolo e inutile.
Poi il paragone coi mac calza proprio a pennello, un s.o. ottimizzato per 10 componenti hardware in croce VS s.o "ottimizzato" per tutta la foffa del globo
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:03   #11
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Forse perche' la GUI accelerata di MACosx gira tranquillamente con un
mac-mini????????
che utilizza un chip integrato GMA950 dx9 compliant.. e un Core Duo... non ci vedo nulla di diverso dai requisiti di vista.. ricordo che i primi mac mini avevano 256MB di ram ed era praticamente sconsigliato da qualsiasi reviewer usare tale quantità per un utilizzo di tutti i giorni.. l'upgrade a 512 era praticamente obbligatorio.. nulla di diverso da vista quindi..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 20-10-2006 alle 11:10.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:05   #12
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla
Da che mondo e mondo l'introduzione di nuove "feature" grafiche di windows ha sempre portato ad una maggiore occupazione di risorse, indi per cui chi ha una vga integrata è penalizzato in partenza, vedi obbligo degli shader 2.0. Penso tu non abbia idea di che pc usino in molti uffici, per cui sostituire vga solo per la "grafica" mi sembra ridicolo e inutile.
Poi il paragone coi mac calza proprio a pennello, un s.o. ottimizzato per 10 componenti hardware in croce VS s.o "ottimizzato" per tutta la foffa del globo
Infatti è da premiare la MS che nonostante debba far fronte ad un parco hardware nettamente superiore rispetto ai Mac, necessita delle stesse specifiche di un Mac per girare degnamente!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:38   #13
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Poi lol... non è che tutti gli uffici dovranno mettere Vista eh... possono benissimo continuare a usare Windows XP per un po' di anni!
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:25   #14
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 356
Ma si asd...sono solo stufo che MS aggiunga chicche grafiche INUTILI spacciandole per rivoluzioni e costringendoci ad upgrade su upgrade.
Win 2000...quella si era un'interfaccia...sobria e funzionale, girava praticamente su tutto.
Ma in fondo a che servono le trasparenze, le barre di caricamento colorate (vista ne ha a milioni!) e le icone a 10 miliardi di colori? Ah si per appagare l'occhio e distrarre l'utente mentre apre il portafogli
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:42   #15
0rph3n
Senior Member
 
L'Avatar di 0rph3n
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla
Ma si asd...sono solo stufo che MS aggiunga chicche grafiche INUTILI spacciandole per rivoluzioni e costringendoci ad upgrade su upgrade.
Win 2000...quella si era un'interfaccia...sobria e funzionale, girava praticamente su tutto.
Ma in fondo a che servono le trasparenze, le barre di caricamento colorate (vista ne ha a milioni!) e le icone a 10 miliardi di colori? Ah si per appagare l'occhio e distrarre l'utente mentre apre il portafogli
bla bla bla bla...ma quanto piace di questi tempi parlare per niente?!
tieniti forte perchè sto per darti proprio una notizia bomba!
se non hai hardware in grado di supportarla non si attiva (di conseguenza non appesantisce il sistema), inoltre anche se hai hardware in grado di supportarla sarà disattivabile (cosa che non ho trovato necessaria nemmeno nel mio miserrimo portatile acquistato un'anno fa)!
incredibile eh?!
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:56   #16
chaosbringer
Member
 
L'Avatar di chaosbringer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
Quote:
Infatti è da premiare la MS che nonostante debba far fronte ad un parco hardware nettamente superiore rispetto ai Mac, necessita delle stesse specifiche di un Mac per girare degnamente!
a rischio di andare ancora più ot, segnalerei che xgl mi va senza fare una piega sul PIII 500 con 192 MB di ram e una radeon 7500, e non credo che sia ottimizzato apposta per la mia config

Tornando in argomento, era da aspettarsi che prima o poi facessero driver per il nuovo so, le intel sono tra le vga integrate + diffuse e comunque da quanto ho visto di vista (asd ) non si giustificano le richieste hw (ma a che gli servono i ps3 x renderizzare delle finestre? boh...)
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:45   #17
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
DX9 ha più di 4 anni, direi che chi vuole attivare aero lo può fare uno sforzo di trovare una scheduzza decente, anche usata perché no, ad un prezzo tutto sommato irrisorio...

Ad ogni modo non è vero che Aero appesantisce il sistema ma è il contrario.

Aero disattivato -> grafica e GUI si appoggiano sulla CPU
Aero attivato -> grafica e GUI si appoggiano sulla GPU, liberando la CPU.

Quindi

Per il resto ripeto è Intel in questo caso che deve fare drivers per le proprie architetture DX9, così come l'hanno fatto ATi e nVidia, nn vedo il problema per chi possiede schede dx9 di qualsiasi fascia.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:02   #18
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Esattamente WarDuck, l'interfaccia accelerata è solo un bene.

Inoltre, a renderizzare una schermata come la si vede oggigiorno con XP via Hardware non credo proprio richieda i PS2 (per questo XGL va anche sulla 7500). Piuttosto, i PS2 richiesti da Vista (e non PS3 come invece ha detto chaosbringer) servono per avere gli effetti come sul MacOS X.

Della serie, giacché mi trovo applico qualche effetto stupido e leggero alla finestra, per renderla più bella.. non è un ragionamento idiota anzi.

Tolti i soliti puristi-anticonformisti a cui starebbe bene ancora Windows 3.1 (che però sono passati da 98 a XP o anche da 2000 a XP e non lo dicono), l'aspetto grafico ricopre un aspetto fondamentale in un OS dato che è la cosa con cui sei a contatto per la maggior parte del tempo..

Tolti i vari problemi con le licenze di Vista, i vizi di gioventù e quant'altro ci sarà di negativo nel nuovo OS, non vedo proprio l'ora di vedere tutti i temi personalizzati che usciranno (esattamente come avviene ora per XP, con le limitazioni però della GDI)...
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 20-10-2006 alle 19:07.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 23:14   #19
chaosbringer
Member
 
L'Avatar di chaosbringer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
Invece io sapevo che nella config + figosa richiede proprio i ps 3.0, e infatti con la mia scarsissima sk video del portatile (mobility radeon9700, vs2, ps2) mi abilita una visualizzazione di alto livello, ma nn il massimo.
Comunque il desktop di xgl non è paragonabile a quello di xp, quanto piuttosto a quello di vista, e utilizza shader per alcuni effetti.
...resta il fatto che siamo un filo ot
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 00:30   #20
ProgMetal78
Senior Member
 
L'Avatar di ProgMetal78
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Messaggi: 498
Sono senza parole....
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1